Un figlio da un uomo in coma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
va bene che ormai siamo abituati a vedere la merda anche dove non c'è ma mi pare davvero esagerato.
anche io lo vedo come un modo per tenere in vita tangibilmente il ricordo del figlio, che diciamocelo, con un tumore al cervello non ha nessuna possibilità
quoto la mia brugoletta bella .

Minchia ma si vede sempre solo il marcio anche dove non c'è??
a me pare un'esigenza naturalissima.
cazzo c'è di strano??
Questo non si sveglierà mai , ha un cazzo di cancro al cervello.
Mah...

O

Old angelodelmale

Guest
Ci sono stati casi di persone che si sono risvegliate dal coma , e il tumore al cervello ad oggi ha possibilità di essere curato .
Come si può pensare di scavalcare l'individuo non avendo certezza delle sue volontà ? Solo perchè tante coppie giovani vogliono un figlio ? Proprio perchè nessuno può mettersi nei panni del figlio in coma , nessuno può decidere per lui ovvero la decisione di prelevargli il liquido seminale per l'inseminazione non può essere presa da nessuno , neanche dalla moglie .

pistocchedda... il tumore al cervello ha la possibilità di essere curato se preso in tempo. e abbi pazienza, ma un cancro che ti spedisce in coma, capisci che non è stato preso in tempo?

O

Old sperella

Guest
pistocchedda... il tumore al cervello ha la possibilità di essere curato se preso in tempo. e abbi pazienza, ma un cancro che ti spedisce in coma, capisci che non è stato preso in tempo?
...ma questo non cambia ciò che penso di questa storia e non cambia il motivo per cui credo non si debba procedere al prelievo

O

Old angelodelmale

Guest
quoto la mia brugoletta bella .

Minchia ma si vede sempre solo il marcio anche dove non c'è??
a me pare un'esigenza naturalissima.
cazzo c'è di strano??
Questo non si sveglierà mai , ha un cazzo di cancro al cervello.
Mah...
secondo me assolutamente niente.

e se è vero che non è stato possibile ricostruire la sua volontà di avere figli, non è stato possibile ricostruire neanche il contrario. se uno ha in mente di avere prima o poi un figlio non mette i manifesti. di contro, chi figli sa per certo di non volerne pur avendo una moglie/marito, di norma, magari solo agli amici più intimi, ai parenti, lo si dice. senza bisogno di fare grandi annunci, ma sono cose che - di norma - saltano fuori.

non so se sono riuscita a spiegarmi, mi sa che mi sono un po' incartata

brugola

Utente di lunga data
secondo me assolutamente niente.

e se è vero che non è stato possibile ricostruire la sua volontà di avere figli, non è stato possibile ricostruire neanche il contrario. se uno ha in mente di avere prima o poi un figlio non mette i manifesti. di contro, chi figli sa per certo di non volerne pur avendo una moglie/marito, di norma, magari solo agli amici più intimi, ai parenti, lo si dice. senza bisogno di fare grandi annunci, ma sono cose che - di norma - saltano fuori.

non so se sono riuscita a spiegarmi, mi sa che mi sono un po' incartata
ti sei incartata, ma noi che siamo di un'intelligenza superiore abbiamo capito

Lettrice

Utente di lunga data
A me questa cosa che riportino la nazionalita' continua farmi girare le palle

Old reale

Utente di lunga data
erediterà come moglie e lì i suoi privilegi di erede cesseranno. un figlio diventerebbe erede anche dei nonni, lei no. e poi con figlio di mezzo, l'eredità va a lei + lui al 100%. senza un figlio a lei spetta mi sembra il 66%
solo se lui ha lasciato un testamento in cui la parte di non legittima della moglie è specificatamente destinata a qualcun'altro. in assenza di testamento va tutto alla moglie.
per il resto, imho, probabilmente i giudici sono intervenuti perchè i medici e non la famiglia si sono "dissociati" da questa pratica non proprio ortodossa e quindi credo hanno cercato di tutelarsi (i medici intendo) da un'eventuale giudizio nel caso qualcuno della famiglia in seguito alla pratica avesse mai sollevato un'obiezione.
e per pratica intendo l'inseminazione non il prelievo.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
solo se lui ha lasciato un testamento in cui la parte di non legittima della moglie è specificatamente destinata a qualcun'altro. in assenza di testamento va tutto alla moglie.
per il resto, imho, probabilmente i giudici sono intervenuti perchè i medici e non la famiglia si sono "dissociati" da questa pratica non proprio ortodossa e quindi credo hanno cercato di tutelarsi (i medici intendo) da un'eventuale giudizio nel caso qualcuno della famiglia in seguito alla pratica avesse mai sollevato un'obiezione.
veramente se non ci sono figli, nel caso di successione legittima (senza testamento), ereditano anche fratelli del morto e genitori

O

Old angelodelmale

Guest

ma quando mai? e fratelli sorelle e genitori?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.