se usi un Mac,hai avuto lo stesso problema di AnnaBlume. nel caso,ti spiego privatamente come lei ha risolto.Da quando ho aggiornato Firefox, ogni volta che apro qualsiasi pagina del Forum nostro stimatissimo, e anche di un altro che frequento (di astrologia), compaiono delle parole NEI TESTI SCRITTI DA VOI, sottolineate in verde, oppure in azzurro: ad ognuna di queste corrisponde una finestra di pop-up pubblicitario che si apre non appena il mouse ci passa sopra: mi si apre anche un banner sopra la nostra intestazione, pure di pubblicità! La navigazione è mostruosamente rallentata. Ma che ho fatto di male per meritare questo?? Che è successo?
![]()
Sì, caro, ho un Mac. Grazie a tutti quelli che si sono prodigati! Te compreso, s'intende. Attendo MP, senza fretta.se usi un Mac,hai avuto lo stesso problema di AnnaBlume. nel caso,ti spiego privatamente come lei ha risolto.
Procedi pure. A me non ha risolto se non a metà il problema il tuo gradito suggerimento. Infatti spariscono le finestre di pop up, ma Non le sottolineature verdi alle parole, passando sopra le quali si aprono delle finestrine di advertising piccole ma comunque molto fastidiose. Ho già segnalato l'issue a Firefox medesimo, minacciando che non l'userò più se non cessa il problema.Spero che l'autrice del 3d non me ne vorrà se sposto il 3d nell'Angolo Tecnico.
vorrei usare questo 3d come riferimento per tutti coloro che notassero il medesimo inconveniente
Sul Mac non esiste IE, ma potrebbe usare Safari..Prova con Explorer.
E' successo anche a me. Non hai fatto l'aggiornamento di firefox. Ti sei presa un virus.Da quando ho aggiornato Firefox, ogni volta che apro qualsiasi pagina del Forum nostro stimatissimo, e anche di un altro che frequento (di astrologia), compaiono delle parole NEI TESTI SCRITTI DA VOI, sottolineate in verde, oppure in azzurro: ad ognuna di queste corrisponde una finestra di pop-up pubblicitario che si apre non appena il mouse ci passa sopra: mi si apre anche un banner sopra la nostra intestazione, pure di pubblicità! La navigazione è mostruosamente rallentata. Ma che ho fatto di male per meritare questo?? Che è successo?
![]()
AnnaBlume, ti amo!:smile::smile::smile::smile::smile:Ciao Fanta!
A me è successa la stessa identica cosa, tranne la navigazione rallentata (a me va a palla).
Dunque: per i banner pubblicitari e l'apparizione delle finestre pop-up, risolvi con l'AdBlock, scarica la versione appropriata per il browser che usi (io uso Firefox, appunto), segui le info d'uso e disattiva tutto il disattivabile. Questo, dicevo, ti toglie le pubblicità di vario tipo (m'ha tolto anche i banner in FB, il che è grandioso) ed evita l'apertura di pup-ups. Per le parole che diventano iperlinks (a me si sottolineavano in verde e portavano tutte a MacKeeper, invasivissimo e ben noto nel mondo mac), ho fatto così: se passi il mouse sulle parole verdi o blu, ti appare la finestrella del sito incriminato, giuto? In basso, in quella finestrella, ci sono 3 opzioni (mi pare): la prima è il collegamento del sito (se lo clicchi ti si apre un'altra scheda in FF, relativa proprio al sito o servizio proposto), la seconda è un ? e la terza è la X di chiusura. Se clicchi sul ?, segui la schermata (non mi ricordo se devi fare più di un passaggio e andare avanti con le pagine, tu segui a senso le opzioni che ti dà) poi finalmente arrivi ad un punto nel quale ti trovi fra le scelte possibili la disattivazione perenne di quella pubblicità. Ovviamente fallo. Problema risolto.
Non ti so spiegare meglio di così perché le schermate del mio maledetto MacKeeper erano in inglese, non mi ricordo precisamente cosa c'era scritto, ma era piuttosto chiaro. Se dovessero essere iperlinks che portano ad altri siti o servizi (diversi da MacKeeper), c'è sempre il modo di disattivarli, sempre passando per il ?. Leggi quel che c'è scritto: da qualche parte l'ozione "vatteneaffanculopersempre" c'è.
