tutto ha un prezzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Ma sei fuori???

Rinunciare al tuo sogno solo perchè risulterebbe il capriccio di un politico?

E che cazzo te ne frega????

Perchè.... se riuscissi a realizzarlo trovando per terra il biglietto vincente del superenalotto, non lo faresti perchè è il capriccio... del culo???

Na na.
Vendersi è ben altra cosa.

A meno che... la cosa che ti mettono in mezzo non ti faccia proprio proprio schifo.

E allora rinunci. E ci sputi pure sopra!

Ma non per "non vendersi". Si tratta di estetica. Chediamine!

ps: ah... ovviamente... vaffanculo.
intanto che ascolto hurricane mi viene su la voglia di sputare in faccia all'assessore.. anche se fosse l'unica cosa giusta che avrei fatto in tutta la vita...
perché sai... è dura farcela se non hai tanti santi in paradiso... ma cazzo anche la più piccola delle cose che conquisto da sola non ha prezzo...

ricambio il vaffanculo

oscuro

Utente di lunga data
.............

Ma che peccato che un post squisitamente interessante debba esser inquinato da post con frasi volgarrri....e parolacce di dubbio gusto.....mamma mia che orrrorreee...!!

oscuro

Utente di lunga data
Son pervaso

Son pervaso da un infinita tristezza....l'amarezza mi assale....oscuro è finito "Schedato"in una lista proprio per la sua presunta volgaritààà.....!Che raccapriccio....!!

O

Old Anna A

Guest
Son pervaso da un infinita tristezza....l'amarezza mi assale....oscuro è finito "Schedato"in una lista proprio per la sua presunta volgaritààà.....!Che raccapriccio....!!
dai piantala di legarti tutto al dito... si vive una volta sola...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
per esempio: ti propongono di allestire una mostra e quel progetto è una vita che lo insegui... però nel mezzo ti mettono una cosa che non c'entra un cazzo con il soggetto della mostra, ma scopri che è solo il capriccio del solito politico per soddisfare il capriccio di non so chi (cioè...)
rinunci perchè sarebbe giusto così, o accetti perchè forse un'altra occasione simile mai più capiterà?
Finalmente un esempio concreto.
dipende da quanto incide sul progetto.
Se non incide più di tanto e non leva valore al tuo progetto cazzo te ne frega??
i compromessi quando il prezzo è basso sono una buona scappatoia
Concordo.
Mi sembrerebbe presunzione e rigidità ...magari sono io che ho torto e quella cosa c'entra e ha più valore di quel che credo.

O

Old Asudem

Guest
è una questione di principio... e non così piccola come può sembrare..
perché vedi, se ad una cosa ci tieni veramente... la sogni già, cioè... la vedi come la hai sognata... e non ci può essere spazio per le contaminazioni che tra l'altro non soni nemmeno una performance, tanto sono distanti dalla mia idea iniziale.
ho due giorni per pensarci..
nel caso quindi pensi che sia meglio non realizzare del tutto il sogno solo per principio?
si portano molte poche pigne nel sacco così.

O

Old Anna A

Guest
Finalmente un esempio concreto.

Concordo.
Mi sembrerebbe presunzione e rigidità ...magari sono io che ho torto e quella cosa c'entra e ha più valore di quel che credo.
ma io non sono né presuntuosa (almeno credo) né rigida... solo che mi fa parecchio male che le cose vadano così come vogliono loro...
ti giuro che non ne farei una questione di principio se fosse solo per una sciocchezza... ma non lo è.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma io non sono né presuntuosa (almeno credo) né rigida... solo che mi fa parecchio male che le cose vadano così come vogliono loro...
ti giuro che non ne farei una questione di principio se fosse solo per una sciocchezza... ma non lo è.
Se c'è una che ha fatto questioni di principio sono io, ma oggi le reputo assurde e ...presuntuose.
Ti faccio l'esempio concreto.
In ogni città e paese l'amministrazione comunale offre dei progetti alle scuole di vario tipo tra cui le scuole possono scegliere se e cosa fare.
Molti anni fa proposero degli incontri con i vigili urbani per i bambini.
Alla fine dell'esperienza l'assessore e i vigili volevano fare una foto con i bambini.
Io mi rifiutai perché considerai la cosa sfruttamento politico dei bambini (non era richiesta la liberatoria alle famiglie ai tempi...) e della scuola.
Ora penso che sia stata una stupidata la mia, un inutile irrigidimento e una presunzione.
Presunzione perché ritenevo altri (famiglie e cittadini) incapaci di valutare e inutilmente rigida perché è ovvio che, se un'amministrazione fa qualcosa, vuole che si sappia e lo vuole non solo per mera propaganda, ma anche per trasparenza nei confronti dei cittadini.
L'iniziativa era intelligente e ben condotta e quella pubblicizzazione finale dava quel valore che ne garantiva la riproposizione.

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Io non mi lego tutto al dito....ma l'operato"Particolare"di utenza che ambisce alla santità sì.....!!

O

Old Addos

Guest
Perchè no

Beh , se una donna mi offrisse un compenso per farle compagnia , ci penserei ;

la libertà sarebbe quella di potere rifiutare , poichè non perderei nulla di ciò che ho , perderei l' eventuale surplus ;

mi ecciterebbe fare il gigolò ; magari , in una prossima vita . . . . . . .

