Traditrice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Aspasia

Prima lo sopportavo......ora non più,non penso proprio di volere per la vita o in casa una persona del genere eppure sono bloccata in questo limbo e veramente non mi piaccio così
La tua storia è finita.è solo una questione di tempo.

Eliade

Super Zitella Acida
Io però non ho capito una cosa, ma quando lui ha questi modi sgarbati (non quando tu gli parli dei vostri problemi), tu come ti comporti? Abbozzi oppure lo mandi sonoramente a quel paese dicendogliene 4? :confused:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Prima lo sopportavo......ora non più,non penso proprio di volere per la vita o in casa una persona del genere eppure sono bloccata in questo limbo e veramente non mi piaccio così
La tua storia è finita.è solo una questione di tempo.
Già. Penso anche io.

Ma il punto per te è come uscire da questo limbo.

E l'amante non mi sembra una buona strada. E non per questioni di giusto o sbagliato.

Ma perchè non è funzionale a quello che devi fare per uscire dal limbo di cui parli.
E quello che devi fare è raccogliere idee e energie e individuare che strada vuoi seguire se decidi di andartene.

L'amante in questo momento è una distrazione, secondo me, che non ti permette di sentire tutto quello che devi sentire per capirti.

Ti fa stare bene. Ma io penso che a te adesso serva stare male, fino in fondo.

Miei pensieri ovviamente.

Aspasia

Utente
Io però non ho capito una cosa, ma quando lui ha questi modi sgarbati (non quando tu gli parli dei vostri problemi), tu come ti comporti? Abbozzi oppure lo mandi sonoramente a quel paese dicendogliene 4? :confused:
Mmmmh allora inizialmente gli chiedo di stare calmo e di smetterla ma I genere non serve a niente.
E con moooolta calma gli dico sempre che le mattane lasciano il tempo che trovano e che è BISOGNA discutere ma essere tranquilli. Lui certe volte si calma e altre invece fa peggio (divani,sedie, parasole della macchina strappato ecc ecc) se la cosa degenera troppo io mi levo dai quattro passi in genere e lui mi richiama e chiede scusa,allora io gliene dico un po' ma con mooooolta calma visto che lui in genere a quel punto sta gia frignando e chiedendo scusa
Probabilmente sbaglio non so

Aspasia

Utente
Già. Penso anche io.

Ma il punto per te è come uscire da questo limbo.

E l'amante non mi sembra una buona strada. E non per questioni di giusto o sbagliato.

Ma perchè non è funzionale a quello che devi fare per uscire dal limbo di cui parli.
E quello che devi fare è raccogliere idee e energie e individuare che strada vuoi seguire se decidi di andartene.

L'amante in questo momento è una distrazione, secondo me, che non ti permette di sentire tutto quello che devi sentire per capirti.

Ti fa stare bene. Ma io penso che a te adesso serva stare male, fino in fondo.

Miei pensieri ovviamente.
Avete ragione entrambi.
Mi mancano le palle
Lo so
Ma quando l'altro mi chiama e mi chiede se ci possiamo vedere, solo l'idea di vederlo mi tranquillizza.
So già che passerò una serata tranquilla,che sarò contenta.
Sia che andiamo a letto sia che parliamo tutta la sera.
Lo so che non va bene per me; cioè mi fa bene per quella sera li,ma poi non va bene perché mi crogiolo nel limbo

oscuro

Utente di lunga data
Non

Avete ragione entrambi.
Mi mancano le palle
Lo so
Ma quando l'altro mi chiama e mi chiede se ci possiamo vedere, solo l'idea di vederlo mi tranquillizza.
So già che passerò una serata tranquilla,che sarò contenta.
Sia che andiamo a letto sia che parliamo tutta la sera.
Lo so che non va bene per me; cioè mi fa bene per quella sera li,ma poi non va bene perché mi crogiolo nel limbo
Non va bene perchè non è la soluzione e sei scorretta.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lui è sempre stato un tipo iracondo, questo lato del carattere purtroppo lo ha preso dal padre che è mooooooolto peggio di lui.
Ho assistito a certe scene in casa sua da cagarsi in mano.
Io da parte mia sono sempre stata un tipo che nonostante le mattane,quando mi ha chiesto scusa gliel ho sempre perdonato e forse ho sbagliato. Non sono a fare la vittima,perché se avessi voluto sarei subito partita a scrivere delle sue mattane.
Ora con questa crisi generale nostra un comportamento del genere non mi va più bene E non mi sento purtroppo tranquilla ad affrontare discorsi con lui.
Non mi ha mai messo le mani addosso, sarei bugiarda a dirlo,ma quando mi guarda con gli occhi a pazzo mi impaurisco
lascialo. ma prima lascia il tuo amante. chè altrimenti il tuo fidanzato la prima cosa cui penserà è che lo lasci perchè hai un altro. Quindi mettiti in condizione di non offrirgli chances.

