Trombamico, seguito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna

Utente di lunga data
mi sento moooolto appagata quando sono con lui.
tanto che vorrei vederlo più spesso.
quando non ci vediamo mi sento insicura.
si, i miei bisogni sono in gran parte soddisfatti, e sempre di più.
non lo so, perché non ce l'ho, un'ottica di lungo periodo
(e da qui deriva in parte la mia confusione).
credo che :sbatti: il vero problema sia proprio che non immaginiamo un futuro assieme.
AMEN

Sbriciolata

Escluso
mi sento moooolto appagata quando sono con lui.
tanto che vorrei vederlo più spesso.
quando non ci vediamo mi sento insicura.
si, i miei bisogni sono in gran parte soddisfatti, e sempre di più.
non lo so, perché non ce l'ho, un'ottica di lungo periodo
(e da qui deriva in parte la mia confusione).
credo che :sbatti: il vero problema sia proprio che non immaginiamo un futuro assieme.
mentre penso che per il futuro potresti anche rimandare le considerazioni, credo che sul grassetto...
Il fatto che tu ti senta insicura deriva da un'aspettativa su questa relazione che tu hai e che per il momento non è condivisa e che tu speri un domani sia condivisa(se non ho capito male i tuoi post precedenti).
Dipende da te se sai gestire bene questa ansia... ed anche una eventuale delusione qualora le cose non variassero.
Prova ad immaginarti, che so, tra un anno, nella stessa situazione: è questo che vorresti?

Sbriciolata

Escluso

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
stavo pensando più o meno la stessa cosa, ma non riuscivo ad esprimerla: credo però che questa classificazione serva come rassicurazione. Mi spiego meglio: questa è l'epoca della classificazione, in cui ogni comportamento deve essere rubricato e motivato, ogni persona deve appartenere ad una categoria. Non sono una sociologa, ma una che rifugge dalle etichette per intolleranza istintiva e proprio per questo ho notato questo bisogno nel mondo che mi circonda. Bisogno che credo indotto. I modelli che ci propinano i media e le impostazioni dei social network sono evidenti. Ogni desiderio, ogni preferenza, ogni scelta deve essere motivata e registrata per poterla veicolare verso un'offerta e nello stesso modo ci stiamo abituando a gestire le nostre relazioni, più sulla base del nome che portano che sulla sostanza di valori che apportano.
Quindi ci sforziamo spesso di dare una definizione che sia riconoscibile a tutti di un qualcosa... magari prima ancora di averlo compreso veramente noi stessi. Ma questo è rassicurante perchè così riusciamo a rientrare in una categoria noi stessi e sentiamo un senso di appartenenza, forse.

sono perfettamente d'accordo con la tua analisi
però ho riscontrato che l'esperienza vissuta rende inclassificabili certe relazioni, che te lo dico a fà :smile:;)

Sbriciolata

Escluso
sono perfettamente d'accordo con la tua analisi
però ho riscontrato che l'esperienza vissuta rende inclassificabili certe relazioni, che te lo dico a fà :smile:;)
ah, signora mia, con me lei sfonda una porta aperta.
Io manco me le spiego da sola, certe cose, dovessi classificarle, poi...:D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
cara matraini,
:) che il linguaggio da sex & city non ti piaccia,
lo comprendo.
d'altra parte non guardo i telefilm.
quello forse 40 min in tutto nella vita.
e sì, l'ho trovato gradevole, a tratti ;).
archiviate le disquisizioni stilistiche
(ora so :unhappy: che non acquisterai il mio libro
:mrgreen::mrgreen:).
badiamo alla sostanza.
da quando avevo 12 anni soffro di un DCA (bulimia con tratti anoressici), solo
di recente diagnosticato. è solo un es. per dirti che, no,
quella cosa che dici tu non la so fare.
la stò imparando ora, e sono leeeeeeeeenta.
insomma, mi è stato chiesto cosa cerco qui.
forse la risposta più giusta è imparare dagli altri, come si fa.....:eek::):)
a scegliere, ma proprio nel quotidiano, non nelle grandi cose.
ecco perché.

verde mio

(tranne che per la parte: non ci sono sentimenti nell'amicizia, che non condivido,
ma facciamo in un altro 3d,
che qui c'è già la sotto-discussione sulle puttane )
grazie per il verde.
la mia non voleva essere una critica, appunto perchè è difficile sapere cosa c'è dietro i nostri nick
tu parli di una patologia seria e complicata, per cui il tuo modo di affrontare la situazione non è dovuto a capricci, ma a effettive difficoltà dettate dalla tua storia personale

il neretto: lo trovo un'ottima base di partenza
se tu cominci a condividere alcune parti della tua vita, così semplicemente,senza pensare a dove può portarti, è più facile che esse diventino positive premesse per il futuro....

...poi ti dirò: anch'io ho imparato tardi, che credi? :D

Horny

Utente di lunga data
mentre penso che per il futuro potresti anche rimandare le considerazioni, credo che sul grassetto...
Il fatto che tu ti senta insicura deriva da un'aspettativa su questa relazione che tu hai e che per il momento non è condivisa e che tu speri un domani sia condivisa(se non ho capito male i tuoi post precedenti).
Dipende da te se sai gestire bene questa ansia... ed anche una eventuale delusione qualora le cose non variassero.
Prova ad immaginarti, che so, tra un anno, nella stessa situazione: è questo che vorresti?
aspettative e ansie, brava, grazie.
ci voglio pensare meglio prima di risponderti.
sono in ansia perché ho delle aspettative.
ma sono aspettative, il più delle volte, che mi creo io
stessa, su stupiaggini, perché?

