Traditore seriale incontra la sua nemesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
non lo è, non lo sarà, ma ognuno di noi può misurarsi solo con la propria.
per quanto tu possa pre-occuparti della realtà, in sostanza puoi occuparti solamente della tua.

quale idea sottende chi propone e vende tecniche di controllo e manipolazione?
su cosa fa leva?

l'offesa che tu vedi è rivolta solo alle donne?

E' differente. La manipolazione di massa, a livello subliminale, è una pratica vecchia almeno un secolo. E' quello è un discorso. Diverso è il caso di un paio di manualetti che spiegherebbero come far tua una donna, qualsiasi donna, a prescindere dalla sua volontà, o meglio, come piegare la sua volontà ai tuoi interessi. Non ci vuole un genio per capire che sarebbe, eventualmente, manipolazione della volontà e che a) non ci s'improvvisa con due manualetti, b) non è certo alla portata di tutti e neanche di qualcuno ma solo di pochi e c) è ESTREMAMANTE offensivo nei confronti delle donne. E solo delle donne, si.

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
Premetto che non mi sento offesa per il semplice fatto che non mi offendo mai. Se uno dice una cosa vera non c'è da offendersi, se la dice non vera non importa e chissenefrega.

L'altra premessa è che non ho mai letto questi cosiddetti metodi infallibili, nè libercoli nè quant'altro. Mi viene da ridere (piangere sarebbe troppo) solo all'idea.

Però però.. tieni presente che c'è un'arte anche nel collezionare donne, e la regola che funziona sempre riguarda il "dove" si mira. In giro non ci sono che donne disponibili, ma anche fra quelle più "difficili" si può sempre individuare chi in quel momento ha una "breccia" aperta, una sorta di debolezza, una difesa fragile.
L'abilità sta nel mirare solo là dove in quel momento c'è la possibilità, e scartare le situazioni non mature.

Il narcisista convinto (e non consapevole come questi che scrivono) riesce a recuperare ben più di 25 donne in un anno, e maggiormente se ha un minimo di presenza e intelligenza (chiamiamola così:rolleyes:
)
Il discorso era un altro, mi pare.

Impunito

Utente
Bello ...

leggo nelle tue parole e nella tua storia una enorme sofferenza.
Di fatto non hai fatto per anni che convivere con il fantasma dell'uomo che ha rovinato il tuo primo rapporto d'amore cercando di diventare come lui anzichè eliminarlo dalla tua mente.
lentamente si è insediata in te la paura di amare nuovamente e ti ha fatto diventare una persona diversa. Il dolore della tua prima delusione ti ha reso cinico anzichè aiutarti a comprendere il dolore degli altri e delle donne che venivano con te per sfuggire ai loro problemi familiari.
Hai la grande possibilità di una donna che ti ama e con la quale puoi diventare quello che veramente vuoi essere, non sprecarla.
... lineare, poche parole ma efficaci, secondo me ... io ci penserei. :)

Duchessa

Utente di lunga data
E' differente. La manipolazione di massa, a livello subliminale, è una pratica vecchia almeno un secolo. E' quello è un discorso. Diverso è il caso di un paio di manualetti che spiegherebbero come far tua una donna, qualsiasi donna, a prescindere dalla sua volontà, o meglio, come piegare la sua volontà ai tuoi interessi. Non ci vuole un genio per capire che sarebbe, eventualmente, manipolazione della volontà e che a) non ci s'improvvisa con due manualetti, b) non è certo alla portata di tutti e neanche di qualcuno ma solo di pochi e c) è ESTREMAMANTE offensivo nei confronti delle donne. E solo delle donne, si.
Scusa ma ritieni che siano così tante le donne incapaci di intendere e di volere?
E se sì, non credi che ci siano anche molti uomini incapaci di intendere?

N

Non Registrata

Guest

ma nulla osta che corsi o manualetti siano approntati anche per le donne che, sempre per compensare carenze di sicurezza e autostima, pensano di improvvisarsi superbe ammaliatrici.

che poi i maggiori fuitori possano essere gli uomini dovrebbe far porre qualche domanda in più.
sull'offesa all'intelligenza.
non credi?

Sbriciolata

Escluso
Scusa ma ritieni che siano così tante le donne incapaci di intendere e di volere?
E se sì, non credi che ci siano anche molti uomini incapaci di intendere?
Ma sta dicendo il contrario. E' il messaggio che è offensivo e pericoloso in modo subdolo.

AnnaBlume

capziosina random
Non lo sei, ma ci vieni trattato. Puoi anche fare spallucce una volta, due o tre. Alla decima vedi che forse cominceresti a scocciarti. Siccome di coglioni che fanno sti ragionamenti purtroppo se ne trovano a tutti i livelli, e quindi il problema è trasversale, se invece di riderne la donna in genere cominciasse a tirare calci nelle palle ove necessario, forse e dico forse la smetteremmo con stronzate tipo l'otto marzo o la giornata di stoccazzo.