MK

Utente di lunga data
quanto vale la propria autonomia mentale?
non parlo di autonomia economica, anche se, a leggere qui dentro, pare che pure in base a quella ci sia chi decide di stare in campana.
no. parlo proprio di quanto siamo disposti a rischiare di perdere... o meglio, di non avere, per restare sempre fedeli a noi stessi.
per me la libertà di dire e fare non ha prezzo e lo scopri solo quando ti offrono oro in cambio della tua anima...
Tutto Anna, rischio tutto. Poi si paga. Ma va bene così. Davvero.

MK

Utente di lunga data
Ecco infatti. In genere ci si vende ancora prima che qualcuno cerchi di comprare.
Quindi il prezzo è molto basso, per la legge della domanda e dell'offerta.
Chi rimane fuori dal mercato, il problema non se lo pone neanche.

Sono d'accordo. Eccome se sono d'accordo.

MK

Utente di lunga data
La propria autonomia mentale altro non è che la propria vita, essere disposti a cederla significa accettare di prostituire la propria anima,

io non la do via, ma non giudico negativamente chi lo fa,

il prezzo che si paga è essere tacciati di anarchia e di anticonformismo ... ma sono caxxi loro.

Tou...

Old geisha

Utente di lunga data
quanto vale la propria autonomia mentale?
non parlo di autonomia economica, anche se, a leggere qui dentro, pare che pure in base a quella ci sia chi decide di stare in campana.
no. parlo proprio di quanto siamo disposti a rischiare di perdere... o meglio, di non avere, per restare sempre fedeli a noi stessi.
per me la libertà di dire e fare non ha prezzo e lo scopri solo quando ti offrono oro in cambio della tua anima...
Ho sempre fatto di testa mia, sbagliando a volte, secondo coscienza e secondo cio' in cui credo e a dire il vero mi è difficile pensare di agire in cambio di qualcosa.......
Ripensandoci non mi ha comprato neanche mio padre....... ergo la vedo dura per chiunque altro.

Old geisha

Utente di lunga data
Infatti il punto è proprio questo: quanti si possono permettere di pagare il prezzo che valgo?
Moltissimi non se lo possono permettere, per quanto mi riguarda.
E poi ... diamo un valore a "prezzo alto" perchè tutto è relativo.
10 mila euro è un giusto prezzo? e per cosa poi?
un milione di euro?
quando ti leggo rimango sempre allibita......... ma tu sei proprio pieno di te eh!!!!!

scommetto che ti si compra con molto meno.........

O

Old Vulvia

Guest
per esempio: ti propongono di allestire una mostra e quel progetto è una vita che lo insegui... però nel mezzo ti mettono una cosa che non c'entra un cazzo con il soggetto della mostra, ma scopri che è solo il capriccio del solito politico per soddisfare il capriccio di non so chi (cioè...)
rinunci perchè sarebbe giusto così, o accetti perchè forse un'altra occasione simile mai più capiterà?
oggigiorno in politica questa è normale amministrazione.. una prassi di cui nessuno si scandalizza. Non è importante cosa si faccia ma che questa abbia un ritorno di visibilità per il politico, se poi si riesce anche nel frattempo a fare un favore a qualcuno che garantisca qualche altro ritorno...

Riguardo a te, vendersi è altro da questo.

O

Old Anna A

Guest
stamattina presto ho incontrato l'assessore al bar. mi ha offerto un cappuccino e cercava di fare il disinvolto, cioè il simpaticone...
adesso, il punto è questo. a me importa tanto di riuscire a fare bene quella mostra, anche perché è inserita in un contesto molto interessante. di sicuro solo per me non avrei ottenuto niente, e andrebbe più che bene solo così.
però, sentite qua, quando siamo usciti dal bar mi ha detto:senti ti devo dire una cosa. la persona che si occuperà insieme a te di quello spazio, mi ha detto che non sei molto contenta. ho detto è vero, non lo sono perché mi sembra che me la vogliate imporre a tutti costi.
e lui... bè dai... non prenderla come una imposizione. sei troppo categorica.
ha poi aggiunto che le condizioni sono queste, prendere o lasciare.
ho detto ok come volete.
a fine ottobre sentiremo le novità. per ora non ho alternative. o così o niente.
bella roba.

Old Giusy

Utente di lunga data
stamattina presto ho incontrato l'assessore al bar. mi ha offerto un cappuccino e cercava di fare il disinvolto, cioè il simpaticone...
adesso, il punto è questo. a me importa tanto di riuscire a fare bene quella mostra, anche perché è inserita in un contesto molto interessante. di sicuro solo per me non avrei ottenuto niente, e andrebbe più che bene solo così.
però, sentite qua, quando siamo usciti dal bar mi ha detto:senti ti devo dire una cosa. la persona che si occuperà insieme a te di quello spazio, mi ha detto che non sei molto contenta. ho detto è vero, non lo sono perché mi sembra che me la vogliate imporre a tutti costi.
e lui... bè dai... non prenderla come una imposizione. sei troppo categorica.
ha poi aggiunto che le condizioni sono queste, prendere o lasciare.
ho detto ok come volete.
a fine ottobre sentiremo le novità. per ora non ho alternative. o così o niente.
bella roba.
Anna, ma accettare queste condizioni è davvero, a tuo modo di vedere, un "venderti"?
Cioè, ciò che vorrei dire è che a mio parere in determinati casi ci si può "ammorbidire" senza per questo essere incoerente o passare per voltagabbana... Insomma, forse esistono situazioni ben più gravi in cui davvero si corre il rischio di perdere di vista ciò che è giusto e ciò che non lo è...

Lettrice

Utente di lunga data
Un'opportunita' e un'opportunita'... spesso bisogna scendere a qualche compromesso... ma puo' sempre svoltare a tuo favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.