un fatto strano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MariLea

Utente di lunga data
Quello che pensiamo conta poco, se hai dubbi togliteli cercando bene.
Chiaro che se dovesse avere un altro cellulare, non lo lascerebbe a casa incustodito e quindi non lo trovi facendo pulizie... per logica andrebbe lasciato in auto e magari quel giorno lo ha dimenticato in tasca e acceso... non è ragionandoci che troverai la soluzione, devi solo cercarlo tra le sue cose dove in genere non metti le mani... in auto mentre lui è a casa, nelle sue tasche, nella borsa ecc....

Grande82

Utente di lunga data
ciao grande, grazie anche a te.
il sospetto è quello che - se mai ha davvero un cell "segreto" - proprio quel giorno si sia dimenticato di levare la suoneria, come invece presumibilmente dovrebbe fare abitualmente..
considera che io la sera prima ero fuori città per lavoro, e ho pernottato fuori.
che lui usi questo fantomatico telefono quando io non ci sono, giusto per non lasciare segnali (chiamate, sms, ecc), e che poi lo eclissi al mio rientro, ti sembrerebbe proprio fantascientifico o esiste questa possibilità?
Dunque, io con il mio amante innanzitutto non mandavo sms nè chiamate fuori orario d'ufficio e comuqneu non compromettenti. Mai.
In secondo luogo è ben più semplice cancellare una chiamata ogni tanto o un sms piuttosto che ricordarsi di nascondere una ltro tel!!!
Se scopri un messaggio da una donna, vagamente compromettente, si può semrpe pensare ad un errore nell'invio, se invece trovi un secondo telefono.... cosa si deve inventare quello per giustificarsi?
Mia cara, chi tradisce usa tecniche efficaci e studiate! Un secondo telefono è da dilettanti!!

ranatan

Utente di lunga data
ciao grande, grazie anche a te.
il sospetto è quello che - se mai ha davvero un cell "segreto" - proprio quel giorno si sia dimenticato di levare la suoneria, come invece presumibilmente dovrebbe fare abitualmente..
considera che io la sera prima ero fuori città per lavoro, e ho pernottato fuori.
che lui usi questo fantomatico telefono quando io non ci sono, giusto per non lasciare segnali (chiamate, sms, ecc), e che poi lo eclissi al mio rientro, ti sembrerebbe proprio fantascientifico o esiste questa possibilità?
Secondo me è possibile che il suono provenisse dall'esterno, magari il vicino che stava rientrando in casa ha ricevuto un messaggio...
Certo, che se sei sicura che il suono provenisse da casa...beh, allora ciò vorrebbe dire che ha un altro telefono e un'altra scheda della quale tu sei all'oscuro.
La cosa non sarebbe certo positiva.
Magari ce l'ha da pochissimo tempo, perciò non te ne eri mai accorta prima...

Grande82

Utente di lunga data
Quello che pensiamo conta poco, se hai dubbi togliteli cercando bene.
Chiaro che se dovesse avere un altro cellulare, non lo lascerebbe a casa incustodito e quindi non lo trovi facendo pulizie... per logica andrebbe lasciato in auto e magari quel giorno lo ha dimenticato in tasca e acceso... non è ragionandoci che troverai la soluzione, devi solo cercarlo tra le sue cose dove in genere non metti le mani... in auto mentre lui è a casa, nelle sue tasche, nella borsa ecc....
quoto. se non ti tranquillizzi da sola fatti tranquillizzare dai fatti!
Gli dici che vai a cercare i tuoi occhiali da sole in auto sua ed esci. Poi, toranta, metti mano in tutte le tasche perchè non li trovi. Alla fine erano nel cesto della biancheria, ma tu hai cercato bene bene e stop!

O

Old Angel

Guest
Dunque, io con il mio amante innanzitutto non mandavo sms nè chiamate fuori orario d'ufficio e comuqneu non compromettenti. Mai.
In secondo luogo è ben più semplice cancellare una chiamata ogni tanto o un sms piuttosto che ricordarsi di nascondere una ltro tel!!!
Se scopri un messaggio da una donna, vagamente compromettente, si può semrpe pensare ad un errore nell'invio, se invece trovi un secondo telefono.... cosa si deve inventare quello per giustificarsi?
Mia cara, chi tradisce usa tecniche efficaci e studiate! Un secondo telefono è da dilettanti!!
Dilettanti? direi al contrario.....ben organizzati alla 007

P.S. mia moglie usava un secondo telefono.....quello vecchio, ho cominciato a sospettare quando ho trovato il carica batteria tutto consumato......mi pento ancora oggi di non avergli ponticellato i fili del trasformatore

O

Old venusia

Guest
beh, sarebbe da dilettanti anche dimenticarsi di spegnerlo, il cellulare fantasma, ma il mio compagno ha dalla sua che è abbastanza ingenuo, e dubito che se avesse qualcosa da nascondere saprebbe farlo da professionista.
insomma ragazzi, io capisco benissimo tutte le vostre obiezioni, e vi assicuro che sono le stesse considerazioni che faccio anche io stessa, ma accidenti, quel suono era in casa!!!
ah, se può servire, era quello tipo codice morse..

O

Old Zyp

Guest
Lo lascio perennemente incustodito e anche se esco lo lascio tranquillamente acceso in casa...non ci vedo nulla di male...
io invece si, prima mancanza di fiducia, il telefono è uno strumento equivoco, crea paranoie bestiali.

io gli ho detto da subito 7 anni fa che il mio cell non si tocca come io non tocco il suo, punto.

e poi io son più le volte che lo dimentico, che lo lascio spento, senza soldi ....

