Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
il marito di chiara non mi risulta sia al corrente

in un matrimonio come quello del conte ...
diciamo che, almeno al momento, non mi sembri adatta
e qui mi fermo

Infatti. E' un concetto che rimane al momento blindato, ma posso dire che mi piacerebbe arrivarci. Secondo me, e lo ribadisco, è espressione dell'Amore alla massima potenza, privato cioè di ogni egoismo.

Diletta

Utente di lunga data
Benvenuto''collega'',anch'io sono laureato in sociologia anche se faccio tutt'altre cose,ma serve lo stesso...non sai quanto!
Qui'ci sono due''partiti'';traditi e traditori,io sono con questi.
Chiedi e ti sara'risposto,ciao

...ma che rivelazione ! O è una montatura lothariana?

Illuminami...
:idea::idea::idea:

sienne

lucida-confusa
[/B]

Infatti. E' un concetto che rimane al momento blindato, ma posso dire che mi piacerebbe arrivarci. Secondo me, e lo ribadisco, è espressione dell'Amore alla massima potenza, privato cioè di ogni egoismo.
Ciao,

Si l’amore è un grande atto di altruismo …

Anche se in una coppia oltre all’altruismo ci vuole anche empatia …
Da parte tua sono convinta che tu possa arrivare … ma da parte di tuo marito, credo meno … ci vuole un grande lavoro interiore …

sienne

Amoremio

Utente di lunga data
[/B]

pensa ....
il conte raccontò di non essersi sposato per amore
e io pensai che che potesse essere amore ma si fosse costruito una sota di corazza per non doverne soffrire

ora penso esattamente il contrario di ciò che ho grassettato

buffi i casi della vita:eek:

Sterminator

Utente di lunga data
[/B]

Dile' gia' a prima mattina co' la bottiglia in mano?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nausicaa

sfdcef
pensa ....
il conte raccontò di non essersi sposato per amore
e io pensai che che potesse essere amore ma si fosse costruito una sota di corazza per non doverne soffrire

ora penso esattamente il contrario di ciò che ho grassettato

buffi i casi della vita:eek:

Approfitto del fatto che tu ne parli.

Perchè 1- sono una impicciona 2- ti apprezzo moltissimo 3- apprezzo moltissimo il Conte

Tu hai messo il Conte in ignore, ergo leggi solo i post che altri quotano.
Spesso quotano post controversi.

Io non sono qui da moltissimo, ma ho notato che una volta il Conte scriveva in modo diverso.
Secondo me, è migliorato. Cresciuto. Secondo me, al di là di tutto, anche lui come te da il suo contributo per aiutare traditi e traditori a raggiungere un equilibrio e a prendere le proprie decisioni. Tu con le tue analisi sottili e profonde, lui con un tocco di levità e concretezza. Ma non ignora il dolore di chi è tradito.

Non hai letto poi alcuni suoi commenti alla tua storia, e le parole di apprezzamento e di comprensione. Di cui so che fai tranquillamente a meno, ma che mostrano -sempre a mio umilissimo parere- che si potrebbe andare avanti.

Insomma... hai detto nel 3D di Ciro che avresti fatto qualunque cosa per me, no? :D

Che ne dici di provare a togliere il Conte dall'ignore per un mesetto di prova? :rolleyes:

Continuo a rompere con questa storia a te e al Conte perchè, come ho detto, mi piacete, e anche perchè penso che se voi due vi "parlaste" nel forum sarebbe un guadagno grande per gli utenti.

Il Conte è "difficile" da leggere nel senso che commette l'errore grande di non darsi pensiero di scrivere in modo da comunicare bene il suo pensiero. Della serie, chi mi capisce bene, chi non mi capisce amen.
Ma, avendolo conosciuto, e non essendo io del tutto idiota, e detestando di cuore, profondamente, chi non sa che una donna è prima di tutto una persona, ti assicuro che al di là di certe facili categorizzazioni e luoghi comuni con cui lui gioca, lui è un uomo che rispetta le donne come pochi.

Bon, mi fermo qui. Scusa se ho insistito per l'ennesima volta.

Sterminator

Utente di lunga data
Approfitto del fatto che tu ne parli.

