Umore nero, non sono l'unica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astonished

Utente di lunga data
plaudo alla tua capacità decisionale, unica misura in grado di tutelare la dignità, sempre, da qualsiasi lato della barricata:eek:
Vedrai che il destino ti ricompenserà, e ti darà qualcosa di molto piu' prezioso di chi non sa "scegliere" (scegliere è rinunciare, si sa).
Ti ringrazio non tanto per i complimenti e per i buoni auspici quanto per avermi regalato questa affermazione su cui non avevo riflettuto mai a fondo.

Ciao.

Verena67

Utente di lunga data
Ti ringrazio non tanto per i complimenti e per i buoni auspici quanto per avermi regalato questa affermazione su cui non avevo riflettuto mai a fondo.

Ciao.
a me sembra evidente, potrei farti un pippone, ma il succo è quello.
Se ho rimesso in piedi il mio matrimonio, è stato non passivamente, ma mediante atti di scelta e rinuncia molto palesi e netti. Tenersi l'amichetto "on the side" si sa non aiuta.

astonished

Utente di lunga data
a me sembra evidente, potrei farti un pippone, ma il succo è quello.
Se ho rimesso in piedi il mio matrimonio, è stato non passivamente, ma mediante atti di scelta e rinuncia molto palesi e netti. Tenersi l'amichetto "on the side" si sa non aiuta.
Lo sò che è evidente ma detta nella forma in cui l'hai detta tu l'ho vista in una forma diversa, molto netta e diretta: io ho sempre parlato alla mia ex-moglie del valore della rinuncia che ha senso quando si ama, in quel caso riunnciare da e non toglie. Io l'ho sempre vissuta così ma evidentemente non è stato così per Lei. Bada, io lo dico perchè ho dovuto rinunciare a parecchie situazioni che mi avrebbero di certo portato a fare ciò che invece Lei ha fatto. Ma non la crocefiggo per questo: ho scelto la mia dignità nella consapevolezza che non potrò mai più condividere la mia vita con chi mi ha tradito, pur avendola perdonata per questo, e soprattutto non potrà mai essere la madre dei miei figli, se avrò la fortuna di averne.

Io l'ho perdonata ma il gesto resta e deve servirle da lezione per la vita.

Sono consapevole che comunque la si giri questa storia è una sconfitta per tutti ma voglio potermi guardare allo specchio non provando vergona per l'immagine riflessa.

Oggi sento che le cose devono andare così e lo sento sin dall'inizio di questa storia: sul domani non posso pronunciarmi ma l'importante è svegliarsi sereno ed in pace con tutti, ed io lo sono.

Ciao :)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Sul detto La carne è debole potrei potenzialmente e molto utopisticamente essere d'accordo con te.
Ma che l'amore, quello vero, sia per più di una partner contemporaneamente non penso sia possibile.
Per me sono concetti incredibili entrambi, ma se posso transigere sul primo,sul secondo no! Puoi dirmi l'uomo è fallace, e io posso dirti che va bene,ma che un uomo AMI più donne contemporaneamente no.
Che poi un rapporto non è amore è basta. L'amore non basta. Ci sono altre componenti di una relazione seria e duratura. Certo la base è l'amore, ma ci sono altri addendi e sicuramente il tradimento non è tra questi.
Penso.
Spero.
E perché no? Non si possono amare più di una persona alla volta? I figli dove li metti? Fratelli, sorelle, famiglia?
L'amore è più universale di quanto credi.

Mo ovviamente stavi pensando all'unione famigliare, al giuramento e alla promessa. Sono contrario ai giuramenti, ma una promessa va mantenuta a tutti i costi.

Quando ci si sposa, la promessa di restare fedele l'uno l'altro può essere paradossalmente vera anche se si ha un amante. Perché si da il peso alla fedeltà. Essere fedeli non significa di escludere avventure extraconiugali, ma di dare un peso maggiore alla propria famiglia e non abbandonarla. Il destino dell'amante invece rimane incerto.

Magenta

Utente di lunga data
Admin, hai centrato in pieno quello che intendevo, e hai dato la risposta "giusta". Nel senso che era quello il senso del discorso che mi ha fatto il mio compagno secondo me. Poi ovviamente anche chi mi dice che a parole sono tutti capaci a dire ti amo hanno la ragione dalla loro, anche io so che le parole sono facili da pronunciare,soprattutto quelle belle non richiedono grandi sforzi, ma penso che io vivendo con lui riesco a capire se sono solo parole o sono accompagnate da qualcosa di concreto,che non deve essere per forza un grande gesto.
Oggi per esempio mi sono alzata e non stavo bene,avevo mal di pancia. Lui mi ha visto abbastanza abbattuta mentre lo salutavo per andare al lavoro,mi ha chiesto di fargli sapere come stavo durante la giornata. E poi alle 3,allo scoccare della mia pausetta di mezz'ora dal lavoro,esco e lo trovo lì che mi aspetta. E' stato inaspettato,e nonostante fosse un piccolo gesto mi ha fatto capire che mi voleva stare vicino,anche solo per pochi minuti.