Grande82

Utente di lunga data
beh, sarebbe da dilettanti anche dimenticarsi di spegnerlo, il cellulare fantasma, ma il mio compagno ha dalla sua che è abbastanza ingenuo, e dubito che se avesse qualcosa da nascondere saprebbe farlo da professionista.
insomma ragazzi, io capisco benissimo tutte le vostre obiezioni, e vi assicuro che sono le stesse considerazioni che faccio anche io stessa, ma accidenti, quel suono era in casa!!!
e allora parti nella ricerca, no?
Dì al tuo fidanzato che devi stare fuori la notte e poi invece torni prima (sera tardi, comunque) e dici che non l'hai avvisato perchè il tel ti ha abbandonata, spento senza batteria di scorta.
E intanto controlla ovunque, auto (cruscotto, sotto il tappetino...) e giacche (tasche interne) o borsa del pc......
E vediamo.
Ma tra voi come va?
Convivete e non pensate di sposarvi? (mi sembra verena........diciamo che la sostituisco, ok?!?!)

Fedifrago

Utente di lunga data
Io sento spesso un bip che credo provenga dal ventilatore posto sopra al letto ma non viene dal telecomando...ma penso che sia dovuto ad un'interferenza del router wi-fi..dite che sia un credulone?

Dai, siam seri...oggigiorno siam circondati da mille congegni elettronici...se sospetti dobbiamo avere...cerchiamo di averli dove ve ne è motivo ...come diceva qualcuno...se deve sduccedere (o se è già successo) possiamo fare ben poco per impedirlo o arginarlo...meglio valutarne gli effetti sulla relazione...se ne ha...

Parti da lì...come va fra di voi? Tutto OK?

Allora lassa perdere...se invece si sommassero altri indizi...allora discuti, ma almeno su una base "sensata" non su un BIP!

Miciolidia

Utente di lunga data
certo è che proprio perchè il suo cellulare è alla portata della compagna,-cosa quantomeno non cosi frequente nelle coppie- per lui sarebbe assolutamente necessario acquistarne un secondo.come diceva lei è l'unica prova teorica che sostiene il sospetto...

O

Old Airforever

Guest
Siamo obiettivi, fanciulle e fanciulli: se il nostro partner dovesse avere X numero di cellulari e, da un altro locale dovessimo avvertire il suono di un altro cellulare, c'incazzeremmo tutti/e come delle jene...che poi, quando queste cose accadono agli altri, a noi risulta sempre più semplicistica la questione...altro paio di maniche.
Comunque sia, se davvero era un suo (di lui) altro cellulare, dimenticatolo acceso (o solamente con suoneria a volume alto), state tranquilli/e che ora farebbe un'attenzione tale che manco Chuck Norris, l'A-TEAM e Mc Gyver lo incastrerebbe più...quest'esempio per alleggerire un po' la cosa ;-)
Air

Grande82

Utente di lunga data
e poi....spesso lei sta fuori a dormire...

raga..scusate..ma l'esperienza...ci rende migliori
e talvolta paranoici!!!
Guarda, i miei compagni hanno dubitato di me sempre e soloq uando non ve n'era alcuna ragione!
Un sospetto non vuol dire niente e un sms (forse) neppure!
Un secondo telefono invece significa moltissimo, ma mica lo può far sparire!
da qualche parte sarà!

O

Old stellamarina

Guest
Ciao Venusia, ho letto la tua storia, a me dispiace non riuscirti a tranquillizzare, sarà per la mia natura fortemente sospettosa, ma io se fossi in te controllerei per bene le sue mosse, devi cercare pero' di non insospettirlo perchè se mai lui si accorgesse che lo controlli stai certa che benchè ingenuo, di segnali in giro non te ne lascerà più.
Sono molto curiosa anch'io,come Grande, di sapere come vanno le cose tra voi.

Grande82

Utente di lunga data
Siamo obiettivi, fanciulle e fanciulli: se il nostro partner dovesse avere X numero di cellulari e, da un altro locale dovessimo avvertire il suono di un altro cellulare, c'incazzeremmo tutti/e come delle jene...che poi, quando queste cose accadono agli altri, a noi risulta sempre più semplicistica la questione...altro paio di maniche.
Comunque sia, se davvero era un suo (di lui) altro cellulare, dimenticatolo acceso (o solamente con suoneria a volume alto), state tranquilli/e che ora farebbe un'attenzione tale che manco Chuck Norris, l'A-TEAM e Mc Gyver lo incastrerebbe più...quest'esempio per alleggerire un po' la cosa ;-)
Air
se lei fosse SICURA avrebbe cercato nel momento stesso il secondo telefono.
Ovunque, se necessario.
Ma non è così sicura... lo è solo al 98%.... e il fatto di leggere storie nel forum non aiuta!
Un solo indizio non è prova sufficiente nemmeno per cercare, suvvia!

Miciolidia

Utente di lunga data
Air
.

..poi ieri era domenica...non si aspettava messaggi perchè la lei le aveva promesso che non sarebbero arrivati( magari è spostata )...e per distrazione lo ha lasciato accesso-

certo che siamo bravi a rincuorarla.

Miciolidia

Utente di lunga data
se lei fosse SICURA avrebbe cercato nel momento stesso il secondo telefono.
Ovunque, se necessario.
Ma non è così sicura... lo è solo al 98%.... e il fatto di leggere storie nel forum non aiuta!
Un solo indizio non è prova sufficiente nemmeno per cercare, suvvia!

Grande,è un indizio giusto per cercare dai...

ma come fai a fare finta di nulla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.