ultimo arrivato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Ok mi sembra che dovrò sbrogliarmela da solo.

Vado a casa e cerco, questa sera, di verficare se è andropausa o altro domani v'informo.

Saluti

Antonio

Facci sapere, se no restiamo in pensiero

Comunque io credo che con tua moglie dovresti aprire una vertenza e comunicarle certi tuoi disaggi, glielo devi ... prima di andare in giro a fare il galletto

Buona serata Antonio.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old cornofrancese

Guest
io comincierei ad essere meno permaloso (giracchiati un po' il forum x capire con chi hai a che fare
) e soprattutto parlerei con mia moglie, tu cerchi altro perché si è spento il rapporto con lei, prova a riaccenderlo parlando, parlando, parlando...

Mari'

Utente di lunga data
io comincierei ad essere meno permaloso (giracchiati un po' il forum x capire con chi hai a che fare
) e soprattutto parlerei con mia moglie, tu cerchi altro perché si è spento il rapporto con lei, prova a riaccenderlo parlando, parlando, parlando...

Non l'ho capito questo passaggio, potresti essere piu' chiaro?

Grazie.

Mari'

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
beh anche fatti però, non solo parole...

Mari'

Utente di lunga data
O

Old cornofrancese

Guest
Non l'ho capito questo passaggio, potresti essere piu' chiaro?

Grazie.
l'avevo scritto provocatoriamente
ma volevo dire che prima di cominciare a scrivere in un forum (in generale, nn solo qui) è sempre bene leggere un po' pe capire che aria tira, come sono le persone, come rapportarcisi, ecc.

peace&love!

Mari'

Utente di lunga data
l'avevo scritto provocatoriamente
ma volevo dire che prima di cominciare a scrivere in un forum (in generale, nn solo qui) è sempre bene leggere un po' pe capire che aria tira, come sono le persone, come rapportarcisi, ecc.

peace&love!
Ma lo vuoi proprio terrorizzare?

O

Old flstaf

Guest
Buon pomeriggio a tutti,

Non sono permaloso, sono invece attento a tutto quello che mi si dice e credo a quasi tutto quello che ha una parvenza di verità. Vi ringrazio per i suggerimenti e per le considerazioni fatte al mio post.
La notte è passata e nulla accadde !
Riprendendo quanto scritto in un altra discussione devo dire che ho pensato anche al fatto che forse la comparsa delle rughe in mia moglie abbiano avuto importanza, Nessuna. Lei mi piace fisicamente come mi piaceva 15 anni fa. Non ha un filo di cellulite ha occhi azzurri splendidi ed espressivi.
Quello che invece sta cambiando è il carattere ed è questo forse che mi sta allontanando da lei.
Ultimamente è diversa, sicuramente per la fase che precede la menopausa, sta diventando difficile stare con lei, pur comprendendo il suo periodo, alcuni giorni mi invento viaggi di lavoro per non stare in casa.
Questo credo possa essere il vero motivo della difficoltà che abbiamo.
Ho cercato più volte di fargli capire (anche con chiare parole) quanto sia intollerante ed intollerabile in certi giorni, ma lei nega e dice che sono io a vederla così mentre lei è sempre uguale.

Antonio

Verena67

Utente di lunga data
carattere ed è questo forse che mi sta allontanando da lei.
Ultimamente è diversa, sicuramente per la fase che precede la menopausa, sta diventando difficile stare con lei, pur comprendendo il suo periodo, alcuni giorni mi invento viaggi di lavoro per non stare in casa.
Ho cercato più volte di fargli capire (anche con chiare parole) quanto sia intollerante ed intollerabile in certi giorni, ma lei nega e dice che sono io a vederla così mentre lei è sempre uguale.

Antonio
Benvenuto Antonio.

Ora apro le ostilità: come fai a dire una cavolata simile?!

Come si fa a patologicizzare (presunti) comportamenti di una persona con etichette come "Sta per andare in menopausa"?!

Io sono in menopausa farmacologica, e sono piu' dolce che mai, nel rapporto con mio marito!!

Apri gli occhi.

Non è la moglie che è cambiata, sei tu che sei in crisi. E' la tua "crisi di mezz'età"; non la sua!!!!

