traditrice quasi pentita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa Iris.

Ma invece di tutto sto sturm und drang psicanalitico, non è che semplicemente il tuo futuro sposo non è ADATTO a te?

O forse tu non sei ADATTA al matrimonio?

Io fossi in te sto matrimonio lo annullerei proprio, è un passo pesante, sai!!
Mi hai tolto i tasti dalle dita.

O

Old troppostrano

Guest
Ciao Tania,
il punto è uno soltanto. Può succedere! Siamo esseri umani. Non hai bisogno di nessuna analisi, se non quella che stai facendo con te stessa. Non dar retta a tutte le critiche piovute, mi ammazzeranno come al solito, ma qua tu non troverai mai soluzioni, solo giudizi, spesso troppo severi...
molti mesi fa scrissi un post in cui dicevo di amare follemente mia moglie e di essere caduto in un tradimento, dove, il sesso era incredibilmente divino, con questa l'ho fatto 6 volte in 6 mesi! troppe diranno loro, nessuno può capire, solo chi vive la situazione può farlo. Poi è finita, non solo per la distanza, ma perché doveva andare così... è semplicemente finita. Io non sono pentito, la vita andava vissuta così, forse proprio per apprezzare quelle piccole cose che a volte non vedi. Credo che ci sia sempre un disegno dietro ogni azione. A me doveva andare così e anche a te, l'importante è essere coscienti delle proprie azioni. Non aver paura, non sei malata da psicanalista, non è niente. Siamo vivi e abbiamo vissuto la vita al meglio, dammi retta che se non lo avessi fatto avresti avuto sempre un rimpianto...

O

Old tania74

Guest
Buon giorno a tutti! Grazie per i messaggi più o meno severi, sono sempre letti e apprezzati! Non mi sento affatto giudicata o criticata, io per prima mi sono esposta perchè non voglio essere assolta! Grazie a questo forum ho capito che non sono una unica pecora nera, ma tante persone hanno vissuto un esperienza simile e la cosa mi spaventa meno. Però devo riuscire a capire me stessa. Mi sono scoperta diversa da come credevo. E se sarà un percorso difficile da sola non sarò così orgogliosa da non chiedere aiuto ad un analista. Volevo anche spiegarvi che i 20 kg persi sono stati il risultato di 1 anno di dieta e ginnastica, non causati da stress o crisi, fortunatamente!
Con il mio ex le cose procedono normalmente, non ci sono stati approcci nè battutine o allusioni e spero proprio di riuscire presto a venirne fuori!

O

Old tania74

Guest
HELP!!! Ho appena resistito ad un suo approccio! Ho il cuore a mille, vorrei piangere, sono immensamente triste e felice! Voleva baciarmi ed ho detto no! Si è avvicinato tanto tanto ma sono riuscita a resistere al suo profumo, alle sue mani e l'ho allontanato!!! Gli ho anche detto (cosa per me assai difficile) che non era solo sesso, che non riesco a tenere separate le due cose e che ci sto male! Spero di avergli fatto capire che se fa così per me è veramente dura! Se rileggo ciò che ho scritto solo 1 ora fa mi sento una stupida! Speravo di cavarmela così!

Fedifrago

Utente di lunga data
HELP!!! Ho appena resistito ad un suo approccio! Ho il cuore a mille, vorrei piangere, sono immensamente triste e felice! Voleva baciarmi ed ho detto no! Si è avvicinato tanto tanto ma sono riuscita a resistere al suo profumo, alle sue mani e l'ho allontanato!!! Gli ho anche detto (cosa per me assai difficile) che non era solo sesso, che non riesco a tenere separate le due cose e che ci sto male! Spero di avergli fatto capire che se fa così per me è veramente dura! Se rileggo ciò che ho scritto solo 1 ora fa mi sento una stupida! Speravo di cavarmela così!
Lo spero per te, ma permettimi di avere qualche dubbio, vista la reazione che ha avuto quando gli hai comunicato di voler chiudere.
Mi pare che a lui interessi una sola cosa e sulla base di quel che gli hai detto, lo hai rafforzato nella sua convinzione di poter aver potere su di te...visto che provi altro dal solo sesso....

Spero di sbagliarmi, ma fossi in te al prossimo approccio (se ci sarà confermerà ciò che ho scritto sopra) andrei giù molto più dura e risoluta...

Verena67

Utente di lunga data
Fatti forza Tania, resisti.

Altrimenti diventa una sbrodolatura infinita, e fa soffrire ancora di piu'. Credimi sul sangue.

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Lo spero per te, ma permettimi di avere qualche dubbio, vista la reazione che ha avuto quando gli hai comunicato di voler chiudere.
Mi pare che a lui interessi una sola cosa e sulla base di quel che gli hai detto, lo hai rafforzato nella sua convinzione di poter aver potere su di te...visto che provi altro dal solo sesso....

Spero di sbagliarmi, ma fossi in te al prossimo approccio (se ci sarà confermerà ciò che ho scritto sopra) andrei giù molto più dura e risoluta...
Quoto e straquoto...chissà perché mi immagino la prox volta gli occhi di lui mesti e rattristati mentre lei gli risponde picche...
E spero che non si mettano in mezzo i sentimenti, tanto a lui importano una cippa...
Bruja

O

Old tenebroso67

Guest
Fai attenzione che "quello"
pur di ritrovarsi in mezzo alle tue cosce,
e' disposto a dichiararsi innamorato,
(cosa che in relta' non e')
e visto che il suo sex-appeal con te' non e' piu' sufficiente,
tentera' "la carta del sentimento"
facendoti credere che per te'
provava amore e dolore (fa' anche rima...).

