MK
Utente di lunga data
Ma non l'hai scoperto tu?O forse il fatto che mi ritenevo (a torto purtroppo) troppo intelligente e furba per non accorgermi se un uomo mi avesse tradito e la vita mi ha dato torto?
Ma non l'hai scoperto tu?O forse il fatto che mi ritenevo (a torto purtroppo) troppo intelligente e furba per non accorgermi se un uomo mi avesse tradito e la vita mi ha dato torto?
Ma non l'hai scoperto tu?
Non abbiamo figli,quindi la domanda cade nel vuoto.
Lui nei miei momenti di umor nero è più preoccupato che contrito/dispiaciuto/arrabbiato.
Preoccupato per me,per le mie reazioni,per i miei occhi tristi che non riesce a far sorridere. Vedo che si impegna per regalarmi un sorriso e tante volte ci riesce,dice anche solo una piccola cosa che mi intenerisce e mi fa sorridere e i brutti momenti se ne vanno.
... Lui ha detto che assolutamente sentire lei è l'ultimo dei suoi pensieri,anzi non è nemmeno contemplato.
...Ma sono certa che lui non provi nulla per lei,che sia stato un fatto puramente fisico e non sentimentale a portare lui a fare quello che ha fatto.
... Posso benissimo credere ad occhi chiusi che sia stata lei a cercare lui,visto quanto lei ora sia risentita del fatto di non sentirlo più.
Kid, lui ha anche ammesso che è successo più di una volta.
Mi sono confrontata con altri uomini in merito a quello che mi è successo, e loro, pur non conoscendosi fra loro,mi hanno detto che effettivamente può accadere di trovarsi in una situazione tale che non si riesce ad uscirne. E non per cortesia. Ma perchè non si riesce a dire di no.
Mi hanno detto che gli uomini ragionano in modo diverso da noi donne, e che a volte succede di tradire perchè in quel momento manca qualcosa nel rapporto,ma che poi a nuove "sollecitazioni" da parte dell'amante di una sera non si riesca a negarsi e troncare quella che doveva essere appunto la storia di una sera.
Stiamo insieme da parecchi anni e comunque sono stata io che non ho ammesso repliche da parte sua,appena lui lo ha ammesso gli ho chiesto se poteva andarsene. Non è stato lui che ha fatto le valigie ed è andato via di casa,lui voleva rimanere, ricucire,spiegare. Io non ce l'ho fatta subito,ho dovuto rimanere da sola per potermi leccare le ferite e capire se avrei potuto andare avanti,con o senza di lui. Lui non ha smesso un attimo di chiedere scusa, di dirmi che è stato l'errore più grande di tutta la sua vita, e che all'idea di perdermi gli mancava la terra sotto i piedi.
Senza cercarle ho avuto conferme,in quel periodo di lontananza, che lui aveva staccato di ponti con tutti, che non usciva più e che era "spento".
Approfitto del post per salutare tutti, mi siete mancati...davvero!
Magenta, leggendo la tua storia mi è sembrato di leggere la mia. Nel mio caso lui è stato amante di una collega (non era una "minestra riscaldata") e ti dico che la reazione di tuo marito è stata quasi identica a quella del mio compagno. Ha quasi subito ammesso il tradimento e si è subito dimostrato pentito. Anche lui è stato messo immediatamente alla porta e nel periodo che è stato fuori casa non è mai uscito a divertirsi e mi è sembrato da subito molto cambiato. Anch'io come te l'ho ripreso in casa perchè mi mancava terribilmente e ogni gesto perdeva significato se fatto senza di lui. Anche noi non abbiamo figli (e non siamo sposati) e la scelta di tornare insieme non è quindi stata condizionata in alcun modo. Mi sento molto vicina a te per quanto riguarda i sentimenti contrastanti e gli sbalzi d'umore che stai vivendo in questo periodo. Due mesi non sono nulla...sono ancora troppo vivi il dolore e l'umiliazione... Io l'ho scoperto un anno fa e ancora oggi passo dei periodi davvero neri ma anche momenti bellissimi e molto sereni che non mi fanno pentire di avergli dato un'altra possibilità. Sembrerò forse incoerente ma io non ho ancora perdonato e sono certa che non lo farò per parecchio tempo (forse mai...). Quello che sto cercando di fare è guardare avanti con la consapevolezza che entrambi siamo cambiati, due persone nuove, sicuramente più mature e consapevoli del male che si può causare con degli atteggiamenti troppo leggeri.
