Un consiglio spassionato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
incazzata

Scusate Ama è carinissima, ma se non lo fosse?
Che cosa cambierebbe?
Non si costruisce una vita con una persona per più di trentanni (e Amarax l'ha conosciuto a 14 anni sarà stata senz'alòtro diversa, no?!) per poi far crollare tutto perché una persona invecchia, ingrassa, dimagrisce, si ammala!!!

Ma a quale cazzo di rapporto pensate se può essere buttato nel cesso per un eventuale cambiamento fisico?
Chiaramente l'aspetto fisico ha la sua importanza all'inizio del rapporto, ma poi deve subentrare ben altro che permette di farlo continuare nel tempo ...il tempo non fa belle cose a nessuno e in ogni caso anche chi consideriamo fantastico a trentanni sarà uguale a 50 o 60 o oltre... e allora che si fa?
Si sta con una persona con la data di scadenza???
Ma credete che suo marito, o il mio o quello di qualunque altra che tradisce (e lo stesso si può dire spucularmente), sia lo stesso che abbiamo sposato? Non avrà certo lo stesso fisico, gli stessi capelli, la stessa potenza sessuale, lo stesso odore, lo stesso impegno sociale/culturale/politico ...
E allora?

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Che cosa cambierebbe?
Non si costruisce una vita con una persona per più di trentanni (e Amarax l'ha conosciuto a 14 anni sarà stata senz'alòtro diversa, no?!) per poi far crollare tutto perché una persona invecchia, ingrassa, dimagrisce, si ammala!!!

Ma a quale cazzo di rapporto pensate se può essere buttato nel cesso per un eventuale cambiamento fisico?
Chiaramente l'aspetto fisico ha la sua importanza all'inizio del rapporto, ma poi deve subentrare ben altro che permette di farlo continuare nel tempo ...il tempo non fa belle cose a nessuno e in ogni caso anche chi consideriamo fantastico a trentanni sarà uguale a 50 o 60 o oltre... e allora che si fa?
Ma credete che suo marito, o il mio o quello di qualunque altra che tradisce (e lo stesso si può dire spucularmente), sia lo stesso che abbiamo sposato? Non avrà certo lo stesso fisico, gli stessi capelli, la stessa potenza sessuale, lo stesso odore, lo stesso impegno sociale/culturale/politico ...
E allora?

Straquoto infatti ho parlato di riprendersi la vita infischiandosi delle conferme o di altro. Decida cosa la fa stare bene, purchè lo viva bene, non come una penitenza DA SOPPORTARE...
Bruja

MK

Utente di lunga data
Che cosa cambierebbe?

E allora?

Fedifrago

Utente di lunga data
Che cosa cambierebbe?

E allora?
Vabbeh, mò stiamo a guardà il capello (ehmmm...no quelli ok, al massimo qualche manicotto in più...e non ti concedo altro eh!!!)

Scherzi a parte, condivido, era il senso dell'ultimo passaggio del mio post..

Old casa71

Utente di lunga data
L'abitudine e la quotidianità sono una brutta bestia, l'amore si evolve cambia, molte volte dire non l'amo più è una comodità per giustificare se stessi per quello che si sta facendo....questo fino a quando non succede il patatrak per poi tornare sui proprio passi.

Prova a riflettere come ti sentiresti realmente senza di lui, prova immaginarlo mentre ti tradisce, tra le braccia di un altra donna...magari una che conosci
prova a immaginare tutte quelle piccole cose che ti verrebbero a mancare senza lui.

Che sia chiaro non dico che lo ami ancora, non vi conosco...però come già detto l'abitudine è una brutta bestia, è come il tuo braccio destro che non caghi di striscio perchè ce l'hai dalla nascita e la prima volta che ti fai male fasciato ti rendi conto quanto sia importante.
Prima di tutto confesso ci ho provato, in questo week end ho provato a stargli piu' vicino, perchè questo suo silenzio un po' mi aveva messo dei sensi di colpa ..... ma non ci riesco. Non sento niente se non amicizia. Niente di piu'.
E la riprova è: che se lui avesse un'altra non proverei niente. Mi mancherebbe la quotidianeità, non tanto per me ma piu' per mia figlia. Oltre a questo niente di piu'.

Vere se anche lo lascio non cambia, io posso riflettere quanto ti pare, ma è così. Non è lui che mi frena, in questi giorni ho capito è la bimba che mi frena. E' privarla del vivere di tutti i giorni con suo padre che mi blocca.
Aggiungo sai che tipo è mio marito nessuno dei due. Si è chiuso nel suo silenzio "recita", sabato mattina mi ha detto che ha riflettutto e che era meglio se ci separava. Ho detto riflettiamoci bene per la bimba..... sembrava un bimbo con il suo gelato...... mi ha detto "tanto so' che tu mi ami ancora".
Traduzione: ha cominciato a fare i suoi giochetti psicologici, tira e molla, fintanto che ti porta all'esasperazione....... cominciano tempi duri per me.

