tradito dall'amore... tradito per sempre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Sai quando i progetti di vita sono trasferirsi all'estero dove viveva lei e dove vive la sua famiglia, per lasciare la mia famiglia....

se i progetti sono avere un figlio per poi adottarne un secondo...

Se i progetti sono aspettare che a lavoro lei sia più tranquilla prima di mettere in cantiere un figlio....

Se i progetti sono questi, mi sembrano nella giusta direzione... perlomento è quello che volevamo e che volevo con tutto il cuore e per come l'amavo...

Quando? Sei sicuro che lei continuasse a desiderarli quanto te ultimamente? Da quando non li desidera più, se non li desidera davvero più? Lo sai?

E' proprio questo il punto: non credo più nei nostri progetti perchè non credo più in lei...Sei sicuro di sapere chi hai OGGI davanti? Chi lei sia? (evita gli epiteti dettati dalla rabbia...:c_laugh

Come posso aspettare che lei stia meglio a lavoro quando sullo stesso si vede con il suo collega ?? Non credo mica lei vada a lavorare solo per vedere il collega eh!

Come posso desiderare un figlio da lei quando non la desidero più ?? Questo è già un altro tipo di discorso...divergente!

Solo risolvendo tali dubbi capirò se vale la pena ricominciare....
Infatti mica ti consigliavo di far finta di nulla...ma di riflettere bene prima di tirar dritto come un caterpillar nell'unica direzione che sembri aver preso...di farti venire tutti i dubbi di questo mondo...ma di risolverli CON LEI...non solo rimuginandoteli fra te e te...

O

Old Anna A

Guest
Ciuco, scusa, ma la tua ragazza mi sembra parecchio stupidina e tu mi pari la sua vittima preferita.

O

Old Anna A

Guest
In che senso ???

Che non è la prima volta ??

Spiegati meglio....
nel senso che secondo me 'sta qua sfoga su di te tutte le paturnie che le girano in testa e tu le assorbi come una spugna. stai attento a non fare la fine del bidone della spazzatura...

O

Old Ciuco

Guest
nel senso che secondo me 'sta qua sfoga su di te tutte le paturnie che le girano in testa e tu le assorbi come una spugna. stai attento a non fare la fine del bidone della spazzatura...

Ottima metafora quella del bidone....

In realtà di paturnie non me ne aveva mai fatte.... era un rapporto senza problemi...

Forse troppo felice per essere bello... forse troppo bello per non essere rovinato....

Verena67

Utente di lunga data
Ora, dopo un tradimento, sentirsi dire dalla propria amata che desiderava un altro e avrebbe fatto lo stesso con lui, come mi può portare a risolvere i problemi ?

Sarò mai all'altezza ?

Ogni volta che la vedrò pensierosa sarà per colpa mai ?

Basterà veramente l'amore, la passione, il rispetto che le ho dato e le darò ad evitare che vada con un altro ?

Come faccio a vivere cosi..... ???
Questa è una costante dei traditi: pensano che chi tradisca lo faccia in SPREGIO A LORO.
Perchè loro NON SONO ALL'ALTEZZA.

Ti firmo con il sangue che non c'è nulla piu' lontano del vero. Chi tradisce lo fa per SE', per colmare i PROPRI VUOTI, le PROPRIE INSICUREZZE, e mai con l'intento di far del male al tradito (e qui ovviamente pecca di ingenuità...ma l'intento MALIGNO non c'è)

MK

Utente di lunga data
Forse hai ragione...lei voleva uccidere quel rapporto.

Perchè? Perchè non le andava più bene, perchè probabilmente non sapeva come dirtelo (si "vergognava" probabilmente di confessartelo visto il rapporto quasi fraterno, come ti ha detto), PERCHè SAPEVA IL MALE CHE TI AVREBBE FATTO E CHE DIMOSTRI DA COME SCRIVI!

La soluzione che ha trovato, quella di un tradimento non portato fino in fondo sperando in questo modo che, pur mettendo sul tavolo il problema, se ne sarebbe potuto parlare senza tragedie, probabilmente è quella che a LEI sembrava la meno traumatica.
Allo stesso modo TU continui a dirti deluso che lei non sia come TU pensavi che fosse, che il vostro matrimonio non è più come TU avresti voluto che fosse, come TU stavi pianificando che avrebbe dovuto essere...ma sei sicuro che LEI condividesse appieno questa visuale? Che lei avesse maturato le stesse conclusioni? Che LEI STESSE ANDANDO NELLA TUA STESSA DIREZIONE?