O

Old flstaf

Guest
Ho valutato quest'ipotesi, ma non sono riuscito a trovare conferme.
Lei, ti posso assicurare, è sempre più spesso acida ed intollerante, come gli accade sempre 2-3 giorni prima del ciclo.
Probabilmente la reazione è diversa da individuo ad individuo, non sono un esperto di patologie di qualsivoglia tipo, sono profondamente ignorante, ma riesco a vedere se una mela è rossa o verde.
Antonio

Bruja

Utente di lunga data
flstaf

Quello che dici é di solito l'opinione che sui ha in generale...

Buon pomeriggio a tutti,

Non sono permaloso, sono invece attento a tutto quello che mi si dice e credo a quasi tutto quello che ha una parvenza di verità. Vi ringrazio per i suggerimenti e per le considerazioni fatte al mio post.
La notte è passata e nulla accadde !
Riprendendo quanto scritto in un altra discussione devo dire che ho pensato anche al fatto che forse la comparsa delle rughe in mia moglie abbiano avuto importanza, Nessuna. Lei mi piace fisicamente come mi piaceva 15 anni fa. Non ha un filo di cellulite ha occhi azzurri splendidi ed espressivi. Spesso accade che l'aspetto fisico non abbia molta importanza, non é raro vedere uomini che tradiscono la moglie con donne molto meno avvenenti o affascinanti...
Quello che invece sta cambiando è il carattere ed è questo forse che mi sta allontanando da lei.E su questo ti sei fatto delle domande, o hai solo tratto delle conclusioni reattive?
Ultimamente è diversa, sicuramente per la fase che precede la menopausa, sta diventando difficile stare con lei, pur comprendendo il suo periodo, alcuni giorni mi invento viaggi di lavoro per non stare in casa.Non essere così certo che la causa sia proprio la premenopausa... non tutte le donne la vedono come una spada di Damocle... é solo un altro periodo della femminilità in cui magari si può trascurare il fatto di avere i timori che si hanno con la fertilità e ci si libera dell'appuntamento mensile. A volte capita perfino che il carattere migliori, diventi più riflessivo, meno impulsivo, si abbia insomma una visuale complessivamente più pacata. La menopausa é uno stato fisiologico, a renderlo quasi patologico ci mettono del loro anche gli uomini a volte.
Ho cercato più volte di fargli capire (anche con chiare parole) quanto sia intollerante ed intollerabile in certi giorni, ma lei nega e dice che sono io a vederla così mentre lei è sempre uguale. E' probabile che lei adesso abbia comunque una sorta di evoluzione biochimica a cui risponde come può o come riesce, e certo la TUA comprensione in questo frangente potrebbe fare la differenza. Sai é così semplice guardarsi altrove in queste situazioni, ma chi lo fa spesso si comporta come il bambino che avendo un giocattolo che non é più nuovo o perfetto, lo mette in un angolo e ne cerca un altro...
Insomma il matrimonio é una strada da percorrere insieme, chi esce dalla strada, qualche volta pensa più a sé che al/la partner.
Prova a pensare che ha solo bisogno di affetto, comprensione e vicinanza e vedrai che il tuo stare al lavoro per toglierti il problema é colpevole almeno tanto quanto la sua "assenza"...
A volte credo che nella definizione "essere adulti" debba essere compresa anche la capacità di capire e supportare i malesseri di chi ci sta accanto con quella cura ed attenzione che vorremmo fosse dedicata a noi se ne avessimo bisogno.
Forse lei si vede sempre uguale e qualcosa é tuttavia cambiato, ma potrebbe anche essere dovuto al fatto che tu sei sempre fuori o impegnato.... chissà chi dei due abbia davvero più disagio?
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Ho valutato quest'ipotesi, ma non sono riuscito a trovare conferme.
Lei, ti posso assicurare, è sempre più spesso acida ed intollerante, come gli accade sempre 2-3 giorni prima del ciclo.
Probabilmente la reazione è diversa da individuo ad individuo, non sono un esperto di patologie di qualsivoglia tipo, sono profondamente ignorante, ma riesco a vedere se una mela è rossa o verde.
Antonio

e non vedi che è la TUA mela che è in crisi?!

O

Old flstaf

Guest
grazie Bruja, mi sento solo di dirti GRAZIE !

Antonio

p.s. condivido la definizione di Pascal, credo che la democrazia non esista e che sia solo un modo per definire il grande accordo tra i poteri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.