Un anno e qualche mese dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma perché continuare a confrontare il tradimento suo col tuo? Guarda che tu continui a mentire a lei e per lo più continui a frequentare l'altra come amica come se niente fosse sfruttando il fatto che non sei stato sgamato...Per me non è bello per niente.
Non 'frequento' l'altra.
La incontrai per caso vicino casa e accennò semplicemente al fatto che li vedeva spesso insieme. Da circa due anni vive a 100 metri da casa mia e non è difficile incrociarla.
Non credo di mentire, al limite 'ometto' , che è diverso.
Le due storie le paragono perché :
- se scrivo vorrei che chi legge abbia un quadro il più possibile completo della situazione ;
- sinceramente non me la sento di accomunare situazioni differenti, per me e non solo per me c'è tradimento e tradimento, ma se n'è già ampiamente discusso e ognuno rimane della sua idea.

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Non 'frequento' l'altra.
La incontrai per caso vicino casa e accennò semplicemente al fatto che li vedeva spesso insieme. Da circa due anni vive a 100 metri da casa mia e non è difficile incrociarla.
- se scrivo vorrei che chi legge abbia un quadro il più possibile completo della situazione ;
- sinceramente non me la sento di accomunare situazioni differenti, per me e non solo per me c'è tradimento e tradimento, ma se n'è già ampiamente discusso e ognuno rimane della sua idea.

...per l'appunto...
Mi sento male se mi metto al posto di tua moglie e mi ci sento proprio perché lei NON SA, quindi, non sapendo, non può comportarsi liberamente.
E' un inganno, paragonabile al tradimento (per me, ovviamente).
Ma, forse non ho ben capito, tua moglie sa che siete o siete stati amici?

Eratò

Utente di lunga data
Non 'frequento' l'altra.
Ti ha chiesto se ci sei andato a letto e tu hai risposto di no... non ti giudico per aver "omesso" (anche se la tua compagna lo chiamerebbe bugia) ma immagino la tua compagna che è stata sputtanata dalla tua ex amante gnocca(che esteticamente lo sarà ma mentalmente è piccola piccola) in mezzo a te, che ometti e appunto la ex che nonostante tutto, invece di allontanarsi almeno di 10 km, sta pure a ridersela allegramente. :unhappy:

Jim Cain

Utente di lunga data
...per l'appunto...
Mi sento male se mi metto al posto di tua moglie e mi ci sento proprio perché lei NON SA, quindi, non sapendo, non può comportarsi liberamente.
E' un inganno, paragonabile al tradimento (per me, ovviamente).
Ma, forse non ho ben capito, tua moglie sa che siete o siete stati amici?
Sa che siamo usciti due volte insieme nell'agosto del 2008, lo sa da sempre.
Io e la mia compagna c'eravamo lasciati un mese prima e ci siamo rimessi insieme a metà ottobre.
In quelle due sere non successe nulla, io tornai insieme con la mia compagna e fine momentanea di ogni contatto.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Ti ha chiesto se ci sei andato a letto e tu hai risposto di no..
Durante la 'storia' della mia compagna (quella per la quale sono finito qui) le ho chiesto più volte che tipo di rapporto intratteneva col tipo. La risposta : "solo chiacchiere e caffè".
Prima che iniziasse la storia avevo già intercettato una conversazione fra i due, nella quale lui le scriveva quanto e da quanto tempo gli piaceva.
Le feci presente che avevo letto, fui rassicurato che nulla sarebbe successo.
Poi, la lettera anonima.
Le dico di averla ricevuta, lei nega tutto.
Io quasi quasi ci credo ( e quindi continuo a fidarmi).
E sai perché ?
Perché credo che queste cose possono succedere, ma se sei così idiota da non capire che arriva un momento nel quale O vuoti il sacco e fai le valigie O chiudi la storia una volta e per sempre allora questa arroganza, questo credersi furbi quando la verità é lì ad un passo e ti inchioda allora...fai la fine che meriti.
Ci vuole continenza, e senso del limite.
Non ne ha avuti e mi ha costretto a cercare una verità che non avrei mai voluto scoprire e che, alle mie timide domande, mi era sempre stata negata.
Che se la cerchi, la sua verità, visto che non s'è fermata neanche davanti ad un fondato sospetto.