MK

Utente di lunga data
Io gli ho creduto, ho creduto possibile che una persona scinda le due cose amore/sesso diversamente da come le unisco io,e che per lui io sono la donna che ama,mentre l'altra era solo uno sfogo fisico.
Che ne pensate voi?
Per me donna è impossibile. Ammettiamo anche che sia vero, ti basterebbe? Lui ama te ma desidera lei?

Magenta

Utente di lunga data
Ciao Mika,
no assolutamente non mi basterebbe! e non la trovo assolutamente una soluzione fattibile! ASSOLUTAMENTE NO!
Non potrei mai sopportarlo!
Ho solo riportato ciò che lui mi ha detto,quel paradosso per il quale lui dice non avermi mai mentito su ciò che riguarda me e lui. La nostra storia, quella solo MIA e SUA,senza nessun'altra donna di mezzo,non era una menzogna e non era fatta di menzogne. Quando lui diceva Ti amo era sincero. Quando lui mi portava un pensiero o un regalo era sincero. Non mi diceva Ti amo per farmi star tranquilla e non mi regalava fiori per un qualche contentino. Lo faceva e lo fa tutt'ora perchè gli viene dal cuore. Io a questo voglio credere. Ci devo credere perchè altrimenti andrei a fondo. Lei può avere avuto dei rapporti sessuali con lui, io ci faccio l'amore. E' diverso. Il suo cuore è mio. E' quello che voglio dire.
Sono stata tradita fisicamente, ha tramato alle mie spalle per riuscire a vedere lei,ma il suo cuore ama me. Ha sempre amato me.

E' possibile?
KIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!

MK

Utente di lunga data
Ciao Mika,
no assolutamente non mi basterebbe! e non la trovo assolutamente una soluzione fattibile! ASSOLUTAMENTE NO!
Ho solo riportato ciò che lui mi ha detto,quel paradosso per il quale lui dice non avermi mai mentito su ciò che riguarda me e lui. La nostra storia, quella solo MIA e SUA,senza nessun'altra donna di mezzo,non era una menzogna e non era fatta di menzogne. Quando lui diceva Ti amo era sincero. Quando lui mi portava un pensiero o un regalo era sincero. Non mi diceva Ti amo per farmi star tranquilla e non mi regalava fiori per un qualche contentino. Lo faceva e lo fa tutt'ora perchè gli viene dal cuore. Io a questo voglio credere. Ci devo credere perchè altrimenti andrei a fondo. Lei può avere avuto dei rapporti sessuali con lui, io ci faccio l'amore. E' diverso. Il suo cuore è mio. E' quello che voglio dire.
Sono stata tradita fisicamente, ha tramato alle mie spalle per riuscire a vedere lei,ma il suo cuore ama me. Ha sempre amato me.

E' possibile?
Mmmmmmmmmmmm ti rispondo domani, meglio che ci dorma sopra. Forse per un uomo è possibile. Forse. Non lo so. Ti ripeto, a me non basterebbe. A meno che non ci siano motivazioni mooooooooooolto importanti. Ma meglio che me ne vada a dormire va, buonanotte e un abbraccio.

Magenta

Utente di lunga data
ok mika buonanotte attendo risposta!
un abbraccio anche a te!

astonished

Utente di lunga data
Ciao Mika,

E' possibile?
Ciao,
provo a darti io una risposta che deriva un pò dal mio vissuto.