Quoto questo post e tutti gli interventi di Joey al proposito, precedenti e posteriori. Io non ci trovo nulla da ridere, nulla da farci le spallucce. Tirar davvero calci nelle palle, però, mi rimane ancora difficile. Se reagiscono mi disassemblano.

N

Non Registrato

Guest
nessuna vittima, nessun pallottoliere

Allora cos'è soddisfazione personale...?
c'è un metodo per contare le vittime , perchè questo sono....
che ne so un pallottoliere?

Voglio solo capire cosa se ne ricava...
Ma quali vittime! Io non ho mai fatto nulla che loro non volessero, non le ho manipolate nè ingannate. Ho solo fatto in modo che si creasse una certa complicità, che in quei momenti era più che reale. E con (quasi) tutte sono rimasto in ottimi rapporti di amicizia e sincero affetto. Abbiamo vissuto bei momenti, diviso degli attimi di vita e se pensi che siamo solo di passaggio in questo mondo non è poco: condividere con un'altra persona l'unica cosa non rinnovabile: il tempo. Se avessi trovato poi una capace di farmi mettere in discussione la mia fatua libertà, ti dico senza problemi che non avrei avuto esitazioni a restarci assieme. Io lo interpreto come miglioramento personale, nel senso che frequentare tante donne mi ha permesso di sviluppare una certa sensibilità che forse prima tenevo nascosta e non conoscevo. E' sopratutto un modo per conoscere meglio me stesso e gli altri. Il fatto di finire a letto è solo una conseguenza naturale, non è certo il fine.

Inoltre, visto che non ho più il cervello annebbiato dalla figa e dalla voglia di accoppiarmi, ora quando mi rapporto con una donna riesco ad essere più sereno nei giudizi e a soppesare aspetti che prima non consideravo, dando anche meno importanza a fattori estetici. Lo vedo come un modo per evitare di finire in trappoloni in cui cadono tantissimi uomini.

Alla fine la donna, se ci mette un pò di cervello e di sesso nel ragionamento, può fare di un uomo (o, per lo meno, della maggior parte) quello che vuole. Se un uomo si riesce a liberare dal bisogno di sesso, non può far altro che guadagnarci.

N

Non Registrato

Guest
insisti

Sei totalmente fuori strada, cmq. Lo studio delle dinamiche sociali e - nel caso specifico - di cosa significhi sedurre, non ha nulla a che fare con la manipolazione. E non si tratta di manualetti (ci sono anche quelli).
Parli di cose che non conosci assolutamente.

Duchessa

Utente di lunga data
Quoto questo post e tutti gli interventi di Joey al proposito, precedenti e posteriori. Io non ci trovo nulla da ridere, nulla da farci le spallucce. Tirar davvero calci nelle palle, però, mi rimane ancora difficile. Se reagiscono mi disassemblano.
Questa volta non vi seguo. Magari qui non c'è da ridere, ma rigaurda ai calci, penso sarebbe bene riservarseli in priorità all'interno delle coppie stabili (e magari santificate) dove la manipolazione raggiunge livelli di violenza grave. Qui almeno se non sbaglio si tratta di persone reciprocamente libere e presumibilmente adulte.

N

Non Registrato

Guest
quoto

Questa volta non vi seguo. Magari qui non c'è da ridere, ma rigaurda ai calci, penso sarebbe bene riservarseli in priorità all'interno delle coppie stabili (e magari santificate) dove la manipolazione raggiunge livelli di violenza grave. Qui almeno se non sbaglio si tratta di persone reciprocamente libere e presumibilmente adulte.
quello che intendevo dire...

lunaiena

Scemo chi legge
Ma quali vittime! Io non ho mai fatto nulla che loro non volessero, non le ho manipolate nè ingannate. Ho solo fatto in modo che si creasse una certa complicità, che in quei momenti era più che reale. E con (quasi) tutte sono rimasto in ottimi rapporti di amicizia e sincero affetto. Abbiamo vissuto bei momenti, diviso degli attimi di vita e se pensi che siamo solo di passaggio in questo mondo non è poco: condividere con un'altra persona l'unica cosa non rinnovabile: il tempo. Se avessi trovato poi una capace di farmi mettere in discussione la mia fatua libertà, ti dico senza problemi che non avrei avuto esitazioni a restarci assieme. Io lo interpreto come miglioramento personale, nel senso che frequentare tante donne mi ha permesso di sviluppare una certa sensibilità che forse prima tenevo nascosta e non conoscevo. E' sopratutto un modo per conoscere meglio me stesso e gli altri. Il fatto di finire a letto è solo una conseguenza naturale, non è certo il fine.

Inoltre, visto che non ho più il cervello annebbiato dalla figa e dalla voglia di accoppiarmi, ora quando mi rapporto con una donna riesco ad essere più sereno nei giudizi e a soppesare aspetti che prima non consideravo, dando anche meno importanza a fattori estetici. Lo vedo come un modo per evitare di finire in trappoloni in cui cadono tantissimi uomini.

