Umiliazione

spleen

utente ?
Uhm, dovrei preoccuparmi? Non so. Tutto sommato mi sento abbastanza sereno. Riesco finalmente (5 anni fa mi era più difficile) a scindere i vari piani.
Tu sai meglio di tutti noi come ti senti ed il senso delle mie domande è quello di scoprire se per te esistano davvero cose intollerabili, ed io credo ovviamente, come confermi, di si..... Se mi posso permettere però, anche per riportare quello che dice [MENTION=3188]Nocciola[/MENTION], a volte ho come la sensazione che tu e tua moglie siate come due naufraghi su una scialuppa di salvataggio, in mezzo al mare di male occorsovi, dove non rimane altro da fare che prendersi cura l'uno dell'altro e che esaurisce per sempre i vostri orizzonti. Perdona la mia sensazione, è parziale, ripeto, solo tu alla fine veramente puoi sapere...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
per me danny coltiva il vezzo di massacrarsi anche da solo .
comunque le cose hanno sempre varie letture perché , per me , ad esempio, l'amante che scende e tende la mano è semplicemente un uomo che si prende delle responsabilità ed è innamorato.
cosa che rende il tradimento (sempre per mia idea personale) di sua moglie più comprensibile e di uno spessore diverso rispetto ad altri dove magari il tizio scappa e rinnega la donna con la quale poco prima era a letto.
Ma non deve scappare. Deve sparire e se non lo fa e si avvicina a mio marito lo disfo di botte io (in senso figurato) prima che lo faccia mio marito. Ma scherziamo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu sai meglio di tutti noi come ti senti ed il senso delle mie domande è quello di scoprire se per te esistano davvero cose intollerabili, ed io credo ovviamente, come confermi, di si..... Se mi posso permettere però, anche per riportare quello che dice @Nocciola, a volte ho come la sensazione che tu e tua moglie siate come due naufraghi su una scialuppa di salvataggio, in mezzo al mare di male occorsovi, dove non rimane altro da fare che prendersi cura l'uno dell'altro e che esaurisce per sempre i vostri orizzonti. Perdona la mia sensazione, è parziale, ripeto, solo tu alla fine veramente puoi sapere...
Posso aggiungere una cosa poi giuro [MENTION=5392]danny[/MENTION] che smetto.
Magari fosse come dici tu [MENTION=5708]spleen[/MENTION], magari. Qui c'è uno solo che si prende cura dell'altro

danny

Utente di lunga data
Tu sai meglio di tutti noi come ti senti ed il senso delle mie domande è quello di scoprire se per te esistano davvero cose intollerabili, ed io credo ovviamente, come confermi, di si..... Se mi posso permettere però, anche per riportare quello che dice @Nocciola, a volte ho come la sensazione che tu e tua moglie siate come due naufraghi su una scialuppa di salvataggio, in mezzo al mare di male occorsovi, dove non rimane altro da fare che prendersi cura l'uno dell'altro e che esaurisce per sempre i vostri orizzonti. Perdona la mia sensazione, è parziale, ripeto, solo tu alla fine veramente puoi sapere...
Se scavi a fondo in ognuno di noi trovi sempre l'acqua. E quando arrivi a trovare l'acqua devi imparare a stare a galla e col tempo a nuotare.
Se una persona ama stare in superficie, non dovrà invece far altro che continuare a camminare.
In genere, poi, ognuno di noi funge da specchio per l'altro. Basta saperlo.

Ultima modifica:
Ma non deve scappare. Deve sparire e se non lo fa e si avvicina a mio marito lo disfo di botte io (in senso figurato) prima che lo faccia mio marito. Ma scherziamo?
ma abbi pazienza....al momento in cui costruisci una relazione basata solo sul sesso o meno ti prendi la responsabilità di compiere un'azione che accade solo se si è in due e un uomo degno di questo nome non può nascondersi in macchina .

danny

Utente di lunga data
ma abbi pazienza....al momento in cui costruisci una relazione basata solo sul sesso o meno ti prendi la responsabilità di compiere un'azione che accade solo se si è in due e un uomo degno di questo nome non può nascondersi in macchina .
Se l'avesse fatto avrebbe fatto la figura del pusillanime di fronte a lei.
In quel caso l'intenzione era quella di mostrare il proprio valore.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Do per scontato che gli uomini che ho conosciuto non si sarebbero mai permessi di avvicinarsi in quel momento e in quel modo a mio marito. E non è nascondersi in auto, è stare al proprio posto e dissolversi.
Se fosse successo li avrei cancellati dalla mia vita oltre a prenderli a mazzate
Se poi tu apprezzi un uomo che coglie l'occasione per umiliare tuo marito, va bene. Scelte diverse.

Lostris

Utente Ludica
per me danny coltiva il vezzo di massacrarsi anche da solo .
comunque le cose hanno sempre varie letture perché , per me , ad esempio, l'amante che scende e tende la mano è semplicemente un uomo che si prende delle responsabilità ed è innamorato.
cosa che rende il tradimento (sempre per mia idea personale) di sua moglie più comprensibile e di uno spessore diverso rispetto ad altri dove magari il tizio scappa e rinnega la donna con la quale poco prima era a letto.
Per me è allucinante.

