Un bicchiere di vino con un panino ...

Brunetta

Utente di lunga data
Sentirsi amati ... un concetto molto variabile da persona a persona. A qualcuno basta poco ( una decina di messaggi al giorno con tanto di cuoricini come contorno, qualcuno si sente amato per un centinaio di messaggi al giorno, qualcun’altro per i mazzi di fiori ricevuti, per le dichiarazioni ricevute, per la quantità e la qualità del tempo condiviso...
Quello che ho notato è la discrepanza fra il gesto che viene fatto da qualcuno e la traduzione che fa la persona che lo riceve. Spesso viene considerato sicuro segno d’amore la quantità di messaggi ricevuti, ma probabilmente dall’altra parte si trova un logorroico che ha molto tempo a disposizione, quindi anche da perdere.
Spesso siamo come topini che mentre il gatto gioca con noi ci illudiamo “ oooh come mi ama, ci gioca con me da 1 ora”.
Ignorando che lo scopo del gatto è solo di mangiare il topino.
Già.

Brunetta

Utente di lunga data
Più che altro, perché una fellatio non può essere interpretata come una disposizione d'amore?
Tutti hanno svicolato dalla fisicità e dal sesso, come se non fosse il più straordinario mezzo di comunicazione di cui la coppia dispone.
Perché?
Perché pur nella sua semplicità può avere significati diversi.
Del resto hai avuto anche tu una ragazza che non si faceva problemi con tanti.

Brunetta

Utente di lunga data
Io mi sono sentita amata quando ho visto il desiderio e la sensibilità per comprendermi nel profondo.

danny

Utente di lunga data
Perché pur nella sua semplicità può avere significati diversi.
Del resto hai avuto anche tu una ragazza che non si faceva problemi con tanti.
Infatti il piano di comunicazione sessuale lo dava a vedere.
Non c'era bisogno di spiegarlo anche a parole

danny

Utente di lunga data
Quello del non saper interpretare il linguaggio del sesso è una carenza che ho notato molto spesso.
Saper dare piacere all'altro con piacere è un messaggio d'amore inequivocabile. Pensare solo al proprio è sintomo di modesto sentimento.
Quando una donna fa un pompino chiaramente mostra quello che sente e questo viene percepito.
Il profondo lo coglie anche un amico. L'aiuto può dartelo anche una persona buona per natura. L'empatia può mostrarla chiunque.
Ma quel piacere donato vale più di tanti ti amo apparentemente passionali, ma che crollano davanti a un pompino fatto male, senza cuore, senza coinvolgimento.

Brunetta

Utente di lunga data
Quello del non saper interpretare il linguaggio del sesso è una carenza che ho notato molto spesso.
Saper dare piacere all'altro con piacere è un messaggio d'amore inequivocabile. Pensare solo al proprio è sintomo di modesto sentimento.
Quando una donna fa un pompino chiaramente mostra quello che sente e questo viene percepito.
Il profondo lo coglie anche un amico. L'aiuto può dartelo anche una persona buona per natura. L'empatia può mostrarla chiunque.
Ma quel piacere donato vale più di tanti ti amo apparentemente passionali, ma che crollano davanti a un pompino fatto male, senza cuore, senza coinvolgimento.
Ho idea che tu interpreti il sesso.
Si può fare sesso con forte passione senza un briciolo di amore.

Rosarose

Utente di lunga data
È un punto di vista che io condivido in pieno. Mi viene in mente il romanzo L'amante. Un'anno di sesso dove sembrava esserci solo quello, incontri passionali e Stop. Ma è solo alla fine che i due protagonisti capiscono quanto si sono amati.
Si può davvero fare sesso per un'anno in modo passionale e coinvolgente mettendoci solo il corpo e niente altro??
Il linguaggio del corpo avrà anche lui la sua importanza?
Io credo che mentire con il corpo per molto tempo sia impossibile.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È un punto di vista che io condivido in pieno. Mi viene in mente il romanzo L'amante. Un'anno di sesso dove sembrava esserci solo quello, incontri passionali e Stop. Ma è solo alla fine che i due protagonisti capiscono quanto si sono amati.
Si può davvero fare sesso per un'anno in modo passionale e coinvolgente mettendoci solo il corpo e niente altro??

Secondo me il problema è che quello che non si riesce a comprendere è che tra solo sesso (cosa impossibile dopo un anno) e amore, ci sono una miriade di sentimenti diversi e altrettanto appaganti

Brunetta

Utente di lunga data
Certo.
Ma si può dire ti amo per la stessa ragione.
Il linguaggio va sempre interpretato.
Certo.
Ma stiamo cercando di capire non cosa faccia piacere, ma cosa sia segno di amore.

Brunetta

Utente di lunga data
È un punto di vista che io condivido in pieno. Mi viene in mente il romanzo L'amante. Un anno di sesso dove sembrava esserci solo quello, incontri passionali e Stop. Ma è solo alla fine che i due protagonisti capiscono quanto si sono amati.
Si può davvero fare sesso per un anno in modo passionale e coinvolgente mettendoci solo il corpo e niente altro??

Invece è possibile. Altrimenti non si creerebbero equivoci.

Brunetta

Utente di lunga data
Due cose strettamente collegate.