Un gran simpaticone....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
oggi ho letto che ad una ragazza che gli faceva una domanda sulla precarietà e sul futuro dei giovani ha consigliato ridendo di cercare di sposarsi suo figlio....

sentendo i tg non ti capaciti che siano ancora capaci, sia lui che veltroni, di continuare a dirci questa marea di cazzate in campagna elettorale e di fare gli spiritosi mentre la gente si dispera all'idea di dover votare o l'uno o l'altro (o volendo casini e bertinotti....o la santanchè...

Il 13 aprile chiedo a lettrice se mi ospita per un thè....

Grande82

Utente di lunga data
oggi ho letto che ad una ragazza che gli faceva una domanda sulla precarietà e sul futuro dei giovani ha consigliato ridendo di cercare di sposarsi suo figlio....

sentendo i tg non ti capaciti che siano ancora capaci, sia lui che veltroni, di continuare a dirci questa marea di cazzate in campagna elettorale e di fare gli spiritosi mentre la gente si dispera all'idea di dover votare o l'uno o l'altro (o volendo casini e bertinotti....o la santanchè...

Il 13 aprile chiedo a lettrice se mi ospita per un thè....
era la seconda notizia postata qui, sì.
Il problema, e io lo sento come un problema vero, gente, è che noi DOBBIAMO votare, è un nostro dovere! E non perchè il meno peggio è meglio, ma perchè uno stato ha bisogno di un governo e in particolare l'italia ha bisogno di un governo forte. E non è sottrraendoci al diritto-dovere di voto che avremo un'Italia migliore!
Per come la vedo io si possono fare solo DUE cose:
1- andare a votare, scegliendo quello che pensiamo possa darci almeno un briciolo di possibilità (e da questo punto di vista escludo il fascismo opportunistico dell'estrema destra ed escludo berlusconi che innanzitutto mi fa venire i brividi e poi si è visto cosa ha fatto nei suoi 5anni, ovviamente gli effetti sono sempre in differite ed eccoci qui, con lui orgoglioso delle pensioni minime a .... 500euro, roba che spende dal barbiere, lui!), ad es. Di pietro per la legalità, la Bonino per il sociale, Veltroni per dargli l'occasione di rilanciare l'Italia, Bertinotti per i diritti dei lavoratori e così via....
2- candidarsi. E prendersi l'onere-onore delle conseguenze.

O

Old Addos

Guest
Già visto

Berlusconi è il nostro Reagan , ti fa sentire tranquillo e sereno anche se tutto va a rotoli e gli arabi ti infilano un missile nel deretano ;

come sempre , abbiamo vent' anni di ritardo rispetto agli USA ;

mi fa venire in mente la ninnananna del faccendiere , dal libro " Non siamo Stato noi " , di Stefano Benni ;

" Dormi bimbo , fai la nanna , che i danè stanno a Losanna ;
dormi bimbo , fai sorisi , anch se fora gh' è la crisi ".

Old Giusy

Utente di lunga data
c'hai il preside berlusconiano????

Povera Giusy....
No MK, ma di solito in classe c'è la foto del Presidente della Repubblica e c'è il Crocifisso....
Se il Berlusca diventerà Presidente, io non ce la farò a spiegare con lui dietro di me..... toglierò la foto! Si si!!!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
Berlusconi è il nostro Reagan , ti fa sentire tranquillo e sereno anche se tutto va a rotoli e gli arabi ti infilano un missile nel deretano ;

come sempre , abbiamo vent' anni di ritardo rispetto agli USA ;

mi fa venire in mente la ninnananna del faccendiere , dal libro " Non siamo Stato noi " , di Stefano Benni ;

" Dormi bimbo , fai la nanna , che i danè stanno a Losanna ;
dormi bimbo , fai sorisi , anch se fora gh' è la crisi ".
A me Berlusconi non fa stare tranquilla, anzi..... mi fa innervosire!

MK

Utente di lunga data
A me Berlusconi non fa stare tranquilla, anzi..... mi fa innervosire!
Pensa a noi che ce l'abbiamo in casa... e ai discorsi che senti fare... ah si è fatto da solo, ah è ricco, ah ha tutte le donne che vuole...

Si sogna di essere come lui. Con la grande classe che lo contraddistingue...

O

Old Addos

Guest
Già

Difatti credo che voterò sinistra Arcobaleno ; l' anagramma di Fausto Bertinotti è " A Bettino : ti frusto ! " ; peccato che Craxi sia già morto , però c' è ancora il Berlusca , appunto . . . . . . .

MK

Utente di lunga data
Difatti credo che voterò sinistra Arcobaleno ; l' anagramma di Fausto Bertinotti è " A Bettino : ti frusto ! " ; peccato che Craxi sia già morto , però c' è ancora il Berlusca , appunto . . . . . . .
Io non voto più. Sarà dura resistere... ma davvero non c'è altra soluzione...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non voto più. Sarà dura resistere... ma davvero non c'è altra soluzione...
Credo che non importi assultamente.
Guarda negli Usa una gran percentuale non vota ...mica soffrono i partiti o fanno in modo di recuperare consensi...

MK

Utente di lunga data
Credo che non importi assultamente.
Guarda negli Usa una gran percentuale non vota ...mica soffrono i partiti o fanno in modo di recuperare consensi...
Beh se una grande percentuale di elettori si rifiutasse di andare alle urne...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh se una grande percentuale di elettori si rifiutasse di andare alle urne...
Quel che conta è gestire il potere ...non importa essere rappresentativi.
E non importa a gran parte della popolazione che è stata portata a pensare che il meglio sia un governo stabile e compatto piuttosto che un confronto tra posizioni diverse.
Il non voto non fa che dare più potere a chi si vorrebbe contestare.

Fedifrago

Utente di lunga data
OT..

E non importa a gran parte della popolazione che è stata portata a pensare che il meglio sia un governo stabile e compatto piuttosto che un confronto tra posizioni diverse.
Ehmmm...persa...quell'avatar da sex & the city...lei è spiccicata la mia ex...un colpo al cuore tutte le volte che ti leggo!!!

Ohhhh....mai contenti eh con 'sti avatar!!!

MK

Utente di lunga data

Persa non ci credo più. Non mi rappresentano più. Me ne tiro fuori. Continuerò la battaglia altrove.

Old Giusy

Utente di lunga data
Persa non ci credo più. Non mi rappresentano più. Me ne tiro fuori. Continuerò la battaglia altrove.
Mk, leggevo da qualche parte che ci si può presentare al seggio e far mettere a verbale che non si vuol votare e le motivazioni.... Se trovo qualche info te le giro...

Old Giusy

Utente di lunga data
Dunque, il riferimento è al dpr del 30 marzo 1957, n. 361, art. 104:

"Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000"

E così bisogna fare: (vi riporto il testo di un'email ricevuta)
"1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA;

2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO che è stata VIDIMATA),dicendo:"Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!"

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UNCOMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio, ma ognuno decida il suo motivo: "Nessuno dei politici inseriti nelle liste mirappresenta")(D.P.R.30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104)

COSì FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIù VOTI

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ehmmm...persa...quell'avatar da sex & the city...lei è spiccicata la mia ex...un colpo al cuore tutte le volte che ti leggo!!!

Ohhhh....mai contenti eh con 'sti avatar!!!
E tu?
Assomigli a mr Big?

Io a Carrie per nulla ...anzi direi il contrario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.