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
Durante la 'storia' della mia compagna (quella per la quale sono finito qui) le ho chiesto più volte che tipo di rapporto intratteneva col tipo. La risposta : "solo chiacchiere e caffè".
Prima che iniziasse la storia avevo già intercettato una conversazione fra i due, nella quale lui le scriveva quanto e da quanto tempo gli piaceva.
Poi, la lettera anonima.
E sai perché ?
Perché credo che queste cose possono succedere, ma se sei così idiota da non capire che arriva un momento nel quale O vuoti il sacco e fai le valigie O chiudi la storia una volta e per sempre allora questa arroganza, questo credersi furbi quando la verità é lì ad un passo e ti inchioda allora...fai la fine che meriti.
Non ne ha avuti e mi ha costretto a cercare una verità che non avrei mai voluto scoprire e che, alle mie timide domande, mi era sempre stata negata.
Che se la cerchi, la sua verità, visto che non s'è fermata neanche davanti ad un fondato sospetto.
E quindi va ingannata e va punita al infinito... Era meglio che la lasciavi a questo punto.

sienne

lucida-confusa
Ciao

hai deciso tu, a sua completa insaputa per entrambi, chi in questa storia va assolto e chi no.
Questo è il vero e grande tradimento di coppia.

sienne

Diletta

Utente di lunga data
Ma è chiaro che

quando una coppia viene in contatto con la realtà del tradimento, da questo resta macchiata. Sparisce la sintonia che c'era fra i due e la piena serenità che la dà soltanto chi non ha nulla da nascondere e chi non ha nulla da farsi perdonare.
E non torna quel tipo di legame, come fa a ricrearsi quando l'innocenza di quella coppia se ne è andata a farsi friggere?
Lo si legge dalle parole di Jim che sono l'espressione di un cuore indurito.
Jim non ha mica perdonato la sua compagna...ma dovrei chiederlo a lui, anzi, mi scuso con lui per avere avuto la presunzione di sentenziare. :eek:

Jim Cain

Utente di lunga data
E quindi va ingannata e va punita al infinito... Era meglio che la lasciavi a questo punto.
Queste sono conclusioni tutte tue che lascio a te.
Nessuno la punisce all'infinito, la 'punizione' é bella che finita da un pezzo se é per questo....

Jim Cain

Utente di lunga data
quando una coppia viene in contatto con la realtà del tradimento, da questo resta macchiata. Sparisce la sintonia che c'era fra i due e la piena serenità che la dà soltanto chi non ha nulla da nascondere e chi non ha nulla da farsi perdonare.
E non torna quel tipo di legame, come fa a ricrearsi quando l'innocenza di quella coppia se ne è andata a farsi friggere?
Jim non ha mica perdonato la sua compagna...ma dovrei chiederlo a lui, anzi, mi scuso con lui per avere avuto la presunzione di sentenziare. :eek:
Figurati...ti assicuro che ormai sono molto più sereno, anche se ogni tanto penso a quello che è successo e anche se non fa male mi rode il semplice fatto che il mio pensiero vada a quei fatti.
L'ho perdonata, eccome.
Ma il perdono prescinde dalla considerazione che avevo e che ho su come ha gestito la storia e sulla gestione del post. La peggiore che si potesse immaginare.

Jim Cain

Utente di lunga data
Scusa la domanda, ma se vi tradite a vicenda e non mi sembra che la cosa sia concordata, perché state insieme ?
Rispondo per me : io l'ho tradita per banale, superficiale,umanissima attrazione fisica. Perché mi piaceva da una vita, e sapevo che era reciproco. Ma ero innamorato della mia compagna e questa storia 'extra' non mi destabilizzò neanche un pò. Ci vedevamo molto saltuariamente, da parte mia poco o punto coinvolgimento emotivo. Ho chiuso io la storia (che sarebbe tranquillamente potuta continuare) senza interferenze esterne o perché qualcuni sapeva ed era meglio squagliarsi.
No.
Cosciente che "un bel gioco dura poco" chiusi la storia senza tentennamento alcuno.

Eratò

Utente di lunga data
Quindi fa bene a elevarsi a giudice della coppia scegliendo lui per tutti. E questo si chiama ricostruzione...Mah.

Eratò

Utente di lunga data
Queste sono conclusioni tutte tue che lascio a te.
Nessuno la punisce all'infinito, la 'punizione' é bella che finita da un pezzo se é per questo....
E il mio punto di vista certo... Sai nei forum funziona così.Fatto sta che avete tradito entrambi, neanche tu hai saputo fermarti per tempo... Tu sei stato più furbo e fortunato a non farti sgamare ma lei, grazie a quella gnocca(pare che lo scrivi per vantartene, quasi quasi il pensiero ti gratifica) della tua ex amante è stata sputtanata...