Le persone cambiano, tu stesso hai ammesso che qualcosa era già cambiato e avevi sottovalutato quel cambiamento...
Ora quello che dovresti chiederti non è se quella persona o tu o il vostro rapporto potranno tornare quelli di prima...se è questo quello che vuoi....lascia perdere, perchè indietro non si torna, quelli che eravate, non siete più!
Quello che dovresti chiedereti, invece, a parer mio è CHI SIETE OGGI, sia tu che lei che VOI come coppia...se con quella persona NUOVA che hai ora di fronte hai ancora tanto da condividere e da costruire INSIEME (e non solo sui TUOI progetti) e da lì ripartire a fare tutte le valutazioni sul proseguire o meno il vostro rapporto...
Bell'analisi

O

Old inutilmente

Guest
per me sono passati quattro anni, ci ho provato anche io ed è stato inutile, non ci sarà più la fiducia di prima, non si dimenticherà mai, non potrai mai perdonare veramente, mi sono illuso di riuscirci, ed ora a distanza di quattro anni posso sicuramente affermare che è impossibile cancellare. non ho avuto il coraggio di farlo prima ed oggi so che ho sbagliato.
solo un computer si può formattare e ricominciare da zero, noi non possiamo. Il bambino, non lo farà più, mi ama ancora, sono tutte giustificazione che trovi per non ammettere di non averer il coraggio di lasciarla, ma non sperare di ricominciare da zero, resterari sempre e tutta la vita a -0. So che ci riproverai anche tu, ma a meno che tu nel cervello
hai windows xp da formattare scordati di riuscirci tra un mese o tra venti anni. Un abbraccio

O

Old giulia

Guest
A volte penso che fare la vittima sia veramente scomodo e controproducente.
Smettila di piangerti addosso e rimbaccati le maniche.
Ora tu hai il coltello dalla parte del manico... Bene! Riorganizza un progetto... hai questa possibilità, prendila al volo e cerca di CAMBIARE la tua situazione.
Ok... c'è stato un tradimento... a dire il vero c'è stato un bacio.
Non hai più fiducia in lei e pensi di non amarla.
Due settimane sono veramente poche per arrivare ad una conclusione simile: "non c'è più amore".
Al di là del "fatto", che può essere più o meno grave (dipende molto da come uno lo vive e soprattutto dalle aspettative che ci si aspetta da chi ci vive accanto) secondo me ora dovete prendere una decisione e su questa dovete concentrarvi.
E' chiaro che se uno di voi due è arrivato a ciò è perchè è venuto a mancare un progetto di vita in comune.
Vi siete persi un attimo di vista... Ora, mi par di capire che lei voglia "ricominciare" e se lo vuoi anche tu bene... ricominciate (il rapporto va ricostruito da zero).
Immagino tu ora sia deluso e molto confuso... datti tempo e dille che vuoi riprovare ma non seppellendo l'accaduto ma prendendo spunto proprio da quello per ricostruire.
Stravolgi le tue abitudini, la vostra quotidianità, il tuo essere, il vostro stare insieme.
Ricordati che sei sempre in tempo a dire: "basta".
Io le darei un'altra opportunità.

O

Old giulia

Guest
per me sono passati quattro anni, ci ho provato anche io ed è stato inutile, non ci sarà più la fiducia di prima, non si dimenticherà mai, non potrai mai perdonare veramente, mi sono illuso di riuscirci, ed ora a distanza di quattro anni posso sicuramente affermare che è impossibile cancellare. non ho avuto il coraggio di farlo prima ed oggi so che ho sbagliato.
solo un computer si può formattare e ricominciare da zero, noi non possiamo. Il bambino, non lo farà più, mi ama ancora, sono tutte giustificazione che trovi per non ammettere di non averer il coraggio di lasciarla, ma non sperare di ricominciare da zero, resterari sempre e tutta la vita a -0. So che ci riproverai anche tu, ma a meno che tu nel cervello
hai windows xp da formattare scordati di riuscirci tra un mese o tra venti anni. Un abbraccio
Impossibile dimenticare, cancellare... ma è possibile non pensarci ( non te lo devi imporre, è semplicemente un meccanismo di autodifesa che la menta ha e con il passare del tempo diventa sempre più sbiadito il ricordo)... ma rimane in ogni gesto che fai, in quello che sei.
Imparare dagli errori e costruire in meglio.
Non sempre ci si riesce ma l'importante è il ragionamento, la positività.
Non guardarti indietro, non serve, guarda ciò che siete oggi.
E quel che siete oggi è quello che avete costruito o se vuoi... ricostruito.

