Tradito dall'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
esiste un esame clinico che porti ad un certificato medico che attesta "quali persone" possano sposarsi e quali NO perchè è certo che tradiranno???

fammi sapere ;)
forse mi sono spiegata male..o forse sono solo arrabbiata....
ma si legge spesso di persone che tradiscono e quasi quasi....ne parlano come se fosse una cosa normale...
in questo caso addirittura si diventa gelosi dell'amante.....ovvero di una donna a sua volta sposata....
poi mi capita di leggere di persone che stanche della moglie che pensa solo ai figli...a pulire...che non si cura molto(perchè forse poverina non ne ha il tempo)trovano nell'altra donna quei momenti paradisiaci checredevano perduti....
donne stanche di aspettare il marito che rientra tardi(perchè lavora) abbandonarsi in avventure con persone magari piu giovani....ecco tutto cio mi rattrista molto...scusate..magari ho sbagliato ad esprimermi...magari esistesse come dici tu un esame che attesti la cosa....lo so che non esiste non sono scema...cornuta si ma scema no.... ciao

Simy

WWF
ma si legge spesso di persone che tradiscono e quasi quasi....ne parlano come se fosse una cosa normale...
in questo caso addirittura si diventa gelosi dell'amante.....ovvero di una donna a sua volta sposata....
poi mi capita di leggere di persone che stanche della moglie che pensa solo ai figli...a pulire...che non si cura molto(perchè forse poverina non ne ha il tempo)trovano nell'altra donna quei momenti paradisiaci checredevano perduti....
donne stanche di aspettare il marito che rientra tardi(perchè lavora) abbandonarsi in avventure con persone magari piu giovani....ecco tutto cio mi rattrista molto...scusate..magari ho sbagliato ad esprimermi...magari esistesse come dici tu un esame che attesti la cosa....lo so che non esiste non sono scema...cornuta si ma scema no.... ciao

sei ancora molto molto arrabbiata...ed è normale che sia cosi

Ultimo

Escluso
per una volta sono pienamente d'accordo con claudio (eccetto il grassetto dove al solito esageri :mrgreen:)

si...pretendere l'esclusività e la fedeltà con l'amante è concettualmente sbagliato, quasi perverso oserei dire...

cioè ci sta la gelosia, ci sta qualche sceneggiata...ma non più di tanto...

più che altro, la domanda che mi pongo sempre in queste situazioni è:
2 persone sposate si conoscono, iniziano una storia e si innamorano...non essendoci ostacoli insormontabili tipo distanze o grosse rinuncie da fare...perchè non si separano e si godono questo amore???

Perchè sono egocentrici ?

auahahahahahahahahahha

Ultimo

Escluso
i figli rappresentano a tutt'oggi un deterrente alla separazione/divorzio

molti, anche qui, sostengono che si tratta di un alibi

in realtà io penso si tratti del frutto di una mentalità tutta italico/cattolica
che vede il figlio come la cosa più importante e l'unica che può darti reale felicità e risposta a qualsiasi tua esigenza
(soprattutto se sei donna)

per cui l'eventuale ricerca di felicità al di fuori della famiglia è vissuta con enorme senso di colpa

I figli come qualsiasi cosa possa trattenerti sono solo delle scusanti e menzogne, altro fine non c'è che una mancata maturazione ed una volontà nel perseguire quello che si vuole attenendosi a quello che si è.
Tu chiara hai degli obiettivi, io altri il conte idem, ognuno ha i suoi. Basta rendersene conto e volerli stando scialli contenti e felici.

Ultimo

Escluso
esiste un esame clinico che porti ad un certificato medico che attesta "quali persone" possano sposarsi e quali NO perchè è certo che tradiranno???

fammi sapere ;)
Assolutamente non esiste! proviamo a vedere se esiste per chi tradisce e si lamenta che l'amante lo tradisce ?

Qui pro quo yaaaa!

