Un consiglio per mia sorella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
questa poi delle palle, gli attributi bisogna averli nella vita non di certo in un forum virtuale!!! ahahahah
Giulio di Ferrara

Simy

WWF
tu sei simy di roma ed io giulio di ferrara....ecco svelato l'arcano, non mi registro perchè leggo ogni tanto!!!
questa poi delle palle, gli attributi bisogna averli nella vita non di certo in un forum virtuale!!! ahahahah
Giulio di Ferrara
e chi ti dice che io non ce li ho anche nella vita??? c'ho più palle io di tanti uomini.....
e cmq per quanto mi riguarda discorso chiuso visto che non hai capito nemmeno che era una battuta la mia....

free

Escluso
Io non parlo d'amore, ma parlo che un conto è ferire una persona perchè la si lascia, un altro è ferirla nelle sue debolezze conosciute, quello lo chiamo essere bastardi e codardi.
Posso chiederti una cosa? Quando tampini una macchina con la tua esci fuori e fai nero il tizio che sa di aver ragione oppure ammetti il torto? Quando non c'è più amore in una persona quella deve lasciare il rapporto e comunque creerà dolore, ma non deve aggiungerne dell'altro e magari moltiplicarlo per 2 come ha fatto quella mignottona della mia ex.

Noi siamo responsabili delle nostre azioni, se facciamo un danno dobbiamo rimettere le cose apposto, chi non lo fa vuol dire che ha più diritti nel non essere responsabile dei danni che fa? No, perchè questa idea mi sembrerebbe cosa alquanto nuova e se fosse davvero così inzierei a fare danni ad altri pretendendo anche i soldi da loro.
e io ti chiedo di riflettere su come hai fatto a tirare fuori un esempio simile
come si può paragonare un tamponamento tra due automobilisti sconosciuti alla fine di una storia d'amore?
(tra l'altro, non è nemmeno come ipotizzi tu, infatti nascono tonnellate di cause civili sugli incidenti stradali...)

la fine di una storia è sempre brutta; se uno dei due ha agito in modo tale da farla diventare orribile, io credo che questo sia dovuto al fatto che, insieme all'amore, possono svanire anche tutte quelle attenzioni/preoccupazioni per l'altro
in pratica, ciascuno "ritorna" ad essere ciò che è nei normali rapporti "sociali": se è egoista, lo sarà, se è altruista, lo sarà, se è opportunista, lo sarà, se è premuroso, lo sarà...etc.
ma anche prima, eh, anche durante il rapporto è possibile capire i difetti o i punti deboli del proprio partner
intendo dire: se io sto con uno che non ha mai brillato in dolcezza e sensibilità, non mi stupirei affatto se mi mollasse in malo modo...
non so come fosse la tua ex, tu lo sai: hai mai provato a vedere le cose da questo punto di vista?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.