Bruja

Utente di lunga data
giulia

Impossibile dimenticare, cancellare... ma è possibile non pensarci ( non te lo devi imporre, è semplicemente un meccanismo di autodifesa che la menta ha e con il passare del tempo diventa sempre più sbiadito il ricordo)... ma rimane in ogni gesto che fai, in quello che sei.
Imparare dagli errori e costruire in meglio.
Non sempre ci si riesce ma l'importante è il ragionamento, la positività.
Non guardarti indietro, non serve, guarda ciò che siete oggi.
E quel che siete oggi è quello che avete costruito o se vuoi... ricostruito.
Quanto hai ragione, ma quanto é difficile il cammino che suggerisci, e soprattutto bisogna volerlo fortemente in due, diversamente ci sarà sempre la tendenza a dirsi: "ci sto provando ma non posso fare solo da traino". Non guardarsi indietro presuppone che il/la partner non "resti indietro"...
Bruja

O

Old secretary

Guest
allora,
per me in questo caso non è stato un vero tradimento! Lei ha baciato un altro,ha avuto un attimo di debolezza,tutto qui. Non pensare a cosa poteva essere dopo,tanto non è successo. Si sono fermati al bacio,entrambi. Poco importa chi si è fermato per primo! e non pensare ad una vendetta su di lui,perchè lui mica ha baciato tua moglie per fare uno sgarro a te! l'ha fatto per sé stesso!
Il tradimento maschile secondo me è fatto in gran parte per avere una conferma di essere ancora in grado di conquistare una donna, mentre il tradimento femminile è fatto per riempire delle lacune che la donna ha nel suo attuale rapporto di coppia. NON sto dicendo che è colpa tua se ti ha tradito,ma che probabilmente a lei mancava qualcosa. Fosse anche solo una piccola cosa,come per esempio i complimenti,le lusinghe che magari non le facevi più. A volte se una persona è un pò insicura basta uno sguardo per farla sognare.
E' un bacio porca miseria,non puoi buttare via tutto! lei è venuta a dirtelo ma non mi sembra per scaricarsi la coscienza,anzi,proprio per dirti "ho fatto uno sbaglio abnorme,aiutami"...Un matrimonio di 8 anni,figli in cantiere,progetti in comune... no,non buttare via tutto! bisogna provare a dare un'altra possibilità alle persone! una sola! hai detto che eravate felici,che avete avuto tutto dalla vita quindi perchè la tua vita non è più perfetta e non sembrate più la famiglia del Mulino Bianco vuoi rinunciare a tutto? c'è di peggio di un bacio sai? ci sono anche qui nel forum utenti che hanno storie parallele,altri che vorrebbero averle,altri che hanno tradito senza mai confessare né pentirsi...e comunque siamo tutti qui a cercare di tirare le somme giorno dopo giorno,a raccontarci le "miserie" (scusate il termine!)delle nostre vite! E però andiamo avanti ogni giorno,forti delle nostre convizioni e delle cose che abbiamo/non abbiamo combinato...
Tu e lei potete ricominciare non serve stare a piangere sul latte versato,ormai il bacio c'è stato,e puoi solo andare avanti da lì! potete ancora tornare ad essere la famiglia del Mulino Bianco,se lo volete entrambi. L'importante è sapere di volerlo entrambi! e non stare a pensare al suo collega,di lui si occuperà sua moglie,se mai lui confesserà! Magari proprio il fatto di essersi baciati lo ha definitivamente allontanato da tua moglie,magari d'ora in avanti si saluteranno appena,imbarazzati entrambi da quel piccolo momento d'intimità!!!
Devi fidarti ancora di lei,devi parlarne con lei e decidere come andare avanti.
Sto delirando e perdendo il filo,come al solito.
Ma spero di essermi spiegata.

