Un amore impossibile ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Marcello

Guest
Ci conosciamo su FB, iniziamo a chattare, passiamo ore, poi su msn, lei 200Km di distanza, piu' giovane di me di 13 anni, il primo incontro indimenticabile, viaggio di 2 giorni al mare, continuiamo cosi' per 10mesi, incontri in motel e viaggi. Lei in fase di separazione io sposato da 30 anni, 3 figli e nonno, un amore intenso e passionale come tutti quegli amori che sono destinati a finire ma ci illudiamo che possano continuare ancora qualche giorno...in fondo lo sapevamo e ci dicevamo : dura finche' dura....poi e' arrivato il momento...lei si raffredda, prende tempo, io capisco ma mi illudo che sia solo un periodo no. E' finita lo sapevamo, troppi ostacoli ad interporsi tra di noi: l'eta', la famiglia, i figli, la distanza...Lei si stanca di fare l'amante, non gli basto piu', non forza la cosa e non pretende nulla, avrei dovuto rivoluzionare la mia vita e lei lo sente, sono stato chiaro dall'inizio d'altronde ma lei mi voleva. Ha deciso di rifarsi una vita con un uomo libero e me lo comunica, capisco che ha fatto la cosa giusta, lei continua ad amarmi e ho deciso di bloccare tutti i contatti. Voglio che sia felice ma sto' male, sono trascorsi 2 mesi ma e' sempre presente nella mia mente, i ricordi riaffiorano come lame che trafiggono, e' giusto cosi'. Non bisognerebbe mai iniziare una storia parallela ma ci sono dei momenti nei quali siamo soli con noi stessi...non so' , non avevo mai tradito prima. Adesso guardo la compagna della mia vita e scopro di amarla di piu', forse perche' ho ripiegato su di lei o perche' non ho mai smesso di amarla, l'ho tradita ma non ho rimorsi e non riesco a spiegarmelo, forse arriveranno quando avro' elaborato il tutto..o forse mai.

Ci conosciamo su FB, iniziamo a chattare, passiamo ore, poi su msn, lei 200Km di distanza, piu' giovane di me di 13 anni, il primo incontro indimenticabile, viaggio di 2 giorni al mare, continuiamo cosi' per 10mesi, incontri in motel e viaggi. Lei in fase di separazione io sposato da 30 anni, 3 figli e nonno, un amore intenso e passionale come tutti quegli amori che sono destinati a finire ma ci illudiamo che possano continuare ancora qualche giorno...in fondo lo sapevamo e ci dicevamo : dura finche' dura....poi e' arrivato il momento...lei si raffredda, prende tempo, io capisco ma mi illudo che sia solo un periodo no. E' finita lo sapevamo, troppi ostacoli ad interporsi tra di noi: l'eta', la famiglia, i figli, la distanza...Lei si stanca di fare l'amante, non gli basto piu', non forza la cosa e non pretende nulla, avrei dovuto rivoluzionare la mia vita e lei lo sente, sono stato chiaro dall'inizio d'altronde ma lei mi voleva. Ha deciso di rifarsi una vita con un uomo libero e me lo comunica, capisco che ha fatto la cosa giusta, lei continua ad amarmi e ho deciso di bloccare tutti i contatti. Voglio che sia felice ma sto' male, sono trascorsi 2 mesi ma e' sempre presente nella mia mente, i ricordi riaffiorano come lame che trafiggono, e' giusto cosi'. Non bisognerebbe mai iniziare una storia parallela ma ci sono dei momenti nei quali siamo soli con noi stessi...non so' , non avevo mai tradito prima. Adesso guardo la compagna della mia vita e scopro di amarla di piu', forse perche' ho ripiegato su di lei o perche' non ho mai smesso di amarla, l'ho tradita ma non ho rimorsi e non riesco a spiegarmelo, forse arriveranno quando avro' elaborato il tutto..o forse mai.
Non è ripiegarsi...
E' dare il giusto nome alle cose...
Una vita assieme ad una donna è una cosa...
Una storia o na mattana...un'altra...
Noi umani abbiamo una sola vita e un solo tempo...
Non riusciamo a vivere universi paralleli...
So che non hai rimorsi.
Hai vissuto.

Leggiti un amore di Dino Buzzati...e capisci.

E

elena_

Guest
la volevi anche tu
altrimenti non avresti permesso che succedesse
solo che tu eri consapevole che sarebbe finita
mentre lei voleva altro

per lei non sarebbe stato impossibile

tu hai scelto di chiudere

non lei

Andy

Utente di lunga data
Ma ora ha chiuso lei.

Andy

Utente di lunga data
Curioso:

mi sto chiedendo

lei ora, che ha un compagno, e non è libera, si metterebbe di nuovo in una storia di tradimento (tradendo anche lei il suo compagno attuale) con te?
Tu lo hai fatto.
Lei lo farebbe?
O avrebbe principi morali diversi?

