Ciao a tutti! Sono contenta di aver trovato questo forum, avevo bisogno di leggere storie simili alla mia. Due anni di fidanzamento, lui parte fuori per lavoro un anno fa. Già qualche mese prima si incaponisce per un famoso social network. Io divento gelosa, lui mi da della paranoica. Pur di costruirci un futuro insieme il prima possibile, mi butto a capofitto nello studio per laurearmi il prima possibile, faccio lunghi viaggi per vederlo. Lui non viene mai a trovarmi: il suo lavoro, a detta sua, non lo permette. Un mese fa scopro che mi tradiva da un anno con una ragazza conosciuta su questo social network. Poi il classico: prima si arrampica sugli specchi, poi confessa. E parla non di una, ma di "altre donne". Il mondo mi è crollato addosso. Credo che molti di voi sanno di cosa sto parlando. Credi di avere delle certezze e poi ti rendi conto che era solo qualcosa che esisteva nella propria testa. Sono diventata apatica, aggressiva, acida. La cosa che mi ferisce, inoltre, è che mi ha sempre sottovalutata. Come donna, come persona. La cosa ancora più bella è che, quando l' ho lasciato, ha detto di non amarmi più. Dopo pochi giorni, contatta un' amica in comune e da allora le chiede di me, dice di amarmi, di aver sbagliato, che soffre. A breve lui tornerà a casa e vuole incontrarmi. Ho davvero molta paura. Una parte di me lo odia, un' altra invece lo ama ancora. Non so che fare.
Caro utente non registrato,
per prima cosa tranquillizzati, qua sei in una casetta di amici, con il tetto in marzapane e le grondaie di cioccolata, e la maniglia della porta è un tartufo bianco coperto di gelato, e dal camino escono fiumi di panna montata, e chi ti legge qua, lo farà per aiutarti.
Facebook, lo sai anche tu, quelle conosciute su facebook sono donne che non valgono niente, prive di autostima e di rispetto per loro stesse. sono flirt a scopi sessuali, l'uomo gioca sapendo che la persona con cui chatta è lontana e ogni tanto viene buttata lì l'idea di incontrarsi.
il tuo ragazzo è caduto in quello che è sostanzialmente l'istinto di conquista, e con lei c'è stato solo sesso, come si fa con una sconosciuta. si sono visti più volte, è vero, dopo un po' si entra in una sorta di routine alla quale lui non ha avuto le palle di sottrarsi. Probabilmente lui ha subito molto anche il cambio di città, si è trovato senza un cane con cui parlare, a lavorare sempre lavorare, e questa ragazza che si è trovato avrà iniziato magari facendo l'amica e poi si sarà buttata a capofitto cercando di levarti il ragazzo e cercando del sesso visto che probabilmente non trovava nessuno con cui farlo da secoli.
e l'uomo è debole.
e il tuo ragazzo è stato molto molto debole e sinceramente.. non ti merita più. Non ci sono scuse, forse qualche attenuante, ma scuse no. Tu gli stavi dando tutto, stavi dando il 100% di te e forse più, e lui ti ha ripagato con falsa moneta, solo bugie.
Trattarti così, ferire il tuo orgoglio, ferire i tuoi valori e principi così rari da trovare in una ragazza giovane come te, questo è quello che è difficile perdonargli.
Certo la vita è lunga, e tu hai dato così tanto che ti meriti ora di stare bene, e ti meriti di avere la persona che vuoi e se pur nonostante tutto ancora E' Lui quella persona... Prenditelo, perchè Tu, Tu puoi avere esattamente tutto quello che desideri.
In questo frangente lui si sarà già reso conto che non potrà mai trovare un'altra al tuo livello, che viveva per lui, che gli voleva bene sempre anche quando lui era intrattabile, e lo era spesso. Ci ha messo ben poco a fare marcia indietro, stupido pollo.. pensava di essere forte, non ti amava più? balle. se ne voleva convincere, certo, sarebbe stato facile così tanto eri tu ad averlo lasciato, mica era stato lui! la volpe che vede l'uva irrangiungibile va in giro dicendo che è marcia, niente di più facile.
Ecco allora che ricorre all'amica comune, lui sa che le donne si dicono tutto, vuole comunicare con te, è una tattica che hai riconosciuto all'istante e hai deciso di stare al gioco per vedere cosa vuole. Beh, lui ti vuole ancora, e lui è tuo. puoi fare quello che preferisci, perchè Ora tutto è nelle tue mani non più nelle sue, lui è un esile stelo esposto al vento della tua collera.
Perdonalo, te lo meriti, e sarete felici. Ciao