Trova le differenze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Questo hai scritto.
Questo è il modo di descrivere una moglie e una madre che può essere accettato da lei?

Nel post c'è molto di più di quello che tu hai nerettato ...
C'è una vita all'interno dei cambiamenti dei sacrifici che solo chi li vive può capire il valore profondo di quello che è scritto nel post...

lunaiena

Scemo chi legge
Ora scrivo qualcosa, ma fa parte di due righe riassunte in circa 12 anni di vita matrimoniale, quindi nulla.
Credo abbiate capito tutti che tipo di persona sono e come sono dentro, detto questo prova/provate a pensare ad un uomo che conosce la vita e la conosce benissimo, oltre quei limiti che sono completamente al di fuori dei pensieri che credo voi abbiate nei miei confronti. Il matrimonio che ho fatto è stata una scelta, una volontà dove crearsi la famiglia ed amare la persona che mi sta accanto, un'ideale unico di vita, uno scopo unico di vita, una voglia di potermi donare totalmente ad una persona che realmente conoscesse me nel presente e nel mio passato, questo volevo e questo ho fatto. Nel matrimonio e nella vita di tutti i giorni mi sono subito reso conto nonostante i moltissimi anni di fidanzamento che la persona che mi stava accanto, era tutto tranne colei che poteva starmi accanto, soltanto la sua dolcezza ed ingenuità me la facevano guardare con tanto amore e mi facevano scordare tutto il resto, e quale sarebbe il resto direte voi? eccone alcune, non saper fare sesso, non saper esprimere l'amore con banali cose, non saper amministrare una casa e far trovare al marito un paio di calzette pulite, non saper cucinare e fregarsene di cucinare, etc. Alla nascita del primo figlio entra in depressione e mi fa odiare quel pianto che tanto amo su un figlio che con le sue lacrime mi dimostrava che era vivo, passata la depressione tutto peggiora! non sa badare ad un bambino, non sa cucinargli non lo porta dalla pediatra, non lo porta a comprargli anche un maglioncino per pura gioia di comprarglielo, all'asilo lo porto io, a scuola lo porto io dalla pediatra lo porto io e via discorrendo, e crescendo il bambino devo anche insegnargli quell'educazione nel rispondere ad una madre che non riesce a dirgli nemmeno che non si deve permettere di rispondergli in determinate maniere, la spesa devo farla io, la cucina idem e quasi sempre e via discorrendo, mi fermo caro forum forse è meglio vero? ok.
Continuo su un'altra linea, nel frattempo anche se parlo cerco di far capire, cerco di andare incontro a tutto e passare su tutto, per via della chat e di persone che incontro comincio a pensare ad un tradimento che possa darmi uno svago e trovare una maniera per poter avere qualcuna con cui cominciare ad avere qualcosa che non ho mai avuto. Le trovo e ne trovo parecchie, ne trovo ovunque! parto per ben tre volte per tre paesi diversi del nord, ed anche a palermo stesso e limitrofi ne incontro diverse, anche al lavoro le occasioni sono diverse e tutte esplicite al fare sesso senza nessun problema. questo dura circa tre anni, sono diventato un'altro uomo, non mi riconosco ma sto troppa male e voglio soltanto distrarmi, ma succede qualcosa che è davvero strana, ogni volta e puntualmente appena raggiunto lo scopo, mi fermo! mi blocco, mi pento e faccio finire la storia, e sono storie anche di quelle poche ore dove ti ritrovi in macchina con chi hai abbordato ed ha accettato la serata....
Un giorno comincio a guardarmi dentro, vedo quello che sono diventato, un uomo bugiardo vile e senza nulla dentro, l'esatto contrario di tutto quello che ero una volta. ritorno in me, comincio a capire che quello che sono dentro è quello che posso solo essere, comincio a ritornare quello di prima, e la mia vicinanza alla famiglia ritorna come prima e più di prima, capisco i miei errori ed accetto quello che è la realtà, cioè che devo essere io ad adattarmi a mia moglie, lei non ci riesce quindi devo farlo io. Lo faccio, ci sto bene e la famiglia è felice, e nel guardarla capisco che nel mio cambiamento tutto adesso è andato al posto, capisco che potevo anche prima fare il cambiamento e non soffrire come nei tre anni di sbandamento. Tutto dura circa due anni, al terzo anno percepisco che qualcosa sta succedendo e dopo un'altro anno vengo tradito. Mia moglie dopo un'ora circa mi confessa tutto. Ed adesso caro forum sapete uno dei motivi per il quale mi ha confessato tutto, ero nonostante la mia sbandata un marito perfetto!! e posso affermare questo non solo perchè conosco la mia vita, ma anche perchè mia moglie stessa non riesce a darsi pace per aver potuto fare una cosa del genere ad una persona che mai aveva mancato nei suoi riguardi! mai!

