Diletta
Utente di lunga data
Pensa a come è rispettata lei dopo che lo ha sgamato
E pensa quando non ti stima il tuo
Già questo dovrebbe farti capire la differenza
Istruiscimi se non ti dispiace:
com'è che la rispetta suo marito?
Solo per capire...
Pensa a come è rispettata lei dopo che lo ha sgamato
E pensa quando non ti stima il tuo
Già questo dovrebbe farti capire la differenza
Ma diletta vuole uscirne?e da cosa vuole uscirne?ragazzi,a diletta alla fine...va bene....fidatevi.![]()
Il punto è un altro.Queste persone pensano di essere immortali,mentre di vita ne abbiamo solo una e più o meno lunga,si bruciano la vita per paura di vivere uan vita PIù VERA,scelta discutibile,spero non apriranno mai gli occhi....![]()
Se non scappi ora non lo farai tra 10 anni.Oscù!
Ma cosa vuoi che faccia, ormai. Il meglio della vita è passato e non posso neanche dire di averlo passato male.
Ho avuto tutto quello che desideravo anche se una grossa fetta era un'illusione, ma per me era reale fino a che non ho scoperto il contrario.
Dici che alla fine a me va bene?
No che non mi va bene e ormai lo sanno anche i muri come sanno che è il meno peggio ORA.
In seguito tante cose possono cambiare e non è affatto detto che invecchierò con lui.
Io non credo che ci si debba stupire che ci si possa innamorare di altri. Fa male a chi si sente messo nel deposito bagagli, ma non è stupefacente.Eccome![]()
Certo, può accadere. Non è stupefacente. Lo è ancora meno se questo accade in un momento di difficoltà nella relazione mentre è più difficile che capiti se si è appagati e felici con il proprio compagno. Credevo fosse il nostro caso, evidentemente mi sbagliavo. Motivo per cui ancora oggi mi interrogo sul perché sia successo, su quali siano state le mie mancanze e le sue motivazioni.Io non credo che ci si debba stupire che ci si possa innamorare di altri. Fa male a chi si sente messo nel deposito bagagli, ma non è stupefacente.
Però nella vita si sceglie. Tutti i coinvolti scelgono. E si sceglie soppesando passato, presente e futuro.
Certo, può accadere. Non è stupefacente. Lo è ancora meno se questo accade in un momento di difficoltà nella relazione mentre è più difficile che capiti se si è appagati e felici con il proprio compagno. Credevo fosse il nostro caso, evidentemente mi sbagliavo. Motivo per cui ancora oggi mi interrogo sul perché sia successo, su quali siano state le mie mancanze e le sue motivazioni.
Abbiamo scelto. Mi auguro che anche la sua sia stata una scelta fatta con il cuore. E non dettata da altro.
Certo, può accadere. Non è stupefacente. Lo è ancora meno se questo accade in un momento di difficoltà nella relazione mentre è più difficile che capiti se si è appagati e felici con il proprio compagno. Credevo fosse il nostro caso, evidentemente mi sbagliavo. Motivo per cui ancora oggi mi interrogo sul perché sia successo, su quali siano state le mie mancanze e le sue motivazioni.
Abbiamo scelto. Mi auguro che anche la sua sia stata una scelta fatta con il cuore. E non dettata da altro.
Quoto.Per me il tormento nasce dall'assunto che se la coppia funziona non ci si innamora. L'innamoramento è del singolo, le carenze sono del singolo non della coppia.
Se ci si toglie questa idea dalla testa si capisce che chi ha tradito ha fatto una strada propria e non significa che quella insieme avesse delle buche. Anzi magari era così bella che non riservava sorprese o addirittura facile e lievemente in discesa da far spavento perché faceva intuire tutto il viaggio.
Ciao Diletta, ci hai preso in pieno. Talvolta, per assurdo, ho la sensazione che amare in modo incondizionato sia quasi un limite. Almeno per me, almeno per questa situazione.Darty, sono in perfetta sintonia con te...anch'io avrei questo timore al posto tuo, e, a dirla tutta, il pensiero ha spesso sfiorato anche me, anche se è diversa la situazione.
Questo timore è come una cartina al tornasole: fino a che c'è vuol dire che c'è ancora tanto amore.
Solo chi ama ha paura di non essere stato o, peggio, di non essere nel cuore dell'amato.