Quanto vorrei saperlo...

E

Eliade.temp

Guest
Tra tutti gli ostacoli che hai elencato manca l'unico vero: tu, sei solo tu l'ostacolo e la voglia di non perdere la faccia che ti sei costruito davanti a tutti.
Ho seri dubbi sullo spessore dei sentimenti che la legano all'uomo libero, ma quoto il "ripiegato"...
Tanti auguri a quelle due persone...ne avranno proprio bisogno....

E

elena_

Guest
Curioso:

mi sto chiedendo

lei ora, che ha un compagno, e non è libera, si metterebbe di nuovo in una storia di tradimento (tradendo anche lei il suo compagno attuale) con te?
Tu lo hai fatto.
Lei lo farebbe?

Quanto vorrei saperlo...
no
non tornerà indietro

ma la domanda che semmai mi porrei è: lei cosa cercava? cercava me? o cercava un uomo con cui sistemarsi?

Andy

Utente di lunga data
no
non tornerà indietro

ma la domanda che semmai mi porrei è: lei cosa cercava? cercava me? o cercava un uomo con cui sistemarsi?
Questo lo sa solo lui.
Sa solo lui se lei voleva di più, o se non gli ha mai chiesto nulla (anche facendoglielo capire).
Se lei voleva di più, ed ha visto che lui voleva tutto, lei ha preso la decisione giusta e normale: cercare un altro uomo.
Se lei non voleva di più... allora è transitata ad un'altra storia, diversa.

M

Marcello

Guest
la volevi anche tu
altrimenti non avresti permesso che succedesse
solo che tu eri consapevole che sarebbe finita
mentre lei voleva altro

per lei non sarebbe stato impossibile

tu hai scelto di chiudere

non lei

Lo sapevamo entrambi, sono stato chiaro sin dall'inizio, e' stata sua la scelta di chiudere difatti mi ha comunicato con un freddo sms che aveva conosciuto un uomo libero e che avrebbe avuto l'occasione di rifarsi una vita

M

Marcello

Guest
Curioso:

mi sto chiedendo

Tu lo hai fatto.
Lei lo farebbe?

Quanto vorrei saperlo...
Credo non lo farebbe e io non ci proverei minimamente, rispetto la sua scelta "forzata" e per il suo bene ho bloccato tutti i contatti, e' giovane e voglio che sia felice, non sara' semplice per lei ma le auguro con tutto il cuore tanta felicita'

M

Marcello

Guest
Tra tutti gli ostacoli che hai elencato manca l'unico vero: tu, sei solo tu l'ostacolo e la voglia di non perdere la faccia che ti sei costruito davanti a tutti.
Ho seri dubbi sullo spessore dei sentimenti che la legano all'uomo libero, ma quoto il "ripiegato"...
Assolutamente nessuna paura di perdere la faccia, ho 57 anni e ripeto eravamo coscienti del fatto che sarebbe finita, non poteva continuare. E' vero sara' dura per lei innamorarsi dell'altro ma in fondo e' stata una sua scelta.

M

Marcello

Guest
Non è ripiegarsi...
E' dare il giusto nome alle cose...
Una vita assieme ad una donna è una cosa...
Una storia o na mattana...un'altra...
Noi umani abbiamo una sola vita e un solo tempo...
Non riusciamo a vivere universi paralleli...
So che non hai rimorsi.
Hai vissuto.

Leggiti un amore di Dino Buzzati...e capisci.
Si' ho vissuto...ma il prezzo che abbiamo pagato entrambi e' molto alto!

Andy

Utente di lunga data
Si' ho vissuto...ma il prezzo che abbiamo pagato entrambi e' molto alto!
Beh, lei è giovane.
Non so se per lei il prezzo è così alto.
Un pò di tempo, un nuovo compagno, una vita tutta sua.
Paradossalmente proprio per lei sarà stata una esperienza che l'ha arricchita e fatto capire tante cose.
Per amore si soffre, certo, ma il vero prezzo rischiavi di pagarlo proprio tu con la tua famiglia.
Non lei.

E

Eliade.temp

Guest
....e per il suo bene ho bloccato tutti i contatti...
Allora la tua compagna è decisamente un "ripiegato"...o forse è paura di rimanere solo...
Lei è giovane, le auguri tutto il bene, per il suo bene blocchi tutti i contatti, non hai rimorsi, ecc..
Che tristezza queste tue parole. :unhappy:
Per la compagna che ti ha accompagnato per 30 anni solo un timido "scopro di amarla di più", subito messo in dubbio poche parole dopo...
L'avrei pensata diversamente se avessi scritto:"ho bloccato tutti i contatti per il bene che voglio/ho scoperto di avere per la mia compagna"...e invece...che tristezza...