Grande82

Utente di lunga data
allora,
per me in questo caso non è stato un vero tradimento! Lei ha baciato un altro,ha avuto un attimo di debolezza,tutto qui. Non pensare a cosa poteva essere dopo,tanto non è successo. Si sono fermati al bacio,entrambi. Poco importa chi si è fermato per primo! e non pensare ad una vendetta su di lui,perchè lui mica ha baciato tua moglie per fare uno sgarro a te! l'ha fatto per sé stesso!
Il tradimento maschile secondo me è fatto in gran parte per avere una conferma di essere ancora in grado di conquistare una donna, mentre il tradimento femminile è fatto per riempire delle lacune che la donna ha nel suo attuale rapporto di coppia. NON sto dicendo che è colpa tua se ti ha tradito,ma che probabilmente a lei mancava qualcosa. Fosse anche solo una piccola cosa,come per esempio i complimenti,le lusinghe che magari non le facevi più. A volte se una persona è un pò insicura basta uno sguardo per farla sognare.
E' un bacio porca miseria,non puoi buttare via tutto! lei è venuta a dirtelo ma non mi sembra per scaricarsi la coscienza,anzi,proprio per dirti "ho fatto uno sbaglio abnorme,aiutami"...Un matrimonio di 8 anni,figli in cantiere,progetti in comune... no,non buttare via tutto! bisogna provare a dare un'altra possibilità alle persone! una sola! hai detto che eravate felici,che avete avuto tutto dalla vita quindi perchè la tua vita non è più perfetta e non sembrate più la famiglia del Mulino Bianco vuoi rinunciare a tutto? c'è di peggio di un bacio sai? ci sono anche qui nel forum utenti che hanno storie parallele,altri che vorrebbero averle,altri che hanno tradito senza mai confessare né pentirsi...e comunque siamo tutti qui a cercare di tirare le somme giorno dopo giorno,a raccontarci le "miserie" (scusate il termine!)delle nostre vite! E però andiamo avanti ogni giorno,forti delle nostre convizioni e delle cose che abbiamo/non abbiamo combinato...
Tu e lei potete ricominciare non serve stare a piangere sul latte versato,ormai il bacio c'è stato,e puoi solo andare avanti da lì! potete ancora tornare ad essere la famiglia del Mulino Bianco,se lo volete entrambi. L'importante è sapere di volerlo entrambi! e non stare a pensare al suo collega,di lui si occuperà sua moglie,se mai lui confesserà! Magari proprio il fatto di essersi baciati lo ha definitivamente allontanato da tua moglie,magari d'ora in avanti si saluteranno appena,imbarazzati entrambi da quel piccolo momento d'intimità!!!
Devi fidarti ancora di lei,devi parlarne con lei e decidere come andare avanti.
Sto delirando e perdendo il filo,come al solito.
Ma spero di essermi spiegata.
Direi che ti sei spiegata molto bene e hai detto cose anche molto belle.
E molto intense.
Molti traditori dovrebbero domandarsi se è il caso per un batticuore buttar via anni e sogni e progetti e cose costruite.
Ma a volte pure i traditi queste domande dovrebbero farsele.
Porca miseriam, si sbaglia, si cade, ci si aiuta.
Mica sempre, eh, ma domandarsi se si dovrebbe farlo è già qualcosa! E poi ci si domanderà anche se si riesce a farlo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
LA MIA VITA

Sono sposato da 8 anni con una splendida ragazza…. In questi 8 anni abbiamo cambiato le nostre vite e abbiamo conquistato con l’amore un livello di pace e benessere interiore che mai avevamo avuto in passato.

Io ho 36 anni e lei 34 con il matrimonio abbiamo avviato la prima vera storia d’amore della nostra vita… le storie precedenti, tra adolescenza e periodo dell’università sono state importanti ma non certo come questa.

In questi 8 anni (parlo al singolare… fino a settimana scorsa avrei parlato al plurale) mi sono affidato totalmente a lei. La fortuna di avere gusti simili, carattere in sintonia e gli stessi sogni, ci ha permesso di vivere sempre accanto, di volerci vedere sempre a dispetto degli impegni lavorativi e, se necessario, sacrificando eventi singoli (Cene di lavoro, calcetto&#8230
. Tutto in questi 8 anni è stato fatto insieme, ogni viaggio, decisione, scelta...

In questi 8 anni ho dato tutto me stesso a lei e mai in questi 8 anni ho voluto / cercato altre donne…… non ne avevo motivo e mai ne ho avuto lo stimolo, a dispetto delle occasioni...

IL TRADIMENTO

Questi 8 anni sono finiti il giorno di San Valentino quando lei, in trasferta per lavoro, ha baciato il suo collega…. Il bacio l’ha cercato lui, durante lo stesso c’è stato un tentennamento di lui che si è staccato. Lei ha riprovato a baciarlo ma lui si è fermato.

Lui è sposato da anni con due figli di 2/4 anni.

Lei avrebbe continuato e, per sua confessione, sarebbe finito ben oltre il bacio...

LA RAGIONE DEL TRADIMENTO

Lei mi ha tradito perché non la facevo sentire donna come un tempo… facevamo l’amore, magari meno spesso e magari con meno intensità, da circa 1 anno....

Questo da un lato faceva soffrire un po’ anche me, ma dal mio matrimonio avevo tutto e sapevo che ogni problema sarebbe stato affrontato e risolto... anche a costo di mettere in secondo piano il sesso....

RIAPPACIFICAZIONE ?

La confessione c’è stata subito e per lei si tratta di un “piccolo errore”, “che non c’è stato vero tradimento” (senza sesso&#8230
, “che era colpa mia e lei mi considerava ormai come un fratello”…..

