Si dia il caso di un partner che ha la classica scappatella, la sbandata che ti fa perdere la strada, senza alcun coinvolgimento di tipo emotivo, la storia di solo sesso, ma neppure: la storia di chi tradisce per noia, per frustrazione verso un rapporto in difficoltà che vuole scuotere con questo elettroshock: non credete che tali persone hanno innanzitutto fatto del male a se stesse? che al di la del piacere effimero di quel momento si siano solamente rese il giocattolino di qualcuno? C'è in assoluto chi potrebbe dire che farsi toyboy/girl di qualcuno/a basta a riempire la vita di felicità o questo non sia solo un sintomo di un vuoto interiore?
In questo senso il traditore certamente ferisce anche il partner, ma è esso stesso vittima per di più consenziente e per questo merita più attenzione e sensibilità che non liquidando la faccenda con "sei un maiale" o "sei una pu***na).
non ho mai tradito per il timore di ferire la mia partner, ma a pensarci bene forse la ferita maggiore me la sarei procurata io. Ovviamente il discorso non vale dal momento in cui per l'amante ci sono sentimenti e coinvolgimenti di tipo emotivo.