Credimi !
Gli uomini fanno carte false pur di tuffarsi in "quella cosa di peluches" che hai sotto le mutandine.....

Scusa il linguaggio un po' colorito ma era solo per farti capire meglio come ragionano la maggior parte degli uomini ....compreso quello...... !

un salutone
Tene67

O

Old tania74

Guest
C'è una cosa che mi da forza, oltre ad aver riscoperto quanto è grande l'amore che provo per mio marito, cioè il sapere che se anche si dichiarasse innamorato e triste non cambierebbe niente, perchè è una storia che non può darmi niente!!! Qualsiasi cosa provo non cambia il fatto che mio marito è più importante, e questo annulla ogni altro tipo di relazione! Lo so che l'ho capito tardi, ma non troppo tardi per rimediare! Anche lui non metterebbe mai in discussione la sua famiglia, quindi qualsiasi cosa possa dirmi non cambierà l'inutilità della nostra storia! E se si mostrerà triste vuol dire che è anche un bravo attore!!!
Non so come esprimervi quanto sia importante per me potermi confrontare con voi! Siete veramente un punto di forza in più!

O

Old Alexantro

Guest
ci credo che tuo marito e' piu importante....ci credo.....
x il semplice motivo che nessuno mette in discussione la famiglia x l'amante
solo x quello secondo me......infatti le relazioni extra sono tutte destinate a durare x un periodo di tempo molto limitato x questo motivo.....
allora mi verrebbe da dire grazie al cavolo che il marito e' piu importante
con lui ci devi passare la vita
con l'amante solo qualche piacevole e piccante momento

O

Old Alexantro

Guest
Fai attenzione che "quello"
pur di ritrovarsi in mezzo alle tue cosce,
e' disposto a dichiararsi innamorato,
(cosa che in relta' non e')
e visto che il suo sex-appeal con te' non e' piu' sufficiente,
tentera' "la carta del sentimento"
facendoti credere che per te'
provava amore e dolore (fa' anche rima...).

Credimi !
Gli uomini fanno carte false pur di tuffarsi in "quella cosa di peluches" che hai sotto le mutandine.....

Scusa il linguaggio un po' colorito ma era solo per farti capire meglio come ragionano la maggior parte degli uomini ....compreso quello...... !

un salutone
Tene67
quoto parola x parola
spietato ma terribilmente vero
l'ha fatto pure il sottoscritto
quella cosa di peluches mi fa morire pero' come termine....ancora nn l'avevo sentito

lale75

Utente di lunga data
solo x quello secondo me......infatti le relazioni extra sono tutte destinate a durare x un periodo di tempo molto limitato x questo motivo.....

Ci sono donne che per l'amante abbandonano il marito eh...

lale75

Utente di lunga data
una strettissima minoranza
ci sono ma sono davvero poche poche
parliamoci chiaro dai
farei un sondaggio x chiedere solo qui dentro quante donne l'hanno fatto

Dici che ci siano differenze fra uomini e donne in questo senso? Da quanto posso vedere io nella vita reale non credo...se uno/a si innamora dell'amante lascia il proprio partner ma non credo che le donne siano diverse dagli uomini

O

Old tania74

Guest
premesso che le critiche mi fanno meglio degli apprezzamenti ti assicuro che non c'è nessuno che mi obbliga a passare con mio marito tutta la vita! Potrei permettermi di fare altre scelte, ma non sarebbero fatte con il cuore! Io ci VOGLIO passare tutta la vita, è proprio per questo che ho detto basta. Però leggendo i tanti messaggi sul sito, mi sembra che ci sia anche chi sceglie l'amante.

brugola

Utente di lunga data
Dici che ci siano differenze fra uomini e donne in questo senso? Da quanto posso vedere io nella vita reale non credo...se uno/a si innamora dell'amante lascia il proprio partner ma non credo che le donne siano diverse dagli uomini
non credo ci siano differenze, ma capita in rarissimi casi che uno lasci il coniuge per stare con l'amante

O

Old tania74

Guest
Ciao! Volevo solo aggiornarvi. Per ora tutto bene, non ci sono stati altri tentativi o approcci e sinceramente sto bene. Piano piano, passo dopo passo, sono certa che riuscirò a venirne totalmente fuori! Buona pasqua a tutti

Bruja

Utente di lunga data
.............

non credo ci siano differenze, ma capita in rarissimi casi che uno lasci il coniuge per stare con l'amante

E fra quei casi molti non vanno a buon fine...

Bruja

O

Old Alexantro

Guest
Ciao! Volevo solo aggiornarvi. Per ora tutto bene, non ci sono stati altri tentativi o approcci e sinceramente sto bene. Piano piano, passo dopo passo, sono certa che riuscirò a venirne totalmente fuori! Buona pasqua a tutti
si viene fuori dalle cose gravi della vita
figuriamoci da queste che confronto a certe cose (anche che stiamo nostro malgrado vedendo tramite tv e giornali)sono stronzatine
buona pasqua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.