Old casa71

Utente di lunga data
amarex

Ma cosa mi son persa in questo week!!!!!
Ama sei una bella donna come puoi sminuirti di fronte anche ad un'amante piu' giovane....... lascia perdere va' che tu ne hai di stoffa!

O

Old amarax

Guest
eccomi a casa.

Innanzitutto ho messo a posto il mio avatar
e
grazie x i complimenti ancora una volta.Non lo faccio più cmq.

Mi dispiace avere invaso lo spazio con una cosa così strana...vabbè chiedo scusa alla titolare del 3d...
e concordo con persa: non dev'essere l'aspetto fisico che unisce ma il come si è dentro,le affiinità,le emozioni,i progetti comuni...
L'aspetto conta...ma non dev'essere,nè può essere l'unico slancio.Ma ,credo siate tutti d'accordo.

:hair
rovo a riprendermi la mia vita.

O

Old amarax

Guest
Amarax, pensavo fossi una vecchia bacucca poveretta....ma sei fuori??? E vai!!! Ti credo non ti molla il tuo comodone...e tu...cosa aspetti a darti da fare??? Lo so, il cuore palra un'altra lingua, non è la lingua della bellezza o della ragione, il cuore va da sè....ma tu puoi cavolo...certo che puoi, e scommetto che la tua rivale è meno bella di te mi ci gioco tutto!!!
gli servo x la facciata???!em se gli restituisco il piacere che mi ha fatto?ora che sono in tempo...
l
glie la rovino stà
facciata? con un cazzottone ben assestatto

O

Old amarax

Guest
Non è un attacco, è un non riuscire ad accettare che tu dica "..poi, in ogni caso lo riprendo" ...perchè in quel caso non ha senso farsi le paranoie se ti tradisce o meno, tanto non cambia nulla, no? L'hai detto tu, non io eh!

Io penso che quasi sempre gli amanti NON amino, vivere una passione non significa amare...per parlare di amore in un rapporto adultero, occorre che vi sia almeno una prospettiva di costruire qualcosa....come non significa amare annullarsi a tal punto da permettere all'altro/a di far come vuole, con in più la spocchia che ha dimostrato tuo marito nel farlo...cosa costruisci in questo modo? Ansia? Frustrazione? Senso di inadeguatezza?Falsità nei confronti dei tuoi ragazzi?

E con i tuoi ragazzi non è la facciata che cerchi di salvare? Muori dentro ma con loro ti vuoi far vedere bella tranquilla e sorridente? Ti sembra non corrisponda a quello che ho scritto io? Credi di dargli davvero ciò di cui hanno bisogno? Non neghi forse loro l'essere considerati ESSERI ADULTI e PENSANTI, capaci di giudicare con la loro testa?

L'assurdità consiste solo nel raccontarsela e nel cercare di convincerti che sia giusto stare dove e come stai, senza darti altre possibilità (che avresti, se davvero lo volessi, anche se tu fossi un cesso perchè la daresti a te indipendentemente dal trovare un'alternativa a tuo marito, se per prima tu iniziassi ad amare te stessa!)

Intendevo LA riprendo ...la mia serenità o con lui(se è vero che è finita) o senza di lui(se sta ancora con l'altra ORA CHIUDO)...solo un equivoco allora?

O

Old amarax

Guest
Vabbeh, mò stiamo a guardà il capello (ehmmm...no quelli ok, al massimo qualche manicotto in più...e non ti concedo altro eh!!!)

Scherzi a parte, condivido, era il senso dell'ultimo passaggio del mio post..
Di che ti preoccupi? Gli uomini"stagionati" :condom
iacciono,tanto!!!...ianche senza cappelli....e con un pò di panza
il problema è x le donne

Bruja

Utente di lunga data
amarax

gli servo x la facciata???!em se gli restituisco il piacere che mi ha fatto?ora che sono in tempo...
l
glie la rovino stà
facciata? con un cazzottone ben assestatto

Ci sarebbero mille modi per rendergli la pariglia, e senza vendette o ritorsioni, ma tu hai già il tuo da fare a decidere cosa fare per te e di te.....
Bruja

p.s. Quanto all'avatar, tu devi fare quello che senti non quello che ti viene detto o consigliato.... vedi è proprio il tuo modo che non va.... se ti nadava di mettere la tua foto hai fatto bene.... non ti devi scusare e, soprattutto la devi togliere se lo vuoi....solo se lo vuoi. Comincia da queste cose infinitesimali per fare scelte che decidi tu e non le circostanze, gli altri, gli affetti etc... Almeno provaci, potrebbe piacerti...