Io ho sempre pensato che tutti siamo propensi al tradimento, tutti abbiamo entro una certa età quella voglia di conoscere l'altro sesso, e tutti abbiamo la voglia di conoscerne non una donna o due ma tante! ma per mille motivi alcuni di noi "resistono."
Ora dopo essere stato tradito nonostante io ami mia moglie, non la guardo più come prima, non do più quel valore alla parola ti amo. Ora io ho un diverso tipo di amore, un'amore fedele a quello che io sono, e non più una dedizione a chi ti sta accanto dandogli tutto senza nemmeno pensarci, ora sembra essere un dare senza più quella spontaneità che dovrebbe esserci nel rapporto di una coppia. E' vero ho tradito, è vero ho commesso lo stesso errore, è vero! ma cosa è vero? è vero che ho voluto sporcarmi? si ho voluto sporcarmi! ho voluto innescare quel tassello che mi potesse finalmente distruggere dentro senza più dare colpa alla persona che amo. Voi la chiamate rabbia, vendetta, io non la chiamo così, io la chiamo distruzione della mia persona perchè credo ed ho creduto sinceramente nella parola amore e sacrificio.

Chiariamo un'altra cosa, ci sono persone come me che danno un valore a determinate situazioni che valgono molto di più della propria vita, questa si chiama famiglia, questa è mia moglie, questi sono i miei figli. Altro non esiste giusto o sbagliato che sia. E quello che sto vivendo da conferma a quello che ho scritto.

Ora che mi crediate oppure no, non ha importanza, ma prendete spunto da quello che ho scritto se capitano nuovamente dei discorsi del genere, perchè la prossima volta, comincio anche io ad esprimermi nella stessa maniera, quale? quella che conosco tramite lettura, e senza lucchetti che mi dicono che dietro ognuno di noi c'è tanto ma tanto altro. E questa non è una minaccia anche se potrebbe sembrarlo, ma è soltanto una bacchettata a chi commenta troppo spesso e troppo genericamente.

Bel post...:up:
Sai ci sono cose all'interno di una famiglia che solo loro sanno interpretarle
quindi per quanto tu possa scrivere non sarà mai copreso fino in fondo...
L'importante è sempre dare un valore primario poi vivere la vita in funzione di questo...

Ultimo

Escluso
Brunetta

Evito di cercare di spiegarmi e risponderti, ci ho provato non ci sono riuscito, proseguire sarebbe seguire il tuo pensiero che ripeto è totalmente sbagliato in tutto ed in netto contrasto con quello che ho scritto e la realtà che vivo in famiglia.

P.S. Mi ero accorto dell'errore, l'ho lasciato volutamente. perchè? perchè quello che scrivo lo scrivo di getto, e quello che scrivo sono io con tutti i miei errori.
Cara Brunetta qua sul web potrei diventare un professore ed un'arca di scienza, ,ma lascio agli altri il web, e lascio a chi mi legge chi io sono realmente.

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
Bel post...:up:
Sai ci sono cose all'interno di una famiglia che solo loro sanno interpretarle
quindi per quanto tu possa scrivere non sarà mai copreso fino in fondo...
L'importante è sempre dare un valore primario poi vivere la vita in funzione di questo...

Grazie luna..... :smile:
Hai proprio ragione, dare un valore primario e poi seguire la vita in funzione di questo. :up:

eh si Il Conte perde i pezzi..diventa vecchio..caro Ultimo.....mica e'Lothar che non cambia mai:smile:
Intanto amico mio oggi bancarella in centro a vicenza...
La mia mia amica mi fa assaggiare mirtillo dell'amore che viene dal canada...
Stramazzo al suolo...
Per fortuna c'è bancarella con carni e mi portano del salame di cervo...
Ed ecco che rinvengo...e subito chiedo un organo da suonare...

