tradito dall'amore... tradito per sempre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Ciuco

Guest
Infatti non é vita... anzi sai che penso, che questo sgradevolissimo evento ha forse fatto prendere a te coscienza che anche il TUO amore é un po' sfilacciato... chi amasse davvero darebbe una chance, ma tu proprio per come ti esprimi dai quasi l'impressione che, con molto dispiacere, abbia preso atto che anche per te non sia più la stessa cosa...
Bruja
Chance di amarci ne abbiamo avute... nell'amore potevamo sconfiggere ogni dispiacere e problemi...

Perdonare posso, dimenticare no...

Posso anche dare un'altra possibilità ma si tratta di un nuovo rapporto che mai sarà all'altezza del precedente: io non avrò mai piena fiducia in lei, avrò sempre dei dubbi e delle ombre.... Non potrò amarla come l'amavo prima...

Il mio amore non si è sfilacciato mai... forse è morto e con esso il mio matrimonio...

Scusami, ma non penso di avere colpa se lei mi ha tradito... ho colpa si se lei si è allontanata e se non si sentiva desiderata come prima... la colpa del tradimento, di scegliere un altro uomo non è mia...

O

Old angelodelmale

Guest
Chance di amarci ne abbiamo avute... nell'amore potevamo sconfiggere ogni dispiacere e problemi...

Posso anche dare un'altra possibilità ma si tratta di un nuovo rapporto che mai sarà all'altezza del precedente: io non avrò mai piena fiducia in lei, avrò sempre dei dubbi e delle ombre.... Non potrò amarla come l'amavo prima...

Il mio amore non si è sfilacciato mai... forse è morto e con esso il mio matrimonio...

Scusami, ma non penso di avere colpa se lei mi ha tradito... ho colpa si se lei si è allontanata e se non si sentiva desiderata come prima... la colpa del tradimento, di scegliere un altro uomo non è mia...
ma scusa, se lei avesse desiderato senza dare quel bacio, ai tuoi occhi sarebbe cambiato qualcosa?

Iago

Utente di lunga data
!!!

bastava anche non diglierlo...

O

Old angelodelmale

Guest

chiedi il divorzio e festa finita. i cadaveri si vegliano per un giorno.

Bruja

Utente di lunga data
Ciuco

E chi ti ha dato colpe? Non ho giudicato, solo valutato che forse lei non aveva abbastanza deterrente per resistere.... e voi certamente non avete trovatop più il modo di essere tutto uno per l'altra. Capita, la cosa giusta sarebbe non tradire ed aprire un dialogo....ma non é accaduto.
Bruja

O

Old Ciuco

Guest
ma scusa, se lei avesse desiderato senza dare quel bacio, ai tuoi occhi sarebbe cambiato qualcosa?
Bella domanda...

Forse SI.... il fatto che si sia lasciata andare e che ci sia stato un bacio e la concretizzazione del desiderio (bacio + volontà di fare sesso) è stato tutto per me... non è questione di orgoglio maschile ma del fatto che in un attimo ho capito che lei non era più una parte di me.....

Senza il bacio avrei reagito in modo diverso, magari senza rabbia e più comprensione.. avrei capito che per lei era importante ricucire le nostre incomprensioni e risolverle....

Con il Bacio e tutto quello che ho descritto, ho capito che per lei era più importante "tradire" che "amare"...

Per questo non credo più in lei e in quello che mi dice.

O

Old Ciuco

Guest
E chi ti ha dato colpe? Non ho giudicato, solo valutato che forse lei non aveva abbastanza deterrente per resistere.... e voi certamente non avete trovatop più il modo di essere tutto uno per l'altra. Capita, la cosa giusta sarebbe non tradire ed aprire un dialogo....ma non é accaduto.
Bruja
Scusami tu.... non volevo attaccarti...

Quello che è successo non lo sto vivendo come un errore o un desiderio sbagliato... lo sto vivendo come una scelta sua di chiudere, con la forza, qualcosa che non voleva veramente.

