Tradito felice

un vostro giudizio

• sbaglio ?

Voti: 0 0,0%
  • cosa ne pensate ?

• sono una persona normale?

• Votatori totali
    0
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Mà, se si inizia con "l'amore è" qualunque cosa metti dopo è falsa, perchè presuppone che l'amore abbia un unico modo di esprimersi.

Direi che "l'amore può anche esprimersi" nell'accettare che l'altro faccia sesso con qualcun altro, secondo certe modalità e senza bugie.

Se penso che ci sono persone per le quali l'amore implica che l'altro non può andare a farsi una serata con le amiche, o un we con gli amici... qualche volta per mettere le cose in prospettiva dò una occhiata al "verso opposto".
Per queste persone "l'amore è"che l'altro non si allontani di un passo.

Stai parlando di due casi estremi.

A questo punto io sono all'antica ed orgogliosa di essero :mrgreen: .

Per me l'amore e' un'altra cosa.

Nausicaa

sfdcef
Stai parlando di due casi estremi.

A questo punto io sono all'antica ed orgogliosa di essero :mrgreen: .

Non c'è alcun motivo che tu non lo sia!!! :up:

Solo, non ti aspettare che qualuno possa davvero "spiegarti" come possa essere amore anche chiudersi in casa, o al contrario fare l'amore con altri, proprio perchè non rappresentano il tuo modo di vivere l'amore.
Al massimo ti diranno "io l'amo e ho fiducia in lei/lui anche se va con un altro. So che ne ha bisogno e non ne ho paura oppure "se ama me, devo bastargli in tutto, tutto, non deve sentire il bisongo di vedere altre persone neppure per una partita a carte".

io non condivido, ma solo per il fatto che non capisco non vuol dire che nego queste possibilità. Per altri.

Mari'

Utente di lunga data

Solo, non ti aspettare che qualuno possa davvero "spiegarti" come possa essere amore anche chiudersi in casa, o al contrario fare l'amore con altri, proprio perchè non rappresentano il tuo modo di vivere l'amore.
Al massimo ti diranno "io l'amo e ho fiducia in lei/lui anche se va con un altro. So che ne ha bisogno e non ne ho paura oppure "se ama me, devo bastargli in tutto, tutto, non deve sentire il bisongo di vedere altre persone neppure per una partita a carte".

io non condivido, ma solo per il fatto che non capisco non vuol dire che nego queste possibilità. Per altri.
Per me Amore e' "esclusivita" ... un uomo e una donna, un uomo e un altro uomo, una donna e un'altra donna.

cleo81

Utente di lunga data
Per me Amore e' "esclusivita" ... un uomo e una donna, un uomo e un altro uomo, una donna e un'altra donna.
Io quoto SenzaSperanze... è difficile dire cosa sia l'amore.

Quoto anche te, Marì, nel dire che l'amore è esclusività: ma credo nell'esclusività di sentimento, pensieri, emozioni, intenti, progetti, impegni... non so come dire... esclusività mentale, non necessariamente fisica.

Io quoto SenzaSperanze... è difficile dire cosa sia l'amore.

Quoto anche te, Marì, nel dire che l'amore è esclusività: ma credo nell'esclusività di sentimento, pensieri, emozioni, intenti, progetti, impegni... non so come dire... esclusività mentale, non necessariamente fisica.
Però....converrete che l'amore esiste...no?
Ognuno di noi ama nella sua maniera...
E come insegna Umberto Saba...
Esistono peccati d'amore e peccati contro l'amore.
I primi si possono perdonare, i secondi no.

Insomma dire ti amo...e poi non è vero niente nei fatti...non sta bene...

In altre parole facile amare una donna quando ella è la puttana lasciva di sogni perversi...
Un po' meno quando amare è sostenere una che vomita sul vater....no?

Marì non si dice che il mondo è bello perchè vario?
Poi ragazzi non dite che ognuno si sceglie il compagno o la compagna che meglio si aggrada?

Se una ha sposato che so...Bernardo Provenzano...sai di essere la moglie di Provenzano no? Ed essere figa in quel caso è agire di conseguenza...
Altrimenti cercavi di sposarti che so...un carabiniere no?

Dura eh?

MK

Utente di lunga data
Io sì.
Questo tipo di estrema sincerità mi porterebbe a fidarmi moltissimo del mio uomo.
Guarderei i miei figli con uno sguardo limpido e pulito.
L'amore è anche questo.
Hai figli? Questo non è amore secondo me. E intraprendere certe strade, lo ripeto, non sai dove ti può portare.