Alla fine la donna, se ci mette un pò di cervello e di sesso nel ragionamento, può fare di un uomo (o, per lo meno, della maggior parte) quello che vuole. Se un uomo si riesce a liberare dal bisogno di sesso, non può far altro che guadagnarci.
Ok ...adesso ho capito il tuo punto di vista....
Ma se il nr delle 70 donne in un anno?

J

JON

Guest
Sei totalmente fuori strada, cmq. Lo studio delle dinamiche sociali e - nel caso specifico - di cosa significhi sedurre, non ha nulla a che fare con la manipolazione. E non si tratta di manualetti (ci sono anche quelli).
Parli di cose che non conosci assolutamente.
Si, ma è il concetto di seduzione che rischia di diventare banale. Quello della seduzione è un gioco a due parti, paritarie nell'intelletto e nei desideri.

Qui si parla anche di tattiche. Già solo questa parola è sufficiente a smontare qualsiasi forma di seduttività.

N

Non Registrato

Guest
ma quali tattiche!

Si, ma è il concetto di seduzione che rischia di diventare banale. Quello della seduzione è un gioco a due parti, paritarie nell'intelletto e nei desideri.

Qui si parla anche di tattiche. Già solo questa parola è sufficiente a smontare qualsiasi forma di seduttività.
Quando "punto" una donna non uso tattiche. Forse lo facevo proprio all'inizio (vi è del ciarpame in giro che ti spiega la seduzione come se fosse suddivisa in fasi - attrazione - comfort - sesso, ma non ha nulla a che fare con la seduzione sul campo, con la vita reale). Io mi affido semplicemente a quello che sento. E quello che sento varia da donna in donna, visto che siamo tutti diversi e unici.

N

Non Registrata

Guest
Alla fine la donna [...] può fare di un uomo (o, per lo meno, della maggior parte) quello che vuole.

ed è, a mio avviso, questo malcelato senso di inferiorità o inadeguatezza che muove alcuni uomini verso la ricerca di 'strumenti' per affinare l'approccio.
il succo del mio discorso con Joey Blow.

N

Non Registrato

Guest

Ok ...adesso ho capito il tuo punto di vista....
Ma se il nr delle 70 donne in un anno?
Sono uscito con circa una 70ina.Sono finito a letto con molte meno (il 40% circa). Per uscire intendo aperitivo, cinema, teatro. Molte non mi hanno voluto rivedere, altre si sono fatte risentire a distanza di mesi, molte non le ho più chiamate (durante l'uscita non mi erano piaciute o, pure se mi erano piaciute fisicamente e caratterialmente, ho dovuto mollare perchè mi erano parse psicologicamente poco stabili).

N

Non Registrato

Guest
Vero...

ed è, a mio avviso, questo malcelato senso di inferiorità o inadeguatezza che muove alcuni uomini verso la ricerca di 'strumenti' per affinare l'approccio.
il succo del mio discorso con Joey Blow.
...se togli all'uomo il ruolo, non ne resta quasi niente. Ed è quello che è successo negli ultimi decenni. La donna è molto, molto più forte e piena di vitalità per natura, l'uomo non può che esserne schiacciato. Per questo per secoli la società maschilista e patriarcale ha cercato in tutti i modi di limitarla.Perchè in fondo ne era terrorizzata.

Poi, si può discutere all'infinito su quanto ora, per converso, molte donne si sentano frustrate e infelici di fronte a uomini che si sentono inadeguati e inferiori.

E' un'epoca di transizione anche e sopratutto per i rapporti tra sessi. Siamo circondati da uomini che si comportano da donne e donne che copiano il peggio dagli uomini. Normalissimo che questo generi insicurezza, sopratutto nelle generazioni più giovani.

AnnaBlume

capziosina random

Forse in parte è questo, il problema: qui non si tratta di essere invalidate o squalificate privatamente, personalmente, singolarmente. Qui si tratta di esserlo collettivamente, generalmente, in quanto donne. E pubblicamente andrebbe confutato, anche in malo modo, per stroncare un atteggiamento invasivo per tutte. Lesivo di tutte. Altro che 8 marzo, infatti.

Joey Blow

Escluso
ma nulla osta che corsi o manualetti siano approntati anche per le donne che, sempre per compensare carenze di sicurezza e autostima, pensano di improvvisarsi superbe ammaliatrici.

che poi i maggiori fuitori possano essere gli uomini dovrebbe far porre qualche domanda in più.
sull'offesa all'intelligenza.
non credi?
Ma io spero che di manualetti non se ne stampino proprio, più che altro. Non che siano stampati anche per le donne. In ogni caso, io credo che fare dei manuali del perfetto seduttore non sia un'offesa tanto all'intelligenza maschile, quanto alla figura femminile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.