Tra lo scappare e il tendere la mano, gesto che in quella circostanza trovo fuori luogo (eufemisticamente), c’è un mondo di altre possibilità. Migliori.

non trovi che sia normale non nascondersi?
ed è normale che volesse apparire così di fronte a lei ma anche di fronte a te, secondo me.

spleen

utente ?
Se l'avesse fatto avrebbe fatto la figura del pusillanime di fronte a lei. In quel caso l'intenzione era quella di mostrare il proprio valore.
Per me è allucinante. Tra lo scappare e il tendere la mano, gesto che in quella circostanza trovo fuori luogo (eufemisticamente), c’è un mondo di altre possibilità. Migliori.
Magari semplicemente non sapeva che cazzo fare, a volte le spiegazioni sono molto più basiche di mille ragionamenti...

danny

Utente di lunga data
Tu sai meglio di tutti noi come ti senti ed il senso delle mie domande è quello di scoprire se per te esistano davvero cose intollerabili, ed io credo ovviamente, come confermi, di si..... .
Vuoi sapere cosa per me è assolutamente intollerabile, ovviamente dal mio punto di vista?
Che mia figlia possa venire cresciuta da un altro.
Che io non possa esserle accanto quando lo voglio e quando è necessario, come padre, come figura maschile di riferimento, quello che ti mette a letto la notte e saluti la mattina prima di andare al lavoro.
Questo, che io ho, è fonte di felicità e dà un senso alla mia vita.
Il resto... Ma l'amore finisce, uomini e donne si tradiscono, non vi è nulla di eterno nelle relazioni di coppia.
Basare la mia vita su quello che può dare o non dare una donna, una singola donna, nell'arco di tutta una vita, è fondare le scelte sull'effimero.
Il ruolo di padre no. Quello resta.

Do per scontato che gli uomini che ho conosciuto non si sarebbero mai permessi di avvicinarsi in quel momento e in quel modo a mio marito. E non è nascondersi in auto, è stare al proprio posto e dissolversi.
Se fosse successo li avrei cancellati dalla mia vita oltre a prenderli a mazzate
Se poi tu apprezzi un uomo che coglie l'occasione per umiliare tuo marito, va bene. Scelte diverse.
in realtà, se proprio devo dirlo, non metterei proprio mio marito in queste condizioni in partenza.

Vuoi sapere cosa per me è assolutamente intollerabile, ovviamente dal mio punto di vista?
Che mia figlia possa venire cresciuta da un altro.
Che io non possa esserle accanto quando lo voglio e quando è necessario, come padre, come figura maschile di riferimento, quello che ti mette a letto la notte e saluti la mattina prima di andare al lavoro.
Questo, che io ho, è fonte di felicità e dà un senso alla mia vita.
Il resto... Ma l'amore finisce, uomini e donne si tradiscono, non vi è nulla di eterno nelle relazioni di coppia.
Basare la mia vita su quello che può dare o non dare una donna, una singola donna, nell'arco di tutta una vita, è fondare le scelte sull'effimero.
Il ruolo di padre no. Quello resta.
alla fine io penso che sia molto importante la consapevolezza, cosa che a te non manca.e nessuno di noi sa quanto tua moglie magari possa tenere a te più di quanto possiamo a volte leggere nelle favole che è più facile raccontarsi.
a quanto pare invecchierete insieme nella continuazione di un progetto comune, per alcuni triste aspettativa, per altri tanta roba.

danny

Utente di lunga data
non trovi che sia normale non nascondersi?
ed è normale che volesse apparire così di fronte a lei ma anche di fronte a te, secondo me.
Diciamo che voleva uscirne comunque vincente con me davanti agli occhi di lei.
E' un atteggiamento da uomo vecchio stampo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se si fosse nascosto si.
Se l'avesse fatta scendere e se ne fosse andato no
Anche perchè se conosci l'uomo con cui sei stata a letto, sai che se se ne va non è per paura o per nascondersi ma perchè sa che tu non vuoi che varchi una certa linea.

Il problema secondo me è che invece lui sa che quel gesto avrebbe fatto piacere a lei, e aveva ragione visto che lei non è intervenuta. E per me questa è la cosa grave più ancora della scopata fatta qualche minuto prima

Orbis Tertius

Utente di lunga data
mmmm. non faccio parte di quel club.
Fai parte del club traditori? In questo caso la tua risposta mi sorprende.
Il tradito, giustamente, focalizza molto su di sé. Vede il tradimento come un atto deliberato contro di lui.
Poi magari si interroga sulle ragioni ma non pensa "mi ha tradito perché le piaceva un altro/altra". Pensa "mi ha tradito perché mi voleva fare del male".

danny

Utente di lunga data
alla fine io penso che sia molto importante la consapevolezza, cosa che a te non manca.e nessuno di noi sa quanto tua moglie magari possa tenere a te più di quanto possiamo a volte leggere nelle favole che è più facile raccontarsi.
a quanto pare invecchierete insieme nella continuazione di un progetto comune, per alcuni triste aspettativa, per altri tanta roba.
:up:
Ognuno vede sé stesso nelle storie degli altri.