Non ho mai detto che stando così le cose, siamo più difendibili...
kid, tu e tua moglie siete solidali perché vi capite.. siete uguali e il vostro matrimonio è a prova di bomba. dormi sonni tranquilli...
Non ho mai detto che stando così le cose, siamo più difendibili...
kid, tu e tua moglie siete solidali perché vi capite.. siete uguali e il vostro matrimonio è a prova di bomba. dormi sonni tranquilli...
no. lo penso davvero. siete anime affini e viaggite su binari paralleli. ha ragione la vostra psico.Non ho ben capito se è sarcasmo....![]()
no. lo penso davvero. siete anime affini e viaggite su binari paralleli. ha ragione la vostra psico.
Non so se questa tua convinzione sia generalizzabile, ma certo é solo dopo il tradimento che ci si rende conto di quanto sia salato "il pane altrui"Chiariamo:
1. Non ho mai voluto ridurre tutto solo ad un fattore puramente estetico. Il mio discorso era un pò comico per sdrammatizzare, Kid lo ha capito ne son certa. Non importa con chi si tradisce,se bello o brutto. Se lei fosse stata bellissima certo mi sarei fatta qualche paranoia in più.
2. Voi dite che la scusa "era solo sesso" la si antepone sempre a tutto. Ma per fortuna che lo si dice. Perfortuna era solo sesso. Non avrei fatto i salti di gioia se mi avesse detto "sono innamorato di un'altra".[COLOR="Blue"]Io non credo più alla frase era solo sesso, a meno che non si sia verificato una sola unica volta, casualmente e senza aver più rivisto la persona in questione... e non é mai così, dal momento che ci si parla, ci si incontra e ci si scambiano opinioni, idee, sensazioni etc... inizia una relazione ed il sesso é solo una delle sue componenti.COLOR]
3. Ciò che vale per Kid ho paura valga anche per me. Anche lui ha scelto una persona vicina, una sua ex, per consumare il tradimento. Una persona di cui non gli frega nulla, perchè quando l'ho buttato fuori casa e gli ho detto "ok adesso hai tutto il tempo per vederla senza dire bugie a nessuno" lui si è infuriato, ha detto che non gli fregava nulla di vederla, che lei non era niente per lui e che non significava proprio nulla.Peccato che questi menefreghisti dell'ultima ora non professino la loro noncuranza anche prima della scoperta del tradimento, perché delle due una, o mentono prima o mentono dopo... diciamo per bonarietà che speravano di non essere beccati, ma che non offrono un bello spettacolo: prima tradiscono chi "amano" e poi disdegnano quello che fino a poco prima gli andava benissimo...
Tutto questo per dire che: ovviamente non si tradisce solo perchè l'amante di turno è bellissimo. Di base deve esserci qualcosa che non va, nella relazione ufficiale. Ho aperto un thread in Amore e Sesso che parla proprio di questo, del mio scavare per capire i motivi, per avere una risposta alla domanda più importante di tutte: PERCHE? C'é sempre qualcosa che non va, ma quel che conta é se chi ha qualcosa da comunicare lo fa, o se usa segnali chiari ... di solito i traditori sono autoassolventi perché si convincono che il/la partner non ha capito... quello che non si é comunicato![]()
A questo lui non sa rispondere, ma credetemi: nessun'altra risposta per me varrebbe più di questa. Non mi importa quando, dove, quante volte, quanto è durato, chi era lei, era più bella o più brutta di me, dove si sono visti ........ tutto perde importanza, perchè io non so il PERCHE' è successo.
Forse non lo sa nemmeno lui. E' successo. E adesso si può solo andare avanti. A volte non lo si sà, a volte invece si preferisce non dirlo, come si omettono certe verità troppo scabrose...
A volte le storie si rovinano solo perchè sono troppo belle per crederci veramente. Bisogna metterci del marcio per vedere quanto sono solide le fondamenta.
Quoto questa tua ultima frase che, secondo me, dovreste scrivere sotto Tradimento.netTuttavia resto del parere che errare sia umano e che sia umano anche sperare.
Bruja
Tu sei una bella persona Magenta. E non lo dico per consolarti, ma perchè ce ne vorrebbero di più di persone come te. Io tuttoggi non so dire se riuscirei a perdonare mia moglie, se non avessi sbagliato prima io.Certo il mio cancro dei sentimenti è iniziato, e ho due scelte: cercare di curarlo o lasciare che mi mangi. Ho scelto di curarlo, perchè lasciarlo mangiare tutti i sentimenti buoni che ancora mi legano a quest'uomo sarebbe stato un rassegnarsi che poco si confà al mio carattere.