Il mio amore non è stato abbastanza per lei e questo non le ha permesso in tutto questo tempo di parlarmene con sincerità.

Potrò sbagliarmi, ma in questo momento non ha senso capire lei ma forse è il caso che capisca veramente dove vorrò arrivare....

Mari'

Utente di lunga data
Bella domanda...

Forse SI.... il fatto che si sia lasciata andare e che ci sia stato un bacio e la concretizzazione del desiderio (bacio + volontà di fare sesso) è stato tutto per me... non è questione di orgoglio maschile ma del fatto che in un attimo ho capito che lei non era più una parte di me.....

Senza il bacio avrei reagito in modo diverso, magari senza rabbia e più comprensione.. avrei capito che per lei era importante ricucire le nostre incomprensioni e risolverle....

Con il Bacio e tutto quello che ho descritto, ho capito che per lei era più importante "tradire" che "amare"...

Per questo non credo più in lei e in quello che mi dice
.
... e allora a questo punto che si fa?

Cosa possiomo fare per te?

Fedifrago

Utente di lunga data

Forse hai ragione...lei voleva uccidere quel rapporto.

Perchè? Perchè non le andava più bene, perchè probabilmente non sapeva come dirtelo (si "vergognava" probabilmente di confessartelo visto il rapporto quasi fraterno, come ti ha detto), PERCHè SAPEVA IL MALE CHE TI AVREBBE FATTO E CHE DIMOSTRI DA COME SCRIVI!

La soluzione che ha trovato, quella di un tradimento non portato fino in fondo sperando in questo modo che, pur mettendo sul tavolo il problema, se ne sarebbe potuto parlare senza tragedie, probabilmente è quella che a LEI sembrava la meno traumatica.
Allo stesso modo TU continui a dirti deluso che lei non sia come TU pensavi che fosse, che il vostro matrimonio non è più come TU avresti voluto che fosse, come TU stavi pianificando che avrebbe dovuto essere...ma sei sicuro che LEI condividesse appieno questa visuale? Che lei avesse maturato le stesse conclusioni? Che LEI STESSE ANDANDO NELLA TUA STESSA DIREZIONE?

Le persone cambiano, tu stesso hai ammesso che qualcosa era già cambiato e avevi sottovalutato quel cambiamento...
Ora quello che dovresti chiederti non è se quella persona o tu o il vostro rapporto potranno tornare quelli di prima...se è questo quello che vuoi....lascia perdere, perchè indietro non si torna, quelli che eravate, non siete più!
Quello che dovresti chiedereti, invece, a parer mio è CHI SIETE OGGI, sia tu che lei che VOI come coppia...se con quella persona NUOVA che hai ora di fronte hai ancora tanto da condividere e da costruire INSIEME (e non solo sui TUOI progetti) e da lì ripartire a fare tutte le valutazioni sul proseguire o meno il vostro rapporto...

Mari'

Utente di lunga data
Marì, sono off-topic ?

Ho sbagliato forum ???

Fatemi sapere altrimenti, cortesemente, cambia conversazione...

Non mi sono utili i tuoi commenti e feedback

M.
NO comment!

O

Old angelodelmale

Guest
Bella domanda...

Per questo non credo più in lei e in quello che mi dice.
torna al 13 febbraio quando non c'era stato alcun bacio. tua moglie torna a casa e ti confessa che prova una forte attrazione verso un altro uomo, che se capitasse, potrebbe finirci a letto.
davvero cambierebbero in meglio le cose?
poteva non dirti nulla dell'accaduto, tu non lo saresti mai venuto a sapere, e andare avanti come se nulla fosse. si tratta veramente di un piccolo attimo.

non ho capito: che significa che per lei era più importante tradire cha amare?