Quando mia moglie aveva la sua relazione extra-coniugale e la cosa era venuta già a galla perchè confessatomelo da lei, un giorno, il giorno seguente il suo compleanno le chiesi dove fosse stata il giorno prima (entrambi eravamo ai rispettivi lavori ed improvvisamente decise di prendersi una mezza giornata libera!) io ero a lavoro quesl giorno ero sotto una pressione incredibile per problemi che non ti racconto e dunque il giorno dopo quando la mattina, era un sabato, le chiesi dove fosse stata lei mi rispose che era stata con lui (volutamente uso il minuscolo-rimpicciolito) ma che questa cosa non sottraeva niente a Noi, andava in aggiunta ma Noi eravamo altro: ora potrà sembrare ridicolo e paradossale per chi legge ma io ero sicuro che mia moglie lo pensasse e lo pensa tuttora e posso spiegare perchè: quando tra due persone subentra un bene talmente profondo da fondere le rispettive anime, paradossalmente può capitare che uno dei due non veda più l'altro come parte distaccata da se stesso e soprattutto non vede più l'altro come l'amante e dunque inizia a guardare fuori dal matrimonio per cercare altre sicurezze. Questo strano processo è successo nel mio caso, anche se c'erano problemi sotto altri aspetti che siucarmente hanno reso possibile il tradimento da parte della mia ex-moglie. Ora da come parli è chiaro che tu ami tuo marito e che lui ama Te, questo mi pare chiaro ma forse anche in lui si è ingenerato lo stesso meccanismo che fa tuttora dire alla mia ex-moglie che quello che ha fatto non è poi così tanto grave e soprattutto che è certa di non poter fare a meno di me ma che accetta la mia decisione di separarci.

Io faccio il tifo per Te e tuo marito affinchè possiate ritrovare la vs stabilità di coppia ma fagli capire per bene la gravità di quanto ha fatto e soprattutto fallo riflettere sulla sua inaffidabilità che potrebbe ritornare in futuro.

Buona notte.

Kid

Utente un corno
Ciao Mika,

E' possibile?

Eccomi cara....

Si lo credo anch'io Magenta. Credo che il sesso tra traditori sia una finta sviolinata che ci si suona da soli, ma in fondo sappiamo che l'amore è un'altra cosa. Io ai tempi che furono, ricordo che il sesso con l'amante, seppur eccitante per via della clandestinità della cosa, non mi lasciava dentro niente. Il sesso con mia moglie è sempre stato un'altra cosa.

Detto questo, fa molto male comunque. Poi io, che non so nemmeno se è successo una votla oppure cinquanta, mi rodo spesso il fegato a pensare a quante volte quel pezzo di buona donna si sia fatto mia moglie... però anch'io mi rifugio nel "io ho il suo amore" e per un pò di solito mi calmo....

Un abbraccio tesora

MK

Utente di lunga data
Lei può avere avuto dei rapporti sessuali con lui, io ci faccio l'amore. E' diverso. Il suo cuore è mio. E' quello che voglio dire.
Secondo me è possibile se succede una volta, al massimo due. Una sbandata possa comprenderla. Ma se va avanti, o se arriva un'altra sbandata... difficile crederci.

Magenta

Utente di lunga data
Mika, a me è successo una sola volta.
Per quanto mi è dato sapere. Ovviamente.

Anna A

Utente di lunga data
Mika, a me è successo una sola volta.
Per quanto mi è dato sapere. Ovviamente.
è probabile fosse una storia da poco, cioè centrata sull'attrazione sessuale.
di positivo c'è che in te ha smosso qualcosa di importante e che io spero non ricaccerai nell'oblio pur di non perderlo o di modificare l'idea che lui ha di te.

Lettrice

Utente di lunga data
La scusa "Amore e' stato solo sesso" e' un classico che va sempre bene, come un tubino nero e un filo di perle!

Perdonami Magenta ma io ti consiglio di tenere gli occhi ben aperti

Anna A

Utente di lunga data
La scusa "Amore e' stato solo sesso" e' un classico che va sempre bene, come un tubino nero e un filo di perle!

Perdonami Magenta ma io ti consiglio di tenere gli occhi ben aperti
insieme al classico non è come pensi..:rolleyes:

Lettrice

Utente di lunga data
E' accaduto solo una volta e non mi e' neanche piaciuto... dove lo vogliamo lasciare?:carneval:

Anna A

Utente di lunga data
E' accaduto solo una volta e non mi e' neanche piaciuto... dove lo vogliamo lasciare?:carneval:
ahahahah.. mettiamoci pure che era come un pezzo di legno, tanto per non farci mancare nulla..:rotfl:

Kid

Utente un corno

Ragazzi che vi devo dire... io avrò fatto sesso cinque o sei volte con la mia "amante"... e non mi ha mai convinto al 100%, nonostante lei sia stata la ragazza più bella che io abbia mai avuto... il sesso con mia moglie è sempre stato migliore.

Mari'

Utente di lunga data
Ragazzi che vi devo dire... io avrò fatto sesso cinque o sei volte con la mia "amante"... e non mi ha mai convinto al 100%, nonostante lei sia stata la ragazza più bella che io abbia mai avuto... il sesso con mia moglie è sempre stato migliore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.