Simy

WWF
Già e quindi cosa avrebbe scritto di sbagliato Annuccia? Non è rivolta a solo a te la domanda.
nulla...ma nella risposta si legge forte la sua rabbia....è ancora nella fase in cui il confronto con un "traditore" le è molto difficile...tutto qui....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
non capisco....perchè a te sembra giusto...
non solo tradisci....ma ti aspetti che l'amante ti rimanga fedele????
a te questo sembra normale...
e nel frattempo...vive,mangia,dorme con una moglie che sicuramente non ama...

battiamogli le mani allora

ehm.... ci risiamo

non mi sembra giusto, sono stata tra i primi a scrivere quello che penso effettivamente di un uomo e di una situazione come questi

dicevo per te, stavi partendo troppo per la tangente
come nella frase che ti ho evidenziata

Sbriciolata

Escluso
nulla...ma nella risposta si legge forte la sua rabbia....è ancora nella fase in cui il confronto con un "traditore" le è molto difficile...tutto qui....
E' normale... ognuno ha sbranato almeno un traditore all'inizio... ma i traditori questo lo sanno e capiscono:mrgreen:

O

Ospite

Guest
Fattela passare prima possibile, ho vissuto una storia molto simile alla tua e sono stato male come un cane... Lei probabilmente è di indole così, è una traditrice seriale che continuerà ad avere amanti per tutta la vita.

Svagati, pensa ad altro... alla tua famiglia per esempio!
Forse questo è il consiglio migliore...
Vorrei rispondere un po' a tutti. Vi ringrazio, avevo bisogno di una scossa, di essere capito, compatito e nel caso anche mandato alle ortiche.
Innanzitutto siamo colleghi ma non accade nulla sul luogo di lavoro ma fuori, le poche volte che riusciamo a vederci.
Poi come io abbia scoperto le sue avventure extra beh, purtroppo lei (poi dimenticandosene) mi diede la password di mail e facebook. Io non mi sono mai sognato di entrare nei suoi account, finchè non mi sono venuti i sospetti (poi confermatissimi anche da un paio di mini appostamenti).
Diciamo che queste storie usa e getta che lei ha avuto sono cose nate e morte lì, mentre con me dura da quasi 4 anni. Nonostante tutto tra me e lei c'è un qualcosa in più, su questo non ci piove, anche se non serve a niente. Sono sicuro che presto tornerà a farsi sotto, perchè ha sempre fatto così quando vede che inizio ad ignorarla. E io puntualmente non le ho mai resistito. Infine credo che se uno (come me) è geloso della sua amante è proprio perchè la ama e non vorrebbe dividerla con nessuno. Fosse una storia di solo sesso il problema non si porrebbe, anche perchè forse non sarebbe mai nata perchè io non cerco sesso al di fuori della famiglia. Mi sono semplicemente e stupidamente innamorato, senza andarmela a cercare. Aggiungo che (tra l'altro) io sia abbastanza gettonato, visto che ho spesso avance anche da donne più belle di lei, che però non mi sono mai interessate in questi 4 anni. A questo punto appena si rifarà avanti devo trovare la forza di troncare e ritornare a dedicarmi 100% alla mia famiglia. Voi siete sicuramente di aiuto con i vostri consigli. Non avrei mai immaginato di trovarmi in una simile situazione ...

Sabina

Utente di lunga data
ritengo che, sopratutto agli uomini, piace avere l'amante che non sia solo sesso, e questa profonda gelosia abbinata al non volersi però separare lo conferma...
Non capisco quest'ultima frase, che mo' curiosisce. Me la puoi spiegare? :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Forse questo è il consiglio migliore...
Vorrei rispondere un po' a tutti. Vi ringrazio, avevo bisogno di una scossa, di essere capito, compatito e nel caso anche mandato alle ortiche.
Innanzitutto siamo colleghi ma non accade nulla sul luogo di lavoro ma fuori, le poche volte che riusciamo a vederci.
Poi come io abbia scoperto le sue avventure extra beh, purtroppo lei (poi dimenticandosene) mi diede la password di mail e facebook. Io non mi sono mai sognato di entrare nei suoi account, finchè non mi sono venuti i sospetti (poi confermatissimi anche da un paio di mini appostamenti).
Diciamo che queste storie usa e getta che lei ha avuto sono cose nate e morte lì, mentre con me dura da quasi 4 anni. Nonostante tutto tra me e lei c'è un qualcosa in più, su questo non ci piove, anche se non serve a niente. Sono sicuro che presto tornerà a farsi sotto, perchè ha sempre fatto così quando vede che inizio ad ignorarla. E io puntualmente non le ho mai resistito. Infine credo che se uno (come me) è geloso della sua amante è proprio perchè la ama e non vorrebbe dividerla con nessuno. Fosse una storia di solo sesso il problema non si porrebbe, anche perchè forse non sarebbe mai nata perchè io non cerco sesso al di fuori della famiglia. Mi sono semplicemente e stupidamente innamorato, senza andarmela a cercare. Aggiungo che (tra l'altro) io sia abbastanza gettonato, visto che ho spesso avance anche da donne più belle di lei, che però non mi sono mai interessate in questi 4 anni. A questo punto appena si rifarà avanti devo trovare la forza di troncare e ritornare a dedicarmi 100% alla mia famiglia. Voi siete sicuramente di aiuto con i vostri consigli. Non avrei mai immaginato di trovarmi in una simile situazione ...