oscuro

Utente di lunga data
Jim

Poi, la lettera anonima.
E sai perché ?
Jim posso chiederti una cosa?ma voi due perchè state insieme?
Ok,abbiamo opinioni e misure diverse, io ti leggo e non mi pari fesso.
E allora che storia è la vostra? vi lasciate lei parte per una vacanza..... e tromba con uno...tornate insieme e trombi con una,poi lei finisce gambe all'aria con uno che era solo cornetti e caffè...!
MA che storia è?malata e insana.Continenza e senso del limite?e perdonami dov'è?fraccate di cazzate,mutande che si sfilano come lampi,saette di carne,omissioni,bugie,tradimenti della peggiore risma,verità non dette e che comunque non inchiodano..ma che futuro ti aspetta?ma ci pensi al tuo futuro?e magari ci scappa pure un figlio.
Sai jim a me sembra decisamente palese quanto tu sia abituato alla sua presenza e sottovaluti certi segnali,ma una donna così che affidabilità pensi ti possa dare?appena giri l'angolo,mente e se trova quello giusto finisce prona...non capisco!:cool:

Rocco_365

Utente timido
Jim posso chiederti una cosa?ma voi due perchè state insieme?
Ok,abbiamo opinioni e misure diverse, io ti leggo e non mi pari fesso.
E allora che storia è la vostra? vi lasciate lei parte per una vacanza..... e tromba con uno...tornate insieme e trombi con una,poi lei finisce gambe all'aria con uno che era solo cornetti e caffè...!
MA che storia è?malata e insana.Continenza e senso del limite?e perdonami dov'è?fraccate di cazzate,mutande che si sfilano come lampi,saette di carne,omissioni,bugie,tradimenti della peggiore risma,verità non dette e che comunque non inchiodano..ma che futuro ti aspetta?ma ci pensi al tuo futuro?e magari ci scappa pure un figlio.
Sai jim a me sembra decisamente palese quanto tu sia abituato alla sua presenza e sottovaluti certi segnali,ma una donna così che affidabilità pensi ti possa dare?appena giri l'angolo,mente e se trova quello giusto finisce prona...non capisco!:cool:
Penso che oscuro abbia perfettamente ragione. Se è giù successo, risuccederà di nuovo. Per entrambi.

sienne

lucida-confusa
E il mio punto di vista certo... Sai nei forum funziona così.Fatto sta che avete tradito entrambi, neanche tu hai saputo fermarti per tempo... Tu sei stato più furbo e fortunato a non farti sgamare ma lei, grazie a quella gnocca(pare che lo scrivi per vantartene, quasi quasi il pensiero ti gratifica) della tua ex amante è stata sputtanata...

Ciao

saranno pure due tradimenti differenti. Ma per arrivare ad andare dalla ex amante per chiedere dell'aiuto per sgamare la compagnia ... significa che una bella fetta di complicità, intimità, confidenza vi è. Altro che storie che era solo sesso, banale e superficiale. Era ed è ancora oggi ben di più. Nessuno aiuto un'altro in una faccenda così delicata se l'unica cosa che li legava era solo del sesso. Ci vuole altro ... ben altro.

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

saranno pure due tradimenti differenti. Ma per arrivare ad andare dalla ex amante per chiedere dell'aiuto per sgamare la compagnia ... significa che una bella fetta di complicità, intimità, confidenza vi è. Altro che storie che era solo sesso, banale e superficiale. Era ed è ancora oggi ben di più. Nessuno aiuto un'altro in una faccenda così delicata se l'unica cosa che li legava era solo del sesso. Ci vuole altro ... ben altro.

sienne
Competi alla perfezione il mio pensiero.E a questo punto non riesco a capire perché i 2 tradimenti sarebbero tanto diversi se escludiamo che lui lo sa mentre lei no...La complicita e l'intimità ci sono stati in entrambi i casi...

oscuro

Utente di lunga data
SI

Penso che oscuro abbia perfettamente ragione. Se è giù successo, risuccederà di nuovo. Per entrambi.
Rocco,io sono un sognatore,sono stato un sognatore,anche se sto smettendo di esserlo.Ma cazzo la mia donna dovrebbe essere la mia complice,non che appena giro l'angolo finisce a pecora,e per coprirsi una serie di bugie e omissioni...ma che cazzo di vita è?

Eratò

Utente di lunga data
Rocco,io sono un sognatore,sono stato un sognatore,anche se sto smettendo di esserlo.Ma cazzo la mia donna dovrebbe essere la mia complice,non che appena giro l'angolo finisce a pecora,e per coprirsi una serie di bugie e omissioni...ma che cazzo di vita è?
Jim ha fatto uguale e sta facendo uguale....Omettere e negare.Non è tanto diverso da lei eh?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.