Io non riesco a perdonarla e sto vivendo una fase di rapidi cambi di umore: depressione, attaccamento al lavoro (mi resta solo quello), voglia di farla finita, voglia di vendicarmi sulla famiglia di lui, voglia di vendicarmi su di me…

Siamo sempre sotto lo stesso tetto, in attesa di una soluzione definitiva, e lei cerca di ricucire il rapporto… abbiamo anche fatto l’amore e, sinceramente, era tanto che non provavamo tali emozioni…

Lei sembra pentita ma non le credo più… non ha mai parlato di cambiare lavoro, per non vederlo più, non mi ha mai detto che non era attratta o che non lo è più… come posso fidarmi di lei ?? So che non andrà a vivere con lui, ma non mi basta..

LA FINE ?

Nel fare l’amore, nel guardarla non vedo più la stessa persona che amavo fino a 10 gg fa… non posso vederla come prima perché io stesso non sono come prima...

Non ho più stimoli, sogni….. sognavamo di avere un figlio, di prendere in cane, avevamo già pianificato i prossimi viaggi…. Come è possibile che tutto sia morto da un momento all’altro ?

Non ho più un futuro… tutto quello che avevo, che ero e che sognavo era lei….

Non provo più nulla….

Non riesco a guardarla pensando a quello che mi ha fatto, baciare un altro uomo, desiderarne la carne… non mi meritavo questo…. Non meritavo di venir ricambiato in questo modo…

Lei sta provando a riavvicinarci e dice che tutto si può perdonare… io non ci credo e non posso vivere con questo dolore…

M.
Ciuco sembri il fidanzato di una canzone anni '60 con lei che canta Nessuno mi può giudicare o Perdono o la versione femminile di In ginocchio da te o Non son degno di te ... canzoni per un'Italia in cui i fidanzatini si voleva immaginarli casti e un tradimento consisteva in un bacio quando "...io mi son trovata ad un tratto abbracciata a luiiiiiii Perdono perdono perdono! Io soffro più ancora di teee ...il male l'ho fatto più a meeeee"
Ma siamo in un'altra epoca, siete adulti e, nel quadro del progetto di vita che hai descritto, dovresti saper dare il giusto peso alle cose. E un bacio confessato, un desiderio confessato sono solo un modo per farsi comprendere fino in fondo. O frose potrebbe essere anche un modo per suscitare un nuovo interesse, una gelosia, per non farsi considerare scontata e cercare di ricostruire un interesse reciproco.
Lei ha cercato di trovare in te un maggiore grado di intimità ....ma se non capisci questo ...era all'avanguardia la fidanzatina lagnosa interpretata da Laura Efrikian nei musicarelli di Morandi.

O

Old inutilmente

Guest
non raccontiamo balle, maturità, complicità, aiutarsi reciprocamente, coraggio, forza tutte balle caro compagno vuoto, il vaso è rotto, puoi incollardo, saldarlo, riverniciarlo, ma niente lo farà tornare come prima, si ti abituerai a convivere con la sofferenza con la sfiducia e tirerai avanti ma ti assicuro che sarà per sempre, se vuoi sapere ulteriormente cosa ti aspetta chiedimelo sarò sincero e schietto, intanto ti posso dire, per me sono passati quattro anni, ci ho provato anche io ed è stato inutile, non ci sarà più la fiducia di prima, non si dimenticherà mai, non potrai mai perdonare veramente, mi sono illuso di riuscirci, ed ora a distanza di quattro anni posso sicuramente affermare che è impossibile cancellare. non ho avuto il coraggio di farlo prima ed oggi so che ho sbagliato.

O

Old Anna A

Guest
non raccontiamo balle, maturità, complicità, aiutarsi reciprocamente, coraggio, forza tutte balle caro compagno vuoto, il vaso è rotto, puoi incollardo, saldarlo, riverniciarlo, ma niente lo farà tornare come prima, si ti abituerai a convivere con la sofferenza con la sfiducia e tirerai avanti ma ti assicuro che sarà per sempre, se vuoi sapere ulteriormente cosa ti aspetta chiedimelo sarò sincero e schietto, intanto ti posso dire, per me sono passati quattro anni, ci ho provato anche io ed è stato inutile, non ci sarà più la fiducia di prima, non si dimenticherà mai, non potrai mai perdonare veramente, mi sono illuso di riuscirci, ed ora a distanza di quattro anni posso sicuramente affermare che è impossibile cancellare. non ho avuto il coraggio di farlo prima ed oggi so che ho sbagliato.
ciclostili i messaggi?

dai sempre la stessa risposta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.