Scusa se mi sono dilungata ma vorrei farti capire che il tuo percorso sarà ancora molto difficile e lungo, dovrai avere un'infinita pazienza nell'affrontare i momenti "no". Un grosso passo avanti l'hai già fatto perdonandolo, dagli fiducia e vedrai quanto è bello ricostruire. Un abbraccio.
Si, lei per non rimanere sola e' tornata a farsi consolare dall'amanteCioè, tu l'hai lasciata e lei è tornata dall'amante?
Si, lei per non rimanere sola e' tornata a farsi consolare dall'amante
(costui convive con la fidanzata).
E lui sara' piu' che contento perche' ha 2 donne con cui trombare.
E pensare che lei davanti a me criticava sempre quel tipo di uomini donnaioli e fedifraghi.
Predicava bene ma razzolava male.
Ti ringrazio kid, apprezzo moltissimo.....Non ho parole... di una tristezza inaudita! Hai la mia comprensione, per quanto possa servire.
L'importante è che tu sia a posto con la tua coscenza.Ti ringrazio kid, apprezzo moltissimo.....
Anche se sto soffrendo mi sto ricostruendo una vita senza di lei,
e' dura ma sono convinto della mia scelta......
Pero' per ora sono soltanto un lupo solitario.........
ma non sono in cerca di prede.... solo della mia strada.......
Ciao kid !
grazie
Io ci credo. Ma l'uomo può amare più donne in modo sempre uguale o anche in modo diverso senza trovarci nulla di male. Per gli uomini che conosco io, la fedeltà a un solo partner è un optional, molto optional. Sebbene vi sia la tendenza di orientarsi verso un solo partner, la "carne" ci casca ogni volta. L'uomo non sa dire di no a qualunque opportunità.Ragazzi,vi racconto un particolare un pò paradossale ma potenzialmente veritiero: Mentre ero in fase di dubbio se perdonarlo o meno, un giorno se n'è uscito con un discorso. Mi ha detto che appunto paradossalmente lui non mi ha mai mentito. Quando mi diceva Ti amo, quando veniva a darmi un bacio, quando mi faceva un pensiero, un regalo, non mi ha mai mentito. Non faceva o diceva certe cose per tenermi buona,ma perchè le sentiva veramente.
Io gli ho creduto, ho creduto possibile che una persona scinda le due cose amore/sesso diversamente da come le unisco io,e che per lui io sono la donna che ama,mentre l'altra era solo uno sfogo fisico.
Che ne pensate voi?
Kid?
Guarda che l'Admin non é lontano dalla verità... spesso gli uomini amano nel momento in cui lo dicono!Sul detto La carne è debole potrei potenzialmente e molto utopisticamente essere d'accordo con te.
Ma che l'amore, quello vero, sia per più di una partner contemporaneamente non penso sia possibile.
Per me sono concetti incredibili entrambi, ma se posso transigere sul primo,sul secondo no! Puoi dirmi l'uomo è fallace, e io posso dirti che va bene,ma che un uomo AMI più donne contemporaneamente no.
Che poi un rapporto non è amore è basta. L'amore non basta. Ci sono altre componenti di una relazione seria e duratura. Certo la base è l'amore, ma ci sono altri addendi e sicuramente il tradimento non è tra questi.
Penso.