Horny

Utente di lunga data
grazie per il verde.
la mia non voleva essere una critica,

il neretto: lo trovo un'ottima base di partenza
se tu cominci a condividere alcune parti della tua vita, così semplicemente,senza pensare a dove può portarti, è più facile che esse diventino positive premesse per il futuro....

...poi ti dirò: anch'io ho imparato tardi, che credi? :D
lo so che non voleva esserlo, ma anche lo fosse stata, dove sarebbe il problema?
finché è costruttiva, benvenuta.

è quello a cui aspiro.

:D:D

Sbriciolata

Escluso
aspettative e ansie, brava, grazie.
ci voglio pensare meglio prima di risponderti.
sono in ansia perché ho delle aspettative.
ma sono aspettative, il più delle volte, che mi creo io
stessa, su stupiaggini, perché?
Le aspettative chi più chi meno le abbiamo tutti, direi.
Poi... quanto queste abbiano basi solide e quanto ci investiamo sopra dipende dai nostri sogni e dalle nostre paure, dalla nostra forza e dalla nostra fragilità, credo.
A volte le aspettative sono in realtà un bisogno creato dalla nostra storia personale... e quelle possono essere insidiose perchè non sono un traguardo da raggiungere ma un vuoto da colmare.

Horny

Utente di lunga data
A volte le aspettative sono in realtà un bisogno creato dalla nostra storia personale... e quelle possono essere insidiose perchè non sono un traguardo da raggiungere ma un vuoto da colmare.
come le mie. bravissima!!!!!!!!
e anzi, questo tipo di aspettativa da vuota da colmare,
ostacola la definizione e il raggiungimento di traguardi.
(parlo ad es in campo professionale, intellettuale)

Ultima modifica:

Fantastica

Utente di lunga data
[una delle più sciocche tendenze femminili, foriera di gran guai: immaginare il futuro con lui, progettare il futuro con lui. Il futuro non esiste, non ci sono garanzie di nulla. Il problema è solo il presente. Bene fa Sbri a richiamare il punto vero: come sto oggi con lui. Siccome dici: beeeeeene, io credo che non sia vero, perché ti manca non il progettare il futuro insieme a lui, ma forse parole di garanzia sul presente. La domanda vera è: perché non provi oggi il mio stesso entusiasmo e non provi la stessa quantità di desiderio che ho io di passare del tempo con te di quanta ne hai tu di passare del tempo con me? La risposta vera è: perché non ti amo (?), perché sei un accessorio della mia vita (?)]

Leda

utente Olimpi(c)a
[una delle più sciocche tendenze femminili, foriera di gran guai: immaginare il futuro con lui, progettare il futuro con lui. Il futuro non esiste, non ci sono garanzie di nulla. Il problema è solo il presente. Bene fa Sbri a richiamare il punto vero: come sto oggi con lui. Siccome dici: beeeeeene, io credo che non sia vero, perché ti manca non il progettare il futuro insieme a lui, ma forse parole di garanzia sul presente. La domanda vera è: perché non provi oggi il mio stesso entusiasmo e non provi la stessa quantità di desiderio che ho io di passare del tempo con te di quanta ne hai tu di passare del tempo con me? La risposta vera è: perché non ti amo (?), perché sei un accessorio della mia vita (?)]

Perchè sei un accessorio della mia vita è pesaaaaaaaaante! :eek::blank::unhappy:

Fantastica

Utente di lunga data
Perchè sei un accessorio della mia vita è pesaaaaaaaaante! :eek::blank::unhappy:
Un trombamico è un accessorio della trombamica e le trombamica è un accessorio del trombamico, posto che questa parola per me è fuffa ipocrita, comunque, o, almeno, è il grande equivoco su cui si basa qualsiasi customer satisfaction...:cool:

Leda

utente Olimpi(c)a
Un trombamico è un accessorio della trombamica e le trombamica è un accessorio del trombamico, posto che questa parola per me è fuffa ipocrita, comunque, o, almeno, è il grande equivoco su cui si basa qualsiasi customer satisfaction...:cool:

Accessorio è un termine terrificante da usare riferendosi ad un essere umano con cui si ha una relazione per propria scelta, indipendentemente dal suo ruolo.

Horny

Utente di lunga data
mahh fantastica cara, in generale sarà magari pure come dici tu (e ...:eek::eek:), ma, nel nostro caso, semmai, è una delle 'più schiocche tendenze maschili', perché il problema lo solleva lui, non mio.
poi, se non erro, era stata invece proprio sbriciolata a parlare di lungo periodo, mentre io ribadivo che l'ottica ce l'ho solo di breve.
il tuo difetto è che parti con una idea predefinita, e non leggi attentamente.

Fantastica

Utente di lunga data
Accessorio è un termine terrificante da usare riferendosi ad un essere umano con cui si ha una relazione per propria scelta, indipendentemente dal suo ruolo.
Gli esseri umani sono stati spesso capaci di usare altri esseri umani ben peggio che come accessori. Gli esseri umani non cambiano nella sostanza, cambiano solo le forme del male che sono capaci di fare, spesso sotto le vesti di bene. O no? Non mi formalizzerei troppo sui termini, soprattutto quando si usano in termini generali e non riferiti a personcine specifiche, con le quali non sono solita essere disumana:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.