Entro in una chiesa lì' vicina e c'è strafigona che suona organo...
E mi faccio subito maestro...di vita...

Amico visto mostra del ritratto a vicenza...

E per trova le differenze ora posto due quadri....e notiamo le differenze...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

index.jpg

Coppia di coniugi...
Meditate genteeeeeeeeeee....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

il Conte non ha bisogno di risapondere....
il Conte già sa
mi attende a palazzo....

(mica deve sbandierarlo ai 4 venti)
tzè...............
:up::up::up::up::up:
Brava apostola....
Le mie apostole sanno che ogni mio desiderio è un ordine per loro...:p:p:p:p:p

Sta mattina incasinata e ora dal parrucchiere... Sai com'ê con tutti sti ometti in giro e tutta la concorrenza meglio essere sempre a posto :)
Ehm...
Ehm...
Tanto per sapere...
Almeno hai trovato dieci secondi per rubinarmi?
Sai bisogna essere corretti....no?

:bleble::bleble::bleble::bleble::bleble::bleble:

lothar57

Utente di lunga data
Intanto amico mio oggi bancarella in centro a vicenza...
La mia mia amica mi fa assaggiare mirtillo dell'amore che viene dal canada...
Stramazzo al suolo...
Per fortuna c'è bancarella con carni e mi portano del salame di cervo...
Ed ecco che rinvengo...e subito chiedo un organo da suonare...

Entro in una chiesa lì' vicina e c'è strafigona che suona organo...
E mi faccio subito maestro...di vita...

Amico visto mostra del ritratto a vicenza...

E per trova le differenze ora posto due quadri....e notiamo le differenze...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Buonasera Eccelso Vate.....dopo ti do un rubino..non si mangia il salame di cervo:mad:..sai che li vedo spesso sopra al mio giardino..sono bellissimi..penso coppia perche'sempre assieme..quindi ricordalo.:)

Maestro di vita..rubi il mestiere a Minerva e Farfy pero'....:mexican:

tesla

Utente di lunga data
la cosa del salame di cervo credo che sia la prima cosa nei tuoi 5776 post che mi sento di sottoscrivere

la cosa del salame di cervo credo che sia la prima cosa nei tuoi 5776 post che mi sento di sottoscrivere
Beh al banco c'era anche quello di Cinghiale se è per questo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
Nel post c'è molto di più di quello che tu hai nerettato ...
C'è una vita all'interno dei cambiamenti dei sacrifici che solo chi li vive può capire il valore profondo di quello che è scritto nel post...
Basta che funzioni.
Contenti loro.
Lui è contento?
Lei non so.
C'è di più ma quello c'è non l'ho scritto io ma lui.
Se a te farebbe piacdere essere descritta in quel modo e sapere che ti ama per quelle ragioni e che sta in famiglia con spirito di sacrificio può essere che piaccia anche a sua moglie.
Ma quello ha scritto.

Brunetta

Utente di lunga data
Evito di cercare di spiegarmi e risponderti, ci ho provato non ci sono riuscito, proseguire sarebbe seguire il tuo pensiero che ripeto è totalmente sbagliato in tutto ed in netto contrasto con quello che ho scritto e la realtà che vivo in famiglia.

P.S. Mi ero accorto dell'errore, l'ho lasciato volutamente. perchè? perchè quello che scrivo lo scrivo di getto, e quello che scrivo sono io con tutti i miei errori.
Cara Brunetta qua sul web potrei diventare un professore ed un'arca di scienza, ,ma lascio agli altri il web, e lascio a chi mi legge chi io sono realmente.
Era una battuta la mia.
A volte dimentico le faccine.
Scendo il cane e torno.:mexican:

babsi

Utente di lunga data
Sei capitata/o.

L'ho cercata/o.

[cit]

Secondo voi c'è differenza per il traditore?? I motivi possono essere diversi? E per il tradito (dopo che l'ha scoperto)?