Spero.
che è quantomeno confuso.Io gli ho creduto, ho creduto possibile che una persona scinda le due cose amore/sesso diversamente da come le unisco io,e che per lui io sono la donna che ama,mentre l'altra era solo uno sfogo fisico.
Che ne pensate voi?
quoto e aggiungo.......
spesso gli uomini amano nel momento in cui lo dicono!
Non é questione di amare ma di dire che si ama!!! C'é differenza nei termini.
.........
Anch'io mi facevo le domande che hai posto tu, oggi le ho superate per constatazione di fatto... quando si dice che si ama... non é detto che si tratti di "amore" bensì di sentimenti contingenti alla situazione che si vive.
..............
L'amore in senso stretto e letterale é quello "irrinunciabile"!!! Possiamo dsiscutere a lungo sulle opzioni collaterali, ma resta il concetto IRRINUNCIABILE.
Bruja
Ciao,quoto e aggiungo
a volte, questi sentimenti contingenti sono sbandierati opportunisticamente (per arrivare al letto)
ma credo che a volte siano creati opportunisticamente ma quasi inconsapevolmente dal traditore non seriale
costituiscono una forma di giustificazione con sè stessi
"non sto tradendo il mio amore, sono innamorato"
quelli che, volenti o nolenti, fanno affidamento su questo sentimento di solito finiscono per scoprire sulla loro pelle quanto si erano sbagliati
irrinunciabile
non so se mi piace o meglio se mi soddisfa del tutto
ma ho saputo che mio marito circa 4 mesi dopo che avevo saputo, quando il delirio della str... cominciava ad esplodere disse ad una persona che l'unica cosa di cui era certo era che non potesse fare a meno di me
io ho scelto una soluzione diversa...........questa è una frase che la mia ex-moglie mi ha detto tantissime volte, addirittura fino a pochi giorni fa: sta di fatta che non riesce a fare a meno di me quanto non riesce a fare a meno di Lui (della persona con cui mi ha tradito e che io chiamo il suo amante, anche se a Lei questo non piace). Io ho risolto il problema alla radice: riesco a fare a meno tranquillamente di entrambiormai sono sordo di fronte a questo genere di affermazioni, riesvo a guardare la realtà dei fatti più che quella dipinta dalle parole.
Buona giornata.
Infatti ogni storia è a se stante.io ho scelto una soluzione diversa
e riesco a guardare la realtà, tralasciando le sovrastrutture.
non lo disse a me, in quel momento
ma a una persona con la quale non sapeva che avrei avuto occasione di parlare
ed anche dopo averlo saputo non ci ho fatto affidamento
me lo ha ricordato il post di bruja
così è!quoto e aggiungo
a volte, questi sentimenti contingenti sono sbandierati opportunisticamente (per arrivare al letto)
ma credo che a volte siano creati opportunisticamente ma quasi inconsapevolmente dal traditore non seriale
costituiscono una forma di giustificazione con sè stessi
"non sto tradendo il mio amore, sono innamorato"
quelli che, volenti o nolenti, fanno affidamento su questo sentimento di solito finiscono per scoprire sulla loro pelle quanto si erano sbagliati
irrinunciabile
non so se mi piace o meglio se mi soddisfa del tutto
ma ho saputo che mio marito circa 4 mesi dopo che avevo saputo, quando il delirio della str... cominciava ad esplodere disse ad una persona che l'unica cosa di cui era certo era che non potesse fare a meno di me
Ciao,
non per sminuire la valenza di questa affermazione ma questa è una frase che la mia ex-moglie mi ha detto tantissime volte, addirittura fino a pochi giorni fa: sta di fatta che non riesce a fare a meno di me quanto non riesce a fare a meno di Lui (della persona con cui mi ha tradito e che io chiamo il suo amante, anche se a Lei questo non piace). Io ho risolto il problema alla radice: riesco a fare a meno tranquillamente di entrambiormai sono sordo di fronte a questo genere di affermazioni, riesvo a guardare la realtà dei fatti più che quella dipinta dalle parole.
Buona giornata.