Spero ti sia stato utile. (PS: a me è successo proprio ieri, appena mi sono riconnessa sul forum in Italia, credevo fosse una roba solo americana che mi ero portata dietro come le pulci, ma invece è capitato anche a te, dunque...)
Buona giornata.
Dimenticavo: il browser e tutte le applicazioni e plugins ad esso connesse/potenzialmente connesse (da Java al Flash) devono essere aggiornate, regolarmente![]()
:kiss: per così poco!AnnaBlume, ti amo!:smile::smile::smile::smile::smile:
:kiss: per così poco!
Ma porca zozza. volete dire che mi hanno fottuto i soldi a me? Vabbé..Alla fine ho pagato una scemata. E informaticamente parlando sono così ignorante che di quello che ha scritto Anna Blume ho capito solo che l'ha scritto lei :rotfl::rotfl:
Buscopann
Allora chiedi ai tuoi amici di controllare il tuo antivirus,giusto per la tua tranquillitàPure io, solo che AB scrive bene, ma di informatica non capisco un H!
Troppo giovane internet pc virus firebox safari .... per una che a scuola scriveva con il calamaio ed il pennino!
Unica fortuna amici che mi sistemano sempre tutto.
Devi per forza usare PDF/a? TIFF è comodissimo.ciao AnnaB, scusa sai per caso come trasformare online un pdf in un pdf/a??
edit: In caso di registrazione al modello deve essere allegato un unico file, in formato TIF e/o TIFF e PDF/A(PDF/A-1a o PDF/A-1b)
:singleeye:
Busco, il mac è immune dai comuni malware che girano. Il che vuol dire che non ci sono virus che tengano, ai nostri mac fanno un baffo. Detto questo, sono inutili (e dannosi, poi ti spiego perché) i software che A) dichiarano di fare lo scan al tuo computer per scovare virus B) risolverli. Sono dannosi per il semplice motivo che scombinano le routines della tua macchina (computer portatile o no, ipad, smartphone etc), cioè le procedure che di routine compie per aprire e chiudere i programmi, roba così. In genere è del tutto inutile portare la macchina a "pulire" (parlo sempre e solo di roba mac, eh) perché c'è poco da pulire. Se però hai installato, sbadatamente o perché hai creduto alle loro parole, programmi di "scova e distruggi", che appunto rischiano di sballarti le routine, diciamo (è un filino più complesso, in realtà), il tizio a cui l'ha portato non ha fatto altro che trovarlo (facilità estrema) e buttarlo nel cestino (facilità ancor più estrema). Poi, ci sono alcuni casi per i quali il tuo computer si rallenta (maluso della ram, maluso della memoria, intensivo uso del desktop come fosse una cartella nella quale stoccare di tutto invece di sistemare i files in 'documenti' etc. che ostacola anche di molto la naturale velocità dei suoi processi e delle aperture). Se avevi una situazione del genere, una sistematina potrebbe avertela data, ma comuqnue niente che non potessi fare da solo. Ultima cosa, a volte i programmi che installi, le applicazioni di terze parti, roba del genere, potrebbero non essersi installate bene (perché non originali o mancanti di alcuni dettagli o per semplice sfiga o per versioni non del tutto compatibili con la versione del sistema che usi, etc.). In quel caso, la macchina che usi lo apre, ma fa fatica, perché gli mancano alcune 'chiavi' per aprirlo del tutto. Dunque manda in loop alcune procedure, come se provasse e riprovasse ad aprirlo per bene. Il che significa, per te utente, una maggiore lentezza dei processi, e un assurdo uso percentuale della CPU (insomma, come se lo costringessi a andare in salita, al massimo del motore, ma legato a una catena, mentre cerca di mettere d'accordo varie parti del computer stesso). Potresti sentire la ventola non staccare mai, si potrebbe surriscaldare, etc. Insomma, porello, fa quel che può. In quel caso, è utile trovare il programma, toglierlo, reinstallarlo da capo (e da altra sorgente).Ma porca zozza. volete dire che mi hanno fottuto i soldi a me? Vabbé..Alla fine ho pagato una scemata. E informaticamente parlando sono così ignorante che di quello che ha scritto Anna Blume ho capito solo che l'ha scritto lei :rotfl::rotfl:
Buscopann