La prima è un ottimo modo per ripulirsi la coscienza :mexican:
La seconda se la ammetti rischi di esser etichettato col più dolce e simpatico degli epiteti, vale a dire "gran zoccolona" se sei donna, e "gran figlio di buona donna puttaniere" se sei uomo.
Cmq apparte scherzi.
La prima può essere intesa nel senso che te ne stai lì a farti i beneamati affaracci tuoi, senza fregole per la testa, e però ti capita di conoscere una persona che poi zac!, finisce inevitabilmente per piacerti, anche se non avevi programmato niente e non avevi intenzione di tradire.
Però comunque c'è il momento il cui scegli di farlo.
Quindi in sostanza cambia poco.
Intenzionalità, non intenzionalità, cercato o capitato o meno...in questo caso direi che cambiando la posizione degli addendi il risultato proprio non cambia, eh.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non è detto che lui la consideri così, io credo le voglia molto bene, la considera una persona debole, incapace di reagire ai problemi quotidiani, alle difficoltà della vita.

Mi ricorda una nipote di mio marito, l'unica fortuna di quest'ultima è che pur avendo avuto una figlia, a 18 anni, è rimasta in casa dei genitori e si è fatta servire in tutto per tutto dalla madre, ha lasciato il marito, la madre ha allevato la nipote come fosse sua, non aveva scelta. Oggi si avvicina ai 50 anni, vive come una ragazzina, impossibile ricordarsi quanti uomini ha avuto da allora, non sa cucinare un uovo o lavare un maglione, solo discoteche, boutique e divertimenti oltre a chirurghi plastici a josa.
una persona così si lascia morire quando non potrà più "fare nulla". ne conosco un paio di "ragazzi" di questo genere. uno ha cominciato a lavorare da poco. ha 42 anni. e lavora perché gli abbiamo detto in tutti i colori che se non lo fa rimarrà nei nostri ricordi, ma solo quello. non essendo stupido, ha capito. cosa non si fa per tenersi una manciata di amici? :D

una persona così si lascia morire quando non potrà più "fare nulla". ne conosco un paio di "ragazzi" di questo genere. uno ha cominciato a lavorare da poco. ha 42 anni. e lavora perché gli abbiamo detto in tutti i colori che se non lo fa rimarrà nei nostri ricordi, ma solo quello. non essendo stupido, ha capito. cosa non si fa per tenersi una manciata di amici? :D
Vero...Insegna Cicerone...

E pur racchiudendo l’amicizia molti ed enormi vantaggi, tuttavia essa certamente è superiore a tutte le cose, poiché ci fa brillare innanzi una lieta speranza per l’avvenire e non permette che gli animi si scoraggino o si abbattano. Infatti, chi rimira un vero amico, in realtà rimira come un proprio ritratto. Perciò gli assenti sono presenti, i poveri ricchi, gli incapaci validi e, cosa più difficile a dirsi, i morti sono vivi, tanto li accompagna l’onore, il ricordo, il rimpianto degli amici. Perciò di quelli sembra beata la morte, di questi degna di lode la vita. E se poi toglierai alla natura delle cose il vincolo dell’affetto, non potrebbe esistere nessuna casa né alcuna città, e non sopravviverebbe neppure l’agricoltura. Se non si comprende ciò, quanto grande sia la forza dell’amicizia e della concordia, lo si può capire dai dissidi e dalle discordie, Infatti quale casa è così stabile, quale città è così salda da non poter essere sconvolta dalle fondamenta dagli odi e dalle discordie? Da ciò si può giudicare quanto di buono ci sia nell’amicizia.

tesla

Utente di lunga data
Beh al banco c'era anche quello di Cinghiale se è per questo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

non mi piace la selvaggina, ha un sapore troppo forte.
poi comunque pur senza essere un'animalista, mi piace molto di più un animale vivo e vegeto magari da ammirare o fotografare piuttosto che un salame su una bancarella.
o forse sono solo allergica ai salami :confused: :eek: :eek::p

Ultimo

Escluso
non mi piace la selvaggina, ha un sapore troppo forte.
poi comunque pur senza essere un'animalista, mi piace molto di più un animale vivo e vegeto magari da ammirare o fotografare piuttosto che un salame su una bancarella.
o forse sono solo allergica ai salami :confused: :eek: :eek::p

:D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.