Stai scherzando?
Esatto si sentiva in trappola ma voleva farmi capire che in quel momento era sincera e che io vaneggiavo.
Voleva darti in pasto un passato che riteneva perdonabile non pensando che ti avrebbe fatto ancora più male... ho la sensazione che tu conosca poco lei, lei conosca male te e che abbiate pensato entrambi, nel tempo, che potevate, sia pure attraverso l'amore, esservi semplicemente funzionali ...
Non ci vedo nulla di male, accade abbastanza spesso ma poi alla prova delle difficoltà il rapporto non regge.
Tuttavia, nonostante il papero sia stato tranciante verso di te, mi domando davvero quanto poco ti conosca lei se ha potuto pensare che quel tipo di confessione poteva essere compresa e in qualche modo tamponasse il problema.
E' vero che l'esasperazione porta a reazioni errate, ma pensare che una persona che voglia chiarimenti su un fatto si senta rispondere che in realtà c'é altro in passato lascia perplessi ... non era più giusto ed accettabile ostentare un animo offeso e dire che non avrebbe dato seguito ad una discussione assurda e delirante. Un giorno di silenzio ignorandoti sarebbe stato più proficuo e forse avrebbe placato gli animi e fatto riflettere sulla qualità del vostro rapporto e sulle sue complicazioni.
La politica di dare in pasto qualcosa pur di placare una discussione la sposta senza risolvere nulla e spesso aggravandone i termini...