Tradita con un bimbo piccolissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Illuso

Utente di lunga data
oh la la

Signore e Signori eccola qui, la prova provata della vittima di un mentecatto.
Cara Minnie spiegaci orsù le belle parole e i bei gesti che ha usato costui, per portarti nella torre d’avorio, dicci delle promesse che ti ha fatto e che poi non ha mantenuto, ora che sei tu la compagna ufficiale, dirà all’altra quello che a te ha detto della sua ex, dov’è finito tutto l’amore che ti ha decantato. Scommetto che non lo mandi a fare un giro perché non sei autonoma economicamente, e dipendi in tutto e per tutto da lui, penso che nemmeno un aiuto dai tuoi puoi ricevere, per la scelta azzardata che hai fatto ai tempi.

Lui il bambino non se lo smazza proprio, se ti separi sparisce come sta già facendo con il primo, forse all’inizio per darti fastidio e giocare a fare il padre, qualche we se lo prenderà, poi col tempo ti telefonerà trovando le scuse più astruse per non venire a prenderlo, hai un'unica alternativa senza rifugiarti dietro al bimbo, digli che è finita che così non puoi andare avanti, e vuoi separarti, bluffa, magari si spaventa come tutti i bambini, e rientra nei ranghi di uomo.

giobbe

Utente di lunga data
Cara minnie ...io sono stata tradita quando mia figlia aveva appena un anno, una bambina gravemente disabile, che mi ero portata a casa dopo bene sette mesi di ospedale. venuta a casa con questo fagotto malato e fragile il mio ex, tempo nemmeno due mesi, se ne è trovata un'altra. ha vissuto 9 mesi di relazione clandestina e poi, scoperto, l'ho mandato via. in realtà mi ha preso in giro un paio di mesetti ancora dicendo di voler recuperare me e la nostra famiglia, ma continuava a vedersi con l'atra. Il tuo uomo (con un figlio sano che dovrebbe essere la sua gioia) mi sembra appartenere alla categoria degli immaturi alla quale appartiene il mio ex. che si sentono trascurati quando arriva un figlio. che si trovano un'altra e - nel tuo caso - continuano pure a frequentarla con sms, mail, ecc. Immaturo e spudorato. e tu che ti senti pure in colpa (perchè è lui a colpevolizzarti), perchè è questo quello che traspare dalle tue parole, quasi quasi ci credi che l'hai trascurato, povero patatone. Minnie ...un uomo che tradisce la moglie quando questa è più fragile e vulnerabile per la maternità, per i nuovi impegni, per il nuovo ruolo che deve assumere ...un uomo così è ripugnante. manca di ogni senso di lealtà e rispetto. Cosa te ne fai? io quando ho chiuso con il mio ex ero terrorizzata, assolutamente terrorizzata, per dover crescere da sola un bambina piccola e disabile e malata. Eppure, dopo un anno e mezzo, sono felice della mia scelta. Tu hai un bambino sano, non hai nulla da temere. dagli il calcio nel culo che si merita questo patetico farfallone e digli di farsi rivedere se e quando sarà diventato uomo, invece che questo grottesco bambinone. un abbraccio cara e benvenuta
Quoto parola per parola.

Se vuoi recuperare il rapporto con lui devi assolutamente separarti, non puoi accettare una mancanza di rispetto del genere, ti verrà un esaurimento nervoso se continuerai così.
Con un gesto forte come la separazione può darsi anche che si ravveda, ma non è garantito.
Quoto anche Daniele, forse tu sei un po' iperprotettiva. I bambini, anche se neonati, devono un po' adattarsi alle esigenze degli adulti. I neonati sono naturalmente egoisti, se li lasci fare piangono e devi tenerli in braccio per tutta la notte. Devi avere cura del tuo bambino ma non puoi diventare la sua schiava.

MK

Utente di lunga data
I bambini, anche se neonati, devono un po' adattarsi alle esigenze degli adulti. I neonati sono naturalmente egoisti, se li lasci fare piangono e devi tenerli in braccio per tutta la notte. Devi avere cura del tuo bambino ma non puoi diventare la sua schiava.
Dissento. I neonati comunicano tramite il pianto. Che lo tengano in braccio a turno, così papi magari la smette col pensare che tutto il mondo giri attorno a lui.

Anna A

Utente di lunga data
ciao
Un bambino non si cresce da soli (salvo impedimenti reali). Errore tuo pensarlo, ma errore suo due volte lasciartelo credere. Che vuol dire che tu non hai chiesto aiuto? Cos'è lui un aspirapolvere che devi avviarlo perché ti dia una mano? Oppure lui ha cercato di fare la sua parte e tu l'hai cacciato a calci? E siccome è trascurato decide di trascurare te e cercare consolazione altrove? Lo stai giustificando....
Io ho un bimbo di 19 mesi che ha letteralmente "rapito" mia moglie. La soluzione molto banale è riprendersi dello spazio insieme. Noi ad esempio ci siamo imposti un uscita settimanale da soli al ristorante. Ci costa fatica per motivi economici (baby sittter) organizzativi e di stanchezza, ma alla fine è bellissimo proprio perché è una cosa rara e preziosa in questo momento.
Se si tiene a qualcosa si fa uno sforzo e questo non può essere unilaterale. Leggo molta autocritica ma pochi giudizi su di lui che per me merita qualche bastonata (metaforica si intende) o almeno di fare la sua parte. Scrivi che "devo lavorare sul nostro rapporto"...
DOVETE lavorare! L'impegno che lui è disposto a metterci per superare le difficoltà del momento sono la misura di quanto ci tiene a voi come coppia e a te come persona (e non dimentichiamoci il bambino).

