Tradito ... Perchè mi sento così?

Brunetta

Utente di lunga data
No, mi vedi d'accordo allora. Se dipende dalla frequenza. Io non concepisco una visione di coppia di coinquilini occasionali (penso a coppie, meglio dire famiglie, che si riuniscono il fine settimana) ma ribadisco che il vivere cheek to cheek mi inquieta allo stesso modo.
Già si va a lavorare e ci sono appunto le passioni (sport, musica,...?) da coltivare e/o l’impegno politico. Certamente non tutte le amicizie possono essere vissute in coppia. Oh già così resta poco tempo per stare insieme perché bisogna far la spesa, cucinare, pulire, stendere la biancheria, lavarsi e dormire. Se poi il tempo che resta suscita insofferenza forse non bisogna più stare insieme o non si sarebbe mai dovuto stare insieme.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché se esco una sera con le amiche alla settimana vuol dire che non mi piace stare con te?
Se non si aggiunge alle altre cose.
Poi (ne ho discusso già più volte) la discoteca non è un aperitivo con le amiche.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se non si aggiunge alle altre cose.
Poi (ne ho discusso già più volte) la discoteca non è un aperitivo con le amiche.
C’ è a chi piace ballare e a chi piace chiacchierare davanti a un aperitivo
Sono gusti

Brunetta

Utente di lunga data
C’ è a chi piace ballare e a chi piace chiacchierare davanti a un aperitivo
Sono gusti
Una persona adulta in discoteca (ma anche non adulta) ci va per acchiappare. Non ne ho conosciuta una che andasse per ballare.
Ben diverso è il liscio che è equiparabile a una attività sportiva.
Comunque tanti vanno per acchiappare pure lì.

danny

Utente di lunga data
A me già l'idea che devo conquistarla e non che sia assolutamente "normale" mi darebbe da pensare
Io mi sono iscritta a un corso in palestra di un'ora una volta la settimana e poi l'ho informato
Non metto nemmeno in conto che possa non essere d'accordo. Vale ovviamente anche per lui.
Le uscite settimanali, che variano da nessuna a 2 le comunico quando mi sono accordata con chi devo vedere. Idem lui.
Fino a che i bambini erano piccoli erano molte meno, più programmate e con la certezza che l'altro fosse presente.
Idem io.
La discussione verte sulla tipologia delle uscite, non sulla quantità. Brunetta ha colto e definito in un post la differenza.
Per esempio uscire a cena da soli con una persona dell'altro sesso lo trovo alquanto strano, come pure andare in discoteca escludendo il coniuge puntualmente.
Non è certo un problema andare in palestra o uscire con amiche o amici. Magari accordandosi prima e dando modo al partner di organizzarsi, cosa che noi facciamo incastrando i rispettivi impegni, che ovviamente ci sono.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Già si va a lavorare e ci sono appunto le passioni (sport, musica,...?) da coltivare e/o l’impegno politico. Certamente non tutte le amicizie possono essere vissute in coppia. Oh già così resta poco tempo per stare insieme perché bisogna far la spesa, cucinare, pulire, stendere la biancheria, lavarsi e dormire. Se poi il tempo che resta suscita insofferenza forse non bisogna più stare insieme o non si sarebbe mai dovuto stare insieme.
In effetti tra palestra, figlia da accompagnare, impegni vari, uscite, hobby e lavoro e il tempo necessario per dormire e fare i mestieri di casa quello che manca è proprio il tempo da passare bene insieme in coppia.
Ci riservammo un weekend per i miei 50 anni a Firenze... mi sembrò incredibile.
Finalmente soli.
Domenica scorsa la figlia ha continuato a dormire oltre le dieci.
Abbiamo fatto l'amore con i nostri tempi, senza essere inseguiti dall'avanzare del sonno o dalla stanchezza della notte.
Ed è stato finalmente bello.
Erano anni che non avevamo tutto questo tempo solo per noi.
Si parla a lungo del tempo da passare con gli altri, ma dell'importanza della qualità del tempo da passare in coppia ci si dimentica sempre.
Eppure è proprio quello che serve di più per alimentare il piacere di stare insieme. Se ancora c'è.

danny

Utente di lunga data
Una persona adulta in discoteca (ma anche non adulta) ci va per acchiappare. Non ne ho conosciuta una che andasse per ballare.
Sulla base della mia esperienza è così.
Solitamente.
Poi le eccezioni c saranno anche, come sempre.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho conoscenze diverse

ologramma

Utente di lunga data
In effetti tra palestra, figlia da accompagnare, impegni vari, uscite, hobby e lavoro e il tempo necessario per dormire e fare i mestieri di casa quello che manca è proprio il tempo da passare bene insieme in coppia.
Ci riservammo un weekend per i miei 50 anni a Firenze... mi sembrò incredibile.
Finalmente soli.
Domenica scorsa la figlia ha continuato a dormire oltre le dieci.
Abbiamo fatto l'amore con i nostri tempi, senza essere inseguiti dall'avanzare del sonno o dalla stanchezza della notte.
Ed è stato finalmente bello.
Erano anni che non avevamo tutto questo tempo solo per noi.
Si parla a lungo del tempo da passare con gli altri, ma dell'importanza della qualità del tempo da passare in coppia ci si dimentica sempre.
Eppure è proprio quello che serve di più per alimentare il piacere di stare insieme. Se ancora c'è.
aoh Firenze è gettonata non siamo i soli , io l'ho vista per anniversario matrimonio l'altro anno quasi 4 giorni fantastici , visto quasi tutto ciò che c'era da vedere .
Quando sarete più adulti del tempo per voi ce ne sarà tanto fino ad annoiarvi , vedo che l'astinenza è finita , auguri per me seguita e credo che sia morta e sepolta quindi non ci faccio più caso mi sono messo l'animo in pace