Non avendoti mai messo le mani addosso e non essendoci testi che possono confermare i suoi scleri,non hai abbastanza elementi per ora denunciarlo a qualsiasi titolo.

Ma lascialo. al più presto

perplesso

Administrator
Staff Forum
esimio professore

Non va bene perchè non è la soluzione e sei scorretta.
Aspasia ha paura

ha talmente paura che ha persino paura di aver paura del fidanzato e ovviamente fa anche fatica a capire la cazzata rappresentata dall'amante.

Deve chiedere aiuto. Mi chiedo se questa ragazza abbia un fratello,una sorella,dei genitori con cui confidarsi. e che la possano aiutare a fare quei passi che servono per uscire dal guado

Eliade

Super Zitella Acida
Mmmmh allora inizialmente gli chiedo di stare calmo e di smetterla ma I genere non serve a niente.
E con moooolta calma gli dico sempre che le mattane lasciano il tempo che trovano e che è BISOGNA discutere ma essere tranquilli. Lui certe volte si calma e altre invece fa peggio (divani,sedie, parasole della macchina strappato ecc ecc) se la cosa degenera troppo io mi levo dai quattro passi in genere e lui mi richiama e chiede scusa,allora io gliene dico un po' ma con mooooolta calma visto che lui in genere a quel punto sta gia frignando e chiedendo scusa
Probabilmente sbaglio non so
E cosa stai aspettando a fuggire?
Non vorrei sembrare allarmista, ma quanto tempo passerà prima che al posto del parasole ci sia tu? :eek::eek:
Scusami ma questo tipo mi sembra piuttosto violento, anzi ti consigli di lasciarlo anche in presenza, nelle vicinanze in modo che lo veda, di un parente anche piuttosto corpulento.:eek::eek:

oscuro

Utente di lunga data
Esimio

Aspasia ha paura

ha talmente paura che ha persino paura di aver paura del fidanzato e ovviamente fa anche fatica a capire la cazzata rappresentata dall'amante.

Deve chiedere aiuto. Mi chiedo se questa ragazza abbia un fratello,una sorella,dei genitori con cui confidarsi. e che la possano aiutare a fare quei passi che servono per uscire dal guado
Esimio,vorrei invitarla in questa mia riflessione.La paura di solito genera non azioni.Sovente nei corsi P.A.D,percepire,analizzare,decidere,la paura viene vista come fattore ostativo davanti ad ogni tipo di azione.Quindi la paura di imbattersi in un altro pisello turgido non c'è stata,perchè invece in altre circostanze è presente ed invalidante verso ogni tipo di scelta?Questa paura viaggia a targhe alterne?Aspetto fiducioso una sua disamina.A presto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Esimio,vorrei invitarla in questa mia riflessione.La paura di solito genera non azioni.Sovente nei corsi P.A.D,percepire,analizzare,decidere,la paura viene vista come fattore ostativo davanti ad ogni tipo di azione.Quindi la paura di imbattersi in un altro pisello turgido non c'è stata,perchè invece in altre circostanze è presente ed invalidante verso ogni tipo di scelta?Questa paura viaggia a targhe alterne?Aspetto fiducioso una sua disamina.A presto.
Aspasia ha cercato una via di fuga. un'oasi nel deserto. perchè non è in grado di prendere decisioni definitive.

Certo che farsi un altro ganzo è la via del coniglio,ma chi ha paura difficilmente fa scelte razionali. Che poi ci sia una buona dose di egoismo,nel senso che sta ragazza non si sente più calcolata dal fidanzato ed ad un certo punto l'ormone s'è azionato lo dice anche lei,quindi questo aspetto diamolo per assodato.

Ma in questo momento il tema predominante è la paura,che non le blocca le azioni,ma le blocca il cervello.

Più che altro può anche tenerselo l'amante, soprattutto se la fa stare bene, ma deve assolutamente fare il modo che il pazzo furioso non lo venga a scoprire... :rolleyes:
Scommettiamo che se Aspasia domani fa quello che ha fatto Snoopy con la fidanzata fedifraga, la prima cosa che le verrà replicato sarà "hai un altro vero?"

In questo momento l'altro è un impiccio

Nicka

Capra Espiatrice
Scommettiamo che se Aspasia domani fa quello che ha fatto Snoopy con la fidanzata fedifraga, la prima cosa che le verrà replicato sarà "hai un altro vero?"

In questo momento l'altro è un impiccio
Questo viene replicato dalla stragrande maggioranza degli uomini lasciati, che sia vero o no è sempre lì che si va a parare...
Ovviamente è una generalizzazione...