O

Old Ciuco

Guest
Allo stesso modo TU continui a dirti deluso che lei non sia come TU pensavi che fosse, che il vostro matrimonio non è più come TU avresti voluto che fosse, come TU stavi pianificando che avrebbe dovuto essere...ma sei sicuro che LEI condividesse appieno questa visuale? Che lei avesse maturato le stesse conclusioni? Che LEI STESSE ANDANDO NELLA TUA STESSA DIREZIONE?
Sai quando i progetti di vita sono trasferirsi all'estero dove viveva lei e dove vive la sua famiglia, per lasciare la mia famiglia....

se i progetti sono avere un figlio per poi adottarne un secondo...

Se i progetti sono aspettare che a lavoro lei sia più tranquilla prima di mettere in cantiere un figlio....

Se i progetti sono questi, mi sembrano nella giusta direzione... perlomento è quello che volevamo e che volevo con tutto il cuore e per come l'amavo...

Ora quello che dovresti chiederti non è se quella persona o tu o il vostro rapporto potranno tornare quelli di prima...se è questo quello che vuoi....lascia perdere, perchè indietro non si torna, quelli che eravate, non siete più!
Quello che dovresti chiedereti, invece, a parer mio è CHI SIETE OGGI, sia tu che lei che VOI come coppia...se con quella persona NUOVA che hai ora di fronte hai ancora tanto da condividere e da costruire INSIEME (e non solo sui TUOI progetti) e da lì ripartire a fare tutte le valutazioni sul proseguire o meno il vostro rapporto...
E' proprio questo il punto: non credo più nei nostri progetti perchè non credo più in lei...

Come posso aspettare che lei stia meglio a lavoro quando sullo stesso si vede con il suo collega ??

Come posso desiderare un figlio da lei quando non la desidero più ??

Solo risolvendo tali dubbi capirò se vale la pena ricominciare....

O

Old Ciuco

Guest
non ho capito: che significa che per lei era più importante tradire cha amare?
Lei ha avuto due scelte sul primo bacio (dove non si è fermata) e quando ha cercato di baciare lui.......

Ha scelto di TRADIRE, mettendo da parte per quegli istanti tutto il nostro amore... mettendo da parte me.... scegliendo tra TRADIMENTO e AMORE (il nostro matrimonio...)

oscuro

Utente di lunga data
Ciuco

Lo aveva già messo da parte...molto prima....è grave che non ne abbia parlato con te...e abbia agito in modo nefasto!!

O

Old angelodelmale

Guest
Lei ha avuto due scelte sul primo bacio (dove non si è fermata) e quando ha cercato di baciare lui.......

Ha scelto di TRADIRE, mettendo da parte per quegli istanti tutto il nostro amore... mettendo da parte me.... scegliendo tra TRADIMENTO e AMORE (il nostro matrimonio...)
ha scelto tra tradimento e amore. e ha scelto il tradimento.
ma poteva andarti peggio: avrebbe potuto scegliere tra amore e amore. mi spiego?
e comunque non puoi fare un processo alle intenzioni. forse se lui non avesse rifiutato, si sarebbe tirata indietro lei.

oscuro

Utente di lunga data
Angelo

Per me non ha scelto scientemente...ha agito perchè il resto contava di meno punto!!!

lale75

Utente di lunga data

Ciuco, capisco la tua rabbia ed il tuo rancore in questo momento ma, forse, sei troppo incaxxato per ragionare in modo obiettivo. Mi par di capire che non c'erano avvisaglie di una crisi gorssa fra voi e tu dici che eri felice, anzi che eravate felici entrambi...possibile che tu sia stato completamente cieco? quella di tua moglie può essere stata una sbandata, un momento di debolezza...sei sicuro di voler buttare tutto alle ortiche se lei è davvero pentita? Prenditi tempo, allontanala e cerca di ragionare a mente fredda. Una bella relazione è qualcosa di prezioso per cui vale la pena di lottare e forse anche di perdonare...

O

Old Ciuco

Guest
ma poteva andarti peggio: avrebbe potuto scegliere tra amore e amore. mi spiego?
e comunque non puoi fare un processo alle intenzioni. forse se lui non avesse rifiutato, si sarebbe tirata indietro lei.

Ti spieghi bene....

Ma per te un bacio non è tradimento comunque ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.