U' sfriculiaturi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emme76

Utente di lunga data
U' SFRUCULIATURI

solo oggi, dopo varie insistenze, sono riuscita a farmi dire dal mio fraterno amico siracusano, il significato!

e lui: ma perché lo vuoi sapere?
e io: e dai dimmelo, mi serve :)

e lui: ha un significato sessuale, qualcuno ti dà fastidio?
e io: no nessuno! Lo voglio sapere.....

e lui: e va bene.....

Che te possino Lui ;):D

Ultima modifica:

Lui

U SFRUCULIATURI
cara, come mai così interessata a me?

non è a sfondo sessuale, come ha voluto farti intendere questo tuo "amico" siracusano che secondo me ci ha marciato sopra, sfruculiaturi è questo:

sfruculiare (o sfrucugliare, sfruguliare) v. tr. [der. del lat. fricare «fregare», col pref. s- (nel sign. 6)] (io sfrucùlio e, nell’uso dial., sfruculéio o sfruculéo), region. – Stuzzicare, punzecchiare insistentemente: s. un foruncolo; prendere in giro in tono familiare e amichevole: mi sfruculia sempre; insomma cominciano a sfrucugliarlo, anzi continuano ... finché lui perde la pazienza (Buzzati).

certo si può sfruculiare qualunque cosa, come vedi anche un foruncolo, ma anche .............. :rolleyes:

bastava chiedere a me.

ciao tesoro.

emme76

Utente di lunga data
cara, come mai così interessata a me?

non è a sfondo sessuale, come ha voluto farti intendere questo tuo "amico" siracusano che secondo me ci ha marciato sopra, sfruculiaturi è questo:

sfruculiare (o sfrucugliare, sfruguliare) v. tr. [der. del lat. fricare «fregare», col pref. s- (nel sign. 6)] (io sfrucùlio e, nell’uso dial., sfruculéio o sfruculéo), region. – Stuzzicare, punzecchiare insistentemente: s. un foruncolo; prendere in giro in tono familiare e amichevole: mi sfruculia sempre; insomma cominciano a sfrucugliarlo, anzi continuano ... finché lui perde la pazienza (Buzzati).

certo si può sfruculiare qualunque cosa, come vedi anche un foruncolo, ma anche .............. :rolleyes:

bastava chiedere a me.

ciao tesoro.
semplice curiosità.....macché marciare sopra, è un gran signore il mio amico, ed io l'adoro ......:)

Lui

U SFRUCULIATURI
semplice curiosità.....macché marciare sopra, è un gran signore il mio amico, ed io l'adoro ......:)
allora è il contrario e penso che Chiara sia d'accordo con me: tu sapevi già cos'era e per sfruculiare il tuo amichetto, nella speranza che lui ti sfruculiasse :rolleyes:, hai chiesto il significato. come dire "mamma ciccio mi tocca, toccami ciccio cà mamma nun c'è."

brava, brava.

Ultima modifica:

emme76

Utente di lunga data
allora è il contrario e penso che Chiara sia d'accordo con me: tu sapevi già cos'era e per sfruculiare il tuo amichetto, nella speranza che lui ti sfruculiasse :rolleyes:, hai chiesto il significato. come dire "mamma ciccio mi tocca, toccami ciccio cà mamma nun c'è."

brava, brava.

io ho cercato su google e non c'era il significato, però immaginavo significasse quello che hai detto tu.
Ho chiesto al mio amico per conferma e lui mi ha detto che ha vari significati, tra cui anche quello sessuale.

Poi non so se il significato è diverso a seconda delle varie zone della Sicilia......

Ultimo

Escluso
In Sicilia u sfruculiaturi è soltanto uno che scassa le palle, nel senso sessuale può anche avere una valenza se lo sfruculiatore scassa la minchia ad muzum ad minchiam ripetutamente ad una donna, tipo adesso lui, classico esempio di sfruculiaturi che ci prova e ci riprova scassando ripetutamente ed avendo in testa solo una cosa, il pilu!:D

emme76

Utente di lunga data
In Sicilia u sfruculiaturi è soltanto uno che scassa le palle, nel senso sessuale può anche avere una valenza se lo sfruculiatore scassa la minchia ad muzum ad minchiam ripetutamente ad una donna, tipo adesso lui, classico esempio di sfruculiaturi che ci prova e ci riprova scassando ripetutamente ed avendo in testa solo una cosa, il pilu!:D

ecco, adesso è saltato fuori un terzo significato! :D

Insomma stu sfruculiaturi chi minchia è? :rotfl:

Lui

U SFRUCULIATURI
sfruculiare è anche corteggiare ripetutamente sino a scassare le palle e a quel punto la donna acconsente.

emme tu a che punto sei arrivata?

p.s. Ultimo, lo sai che ormai ti chiamiamo Poverino, è vè: dilla la verità, ti stà ricreannu. ti mancavamo.
eh, scunciurutu.

emme76

Utente di lunga data
sfruculiare è anche corteggiare ripetutamente sino a scassare le palle e a quel punto la donna acconsente.

p.s. Ultimo, lo sai che ormai ti chiamiamo Poverino, è vè: dilla la verità, ti stà ricreannu. ti mancavamo.
eh, scunciurutu.

Puoi sfruculiare quanto vuoi caro mio, ripeto non c'è trippa per gatti :rolleyes:

Ultimo

Escluso

eh, scunciurutu.

Spesso è l'uomo che acconsente. Sei vecchio caro lui, molto vecchio, ma che posti frequenti ah!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.