Tradito felice

un vostro giudizio

• sbaglio ?

Voti: 0 0,0%
  • cosa ne pensate ?

• sono una persona normale?

• Votatori totali
    0
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

louis

Nuovo utente
Ho bisogno di un vostro giudizio del mio comportamento di marito per capire se sono il solo a pensare e fare cosi e provare a farmi chiarezza.
Siamo una coppia sposata felicemente da 33 anni e per causa del mio lavoro a l estero mia moglie frequenta una scuola di ballo dato la sua grande passione e soprattutto creare dei momenti di svago dei problemi della famiglia e del lavoro.
Dopo mesi di frequentazione della scuola di ballo ha conosciuto una persona che gli ha dato fiducia e filing nel ballo che ha portato a frequentare sala di ballo con uscite frequenti con lui solo quando sono fuori per lavoro.
Ho scoperto tramite i suoi sms che stava iniziando un rapporto non solo di ballo e cosi una sera lei mi ha confidato che li piace frequentare questa persona che la fa sentire desiderata e felice.
Subito e stato un colpo per me soprattutto nel cuore ma lei mi confida che e solo una situazione e una attrazione del momento dato che anche lui sposato. Dopo questa confezione le ho dato il consenso e fiducia di continuare questa relazione se non mi nasconde nulla e tenermi informato quando non sono presente.
Cosi e stato fino che lei mi confida una sera mentre ero a l estero che la domenica e stata invitata di andare con lui preso una sua casa al mare e che vorrebbe andarci al letto insieme se lui le chiederà .
Mi aspettavo questa richiesta prima o dopo e cosi le ho dato la mia approvazione se poi mi racconta per commentare insieme le nostre sensazioni.
Quella domenica sera al suo ritorno mi confida di avere avuto un rapporto con lui ma e rimasta delusa del suo primo tradimento e di essere giudicata male sia da me che da lui.
Io mi sento felice di averli dato questo momento perché se lo merita come donna che amo moltissimo e non mi sento tradito ma orgoglioso di avere una donna cosi al mio fianco.
Scusate del mio italiano non perfetto ma spero di essere stato chiaro e aspetto da voi dei commenti anche negativi per capire se ho sbagliato nella mia vita di coppia.
Un ciao a tutti e grazie per le vostre risposte.
un grazie a questo sito.

Luigi III

Utente di lunga data
??????
Su questo forum si legge di tutto, ma questa mi mancava. Probabilmente, dopo tanti anni insieme, non avverti più quel vincolo di esclusività fra te e tua moglie, vincolo che quando viene meno provoca un dolore tremendo in chi viene tradito. Non ci hai detto se anche tu ti sei preso delle libertà in tutti questi anni. In ogni caso la tua storia mi sembra veramente assurda e credo si possa spiegare solo con il fatto che tu non ami più la tua consorte.

Sid

Utente di lunga data
??????
Non ci hai detto se anche tu ti sei preso delle libertà in tutti questi anni. ... credo si possa spiegare solo con il fatto che tu non ami più la tua consorte.
sono giunta anch'io alla stessa conclusione.
La tua "apertura mentale" potrebbe derivare dal fatto che tu all'estero ti sei sentito solo, hai cercato una "compagna di ballo" e quindi capisci perfettamente la situazione di moglie :D ?

louis

Nuovo utente
sono giunta anch'io alla stessa conclusione.
La tua "apertura mentale" potrebbe derivare dal fatto che tu all'estero ti sei sentito solo, hai cercato una "compagna di ballo" e quindi capisci perfettamente la situazione di moglie :D ?
forse non mi sono spiegato bene che purtroppo l amo molto e sopratutto non lo mai tradito

louis

Nuovo utente
??????
Su questo forum si legge di tutto, ma questa mi mancava. Probabilmente, dopo tanti anni insieme, non avverti più quel vincolo di esclusività fra te e tua moglie, vincolo che quando viene meno provoca un dolore tremendo in chi viene tradito. Non ci hai detto se anche tu ti sei preso delle libertà in tutti questi anni. In ogni caso la tua storia mi sembra veramente assurda e credo si possa spiegare solo con il fatto che tu non ami più la tua consorte.
purtroppo le voglio molto bene e non lo mai tradita

Mari'