Io sono una lottatrice. E prima di alzare bandiera bianca devo provare a dare battaglia. Al cancro dei sentimenti, intendo.
lui che dice? che motivi adduce?Cara Bruja,grazie anche a te di avermi risposto...
Io non sono mai stata una traditrice, quindi non so che scuse si usano una volta scoperto. Ho solo molto letto qui sul forum e anche in riviste varie e libri, e la frase "era solo sesso" è piuttosto inflazionata.
Certo è che esiste una differenza tra uomo-pensiero e donna-pensiero, quindi non generalizzerei dicendo che quello che è iniziato con sesso possa diventare una relazione (sto parlando del mio caso specifico!).
Loro si conoscevano ancora prima che lui conoscesse me!
Quindi per me veramente in questo caso non avevano altro da spartire, almeno per quanto riguarda lui. Lei so che l'ha presa male, se l'è presa con lui insultandolo su vari social network (senza mai fare nomi ma è piuttosto palese che fossero diretti a lui gli insulti) e suppongo ce l'abbia anche con me visto che sono colei che "glielo ha portato via di nuovo". Anche perchè è sempre più facile prendersela con la compagna ufficiale dicendo che è una strega e che l'ha costretto con le minacce a smettere di vedere l'amante e cagate varie. Lui, per quanto mi è dato sapere, ripeto, non l'ha più sentita da quando è tornato qui a casa con me, cosa abbia fatto nel nostro periodo di separazione resta in un limbo che non voglio conoscere e che realmente non importa.A me.
Sul fatto che la veda ancora perchè inevitabilmente prima o poi ci si reincontra,purtroppo non posso dire nulla, perchè non sto 24 ore al giorno con lui, l'unica cosa che posso sperare è che se dovesse incontrarla abbia il buon gusto e il buon senso di girare la testa dall'altra e magari cambiare anche strada, quantomeno per me e per quello che per lui e a causa sua sto passando.
Metto in conto anche il fatto che il suo tradimento sia capitato veramente per caso,senza un perchè reale. A volte i motivi sono veramente inesistenti. Lo si fa per leggerezza, per il brivido del rischio, del proibito, e basta.
Certo il mio cancro dei sentimenti è iniziato, e ho due scelte: cercare di curarlo o lasciare che mi mangi. Ho scelto di curarlo, perchè lasciarlo mangiare tutti i sentimenti buoni che ancora mi legano a quest'uomo sarebbe stato un rassegnarsi che poco si confà al mio carattere.
Io sono una lottatrice. E prima di alzare bandiera bianca devo provare a dare battaglia. Al cancro dei sentimenti, intendo.
Niente accade per caso. E lo sminuire quello che è successo non porta alla consapevolezza. Da come ti leggo sembra che la colpa, se di colpa si tratta, sia soltanto di questa donna. Io proverei a scavare un po' di più sul problema che ha portato al tradimento.Metto in conto anche il fatto che il suo tradimento sia capitato veramente per caso,senza un perchè reale. A volte i motivi sono veramente inesistenti. Lo si fa per leggerezza, per il brivido del rischio, del proibito, e basta.
Insisti fin quando non hai l'impressione che sei vittima degli eventi. Dal momento che diventi vittima, forse attendi troppo e quindi le cose capitano perché non agisci.Grande, Mika, uno dei miei problemi è che lui non sa il perchè. O comunque non me lo vuole dire. A me ha sempre detto: é capitato. Senza un perchè. Perchè è capitato e basta.
Che faccio,insisto?
Grande, Mika, uno dei miei problemi è che lui non sa il perchè. O comunque non me lo vuole dire. A me ha sempre detto: é capitato. Senza un perchè. Perchè è capitato e basta.
Che faccio,insisto?
Grande, Mika, uno dei miei problemi è che lui non sa il perchè. O comunque non me lo vuole dire. A me ha sempre detto: é capitato. Senza un perchè. Perchè è capitato e basta.
Che faccio,insisto?
sei ancora troppo fresca di tradimento per sperare che tutto passi di colpo..Ieri ho avuto un attacco di umor nero che eravamo già a letto. E' stata una delle poche volte da quando è tornato a casa che ha assistito a un mio cambiamento d'umore così veloce... Stavamo parlando della serata appena trascorsa con amici, e poi in un lampo, eccolo. Ho sentito un nodo in gola, ho sentito il dolore che correva velocemente per raggiungermi e ho iniziato a piangere. Lui preoccupato mi chiedeva se stavo bene, se avevo male da qualche parte,non capiva. Ho fatto un respirone o due, ho rimandato indietro le lacrime, asciugato quelle ormai scese,l'ho guardato e gli ho chiesto solo Perchè? e lui mi ha detto Amore non lo so perchè,non ci voglio mai più pensare, voglio chiudere quello che è successo in un cassetto e lasciarlo chiuso per sempre, è stato un enorme dolorosissimo sbaglio. Gli ho preso la mano e gli ho detto che non penso di essere felice. Lui mi ha detto: e io cosa ci sto a fare allora qui con te? per renderti triste?