E' la cosa peggiore che si possa augurare, quindi ti capisco in pieno.
Il fatto, poi, che la tua lei si sia sempre comportata nello stesso modo, anche durante il suo invaghimento, non aiuta a renderti sicuro.
E, di nuovo, è stato lo stesso per me.
Davvero uno spunto di riflessione interessante. Brava.Per me il tormento nasce dall'assunto che se la coppia funziona non ci si innamora. L'innamoramento è del singolo, le carenze sono del singolo non della coppia.
Se ci si toglie questa idea dalla testa si capisce che chi ha tradito ha fatto una strada propria e non significa che quella insieme avesse delle buche. Anzi magari era così bella che non riservava sorprese o addirittura facile e lievemente in discesa da far spavento perché faceva intuire tutto il viaggio.
Per me il tormento nasce dall'assunto che se la coppia funziona non ci si innamora. L'innamoramento è del singolo, le carenze sono del singolo non della coppia.
Mah, io credo che anche se clandestini certi sentimenti non si possano ridurre tutti allo stesso livello di coinvolgimento.Infatti bisogna ragionare su cosa si intende per "coppia che funziona".
Potrebbe essere una coppia che va d'accordo, dove c'è intesa ed equilibrio, ma dove manca, ormai, un forte sentimento.
Penso proprio al tipo di coppia che dici tu: tranquilla, fin troppo da scivolare nella monotonia.
Quante ce ne sono di coppie così.
E lo sappiamo, il cuore ha bisogno di più..di qui il passo per l'innamoramento non è tanto lungo.
Quello che non so capire è se gli amanti, una volta sgamati e rientrati nei ranghi, cessino anche di amare.
Mi sembra eccessivamente ingenuo crederlo visto che l'amore non è un interruttore.
Eppure, a giudicare da quello che succede in questi frangenti sembrerebbe proprio che il sentimento si volatilizzi all'istante.
Comunque, da qualsiasi lato la si guardi, è una schifezza per chi si trova in queste situazioni.
Mah, io credo che anche se clandestini certi sentimenti non si possano ridurre tutti allo stesso livello di coinvolgimento.
Voglio dire, credo che anche in quei casi esistano innamoramenti veri e propri. La differenza credo stia nel sentimento all'interno della coppia ufficiale al momento del rientro, nel senso che se ci si ama ancora il traditore può anche ridimensionare quel tipo di trasporto.
Verissimo. Analisi perfetta.È noto che lo studio delle patologie ha fatto comprendere il funzionamento sano del cervello, come l'area di Broca o la funzione della dopamina.
Io penso che la normalità sia un ampio spettro tra la patologia.
Le sindromi borderline da questo punto di vista penso che possano aiutare a capire comportamenti diversificati nella norma.
Io penso che la serenità sia uno stato di benessere, ma così non è per persone poco emotive che necessitano di maggiori stimoli, ad esempio.
Magari una persona emotiva ed entusiasta e appassionata si è unita a un'altra molto calma e stabile. Entrambi erano convinti di trovare così un equilibrio ma, magari, quella calma si sentirà appiattita dalla serenità della persona emotiva e cercherà stimoli altrove senza per questo non provare più sentimenti per il partner.
Questo è il tuo espediente per sopportare.Ridimensionare, non annullare.
Ecco, per come sono fatta io, il solo pensiero che ci sia stata un'altra nella sua testa in contemporanea a me, mi farebbe gridare:
"...cosa cazzo ci stai a fare allora qui?" "Vai dalla tua troia".
E ce lo manderei a calci.
Scusate i francesismi...
mentre se si scopa il mondo intero ma pensa a te sei feliceRidimensionare, non annullare.
Ecco, per come sono fatta io, il solo pensiero che ci sia stata un'altra nella sua testa in contemporanea a me, mi farebbe gridare:
"...cosa cazzo ci stai a fare allora qui?" "Vai dalla tua troia".
E ce lo manderei a calci.
Scusate i francesismi...
Intendo che non ha vissuto con il tipo una vera e propria storia, non lo ha frequentato, non ci ha fatto sesso. Non ha sottratto tempo a me e alla famiglia. Aveva "solo" perso la testa per lui, mettendolo al centro del suo mondo per oltre un anno.