Utente di lunga data
Dopo questa confezione le ho dato il consenso e fiducia di continuare questa relazione se non mi nasconde nulla e tenermi informato quando non sono presente.
Cosi e stato fino che lei mi confida una sera mentre ero a l estero che la domenica e stata invitata di andare con lui preso una sua casa al mare e che vorrebbe andarci al letto insieme se lui le chiederà .
Mi aspettavo questa richiesta prima o dopo e cosi le ho dato la mia approvazione se poi mi racconta per commentare insieme le nostre sensazioni.
Quella domenica sera al suo ritorno mi confida di avere avuto un rapporto con lui ma e rimasta delusa del suo primo tradimento e di essere giudicata male sia da me che da lui.
Io mi sento felice di averli dato questo momento perché se lo merita come donna che amo moltissimo e non mi sento tradito ma orgoglioso di avere una donna cosi al mio fianco.

La cosa che non riesco a capire :rolleyes: la delusione di lei, e la felicita' del marito ... qualcosa non mi torna :cool: ... vado a prendermi una bella tazza di caffe', :) cosi mi sveglio :sonar: BOH!

Mari'

Utente di lunga data

Sid

Utente di lunga data
forse non mi sono spiegato bene che purtroppo l amo molto e sopratutto non lo mai tradito

rimane il fatto che non ha senso chiedere a noi se hai fatto bene o male.
Se l'ami tanto, stai bene ad averle dato questo sostegno e per di più ti senti gratificato dal fatto che non c'è il rischio che lei si perda dietro l'altro, non possiamo certo essere noi a dirti qualcosa sul punto.
Dopo 33 anni insieme mi pare che avere raggiunto dinamiche ed equilibri vostri.

Se la tua posizione è così tranquilla, ti pare ci sia qualcosa da aggiungere da parte nostra?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Mamma mia! Si sente nell'aria il senso di fastidio che questa storia genera, hehehehehehe.
Vabbè.

Un tempo un semplice sguardo avrebbe permesso di parlare di "tradimento", avrebbe concesso all'uomo (......uomo......:unhappy:) di uccidere la moglie, col plauso della comunità.
Tutto basato sulla fisicità.

Io in questa storia leggo un'evoluzione.
Vi leggo il rispetto che c'è tra questi due coniugi dove una non mente, si rapporta onestamente al suo uomo, mostrando fiducia nella sua comprensione, e dove lui, forte di un rapporto evidentemente basato sul rispetto e sulla sincerità, non teme l'abbandono affettivo, non teme offesa, offre fiducia.
Se le cose stanno come vedo, tanto di cappello. Magari non come "coppia canonica", ma sicuramete come pulizia ed elevazione dei rapporti umani.
Nel caso sia solo superficialità, beh, siamo bravissimi a farci del male in mille modi. Non esiste libertà senza comprensione, senza consapevolezza. Le libertà che ci si prende per pigrizia od inettitudine ci si rivolteranno sempre contro tanto come quelle maturate attraverso il rispetto di sè e degli altri saranno la base più solida del nostro essere umani.

Alce Veloce

Utente di lunga data
P.S.
Il sondaggio non ha senso:

che senso avrebbe votare "Cosa ne pensate?"

Mari'

Utente di lunga data
Mamma mia! Si sente nell'aria il senso di fastidio che questa storia genera, hehehehehehe.
Vabbè.

Un tempo un semplice sguardo avrebbe permesso di parlare di "tradimento", avrebbe concesso all'uomo (......uomo......:unhappy:) di uccidere la moglie, col plauso della comunità.

Vi leggo il rispetto che c'è tra questi due coniugi dove una non mente, si rapporta onestamente al suo uomo, mostrando fiducia nella sua comprensione, e dove lui, forte di un rapporto evidentemente basato sul rispetto e sulla sincerità, non teme l'abbandono affettivo, non teme offesa, offre fiducia.
Se le cose stanno come vedo, tanto di cappello. Magari non come "coppia canonica", ma sicuramete come pulizia ed elevazione dei rapporti umani.
Nel caso sia solo superficialità, beh, siamo bravissimi a farci del male in mille modi. Non esiste libertà senza comprensione, senza consapevolezza. Le libertà che ci si prende per pigrizia od inettitudine ci si rivolteranno sempre contro tanto come quelle maturate attraverso il rispetto di sè e degli altri saranno la base più solida del nostro essere umani.

