net
Utente di lunga data
Posso parlarti da donna, apertamente?Con mia moglie le cose sono tornate quasi alla normalità. Quasi perchè non riesco ancora a gurdarla negli occhi. Per non parlare del fatto che non ci baciamo, abbracciamo o altro da circa 2 mesi. è da un mese che non ho avuto nessun contatto fisico con l'altra. Ci sentiamo, ci vediamo o chattiamo ma niente di più. Non ho intenzione di illuderla se non sono pronto io a fare quello che vorrebbe. Adesso lo ha capito bene e non parte più all'attacco ma è in attesa.
Penso che se ho tradito mia moglie c'è sicuramente qualcosa che non va nel nostro rapporto. Se mi fossi fermato al pensiero di tradirla allora forse non mi sentirei così male. Il fatto che l'ho tradita e che ho desiderato (e che tutt'ora desidero) un'altra donna così tanto non riesco a togliermelo dalla testa. Sento come se adesso indossassi una maschera con mia moglie. E spero che questa sensazione vada via perchè non vorrei vivere una vita così. Lo so e capisco che la cosa giusta è non far soffrire tua moglie, i tuoi figli, i familiari, etc. Ma non so fino a che punto è giusto soffrire per non far soffrire gli altri. Ovviamente quando mi sono sposato non avrei mai pensato di tradirla (a prescindere con chi)... ma evidetemente o sono cambiato o non mi conosco bene.
giovanni
-se la risposta è no, puoi non replicare-
Ovviamente è il mio punto di vista. Una donna che sposa un uomo per amore si fida di lui totalmente. Lo ritiene la persona migliore per sè e per la sua famiglia. Crede in lui, si affida a lui. Non crede che sarà una passeggiata, non crede che lui sarà sempre perfetto. Se non è pazza. Perchè neanche lei sarà perfetta. Ma sono convinta che crede fermamente che lui, almeno, non la tradirà con la sua migliore amica - alla quale lei, vittima inconsapevole, va a raccontare tutti i suoi affanni - cosicchè l' "amica" possa farsi due risate e manovrare la situazione al meglio, controllando entrambe le campane e consigliando entrambi secondo le sue esigenze.
Non si dovrebbe rinunciare alla propria felicità per la famiglia o la moglie, perchè loro dovrebbero rappresentare la felicità. Se così non fosse però, si dovrebbe almeno avere le p...e di parlarne con la moglie, non di tradirla bellamente, di nascosto. Con la migliore amica. Il tuo non è un tradimento: è una strage.
È per questo che non mi sento proprio di capirti. Per quante "colpe" tua moglie possa avere, ciò che hai fatto
1. Tradirla
2. Farti la sua migliore amica
3. Trattare tua moglie freddamente per farla allontanare
4. Lasciare che tua moglie raccontasse tutto alla sua migliore amica, fiduciosamente
è veramente una cosa che mi fa ribrezzo. Io come donna sono spaventata dai livelli che un marito, uomo, padre, può raggiungere per una striscia di carne, mi si perdoni. Sono terrorizzata dagli uomini come te.
Hai messo non solo te stesso, ma tua moglie e gli affetti che avete costruito, il vostro intero mondo nelle mani della tua amante. Hai lasciato la compagna della vita senza difese nelle mani di questa immensa e deplorevole facocera.
Per me non hai scuse, ma proprio nessuna. Mi dispiace essere così ostile, ma spero davvero che nessuna donna trovi sul suo cammino un essere simile a te. Lo dico da donna e da madre. E chiedo perdono per questo pensiero.