un fatto strano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
no non mi annoio non ne ho il tempo.
Vorrei solo sapere, se mai fosse possibile, se ci sono persone che tradiscono la moglie pur amandola, e' questa la risposta che cerco, vorrei sapere cosa provano e perche' lo fanno. Vorrei sapere se si può tradire solo per cercare emozioni nuove trasferendo poi quelle emozioni nel rapporto di coppia. E' quello che credo stia accadendo a me.

aho' sei meglio di Alberoni e Crepet insieme!!!

O

Old Zyp

Guest
allora torni alla mia opinione, lui mi tradisce
certo che torno alla tua opinione, perchè prima non avevi specificato di aver tradito, e qui tutto cambia.

ha tradito (e dopo avertelo detto che cambia ?)

tu hai tradito

e quindi ? che si fa ?

dillo tu !

ma la mente umana è tutta un programma
il tuo inconscio sembra avere le idee chiare

O

Old stellamarina

Guest
certo che torno alla tua opinione, perchè prima non avevi specificato di aver tradito, e qui tutto cambia.

ha tradito (e dopo avertelo detto che cambia ?)

tu hai tradito

e quindi ? che si fa ?

dillo tu !

il tuo inconscio sembra avere le idee chiare
Ribadisco "io non ho tradito" ci sono andata vicino

O

Old Zyp

Guest
non farmi rileggere tutti i post, spiega un pò l'esser andata vicino ....

ciò non sei andata a letto con lui ? è quello il tuo confine, tradito non tradito ?

quindi come intendi procedere ? chiacchierata a due magari scannandosi pure, o investigatore ?

siamo a fine asta, urge decidere

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ho solo visto persone ignare e che non nutrivano alcun sospetto (io per prima, ma non solo) tradite.
Ho visto queste persone tradite (io per prima) accettare giustificazioni di tutti i tipi per uscite che solo dopo (per me ...per altri sono ancora "buone") sono state capite.
Cosa ci vuole, ad esempio, a uscire per andare a un centro per bricolage e metterci più del previsto raccontando che all'uscita si era accorto che mancavano le viti o i pennelli o la carte vetrata, per lui, o un ingrediente per il pranzo per la suocera o il quaderno per il pargolo, lei?
Quando uno/a una tradisce le scuse che trova rientrano nella sua normalità di vita e di lavoro e per questo vengono prese per buone...
Uno squillo di cell può scappare anche a chi è sempre prudente perché per una volta l'ha dimenticato acceso o perché l'amante vuol suscitare sospetti e chiama proprio quando non dovrebbe...

Credo che se è così facile e frequente essere traditi è ben raro che si sospetti senza ragione ...semmai è il contrario.

Perché mai uno/a dovrebbe radire se il rapporto va sostanzialmente bene? Per ricerca di gratificazioni e per narcisismo di cui pochi sono immuni ...come funziona il rapporto è secondario ...se si tradisse solo quando il rapporto è in crisi ...i tradimenti sarebbero rarissimi ci si lascerebbe e basta.
L'introduzione del divorzio si pensava avrebbe evitato i doppi menage per anni ...ma raramente chi tradisce vuole ..il menage semplice...

O

Old stellamarina

Guest
ok segnato negli appunti ....

quindi come intendi procedere ? chiacchierata a due magari scannandosi pure, o investigatore ?

siamo a fine asta, urge decidere
chiacchierata a due già fatta, lui si e' molto risentito, mi ha detto che il mio tarlo finirà per compromettere il nostro rapporto, da allora mi sono ben guardata da fargli capire che il tarlo rode ancora.
Investigatore, fatto pure quello, ma dato che non può entrare negli uffici di questa grande Azienda, ho messo la croce anche lì.
La mia decisione per ora è di mettermi sulle sponde del fiume e aspettare per vedere se passa il cadavere del mio nemico
se c'e un nemico prima o poi deve passare no???

O

Old Zyp

Guest
ecco, adesso che le hai buttato in faccia la realtà la situazione si aggrava o si risolve.

quale delle due ? ?

