Un coglione .... Non c'è niente da fare ....

Pesca

Utente di lunga data
Grazie davvero ! Avevo sempre pensato che incolpando lui per i suoi sbagli giustificavo me , ed i miei sbagli!Pensavo che che nell' incolparlo mi sarei sentita meglio con me stessa! Perdendo di vista il punto fondamentale (IO) .
Dove solo arrivarci . La mia felicità sta nel crearmela e non nell' aspettare che qualcuno la creasse per me !
Ho capito cosa devo fare per non avere quel distacco traumatico di cui ho tanta paura ! Iniziare a vivermi un po' di più! Mettendo in evidenza quello che mi piacerebbe fare e non quello che potrei ma non faccio!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Grazie davvero ! Avevo sempre pensato che incolpando lui per i suoi sbagli giustificavo me , ed i miei sbagli!Pensavo che che nell' incolparlo mi sarei sentita meglio con me stessa! Perdendo di vista il punto fondamentale (IO) .
Dove solo arrivarci . La mia felicità sta nel crearmela e non nell' aspettare che qualcuno la creasse per me !
Ho capito cosa devo fare per non avere quel distacco traumatico di cui ho tanta paura ! Iniziare a vivermi un po' di più! Mettendo in evidenza quello che mi piacerebbe fare e non quello che potrei ma non faccio!
[video=youtube;Tp-KoSRV4Pw]https://www.youtube.com/watch?v=Tp-KoSRV4Pw[/video]

Pesca

Utente di lunga data
Ahahah ,OK , OK ...
Grazie per avermi fatto Vedere la luce!![emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ahahah ,OK , OK ...
Grazie per avermi fatto Vedere la luce!![emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
...hai detto che iniziavi a riconoscerti...

ecco. inizia da qui.

non ti è stata fatta vedere la luce.
Stai provando tu a usare i tuoi occhi per guardare...e quello che vedi è frutto tuo.
Nessuno lo può fare al posto tuo. Sei tu il soggetto delle tue azioni. E per questo motivo ne sei responsabile.

Che poi serva compagnia per farlo, è importante riconoscerlo. Come è importante riconoscere gli spunti.
Ma è compagnia. Niente di più. E niente di meno.

Inizia a riconoscerti le azioni che fai tu per te. E assumitene la responsabilità.
(che se no ti costruisci già la trappoletta....se la luce ad un certo punto non ti va più bene, allora gli stronzi sono quelli che te l'hanno fatta vedere e non tu che stai decidendo per te....e ti perdi di nuovo. Che per imparare dai propri errori, serve che siano propri. Ad ogni livello.)

Ti sono stati dati pareri, ti è stato regalato del tempo, e tieni presente che se è stato fatto non è stato fatto solo ed esclusivamente per te ma anche e soprattutto perchè era piacevole farlo innanzitutto per chi lo faceva, ma l'azione di metterti in discussione è tutta tua.

Che gli spunti da soli non servono a nulla. Adesso sei tu ad essere responsabile di come li userai. :)

Ultima modifica:

ipazia

Si , lo farò senz'altro!
Ma comunque non vi libererete di me così facilmente , rimango qua ! [emoji9] [emoji9]
Bravissima!!

...fra l'altro leggo che [MENTION=5748]Falcor[/MENTION] e [MENTION=6619]Ross[/MENTION] ti stanno mostrando sfaccettature maschili proprio belle...quindi mi sa che hai anche da goderti le coccole;):D

Pesca

Utente di lunga data
Bravissima!!

...fra l'altro leggo che [MENTION=5748]Falcor[/MENTION] e [MENTION=6619]Ross[/MENTION] ti stanno mostrando sfaccettature maschili proprio belle...quindi mi sa che hai anche da goderti le coccole;):D
[emoji9] [emoji9] [emoji9] sorriso a 32 denti con leggere sfumature di arrossamento .....
Eh sì , ormai è nato un amore tra me e [MENTION=5748]Falcor[/MENTION] 😉... Me le prendo tutte ste coccole!