Aggiungo solo un commento acido (da tradito), dato che hai scritto che sei stata la sua amante... chi di spada ferisce...
il che non vuol dire che ti meriti tutto questo, ma di certo sapevi con chi avevi a che fare...
un abbraccio
non so, a volte parlate dei figli come di un impedimento ad essere felici in due.
pensa che mio figlio è sempre uscito con noi in ogni posto anche da piccolissimo. se li abitui a tutto stanno bene con tutti e ovunque.

lillebe.

Utente di lunga data
E' decisamente un uomo inafidabile, uno che reagisce ai problemi di coppia trovandone una nuova, probabilmente lo ha fatto con la precedente e lo sta facendo anche con te.

Eh sì , infatti lei è stata la sua amante per due anni prima di diventare la sua compagna, avrebbe fatto meglio a pensarci prima.

ranatan

Utente di lunga data
non so, a volte parlate dei figli come di un impedimento ad essere felici in due.
pensa che mio figlio è sempre uscito con noi in ogni posto anche da piccolissimo. se li abitui a tutto stanno bene con tutti e ovunque.
E' vero, i bambini basta abituarli a stare con la gente e loro ci staranno. La nostra grande l'abbiamo sempre portata alle cene fra amici e lei è tutta contenta.
Però sono convinta che la coppia abbia bisogno anche di spazi propri per parlare di tutto e stare un pò di tempo "a due". I figli catalizzano le attenzioni e le energie. Non so tu, ma noi quando siamo a tavola tutti insieme (cioè per fortuna sempre) non riusciamo mai a finire un discorso perchè mia figlia vuole dire subito la sua e interrompe mille volte. Ecco, a volte, quando si è un pò stanchi e stressati tutto ciò può essere frustrante!

ranatan

Utente di lunga data
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, spero tanto che possiate aiutarmi in questo momento difficile.
Convivo da anni con un uomo che amo tantissimo. Premetto che prima di uscire alla luce sono stata la sua amante per più di due anni.
Circa due anni fa ho avuto la quasi certezza di un suo tradimento. Io passavo un momento impegnativo sia sotto il punto di vista professionale che personale (lutto). Lui si è sentito trascurato e mi ha quasi certamente tradito (pur negando l'evidenza...). Dopo circa 6 mesi di relazione, questa persona è sparita (sarà stata lei, sarà stato lui mah..) e lui torna l'uomo di prima, arrivando a dirmi che non mi merita.
Passa un anno circa e iniziamo a cercare di avere un bambino (lui è già papà di un altro bambino che adoro, ma sa che è sempre stato un mio grandissimo desiderio avere un bimbo e dice che ora si sente pronto anche lui). Resto incinta, una brutta gravidanza purtroppo che riduce ma senza azzerarla la nostra intimità fisica. Nasce il bambino e io, purtroppo, mi dedico a lui senza chiedere aiuto (convinta che visto che era soprattutto un mio desiderio, non aggravare il papà dell'impegno fisico e mentale che un neonato richiede, sia un modo per proteggere il nostro rapporto). Risultato: io stanchissima, lui si sente trascuratissimo, anzi abbandonato. Inizia a passare le notti sul pc chiuso in bagno, il cellulare suo smette di essere lasciato in giro, insomma: inizia a "frequentare" una sua vecchia amica che abita a 5 ore di auto da noi con cui vent'anni fa ha avuto una mezza storia, frequentare via mail, facebook, telefonate e sms, sposata e con un bimbo di tre anni e mezzo. Sposata con un medico ospedaliero, quindi anche lei si sente trascurata. Io intercetto una chiamata, tutto un amore mio, quando saremo insieme, i tuoi occhi mentre facciamo l'amore.. come ti amo anche se ci siamo incontrati di persona solo due volte in tre mesi ecc ecc. Il bambino intanto ha sei mesi. Lo affronto. Lui dice che lei ha colmato un vuoto che io ho lasciato che se torno quella di prima lui a poco a poco sparirà dalla sua vita, che io che prima lo calmavo sono diventata nevrotica e lei invece lo calma.. che il fatto che si sia scelto una lontana è proprio per non avere un vero tradimento, che fisicamente non c'è mai stato nulla. Risultato: io non riesco a essere sempre tranquilla perchè questa presenza continua a esserci sempre via sms e telefonate, quindi non riesco a tornare a essere come prima e quindi lui continua in un circolo vizioso...
Non capisco se lui è davvero ancora innamorato di me come sostiene e lei rappresenta solo un gioco, una favoletta...
chiedo aiuto ai traditori: dov'è la verità? come devo comportarmi? Intanto sono passati più di 2 mesi dal confronto: si sentono probabilmente meno, da fine dicembre sono sicura che non si sono più incontrati dal vivo, ma ogni volta che è via per lavoro io sto malissimo e temo che si incontrino. E' vero che devo lavorare solo sul nostro rapporto, a prescindere da lei? E se contattassi il marito che secondo me sospetta ma non sa? Grazie a tutti e scusate il lungo sfogo...
Mi spiace per quello che stai passando. Il post parto talvolta può essere un periodo durissimo, mentalmente e fisicamente. A maggior ragione se ti sei sobbarcata ogni fatica.
Sai quale è stato lo sbaglio? Fare un figlio con lui nonostante tu avessi avuto avvisaglie ben chiare del suo egoismo e infantilismo (e tu anche li stavi passando un brutto periodo).
Ma adesso hai un bel bimbo. E' difficile consigliare qualsiasi cosa, anche perchè le tue paure riguardo al bimbo le comprendo.
D'istinto ti direi di lanciare il tuo compagno fuori dalla porta...però visto che tu sembri un tipo calmo datti ancora un pò di tempo ma non transigere su una cosa: lui deve troncare con l'altra, basta sotterfugi e pc e cellulare sempre in vista. Esigi limpidezza totale nei suoi comportamenti. Ha fatto così con la prima moglie e sta facendo lo stesso con te...consigliagli anche uno psicologo, ne ha bisogno a mio parere.

