Nobody
Utente di lunga data
:up:Mi garba la tua spiegazione :up:
:up:Mi garba la tua spiegazione :up:
bella questaSì il termine trombamicizia è veramente brutto! Poi questa cosa del "trombo" mi ricorda più un'attacco di cuore che una scopata. :singleeye:
E' una relazione, ce ne sono di tanti tipi. Ci sono certe situazioni in cui però i paletti ce li hai a priori o che proprio hai bisogno di metterceli per "contenerti".
![]()
Sì il termine trombamicizia è veramente brutto! Poi questa cosa del "trombo" mi ricorda più un'attacco di cuore che una scopata. :singleeye:
E' una relazione, ce ne sono di tanti tipi. Ci sono certe situazioni in cui però i paletti ce li hai a priori o che proprio hai bisogno di metterceli per "contenerti".
![]()
Ma infatti io ho sempre detto scopamico. Anche se non l ho mai avuto uno.bella questaecco cosa stona davvero in questo orrendo termine
![]()
mi fa pensare a uno di quei robottini che puliscono il pavimentoMa infatti io ho sempre detto scopamico. Anche se non l ho mai avuto uno.
Ho già raccontato ma lo ridico.Salve a tutti;molti leggendo il mio nome ormai pensano alla racconta balle del forum ma stavolta sono seria;cosa pensate della trombamicizia?A me personalmente non convince,perche' secondo me cio' che distingue un rapporto di amicizia da un rapporto di coppia è proprio il sesso.Per me l'amicizia è qualcosa che implica una forte condivisione,un rapporto di fiducia tra due persone che pero' non desiderano fare sesso.Se a quegli stessi sentimenti aggiungo l'attrazione sessuale..be',per me quella non è piu amicizia,ma amore.Potrei avere con una persona un rapporto basato solo sul sesso se non ci fosse sufficiente intesa emotiva..insomma voi cosa ne pensate di questo nuovo modo di vedere un rapporto,senza nessun coinvolgimento sentimentale e con patti chiari fin dall'inizio?Sinceramente a me l'hanno proposta una cosa del genere( chi secondo voi?) ma nn mi ritengo capace perche' quando lo faccio non riesco mai a scindere la mente dal corpo
Una bella cosa, ma forse un'eccezione alla regola per cui di solito il sesso le cose le complica, soprattutto le amicizie ....Ho già raccontato ma lo ridico.
Per me funziona se non c'è un'amicizia profonda e viscerale.
Io ho avuto una storia sessuale con un amico: è stato piacevole, non mi sono innamorata (non sarebbe mai stato il mio tipo d'uomo), non ero partita di testa, il sesso era un di più che ha arricchito quello che già c'era.
E' finita da due anni ma siamo rimasti amici e pensiamo con affetto l'uno all'altra.
mi fa pensare a uno di quei robottini che puliscono il pavimento![]()
stavo pensando di comprarlo... ma puliscono davvero bene?E no, quello io lo chiamo 'il mio bambino', lo adoro!
Solo quelli da 350 euro in su.stavo pensando di comprarlo... ma puliscono davvero bene?
Lui ha un carattere molto particolare. Nonostante dicesse che avrebbe potuto innamorarsi di me, ha saputo fissare dei paletti soprattutto in virtù del fatto che io ero sposata con figli e che non avevo intenzione di lasciare mio marito a breve.Una bella cosa, ma forse un'eccezione alla regola per cui di solito il sesso le cose le complica, soprattutto le amicizie ....
Ora si, Sole, ora siamo in sintonia quesi simbioticaLui ha un carattere molto particolare. Nonostante dicesse che avrebbe potuto innamorarsi di me, ha saputo fissare dei paletti soprattutto in virtù del fatto che io ero sposata con figli e che non avevo intenzione di lasciare mio marito a breve.
Io invece non avrei mai potuto innamorarmi di lui, non c'era pericolo. Mi piaceva, ma non era scattato nient'altro.
Infatti.relazione? Il problema è che se A PRIORI lo devi definire una trombamicizia, stai già mettendo paletti e limiti a ciò che potrà essere.
Certo che esiste.Ora si, Sole, ora siamo in sintonia quesi simbiotica:up:
Cerco di dire che nel momento in cui tu riconosci che non c'è pericolo nel tuo caso, in astratto riconosci che di norma il pericolo di innamorarsi esiste. Come sostengo io.
Ma potrei anche sbagliare, sono stanco, poco lucido e piuttosto di fretta.
Ti prego di perdonarmi.
Buona serata a tutti.
anch'io ma la mia è femmina:singleeye:E no, quello io lo chiamo 'il mio bambino', lo adoro!
forse era mio?Ma io ho letto un post quasi identico poco tempo fa .... Sogno?
Comunque la mia risposta è sempre la stessa domanda: ma come fai a non innamorati alla lunga di una persona con cui fai del gran sesso con continuità e con cui hai anche un bel rapporto amicale?
Boh, mi sembra un controsenso ma, si sa, io sono obsoleto.
:mrgreen: ehhh, altrimenti, se in aggiunta a quanto già elencato,Questo è vero, peraltro non so quanto sia facile alla lunga gestire una trombamicizia ( e lo dico da perfetta gnurant quindi è più una mia curiosità ) però a occhio e croce credo durino poco o no? Chi è esperto qui ? :mrgreen:
cosa intendi dire?Ci sono certe situazioni in cui però i paletti ce li hai a priori o che proprio hai bisogno di metterceli per "contenerti".
![]()
In teoria sì, ma in pratica è più difficle.DEVI!
Beh che se inizi una relazione sessual-amichevole devi aver ben chiaro in mente quello che vuoi da te e dal partner.cosa intendi dire?
be' ma credo che una definizione, semmai,In teoria sì, ma in pratica è più difficle.
Beh che se inizi una relazione sessual-amichevole devi aver ben chiaro in mente quello che vuoi da te e dal partner.
![]()