E il degno fratellozzo [MENTION=6619]Ross[/MENTION] ci aiuta con il vino a casa [emoji6] e la sua compagnia !

Apparte tutto riescono a strapparmi un sorriso nei miei momenti no !
Apprezzo molto questo lato di loro , come di altre persone in questo forum!

Come apprezzo il tuo essere così saggiamente saggia[emoji6] e il tuo modo di esporre domande in un modo unico e particolare , domande che più di una volta ponendomele mi hanno messo in difficoltà! Ma nonostante questo sono riuscita a darmi delle risposte e a vedere la situazione da un'altra prospettiva, una prospettiva che fino ad ora non pensavo possibile !

Falcor

Escluso
[emoji9] [emoji9] [emoji9] sorriso a 32 denti con leggere sfumature di arrossamento .....
Eh sì , ormai è nato un amore tra me e [MENTION=5748]Falcor[/MENTION] 😉... Me le prendo tutte ste coccole!

E il degno fratellozzo [MENTION=6619]Ross[/MENTION] ci aiuta con il vino a casa [emoji6] e la sua compagnia !
Occhio che il periodo delle coccole sta per scadere. Come i monsoni arrivano, sono impetuose, ma poi calma piatta :D

Comunque il fratellozzo [MENTION=6619]Ross[/MENTION] oltre al vino ci darà anche una cospicua somma in danaro per le nostre nozze :D Sennò come possiam visitare i giardini più famosi del mondo?

Le hai messe le scarpette te?

Pesca

Utente di lunga data
Occhio che il periodo delle coccole sta per scadere. Come i monsoni arrivano, sono impetuose, ma poi calma piatta :D

Comunque il fratellozzo [MENTION=6619]Ross[/MENTION] oltre al vino ci darà anche una cospicua somma in danaro per le nostre nozze :D Sennò come possiam visitare i giardini più famosi del mondo?

Di già , dopo neanche un mese già calma piatta ? Falcor .....[emoji35] Mi deludi...

Io sì , ma attento perché potrei pensare gia di toglierle !

Ross

Utente Yuppie
Bravissima!!

...fra l'altro leggo che @Falcor e @Ross ti stanno mostrando sfaccettature maschili proprio belle...quindi mi sa che hai anche da goderti le coccole;):D
Dopo essere stato quotato da bettypage, pensavo di aver raggiunto la vetta per questa settimana.
Leggo che addirittura ipazia, lo ripeto: IPAZIA...mi nomina!
Ho le palpitazioni... :sorpreso:

Corro a prendere un calmante...non sono abituato a tante attenzioni! :sonar:

Comunque il fratellozzo @Ross oltre al vino ci darà anche una cospicua somma in danaro per le nostre nozze :D Sennò come possiam visitare i giardini più famosi del mondo?

Ross è pronto a farsi carico anche dei suonatori di organetto, se sarà testimone di queste attese nozze! :rolleyes:

Pesca

Utente di lunga data
Dopo essere stato quotato da bettypage, pensavo di aver raggiunto la vetta per questa settimana.

Ross è pronto a farsi carico anche dei suonatori di organetto, se sarà testimone di queste attese nozze! :rolleyes:
A quanto pare siamo già al punto di quel vento che sta andando in profonda calma piatta [emoji19] !!!

Se iniziamo già così nessun organetto e nessun testimone e niente nozze !!😠😠😠😠

ipazia

:rotfl::rotfl::rotfl:..ma che sciocco!! :rotfl:

ipazia

Eh sì , ormai è nato un amore tra me e @Falcor 😉... Me le prendo tutte ste coccole!

E il degno fratellozzo @Ross ci aiuta con il vino a casa [emoji6] e la sua compagnia !

