ultimo film di Allen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
arrivo adesso,
davvero un bel film

sulla paura di non fare quello che si vorrebbe
sulla paura di essere quello che si è
sulla paura di vivere
e tanto altro

la donna, prima sicura dei suoi ideali, si ritrova a desiderare di vivere facendo triangolo, ma fugge la sua natura per essere in linea con quello che aveva " programmato " per la sua vita.

coi che ne dite ? del film, intendo

Verena67

Utente di lunga data
Non l'ho visto, ma lo vedro' senz'altro (aspetto passi in pay tv).

Non sono un'estimatrice di Allen, l'unico suo film che mi piace - a parte "Prendi i soldi e scappa"; che fa ridere - è MATCHPOINT (dannato Jonathan Rhys Meyer, quanto mi piace!!! E' che siccome che son Bolena...) ma questo ho idea che è carino...anche se temo abbia quel tono leggermente folcloristico che hanno gli americani quando descrivono gli europei...!

O

Old oscar

Guest
dimenticavo.....

il film parla anche delle donne

di come sanno prendere decisioni velocemente, trasportate dal loro istinto, che non sbaglia mai

O

Old Confù

Guest
sostanzialmente mi è piaciuto! veloce, fresco e ironico...

contenuti un pò banali e stereotipanti....

l'artista ribelle, la musa ispiratrice(geniale ma pazza), la perenne insoddisfatta e la tradizionalista...

Ho trovato però, l'ossessione del il protagonista per la sua ex(proprio il modo in cui ne parla)...veritiera...fa parte di un atteggiamento più maschile che femminile.

Per il resto a tratti scontato, e a tratti paradossale... ma con ambientazioni e dialoghi eccezionali, davvero darei 10 al doppiaggio, che rendeva molto più della recitazione(tranne per la Cruz).

Vedetelo!

Old Italia1

Utente di lunga data
Non l'ho visto, ma lo vedro' senz'altro (aspetto passi in pay tv).

Non sono un'estimatrice di Allen, l'unico suo film che mi piace - a parte "Prendi i soldi e scappa"; che fa ridere - è MATCHPOINT (dannato Jonathan Rhys Meyer, quanto mi piace!!! E' che siccome che son Bolena...) ma questo ho idea che è carino...anche se temo abbia quel tono leggermente folcloristico che hanno gli americani quando descrivono gli europei...!
nemmeno "zelig"?
dai..è geniale zelig...

O

Old Confù

Guest
L'ultimo dei Coen chi l'ha visto???
a me ha deluso da morire...soprattutto la fine!!!

anche se in quel caso sia Clooney che Pitt, sono stati eccezionali!!!

O

Old Asudem

Guest
Zelig è quello dove lui è una specie di camaleonte?

Me lo ricordo appena...pero' mi piaceva quello dove si vestiva da spermatozoo e la Superzinna ("Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso..." credo)
prendi i soldi e scappa e tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso sono i suoi due capolavori.
anche tutti dicono I love you l'ho trovato delizioso, ma pure la dea dell'amore.
Non mi piacciono invece quelli con diane keaton, io e annie e via discorrendo.
ma questo mi attira
anche match point era bello

Old Italia1

Utente di lunga data
prendi i soldi e scappa e tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso sono i suoi due capolavori.
anche tutti dicono I love you l'ho trovato delizioso, ma pure la dea dell'amore.
Non mi piacciono invece quelli con diane keaton, io e annie e via discorrendo.
ma questo mi attira
anche match point era bello
la dea dell'amore è forte...mi ricordo una battuta scema per cui mi sono scompisciato dalle risate...
lui era all'inferno e chiede perchè un dannato fosse lì e la risposta fu "ha inventato i serramenti di alluminio anodizzato".
una battuta stupide ma all'epoca mi sono ribaltato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.