MK

Utente di lunga data
P
In altre parole facile amare una donna quando ella è la puttana lasciva di sogni perversi...
Un po' meno quando amare è sostenere una che vomita sul vater....no?
Quando ami, ami una e l'altra. Mai successo di vomitare sul vater? :carneval:

Plumeria

Utente
Concordo pienamente e aggiungo complicità :)

Eliade

Super Zitella Acida
Io sì.
Questo tipo di estrema sincerità mi porterebbe a fidarmi moltissimo del mio uomo.
Guarderei i miei figli con uno sguardo limpido e pulito.
L'amore è anche questo.
Questo sarebbe un grosso errore.
Il vivere il tipo di situazioni descritte nel post iniziale non garantisce proprio nulla, esattamente come per chi non percorre quelle strade.
L'unica cosa "di buono" che porta il vivere queste situazioni è la libertà di scelta dei singoli componenti, di partecipare o meno a certi percorsi, nonchè di essere parte attiva nello svolgimento della storia (almeno fino ad un certo punto).

Questo sarebbe un grosso errore.
Il vivere il tipo di situazioni descritte nel post iniziale non garantisce proprio nulla, esattamente come per chi non percorre quelle strade.
L'unica cosa "di buono" che porta il vivere queste situazioni è la libertà di scelta dei singoli componenti, di partecipare o meno a certi percorsi, nonchè di essere parte attiva nello svolgimento della storia (almeno fino ad un certo punto).
Ma tu le hai percorse quelle strade?
Sei stata sposata da almeno 33 anni?
Io la penso come Cleo...
Non c'è trucco? Non c'è inganno...
Io noto che proprio l'essere presi per il culo, fa incazzare le vittime di un adulterio. O no?
O sono altre le cose che fanno soffrire?

Eliade

Super Zitella Acida
Ma tu le hai percorse quelle strade?
Sei stata sposata da almeno 33 anni?
Io la penso come Cleo...
Non c'è trucco? Non c'è inganno...
Io noto che proprio l'essere presi per il culo, fa incazzare le vittime di un adulterio. O no?
O sono altre le cose che fanno soffrire?
Conte, non fare domande sciocche che ti farebbero passare per tale. Sai benissimo che non posso essere sposata da 33 anni.
Si, ho percorso quelle strade, ma da single, o al limite con un "amico".
Pertanto lo ribadisco: il percorrere certe strade non assicura proprio (e in alcun modo) nulla! Cosa credi? Che uno dei due non vada a cercare altro di nascosto...solo perchè in certi frangenti lo fa anche con la complicità/presenza del partner??
Mi vien da ridere se pensi questo: :rotfl:.
E non ne faccio un discorso di durata matrimoniale...

E ribadisco anche questo: l'unica cosa di "buono" che porta il percorrere queste strade è la libertà di scelta del singolo componente (fino ad un certo punto).
Su una cosa concordo, la presa per il culo fa incazzare...e non solo in ambito di adulterio.

Conte, non fare domande sciocche che ti farebbero passare per tale. Sai benissimo che non posso essere sposata da 33 anni.
Si, ho percorso quelle strade, ma da single, o al limite con un "amico".
Pertanto lo ribadisco: il percorrere certe strade non assicura proprio (e in alcun modo) nulla! Cosa credi? Che uno dei due non vada a cercare altro di nascosto...solo perchè in certi frangenti lo fa anche con la complicità/presenza del partner??
Mi vien da ridere se pensi questo: :rotfl:.
E non ne faccio un discorso di durata matrimoniale...

E ribadisco anche questo: l'unica cosa di "buono" che porta il percorrere queste strade è la libertà di scelta del singolo componente (fino ad un certo punto).
Su una cosa concordo, la presa per il culo fa incazzare...e non solo in ambito di adulterio.
Ok...ciascuno è norma di sè stesso...
Del resto l'amore è fragile no?
Basta un nulla a mandarlo a puttane no?
Ok...mi rassegno "quella" complicità non è di questo mondo...
Ok...
Ovvio poi uno dei due si spaventa e lascia perdere tutto...
Del resto satis est.

Eliade

Super Zitella Acida
Ok...ciascuno è norma di sè stesso...
Del resto l'amore è fragile no?
Basta un nulla a mandarlo a puttane no?
Ok...mi rassegno "quella" complicità non è di questo mondo...
Ok...
Ovvio poi uno dei due si spaventa e lascia perdere tutto...
Del resto satis est.
Ma che risposta è? :confused:
Ok, ok, ok..."sembra" che tu stia dando ragione ad un fesso (che, in questo caso, sarei io:cool: ).
Spero che riprenderai ad argomentare le risposte a me dirette come facevi una volta, che erano anche più chiare.
Ciao.

Ma che risposta è? :confused:
Ok, ok, ok..."sembra" che tu stia dando ragione ad un fesso (che, in questo caso, sarei io:cool: ).
Spero che riprenderai ad argomentare le risposte a me dirette come facevi una volta, che erano anche più chiare.
Ciao.
Sto invecchiando inesorabilmente...
Ok, vedrò di essere più cortese con te...:up::up::up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.