Apparte tutto riescono a strapparmi un sorriso nei miei momenti no !
Apprezzo molto questo lato di loro , come di altre persone in questo forum!

Come apprezzo il tuo essere così saggiamente saggia[emoji6] e il tuo modo di esporre domande in un modo unico e particolare , domande che più di una volta ponendomele mi hanno messo in difficoltà! Ma nonostante questo sono riuscita a darmi delle risposte e a vedere la situazione da un'altra prospettiva, una prospettiva che fino ad ora non pensavo possibile !
Ti ringrazio Pesca :)

..per la verità ho sbattuto talmente duro di faccia, che per forza ho imparato che le domande sono spesso più importanti delle risposte....ma saggia è lusinghiero...mi piacciono le lusinghe:)

Pesca

Utente di lunga data
Ti ringrazio Pesca :)

..per la verità ho sbattuto talmente duro di faccia, che per forza ho imparato che le domande sono spesso più importanti delle risposte....ma saggia è lusinghiero...mi piacciono le lusinghe:)
Le lusinghe ogni tanto fanno bene all'animo [emoji6] .... beh , e proprio così che si diventa saggia , con l'esperienza soprattutto, e anche prendendo quelle legnate in faccia di cui parli ! Solo così si cresce e si può ragionare razionalmente!

Falcor

Escluso
Di già , dopo neanche un mese già calma piatta ? Falcor .....[emoji35] Mi deludi...

Io sì , ma attento perché potrei pensare gia di toglierle !
Monsoni

Ci fu un tempo
in cui non importava conoscere
cause e conseguenze
di sguardi che affogano,
incontri tra piccole scintille
e intensi stagni blu.

È qui che si spengono
i fuochi che assetano i venti,
respiri presi e mai lasciati
per rincorrere treni di passaggio
di notte e per caso,
strizzando gli occhi.

Il fumo della terra calda
è come un monsone
nel freddo dell’estate.
Tu sei la terra che scalda le mie mani,
quando dispersa in piazze semicircolari
ballo una musica conosciuta solo a metà.

Pellicole senza immagini
risuonano di addii sostenuti,
quando non puoi trattenermi con le mani
né con labbra socchiuse.
Non ci sono luoghi di sogni perduti
tra il mio sonno e la tua veglia.

Andandomene,
seguo con lunghi sguardi la tua schiena lontana.
Tu puoi ormai soltanto ricordare la geometria della mia.

Sicura, dolce infiorescenza, che non ti possano piacere anche i monsoni? ;)

Pesca

Utente di lunga data
Monsoni

Ci fu un tempo
in cui non importava conoscere
cause e conseguenze
di sguardi che affogano,
incontri tra piccole scintille
e intensi stagni blu.

È qui che si spengono
i fuochi che assetano i venti,
respiri presi e mai lasciati
per rincorrere treni di passaggio
di notte e per caso,
strizzando gli occhi.

Il fumo della terra calda
è come un monsone
nel freddo dell’estate.
Tu sei la terra che scalda le mie mani,
quando dispersa in piazze semicircolari
ballo una musica conosciuta solo a metà.

Pellicole senza immagini
risuonano di addii sostenuti,
quando non puoi trattenermi con le mani
né con labbra socchiuse.
Non ci sono luoghi di sogni perduti
tra il mio sonno e la tua veglia.

Andandomene,
seguo con lunghi sguardi la tua schiena lontana.
Tu puoi ormai soltanto ricordare la geometria della mia.

Sicura, dolce infiorescenza, che non ti possano piacere anche i monsoni? ;)
Waou , potrei anche svenire ! Ma non l'ho faccio ! Per il semplice fatto che ti sei salvato in calcio d'angolo con questi monsoni!
E per il semplice fatto che sotto a "MONSONI " dovevi mette anche di Arianna Zuanazzi!
Mio piccolo monsone estivo[emoji6] !
Mi dedichi una poesia non tua ! Troppo semplice cosi ![emoji18] [emoji18]