No, amore mio, tu stai qui per cercare di farmela ricostruire questa felicità,perchè tu eri l'artefice della mia felicità fino ad un paio di mesi fa,e voglio che tu lo sia ancora.
Ecco cosa gli ho detto. Quando torno a casa e salendo le scale sento i suoi passi in casa, sono contenta. Quando entro a casa e vedo che ha passato tutto il pomeriggio a montare i nuovi lampadari, sono contenta,è una cosa che ha fatto per me. Oggi ad esempio io lavoro, lui è a casa. Gli ho chiesto:che fai oggi pomeriggio? e lui mi ha solo detto "regalo a te". Sono contenta.
Mi ha chiesto cosa vorrei per natale, gli ho detto che voglio qualcosa che non si può comprare. Vorrei la felicità, la nostra felicità, vorrei dimenticare tutto, che dimenticassimo tutto. Svegliarci il 25 dicembre come ci siamo svegliati dopo la prima notte passata assieme quasi 5 anni fa. Ci guardavamo e non credevamo di essere così fortunati da esserci trovati ed esserci innamorati. Eravamo increduli uno dell'amore dell'altra.
Babbo Natale è questo che vorrei.
Non puoi pretendere la "nostra" ma soltanto la "tua" felicità. Già conosci la via della contentezza, ma mi pare che tu lo sia soltanto se lui faccia qualcosa per te. Tu come puoi essere contenta? Non mirare troppo in alto, accettare la sorte.Ieri ho avuto un attacco di umor nero che eravamo già a letto. E' stata una delle poche volte da quando è tornato a casa che ha assistito a un mio cambiamento d'umore così veloce... Stavamo parlando della serata appena trascorsa con amici, e poi in un lampo, eccolo. Ho sentito un nodo in gola, ho sentito il dolore che correva velocemente per raggiungermi e ho iniziato a piangere. Lui preoccupato mi chiedeva se stavo bene, se avevo male da qualche parte,non capiva. Ho fatto un respirone o due, ho rimandato indietro le lacrime, asciugato quelle ormai scese,l'ho guardato e gli ho chiesto solo Perchè? e lui mi ha detto Amore non lo so perchè,non ci voglio mai più pensare, voglio chiudere quello che è successo in un cassetto e lasciarlo chiuso per sempre, è stato un enorme dolorosissimo sbaglio. Gli ho preso la mano e gli ho detto che non penso di essere felice. Lui mi ha detto: e io cosa ci sto a fare allora qui con te? per renderti triste?
No, amore mio, tu stai qui per cercare di farmela ricostruire questa felicità,perchè tu eri l'artefice della mia felicità fino ad un paio di mesi fa,e voglio che tu lo sia ancora.
Ecco cosa gli ho detto. Quando torno a casa e salendo le scale sento i suoi passi in casa, sono contenta. Quando entro a casa e vedo che ha passato tutto il pomeriggio a montare i nuovi lampadari, sono contenta,è una cosa che ha fatto per me. Oggi ad esempio io lavoro, lui è a casa. Gli ho chiesto:che fai oggi pomeriggio? e lui mi ha solo detto "regalo a te". Sono contenta.
Mi ha chiesto cosa vorrei per natale, gli ho detto che voglio qualcosa che non si può comprare. Vorrei la felicità, la nostra felicità, vorrei dimenticare tutto, che dimenticassimo tutto. Svegliarci il 25 dicembre come ci siamo svegliati dopo la prima notte passata assieme quasi 5 anni fa. Ci guardavamo e non credevamo di essere così fortunati da esserci trovati ed esserci innamorati. Eravamo increduli uno dell'amore dell'altra.
Babbo Natale è questo che vorrei.
Non puoi pretendere la "nostra" ma soltanto la "tua" felicità. Già conosci la via della contentezza, ma mi pare che tu lo sia soltanto se lui faccia qualcosa per te. Tu come puoi essere contenta? Non mirare troppo in alto, accettare la sorte.
Per essere felici è sufficiente trovare una ragione per sorridere. Quando è stata l'ultima volta che hai sorriso?
Essere contenti si può imparare, essere felici è soltanto un piccolo passo aggiuntivo, quasi volontario. Ma qualunque cosa farai, il sentimento di felicità dura poco. Puoi essere eternamente contenta, ma non felice.
e lui mi ha detto Amore non lo so perchè,non ci voglio mai più pensare, voglio chiudere quello che è successo in un cassetto e lasciarlo chiuso per sempre, è stato un enorme dolorosissimo sbaglio.