Tebe

Egocentrica non in incognito
Concordo.

Capisco il bene che vuoi al tuo fidanzato, una storia di 6 anni lascia comunque delle tracce profonde. Ma penso sia giusto, nella condizione in cui siete, prendervi almeno un periodo di pausa.

Da quello che ho letto, anche il tuo fidanzato non sembra vivere con serenità il vostro rapporto.

Allontanatevi, concedetevi un periodo di riflessione in cui capire come procedere. Ne avete bisogno entrambi.
Ecco. Quoto te che per me, sei stata l unica che ha teso una mano.
dico anche che gli altri, alcuni, hanno dato risposte da adulti, che di strada nei sentimenti in bene e in male, ne hanno fatta.
Tipo il senno del poi.

Aspasia mi sembra giovane, non certo orazzata coke molti di noi e farle discorsi moralistici o simil non credo l aiuti.
Sempre secondo me.

Sbriciolata

Escluso
Qui ci vorrebbe un po' di metodo scientifico. Se c'è una delle forumiste munita di calibro si potrebbe procedere a delle misurazioni di massimo e minimo...
Monsieur Fitèr, parbleau!:D

Sbriciolata

Escluso
Ah sí,si dice anche qui!
Purtroppo si, ho un po' paura della sua reazione.
Anche questo è il motivo di varie nostre litigate.
Io non so I vostri uomini, ma fanno delle mattane così esagerate quando discutete?
Divani sollevati,sedie rovesciate,calci alle porte
Non so lui è la mia prima e vera storia, nel mio immaginario tutti fanno così quando si litiga
aspè: ha problemi a controllare la rabbia e un calo della libido?
Stai dicendo sul serio?

Sbriciolata

Escluso
Lui è sempre stato un tipo iracondo, questo lato del carattere purtroppo lo ha preso dal padre che è mooooooolto peggio di lui.
Ho assistito a certe scene in casa sua da cagarsi in mano.
Io da parte mia sono sempre stata un tipo che nonostante le mattane,quando mi ha chiesto scusa gliel ho sempre perdonato e forse ho sbagliato. Non sono a fare la vittima,perché se avessi voluto sarei subito partita a scrivere delle sue mattane.
Ora con questa crisi generale nostra un comportamento del genere non mi va più bene E non mi sento purtroppo tranquilla ad affrontare discorsi con lui.
Non mi ha mai messo le mani addosso, sarei bugiarda a dirlo,ma quando mi guarda con gli occhi a pazzo mi impaurisco
e come pensi reagirebbe se sapesse del tradimento? Hai paura a pensarci, eh?

Hai parlato con i tuoi della situazione?

Nobody

Utente di lunga data
Questo viene replicato dalla stragrande maggioranza degli uomini lasciati, che sia vero o no è sempre lì che si va a parare...
Ovviamente è una generalizzazione...
ma pure dalle donne, dai... tutte le volte che ho chiuso un rapporto, è uscita fuori la frase... hai un'altra vero?

Nicka

Capra Espiatrice
ma pure dalle donne, dai... tutte le volte che ho chiuso un rapporto, è uscita fuori la frase... hai un'altra vero?
Ho infatti detto che è una mera generalizzazione...proprio perché quando ci si lascia una delle prime a cui si pensa è quella...non contando che di norma (e generalizzo nuovamente) quando una coppia scoppia è per problemi che non hanno niente a che vedere con una presenza terza...

Sbriciolata

Escluso
non abitiamo insieme, non so se si era capito
Comunque lui ha 30 anni ed io 24
Per quel che riguarda il "non l hai detto a nessuno delle mattane" è problematico perché ormai le amicizie sono tutte mischiate.
Non voglio dipingerlo come il pezzo di merda,perché non lo è.
Difficile da credere che lui abbia questi scatti.
Sembrava il classico tranquillo addirittura io mi sono stupita la prima volta.
Per tutti lui è "il giovane e bravo avvocato D. Figlio del bravissimo dottor D. Che ragazza fortunata che sei blablabla"
intanto chissenefrega di tutti che tutti non vedono gli occhi da pazzo.
Poi: c'è chi quando si incazza fa paura(incredibile a dirsi, io) e c'è chi non controlla la rabbia.
Questo per dirti che un conto sono gli occhi da pazzo, un conto sono gesti violenti causati dal non riuscire a gestire le situazioni, anche se finora non ti ha mai sfiorato. E non c'entra essere un pezzo di merda. Invece potrebbe esserci una relazione con il calo della libido.
In ogni caso, se tu con questo bravissimo ragazzo non ti senti più a tuo agio, faresti meglio a prenderti una pausa.
Meglio prima che dopo. E parlane con i tuoi PRIMA, eccessi inclusi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.