Perchè 1- sono una impicciona 2- ti apprezzo moltissimo 3- apprezzo moltissimo il Conte

Tu hai messo il Conte in ignore, ergo leggi solo i post che altri quotano.
Spesso quotano post controversi.

Io non sono qui da moltissimo, ma ho notato che una volta il Conte scriveva in modo diverso.
Secondo me, è migliorato. Cresciuto. Secondo me, al di là di tutto, anche lui come te da il suo contributo per aiutare traditi e traditori a raggiungere un equilibrio e a prendere le proprie decisioni. Tu con le tue analisi sottili e profonde, lui con un tocco di levità e concretezza. Ma non ignora il dolore di chi è tradito.

Non hai letto poi alcuni suoi commenti alla tua storia, e le parole di apprezzamento e di comprensione. Di cui so che fai tranquillamente a meno, ma che mostrano -sempre a mio umilissimo parere- che si potrebbe andare avanti.

Insomma... hai detto nel 3D di Ciro che avresti fatto qualunque cosa per me, no? :D

Che ne dici di provare a togliere il Conte dall'ignore per un mesetto di prova? :rolleyes:

Continuo a rompere con questa storia a te e al Conte perchè, come ho detto, mi piacete, e anche perchè penso che se voi due vi "parlaste" nel forum sarebbe un guadagno grande per gli utenti.

Il Conte è "difficile" da leggere nel senso che commette l'errore grande di non darsi pensiero di scrivere in modo da comunicare bene il suo pensiero. Della serie, chi mi capisce bene, chi non mi capisce amen.
Ma, avendolo conosciuto, e non essendo io del tutto idiota, e detestando di cuore, profondamente, chi non sa che una donna è prima di tutto una persona, ti assicuro che al di là di certe facili categorizzazioni e luoghi comuni con cui lui gioca, lui è un uomo che rispetta le donne come pochi.

Bon, mi fermo qui. Scusa se ho insistito per l'ennesima volta.
Va' che invece si capisce benissimo il suo pensiero anche se e' spesso ondivago e si adatta alla circostanza...

infatti adesso ripete a pappagallo cose che prima criticava ferocemente ad altri forse solo come bastian contrario del cazzo.....

comunque dimmi con chi vai e ti diro' chi sei...

Nausicaa

sfdcef
Va' che invece si capisce benissimo il suo pensiero anche se e' spesso ondivago e si adatta alla circostanza...

infatti adesso ripete a pappagallo cose che prima criticava ferocemente ad altri forse solo come bastian contrario del cazzo.....

Se leggo solo il grassetto dico che apprezzo le persone in grado di cambiare idea... :)

Sterminator

Utente di lunga data
Se leggo solo il grassetto dico che apprezzo le persone in grado di cambiare idea... :)
Per la serie l'unica certezza e' non avere certezze...

comunque i casi a cui alludevo affogano nel ridicolo altro che palle...

un pensiero che s'adatta alla bisogna e' proprio un bel pensiero...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh chiaro...
Ma mettiamo che mia figlia sposata venga a piangere da me che suo marito l'ha menata. Ok.
Io le direi, forza torna da lui, e dimmi come mai lui ti ha menato.
Cioè che magari poi non salti fuori che lui l'ha menata perchè l'ha beccata a letto con uno eh?
E allora? Ti sembra una motivazione?:mad:

Nausicaa

sfdcef
E allora? Ti sembra una motivazione?:mad:

Non mi metto a tradurre.
Scrivo solo quel che mi ha detto il Conte quando mi ha accompagnato il giorno dopo quel disastro.

Mi consigliava di rivolgermi a mio padre... diceva che se a sua figlia fosse capitata una cosa del genere lui non l'avrebbe fatta passare liscia al marito.
Mi diceva che un padre mi avrebbe sostenuto e avrebbe lottato con me.

Anzi, traduco visto che una volta ne abbiamo parlato -anche io ci ero rimasta di sasso a una dichiarazione come quella.
Un ceffone appena scoperta la cosa per lui è normale e comprensibile. Purchè dopo...

in generale per me vale sempre la pena leggere anche quello che non ci piace.
rispetto chi usa l'ignore ma personalmente non ne farei mai uso

l'ideale è ignorare consapevolmente

Mari'

Utente di lunga data
in generale per me vale sempre la pena leggere anche quello che non ci piace.
rispetto chi usa l'ignore ma personalmente non ne farei mai uso

l'ideale è ignorare consapevolmente

:up:

Mai messo nessuno in ignore.