Pensa che sono sposati da 33 anni ;) non sono di primo taglio :D ...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Pensa che sono sposati da 33 anni ;) non sono di primo taglio :D ...

Non capisco il nesso a meno che non si prenda in considerazione che un rapporto di lunga durata normalmente porta i partners ad aver accumulato tutta una serie di .... noie..... che nel momento in cui ci si mantiene chiusi in schemi predeterminati rischiano di far esplodere le peggio cose. In un rapporto evoluto non solo queste noie, questi fattori di disturbo vengono ad essere sicuramente minori, essendoci dialogo, ma nel momento in cui si presentano non comportano uno sconvolgimento, ma sempliemente un momento in cui la reciprocità della fiducia viene messa alla prova. Il rispetto reciproco fa si che pure in momenti particolari non sia il silenzio e la "colpa" :)unhappy:) a dominare, ma l'apertura ed il mettersi in gioco fiduciosi di un rapporto con una persona di cui si nutre, a questo punto da lungo tempo, stima ed affetto.

Rabarbaro

Escluso
E' un po' come vedere il corpo di un cane straziato dalla setticemia come una meravigliosa e fiorente colonia di batteri.

Gli appassionati del genere possono gioirne.
Difficile è però dire che il cane sia stato creato a quello scopo.

In ogni caso, ciò che resta è solo un cadavere.

Mari'

Utente di lunga data
Non capisco il nesso a meno che non si prenda in considerazione che un rapporto di lunga durata normalmente porta i partners ad aver accumulato tutta una serie di .... noie..... che nel momento in cui ci si mantiene chiusi in schemi predeterminati rischiano di far esplodere le peggio cose. In un rapporto evoluto non solo queste noie, questi fattori di disturbo vengono ad essere sicuramente minori, essendoci dialogo, ma nel momento in cui si presentano non comportano uno sconvolgimento, ma sempliemente un momento in cui la reciprocità della fiducia viene messa alla prova. Il rispetto reciproco fa si che pure in momenti particolari non sia il silenzio e la "colpa" :)unhappy:) a dominare, ma l'apertura ed il mettersi in gioco fiduciosi di un rapporto con una persona di cui si nutre, a questo punto da lungo tempo, stima ed affetto.

MAH! Io sono all'antica :p ;) ste cose non le tollero :) .

Alce Veloce

Utente di lunga data
E' un po' come vedere il corpo di un cane straziato dalla setticemia come una meravigliosa e fiorente colonia di batteri.

Gli appassionati del genere possono gioirne.
Difficile è però dire che il cane sia stato creato a quello scopo.

In ogni caso, ciò che resta è solo un cadavere.
MAH! Io sono all'antica :p ;) ste cose non le tollero :) .

Vedete, amici, io pure non so se sarei capace di affrontare un rapporto di questo genere ma tendo, mosso dalla mia fondamentale positività, a vedere luce, non ombra oltre le pesanti masse dei vincoli, dei contratti e della fisicità

Tubarao

Escluso
Sul quello scritto in rosso: cioè le hai chiesto i particolari ?

Su quello scritto in blu: percè dici Primo Tradimento ? Messa così sembra che gia sapete, entrambi, che ce ne sarà un secondo e poi un terzo.....

Bho, per me questa situazione ha un nome ben preciso...

Eliade

Super Zitella Acida
A te in fondo sta bene a lei, anche se con un po' di moine, pure...io vi direi auguri e tanti figli, dal marito ovvio! :carneval:

PS Non rispondo al sondaggio...sai vecchi traumi. :cool:

Mari'

Utente di lunga data
A te in fondo sta bene a lei, anche se con un po' di moine, pure...io vi direi auguri e tanti figli, dal marito ovvio! :carneval:

PS Non rispondo al sondaggio...sai vecchi traumi. :cool:

:rofl::rofl::rofl:

minnie

Utente di lunga data
Vabbè.

:up::up::up: condivido. Non riuscirei a comportarmi come Luis, ovvio.
Ma meglio una coppia come questa che tante (come buona parte delle nostre) in cui nel tradimento la caratteristica predominante è l'inganno e il sotterfugio, che diventano motivo di "magia" per il traditore e ulteriore dolore per il tradito.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.