Triplo tradimento

The Reverend

Utente di lunga data
E perché si è meritata il trattamento?
E lo chiedi a me?
😂
Ognuno ha vissuto la propria storia, fatta di scelte. Ed ogni scelta presa, anche la più insignificante, genera conseguenze. Ed ogni conseguenza, all'interno di un rapporto a due , implica delle responsabilità.
Per il sottoscritto è già difficile andare d'accordo con sé stesso.
Figurati l'impegno, l'accortezza, le dedizione e l'attenzione che ci vuole per andare d'accordo in due.
L'amore è sì un concetto semplice ma la vita di coppia lo rende poi dannatamente complicato, specialmente se non lo vivi al presente.

Cerutti Gino

Utente di lunga data
E lo chiedi a me?
😂
Ognuno ha vissuto la propria storia, fatta di scelte. Ed ogni scelta presa, anche la più insignificante, genera conseguenze. Ed ogni conseguenza, all'interno di un rapporto a due , implica delle responsabilità.
Figurati l'impegno, l'accortezza, le dedizione e l'attenzione che ci vuole per andare d'accordo in due.
L'amore è sì un concetto semplice ma la vita di coppia lo rende poi dannatamente complicato, specialmente se non lo vivi al presente.
Ho pure sbagliato a scrivere ho scritto “trattamento” invece di tradimento beh ero tornato tardino ieri sera. Comunque vero, ognuno ha le proprie motivazioni e ci mancherebbe, purtroppo è difficile da spiegarsi quando succedono queste cose. Uno se le merita? Non so io non saprei dare una risposta. Dipende cosa ha fatto l’altra persona anche se credo che il dialogo dovrebbe venire alla base dí tutto.

Klavier

Utente di lunga data
E lo chiedi a me?
😂
Il tradimento è inganno. Qualsiasi sia il motivo che induca qualcuno o qualcuna a tradire il tradimento è una scelta consapevole e non ha nulla di legittimo. Una relazione può erodersi per tante ragioni ma un tradimento è comunque in azione colpevole. Anche se il tradito ha colpe un tradimento come reazione è anch’esso una colpa.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E lo chiedi a me?
😂
Magari fosse così prof! Vorrebbe dire che se uno è a modino e fa tutto giusto, allora verrà ricompensato con tanta felicità! Purtroppo madre natura è una gran troja

ParmaLetale

Beata te vorrei pure io che mi passasse il sentimento in un lampo.
Tante volte un ragionamento del genere è frutto di scarso amor proprio, come se l'"amore" che si prova per la persona che ha ricambiato con un torto sleale fosse superiore al ben poco amore per se stessi. Invece io credo che prima di amare gli altri bisogna amare se stessi. Un po' come dicono sugli aerei al decollo: prima di mettere in salvo qualcun altro è imperativo mettere in salvo se stessi.

Brunetta

Utente di lunga data
Tante volte un ragionamento del genere è frutto di scarso amor proprio, come se l'"amore" che si prova per la persona che ha ricambiato con un torto sleale fosse superiore al ben poco amore per se stessi. Invece io credo che prima di amare gli altri bisogna amare se stessi. Un po' come dicono sugli aerei al decollo: prima di mettere in salvo qualcun altro è imperativo mettere in salvo se stessi.
Io l’ho visto DIVERSO, di conseguenza non volevo vicino un estraneo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma la tua è una reazione da persona che mette in salvo prima di tutto se stessa, secondo me. È @Cerutti Gino che non sta mettendo in salvo prima di tutto se stesso, sempre secondo me
Forse anche lui.
Troviamo la salvezza in cose diverse.

Nicky

Utente di lunga data
È vero, ma i sentimenti non dipendono dalle qualità dell'altra persona o da quello che ci dà.
Sono legati alla storia comune, alle esperienze vissute e alla sfera dell'irrazionale.
A volte ci si deve separare dalle persone per proteggersi, ma lo si fa amando comunque.

ParmaLetale

È vero, ma i sentimenti non dipendono dalle qualità dell'altra persona o da quello che ci dà.
Sono legati alla storia comune, alle esperienze vissute e alla sfera dell'irrazionale.
A volte ci si deve separare dalle persone per proteggersi, ma lo si fa amando comunque.
Sento l'odore di autobiografico fino qui da me

Nicky

Utente di lunga data
Sento l'odore di autobiografico fino qui da me
In effetti io ho ragionato così qualche mese fa. Mi sono accorta che il rapporto non mi faceva più stare bene, anzi, ero in ansia.
Poi non so se sia giusto parlare di "amore' ma è per riassumere in generale i sentimenti che si provano.
Da mio marito mi sono allontanata in altro modo, pur avendo nei suoi confronti sentimenti intensi a suo tempo.

ParmaLetale

In effetti io ho ragionato così qualche mese fa. Mi sono accorta che il rapporto non mi faceva più stare bene, anzi, ero in ansia.
Poi non so se sia giusto parlare di "amore' ma è per riassumere in generale i sentimenti che si provano.
Da mio marito mi sono allontanata in altro modo, pur avendo nei suoi confronti sentimenti intensi a suo tempo.
Concordo con @Brunetta che probabilmente ognuno cerca di salvarsi a modo suo, e credo che alla fine conti il risultato, inteso non come "felicità" ottenuta o meno, ma almeno come male minore

The Reverend

Utente di lunga data
Il tradimento è inganno. Qualsiasi sia il motivo che induca qualcuno o qualcuna a tradire il tradimento è una scelta consapevole e non ha nulla di legittimo. Una relazione può erodersi per tante ragioni ma un tradimento è comunque in azione colpevole. Anche se il tradito ha colpe un tradimento come reazione è anch’esso una colpa.
Rileggi ciò che ho scritto. Non scosta dal tuo a parte sulla "legittimità". Lì ho dubbi in merito

The Reverend

Utente di lunga data
Magari fosse così prof! Vorrebbe dire che se uno è a modino e fa tutto giusto, allora verrà ricompensato con tanta felicità! Purtroppo madre natura è una gran troja
Tu intanto prova a fare tutto in modo che per te è giusto. Secondo me, ti ricompenserai con tanta felicità. Poi se nel contempo vuoi farti la gran troia bè non posso che essere d'accordo!😂

ParmaLetale

Tu intanto prova a fare tutto in modo che per te è giusto. Secondo me, ti ricompenserai con tanta felicità. Poi se nel contempo vuoi farti la gran troia bè non posso che essere d'accordo!😂
Ma non sei andato a catechismo? Cosa dice Gesù nel discorso della montagna? Che Iddio fa piovere o splendere il sole allo stesso modo sui giusti e sugli ingiusti. Quindi che mi frega di essere giusto se tanto ci prendo uguale all'ingiusto? E chi sono io per discutere la parola di Gesù?

The Reverend

Utente di lunga data
Concordo con te Nicky!
Ho appena visto, (comprando delle banane 🤪🤪🤪) la mia ex ex morosa. Ci amiamo tutt'ora nonostante siano passati boh 15 anni, eppure le scintille ci sono. Ma caratterialmente non siamo mai stati bene legati insieme e così ci si vuole bene ma alla distanza