MK

Utente di lunga data
:up:

N

Non Registrato

Guest
Allora la tua compagna è decisamente un "ripiegato"...o forse è paura di rimanere solo...
Lei è giovane, le auguri tutto il bene, per il suo bene blocchi tutti i contatti, non hai rimorsi, ecc..
Per la compagna che ti ha accompagnato per 30 anni solo un timido "scopro di amarla di più", subito messo in dubbio poche parole dopo...
L'avrei pensata diversamente se avessi scritto:"ho bloccato tutti i contatti per il bene che voglio/ho scoperto di avere per la mia compagna"...e invece...che tristezza...
E' tutto un pò squallidino...tu che "ripieghi" sulla compagna di una vita; la "giovane", -si fa per dire a 44 anni una donna mica è tanto ragazzina- che si rifaa una vita o tenta (ci si chiede cosa abbia fatto prima: scommetto un bel pò di cose visto che è una donna matura) con uno del quale dovrà innamorarsi...

M

Marcello

Guest
Ho bloccato tutti i contatti con lei per evitare che potessimo sentirci ancora e illuderci, e' giusto che lei si rifaccia una vita, in ogni caso e' lei che ha deciso di lasciarmi ancora prima che vi fosse la sua sentenza di separazione, per questo, visto che e' andata a convivere con un altro prima della sentenza il marito non le passa nemmeno gli alimenti. Io non avrei potuto comunque darle la sicurezza che le ha dato l'altro e lei lo sapeva, avrei solo potuto trovarle una sistemazione nella mia citta' come feci in passato per un breve periodo. Lei non si accontentava e non le bastavo, andare a vivere assieme non era possibile per vari impedimenti, in ogni caso non ho mai detto di avere smesso di amare mia moglie.

M

Marcello

Guest
E' tutto un pò squallidino...tu che "ripieghi" sulla compagna di una vita; la "giovane", -si fa per dire a 44 anni una donna mica è tanto ragazzina- che si rifaa una vita o tenta (ci si chiede cosa abbia fatto prima: scommetto un bel pò di cose visto che è una donna matura) con uno del quale dovrà innamorarsi...
Per me non e' assolutamente squallidino, forse ho sbagliato ad esprimermi in realta' non ho ripiegato e' stata sempre li' non e' mai stata la ruota di scorta. Lei era sposata e in fase di separazione in quanto aveva problemi con il marito, anche lei nonna, certo non una ragazzina. E' stata lei a lasciarmi, ripeto, me lo ha comunicato dopo 40 giorni con un sms, in questo periodo continuavamo a sentirci e nulla mi faceva sospettare...adirittura dopo 15 giorni che aveva conosciuto l'altro e' venuta con me al mare per 3giorni, la sentivo un po' strana ma credevo fosse dovuto alla sentenza di separazione che sarebbe avvenuta da li' a un mese, abbiamo passato 3 giorni stupendi e lei aveva una carica di passione superiore...sapeva in cuor suo che sarebbe stata l'ultimo viaggio. Poi cerco' di innamorarsi dell'altro ma non ci riusci', mi disse che non lui non era come me, che mi piangeva tutte le notti ecc., fu' una sua decisione e io la accettai.

M

Marcello

Guest
Beh, lei è giovane.
Non so se per lei il prezzo è così alto.
Un pò di tempo, un nuovo compagno, una vita tutta sua.
Paradossalmente proprio per lei sarà stata una esperienza che l'ha arricchita e fatto capire tante cose.
Per amore si soffre, certo, ma il vero prezzo rischiavi di pagarlo proprio tu con la tua famiglia.
Non lei.
Concordo con te, ed e' proprio per questo motivo che pur soffrendo l'ho lasciata libera di andare bloccando tutti i contatti, l'ultimo mio sms recitava: Stai serena per il domani, io saro' sempre con te, qualsiasi cosa tu abbia bisogno chiamami.
Non sono fuggito nonostante sia stata lei a decidere anche per me.

Sbriciolata

Escluso
Per me non e' assolutamente squallidino, forse ho sbagliato ad esprimermi in realta' non ho ripiegato e' stata sempre li' non e' mai stata la ruota di scorta. Lei era sposata e in fase di separazione in quanto aveva problemi con il marito, anche lei nonna, certo non una ragazzina. E' stata lei a lasciarmi, ripeto, me lo ha comunicato dopo 40 giorni con un sms, in questo periodo continuavamo a sentirci e nulla mi faceva sospettare...adirittura dopo 15 giorni che aveva conosciuto l'altro e' venuta con me al mare per 3giorni, la sentivo un po' strana ma credevo fosse dovuto alla sentenza di separazione che sarebbe avvenuta da li' a un mese, abbiamo passato 3 giorni stupendi e lei aveva una carica di passione superiore...sapeva in cuor suo che sarebbe stata l'ultimo viaggio. Poi cerco' di innamorarsi dell'altro ma non ci riusci', mi disse che non lui non era come me, che mi piangeva tutte le notti ecc., fu' una sua decisione e io la accettai.
Scusa ma... avevi già scritto un 3d qui? Questa storia non mi è nuova...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.