la famiglia qui non c'entra niente
hai un problema con l'amante

pensi di esserne innamorato e per questo ne sei geloso

accetta l'avance di una di quelle donne più belle di lei e vedrai che l'amore per la tua amante si scioglierà come neve al sole

Sabina

Utente di lunga data
La separazione la puo chiedere anche la "donna stanca", no?

Comunque e' normale che provi gelosia se si e' innamorato.

The Cheater

Utente di lunga data
Non capisco quest'ultima frase, che mo' curiosisce. Me la puoi spiegare? :)
Un conto sono coloro che "vanno a femmine" e un altro conto coloro che hanno la tipa extra
I secondi, ritengo, trovano in essa una evasione, un conforto, qualcosa di caro ma meno impegnativo della moglie...sentimenti ma anche utilità, senza "il fastidio" della quotidianità di coppia...

...per me è stato diverso...io premevo per trovare una via d'uscita in un senso o in un altro...

Sabina

Utente di lunga data
I figli come qualsiasi cosa possa trattenerti sono solo delle scusanti e menzogne, altro fine non c'è che una mancata maturazione ed una volontà nel perseguire quello che si vuole attenendosi a quello che si è.
Tu chiara hai degli obiettivi, io altri il conte idem, ognuno ha i suoi. Basta rendersene conto e volerli stando scialli contenti e felici.
Comunque ci sono uomini che dopo la separazione i loro figlio vedono col contagocce. Ci sono uomini che subiscono angherie dalle loro ex anche se non le hanno tradite.

Ultimo

Escluso
Comunque ci sono uomini che dopo la separazione i loro figlio vedono col contagocce. Ci sono uomini che subiscono angherie dalle loro ex anche se non le hanno tradite.

Quindi uniamo anche questo alle cose sbagliate no?

Me esco con una frase che sembrerà provocazione, in parte lo è in parte è molto profonda. Evviva la parità! delle madri però! e della legge italiana che come al solito fa acqua da tutte le parti.

Sabina

Utente di lunga data
la famiglia qui non c'entra niente
hai un problema con l'amante

pensi di esserne innamorato e per questo ne sei geloso

accetta l'avance di una di quelle donne più belle di lei e vedrai che l'amore per la tua amante si scioglierà come neve al sole
Si sente se si e' innamorati, su questo non ci piove... e si vede.

Poi quando l'innamoramento si placa si vede l'altro per quello che e' realmente. E' la base di partenza dell'amore, anche se non sempre l'amore non parte da qui. Andare con altre non necessariamente gli farà passare ciò che prova, dipende dai bisogni che va a coprire la sua amante.

Io non amo il "chiodo schiaccia chiodo". Preferisco dedicarmi ad altri interessi.
Hai una profonda disillusione nei confronti dell'amore e degli uomini. Forse hai ragione, meglio bastare a se stesse!

Sabina

Utente di lunga data
Quindi uniamo anche questo alle cose sbagliate no?

Me esco con una frase che sembrerà provocazione, in parte lo è in parte è molto profonda. Evviva la parità! delle madri però! e della legge italiana che come al solito fa acqua da tutte le parti.
Si, viva la parità. C'è un disastro la' fuori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.