Sterminator

Utente di lunga data
Non mi metto a tradurre.
Scrivo solo quel che mi ha detto il Conte quando mi ha accompagnato il giorno dopo quel disastro.

Mi consigliava di rivolgermi a mio padre... diceva che se a sua figlia fosse capitata una cosa del genere lui non l'avrebbe fatta passare liscia al marito.

Anzi, traduco visto che una volta ne abbiamo parlato -anche io ci ero rimasta di sasso a una dichiarazione come quella.
Un ceffone appena scoperta la cosa per lui è normale e comprensibile. Purchè dopo...
C.V.D....:mrgreen:

poco tempo fa giustificava il futuro genero che menasse la figlia anche se solo gli avesse dato dello stronzo....

ed ancora l'altro giorno contestava pigliandoli per il culo, chi da genitore, secondo lui ingerisce nelle faccende coniugali...

te' vist' che pensiero ondivago?

manco pe' 4 chiacchiere al bar e' bono il carico a chiacchiere...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Nausicaa

sfdcef
C.V.D....:mrgreen:

poco tempo fa giustificava il futuro genero che menasse la figlia anche se solo gli avesse dato dello stronzo....

ed ancora l'altro giorno contestava pigliandoli per il culo, chi da genitore, secondo lui ingerisce nelle faccende coniugali...

te' vist' che pensiero ondivago?

manco pe' 4 chiacchiere al bar e' bono...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Una cosa è quando stai gestendo la crisi col tuo marito/moglie. I problemi di coppia sono della coppia.

Un conto è quando ormai le cose sono andate, la coppia è rotta, e c'è da difendersi.

Non mi metto a tradurre.

ma perché dovresti...nessuno di noi ha qualcuno che lo interpreti ed ovviamente capita di essere fraintesi, strumentati, non capiti, sottovalutati-sopravvalutati.
ma è tanto diverso dagli altri per te?

Sterminator

Utente di lunga data
Una cosa è quando stai gestendo la crisi col tuo marito/moglie. I problemi di coppia sono della coppia.

Un conto è quando ormai le cose sono andate, la coppia è rotta, e c'è da difendersi.
Crisi o non crisi definitiva, se e' sangue del tuo sangue le mani addosso a tua figlia non tollereresti che nessuno gliele mettesse...

se ripeto e' sangue del tuo sangue...

se poi manco lo fosse, allora se capirebbe tutto......

Nausicaa

sfdcef
ma perché dovresti...nessuno di noi ha qualcuno che lo interpreti ed ovviamente capita di essere fraintesi, strumentati, non capiti, sottovalutati-sopravvalutati.
ma è tanto diverso dagli altri per te?

Mmmmm... non so... forse sì, in effetti...
A parte la stima, che comunque porto anche ad altri utenti.
A parte la gratitudine.

Diciamo che non mi sognerei mai di interpretare i post di qualche utente, mi sembrerebbe un atto di estrema arroganza e supponenza.
Per il Conte le cose cambiano perchè ho non solo il permesso ma anche l'incoraggiamento :D
Certo, immagino che faccia piacere avere una persona che interpreta in modo positivo tutto o quasi quello che dici :D

Ma al di là degli scherzi, che ti devo dire...
Io ho una immagine di lui, giusta o sbagliata che sia (ovviamente penso che sia giusta). E' una immagine bella. Non perfetta, ma bella.
E mi spiace che lui in prima persona la falsi con la biasimevole abitudine di non darsi pena di farsi capire.

Ehm... quando trovo un buon ristorante, lo pubblicizzo a mezzo mondo. Vorrei che tutti provassero i cibi che ho provato io.
(tra l'altro, se passi nella mia città, ce n'è uno dove fanno un dolce che è da provare assolutamente almeno una volta nella vita...)
Magari è una cosa dello stesso tipo.

Non so.
Forse farei bene a fregarmene.
Ma mi spiace.

Non ti è mai capitato di portare una amica un pò timida a una festa di altre tue amicizie, e di adoperarti perchè queste vedessero le stesse qualità che tu apprezzavi in lei?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.