Old casa71

Utente di lunga data
Ama ascolta la bellezza esterna non conta, conta quella dentro e siccome tu sei fortunata ad avere entrambe dovresti usarle.
Una donna come te qui dalle mie parti non avrebbe lo spazio per respirare, forse anche dalle tue, è che magari non te ne rendi conto perchè stati a pensare ai mercoledì pomeriggio.
Tutti hanno ragione, devi prima acquistare forza in te, e poi affrontare il mondo.
E' dura, molto dura.
Potrei citarti la storia della mia cara amica. Lei non ne poteva veramente piu' di questo marito, sposato a 18 anni. Ad oltre 40 anni faceva finta di studiare all'università, si faceva mantenere, non educava il figlio, non l'amava e non ci faceva sesso, insomma per definirlo in maniera carina era un "cancro".
Dopo anni in cui ha lottato, figurati era ateo ed è riuscita a trascinarlo in chiesa per un matirmonio a porte chiuse, ha capito che si stava consumando, lui la stava consumando, per legarmi ad un post di la' un vero vampiro o sanguisuga come le chiamo io.
A 42 anni l'ha buttato fuori di casa con la forza, la casa era di sua madre, da allora è rinata. Ha cominciato a vivere, è sempre una bella donna ma ora lo è di piu', è rinata. Ha incontrato una nuova persona piu' giovane ed ora è serena e felice.
Riflettici.

O

Old amarax

Guest
Ci sarebbero mille modi per rendergli la pariglia, e senza vendette o ritorsioni, ma tu hai già il tuo da fare a decidere cosa fare per te e di te.....
Bruja

p.s. Quanto all'avatar, tu devi fare quello che senti non quello che ti viene detto o consigliato.... vedi è proprio il tuo modo che non va.... se ti nadava di mettere la tua foto hai fatto bene.... non ti devi scusare e, soprattutto la devi togliere se lo vuoi....solo se lo vuoi. Comincia da queste cose infinitesimali per fare scelte che decidi tu e non le circostanze, gli altri, gli affetti etc... Almeno provaci, potrebbe piacerti...
oggi il mio sangue grida vendetta!
!!un'altra notte insonne
bacio

O

Old amarax

Guest
Ama ascolta la bellezza esterna non conta, conta quella dentro e siccome tu sei fortunata ad avere entrambe dovresti usarle.
Una donna come te qui dalle mie parti non avrebbe lo spazio per respirare, forse anche dalle tue, è che magari non te ne rendi conto perchè stati a pensare ai mercoledì pomeriggio.
Tutti hanno ragione, devi prima acquistare forza in te, e poi affrontare il mondo.
E' dura, molto dura.
Potrei citarti la storia della mia cara amica. Lei non ne poteva veramente piu' di questo marito, sposato a 18 anni. Ad oltre 40 anni faceva finta di studiare all'università, si faceva mantenere, non educava il figlio, non l'amava e non ci faceva sesso, insomma per definirlo in maniera carina era un "cancro".
Dopo anni in cui ha lottato, figurati era ateo ed è riuscita a trascinarlo in chiesa per un matirmonio a porte chiuse, ha capito che si stava consumando, lui la stava consumando, per legarmi ad un post di la' un vero vampiro o sanguisuga come le chiamo io.
A 42 anni l'ha buttato fuori di casa con la forza, la casa era di sua madre, da allora è rinata. Ha cominciato a vivere, è sempre una bella donna ma ora lo è di piu', è rinata. Ha incontrato una nuova persona piu' giovane ed ora è serena e felice.
Riflettici.
Il mio non è così"cancro"
...almeno non mi pare
.Cmq al difuori di qualunque altra storia mi possa un giorno riguardare,io al momento sono ancora innamorata del MIO uomo,ma stanca dei sotterfugi che ha messo in atto.L'ultima verifica è il "mercoledì".Se lo becco....
a lui
.
Se ne esce pulito....cerco di non pensarci più e di gestirmi gelosia e paranoia.

Old casa71

Utente di lunga data
Il mio non è così"cancro"
...almeno non mi pare
.Cmq al difuori di qualunque altra storia mi possa un giorno riguardare,io al momento sono ancora innamorata del MIO uomo,ma stanca dei sotterfugi che ha messo in atto.L'ultima verifica è il "mercoledì".Se lo becco....
a lui
.
Se ne esce pulito....cerco di non pensarci più e di gestirmi gelosia e paranoia.
Ama quando pensi finiranno per te i mercoledì?

O

Old amarax

Guest
cambio giorno

Ama quando pensi finiranno per te i mercoledì?

Ora inizieranno i giovedì MATTINA
meglio,mooooolto meglio!!!
Lo dico x scherzare.Voglio mettere definitivamente la parola fine a questo inferno. So che ci riesco solo se ne ho la conferma esterna.Seguirlo e vedere.Hanno cambiato giorno x la C.O ed è meglio xchè:
-la mattina sono libera (prendo 1 giorno di ferie e faccio l'investigatrice) il pomeriggio è complicato.troppe scuse da inventare ai figli
.
-la mattina si VEDE MEGLIO tutti...
e difficile infrascarsi
a meno che non si vada in un motel...ma amarax sorveglierà...
.Solo per...spero 1 o 2 volte
i
Che ne so casetta!vorrei dire da subito è finita.Lui mi ha giurato x la seconda volta che è finita...

Verena67

Utente di lunga data
E' dura, molto dura.
Riflettici.

si pero'....anche nel caso della tua amica, Stef, chi era la vera responsabile?!

Lui si è accomodato (come fanno in tanti) ma lei se l'è cantata e suonata per decenni, "trascinando" in chiesa un "cancro"...

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.