danny

Utente di lunga data
Ho conoscenze diverse
Ma nessuno sposato ammetterebbe con amici e conoscenti di andare in discoteca per quello.
Primo perché da sposati non è il caso di dirlo, secondo perché se non si becca si fa pure la figura di merda.
E capita anche di non beccare, eh.
Anche a 20 anni c'era chi faceva tappezzeria, figuriamoci a 40 o 50.
Ma da sempre i locali da ballo sono luogo prediletto per incontri.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma nessuno sposato ammetterebbe con amici e conoscenti di andare in discoteca per quello.
Primo perché da sposati non è il caso di dirlo, secondo perché se non si becca si fa pure la figura di merda.
E capita anche di non beccare, eh.
Anche a 20 anni c'era chi faceva tappezzeria, figuriamoci a 40 o 50.
Ma da sempre i locali da ballo sono luogo prediletto per incontri.
Dipende da che rapporti di amicizia hai e quali sia il livello di conoscenza

danny

Utente di lunga data
Dipende da che rapporti di amicizia hai e quali sia il livello di conoscenza
Ok, ammettiamo anche che ci sia chi va in discoteca solo per ballare e chi esce a cena con una persona dell'altro sesso solo per mangiare.
Ma di consuetudine l'invito a cena o l'abitudine alla serata in discoteca sono finalizzati.
E' come il fatto di andare in un prive'.
Ci posso andare una volta per curiosità, ma se lo frequento tutte le settimane non posso dire che non sono lì per quella che è la finalità del locale.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ok, ammettiamo anche che ci sia chi va in discoteca solo per ballare e chi esce a cena con una persona dell'altro sesso solo per mangiare.
Ma di consuetudine l'invito a cena o l'abitudine alla serata in discoteca sono finalizzati.
E' come il fatto di andare in un prive'.
Ci posso andare una volta per curiosità, ma se lo frequento tutte le settimane non posso dire che non sono lì per quella che è la finalità del locale.
Intanto mi spieghi come fai a paragonare un privè a una discoteca o una cena non lo so

danny

Utente di lunga data
Intanto mi spieghi come fai a paragonare un privè a una discoteca o una cena non lo so
Il prive è un locale per scambisti ed esibizionisti dove vanno soprattutto persone sposate quasi sempre senza coniuge ma con un altro partner.
La discoteca è un locale dove si va a ballare e conoscere persone e cuccare se si hanno le possibilità.
Un invito a cena rivolto da un uomo a una donna è per stabilire una conoscenza che può portare a un dopocena.
Di solito funziona così.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
togli il pure ...

Ormai anche dove si balla il liscio sono rare le coppie regolari o chi ci va per ballare e basta ... per la poca esperienza avuta e per le tante amicizie che me lo confermano, c'è un acchiappo diffuso e consolidato. Non che sia riprovevole ma ...se non é zuppa è pan bagnato.
Poi esiste l'opzione dell'aperitivo, ma come tu dici quello conviviale e discorsivo, perché abitando nella zona della "movida" vedo regolarmente aperitivelli ed apericene che sono semplicemente variazione dell'acchiappo...

Blaise53

Utente di lunga data
Il prive è un locale per scambisti ed esibizionisti dove vanno soprattutto persone sposate quasi sempre senza coniuge ma con un altro partner.
La discoteca è un locale dove si va a ballare e conoscere persone e cuccare se si hanno le possibilità.
Un invito a cena rivolto da un uomo a una donna è per stabilire una conoscenza che può portare a un dopocena.
Di solito funziona così.
Di solito, ma non per tutti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Di solito funziona così.
Per me, per te è l'aggiunta
Se io vado a ballare con un'amica (non che la cosa mi faccia impazzire) mi indispongo e anche parecchio se qualcuno mi importuna per esempio. Poi non nego che succeda. Ma appunto se la cosa non interessa a me puoi importunarmi fino a domani
L'invito a cena può essere finalizzato a tutto ma lo decidono i partecipanti
Sono uscita a cena con uomini da sola e ho semplicemente cenato. Il mio scopo era cenare e conoscere. fine. Dichiarato in anticipo per altro.
L'insinuare che lo faccio per altro da parte di chiunque mi indispone se non è quella la mia motivazione

Bruja

Utente di lunga data
Per me, per te è l'aggiunta
Se io vado a ballare con un'amica (non che la cosa mi faccia impazzire) mi indispongo e anche parecchio se qualcuno mi importuna per esempio. Poi non nego che succeda. Ma appunto se la cosa non interessa a me puoi importunarmi fino a domani
L'invito a cena può essere finalizzato a tutto ma lo decidono i partecipanti
Sono uscita a cena con uomini da sola e ho semplicemente cenato. Il mio scopo era cenare e conoscere. fine. Dichiarato in anticipo per altro.
L'insinuare che lo faccio per altro da parte di chiunque mi indispone se non è quella la mia motivazione
Questo è ovvio ma non puoi nascondere che molte uscite a cena abbiano purtroppo una finalità abbastanza scontata, non riguarda tutti certo, ma la situazione è talmente diffusa da creare il problema del fraintendimento, almeno iniziale ...