O

Old venusia

Guest
ragazzi, stamane ho scritto troppo e troppo in fretta, credo di essermi fatta fraintendere.
io non ho mai detto che lui non potrebbe mai tradirmi.
ho solo detto che mi sembra difficile che possa avere un'amante fissa, per le questioni logistiche che poi ho provato a spiegarvi.
con "amante fissa" intendo una persona che frequenta abitualmente, una sorta di storia parallela.
e naturalmente "difficile" non vuol dire impossibile.
difficile per il tipo di vita che conduciamo e per il tipo di legame che abbiamo anche dal punto di vista pratico.
ho anche detto che invece non escluderei affatto che possa avere, o avere avuto, una storia fugace e saltuaria.
per il resto, come dicevo ho solo provato a darvi un quadro più completo e sincero possibile della situazione, tutto qui.
non potevo farlo passare per l'orco cattivo e insensibile che non è, solo per legittimare meglio i miei dubbi!
dubbi che naturalmente ho, o nemmeno sarei qui ad annoiarvi!
lui si comporta con me da fidanzato provetto, perchè dovrei negarlo?
non sarebbe onesto, nè nei suoi confronti, nè nei vostri che siete qui ad ascoltarmi e a cercare di darmi una mano senza nemmeno conoscermi.
però, nonostante tutto questo, è successa una cosa che mi ha insospettivo e avevo bisogno di un confronto, ecco tutto.
se qualcuno considera il fatto esposto un'emerita sciocchezza me ne dispiace, ma resta il fatto che a me - sarò idiota o quello che volete - ha generato paranoie che prima non avevo, che posso farci?
magari col tempo mi passerà, ma per ora è così che mi sento.
il fatto è che, dopo il fantomatico squillo, ero io la prima ad essere incredula.
mi sono detta: "ma è mai possibile che possa davvero avere un altro cellulare?!? è assurdo! eppure quello squillo io l'ho sentito!"
ecco più o meno com'è andata.
non sto mettendo tutta la mia vita in discussione per uno squillo misterioso, lungi da me voler processare qualcuno per omicidio quando ancora non ho trovato il morto, ma se mi convincessi di aver sognato una cosa che invece ho sentito con le mie orecchie sarebbe ugualmente assurdo, non credete???
ricapitolando: ho sentito qualcosa che non aveva motivo di essere. eclatante o sciocchezza che sia, questa cosa era REALE e DEVE avere una spiegazione logica, a meno chè non vogliamo pensare ai fantasmi.
e le spiegazioni logiche qui sono solo due: o il suono veniva da fuori (e ho già detto che, avendolo sentito con le mie orecchie, mi sembra davvero difficile) o lui ha un cellulare di cui io nemmeno conosco l'esistenza, con tutto ciò che questo potrebbe significare.
e scusatemi, ma più ci penso più non mi sembra così una sciocchezza..

O

Old Zyp

Guest
io scherzavo con l'investigatore .....

se succedesse a me, penso che diventerei etremamente violento

per stella (mi dimentico sempre il quote ...)
La mia decisione per ora è di mettermi sulle sponde del fiume e aspettare per vedere se passa il cadavere del mio nemico
se c'e un nemico prima o poi deve passare no???

mi sa che se ci stai tanto, passerà anche la tua vita, mentre tu la guarderai cercando spiegazioni impossibili

O

Old Zyp

Guest
ragazzi, stamane ho scritto troppo e troppo in fretta, credo di essermi fatta fraintendere.
io non ho mai detto che lui non potrebbe mai tradirmi.
ho solo detto che mi sembra difficile che possa avere un'amante fissa, per le questioni logistiche che poi ho provato a spiegarvi.
con "amante fissa" intendo una persona che frequenta abitualmente, una sorta di storia parallela.
e naturalmente "difficile" non vuol dire impossibile.
difficile per il tipo di vita che conduciamo e per il tipo di legame che abbiamo anche dal punto di vista pratico.
ho anche detto che invece non escluderei affatto che possa avere, o avere avuto, una storia fugace e saltuaria.
per il resto, come dicevo ho solo provato a darvi un quadro più completo e sincero possibile della situazione, tutto qui.
non potevo farlo passare per l'orco cattivo e insensibile che non è, solo per legittimare meglio i miei dubbi!
dubbi che naturalmente ho, o nemmeno sarei qui ad annoiarvi!
lui si comporta con me da fidanzato provetto, perchè dovrei negarlo?
non sarebbe onesto, nè nei suoi confronti, nè nei vostri che siete qui ad ascoltarmi e a cercare di darmi una mano senza nemmeno conoscermi.
però, nonostante tutto questo, è successa una cosa che mi ha insospettivo e avevo bisogno di un confronto, ecco tutto.
se qualcuno considera il fatto esposto un'emerita sciocchezza me ne dispiace, ma resta il fatto che a me - sarò idiota o quello che volete - ha generato paranoie che prima non avevo, che posso farci?
magari col tempo mi passerà, ma per ora è così che mi sento.
il fatto è che, dopo il fantomatico squillo, ero io la prima ad essere incredula.
mi sono detta: "ma è mai possibile che possa davvero avere un altro cellulare?!? è assurdo! eppure quello squillo io l'ho sentito!"
ecco più o meno com'è andata.
non sto mettendo tutta la mia vita in discussione per uno squillo misterioso, lungi da me voler processare qualcuno per omicidio quando ancora non ho trovato il morto, ma se mi convincessi di aver sognato una cosa che invece ho sentito con le mie orecchie sarebbe ugualmente assurdo, non credete???
ricapitolando: ho sentito qualcosa che non aveva motivo di essere. eclatante o sciocchezza che sia, questa cosa era REALE e DEVE avere una spiegazione logica, a meno chè non vogliamo pensare ai fantasmi.
e le spiegazioni logiche qui sono solo due: o il suono veniva da fuori (e ho già detto che, avendolo sentito con le mie orecchie, mi sembra davvero difficile) o lui ha un cellulare di cui io nemmeno conosco l'esistenza, con tutto ciò che questo potrebbe significare.
e scusatemi, ma più ci penso più non mi sembra così una sciocchezza..
non ti arrabbiare, ma è una sciocchezza, come fai ad esser certa di uno squillo ?

a me capita di sentirne e poi il tel è muto, oppure il campanello, ed inceve è muto

quando uno ragiona oppure ha altro per la testa, confondere o sovrapporre suoni non è così assurdo.

stai calma, la mia lei ne ha tre di cellulari, io ne chiamo solo e sempre uno, spesso vibra, quando non può spegnerlo per lavoro.

che faccio non mi fido e rendo la mia vita un enorme bluff a causa di un telefono ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.