giobbe

Utente di lunga data
Dissento. I neonati comunicano tramite il pianto. Che lo tengano in braccio a turno, così papi magari la smette col pensare che tutto il mondo giri attorno a lui.
Ma a volte ricattano i genitori. È chiaro che è meglio stare in braccio alla mamma piuttosto che nella culla ma anche i genitori hanno il diritto di dormire un po'.
Se incominci a viziarli già da subito diventeranno degli adulti egoisti e probabili traditori seriali :p.
Se vogliamo migliorare il mondo cominciamo dalla culla che ho letto da qualche parte che i primi tre anni di vita sono molto importanti per la formazione del carattere della persona.

floriana

Nuovo utente
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo, ma vorrei dire qualcosa a Minnie. Tuo marito, scusa se te lo dico, è un fetentone e purtroppo conosco il tipo: è della stessa razza del mio. Dà a te la colpa del tradimento, ma non dice che lui invece di correre fra le braccia di un'altra avrebbe anche potuto provare a dirti che aveva bisogno di te, ad alleggerirti un po' dal carico di lavoro che un bimbo piccolo chiede.
Io ci ho messo degli anni per capire che la colpa non era mia e che quello che lui diceva era solo un alibi per sé stesso ed un modo per tenermi buona. In fondo quando si è traditi si perde molto del senso di sé. Io mi sentivo umiliata e improvvisamente vecchia e inutile. Niente di più facile che farti sentire anche colpevole.
Prova a concentrarti su te stessa, cara Minnie. Forse non aiuterà il tuo matrimonio, ma di sicuro aiuterà te a ritrovare la pace.

MK

Utente di lunga data
Ma a volte ricattano i genitori. È chiaro che è meglio stare in braccio alla mamma piuttosto che nella culla ma anche i genitori hanno il diritto di dormire un po'.
Se incominci a viziarli già da subito diventeranno degli adulti egoisti e probabili traditori seriali :p.
Se vogliamo migliorare il mondo cominciamo dalla culla che ho letto da qualche parte che i primi tre anni di vita sono molto importanti per la formazione del carattere della persona.
Una cosa è essere attenti ai bisogni dei propri figli, un'altra è essere ossessivamente attaccati ai propri figli. I danni li fanno i genitori che cercano compensazioni e riempiono delle PROPRIE aspettative un essere umano che ha diritto di vivere a seconda delle proprie possibilità e dei propri desideri. L'amore non ha fatto mai male a nessuno Giobbe.

minnie

Utente di lunga data
Infatti, ti quoto.
lo so. ma solo ora mi rendo conto delle bugie che mi ha raccontato in quei due anni. La sua ex non è italiana, è dell'est. Lui mi raccontava che vivevano da anni da separati in casa e lui non se ne andava perchè lei minacciava di tornare a casa sua portandosi via il bambino. Alla fine dei due anni con un notevole esborso economico in termini di alimenti sia per il bambino sia soprattutto per lei (non dovuti, non erano sposati) lei ha accettato di farsi lasciare. Probabile mi rendo conto ora che siano state bugie (tranne gli alimenti, quelli li vedo tutti i mesi). Ma gli ho creduto e ho accettato questa situazione perchè lo amavo e per non fargli perdere il bambino. Mi merito quello che sto passando ora? Può darsi, lo penso anche io spesso.

lillebe.

Utente di lunga data
lo so. ma solo ora mi rendo conto delle bugie che mi ha raccontato in quei due anni. La sua ex non è italiana, è dell'est. Lui mi raccontava che vivevano da anni da separati in casa e lui non se ne andava perchè lei minacciava di tornare a casa sua portandosi via il bambino. Alla fine dei due anni con un notevole esborso economico in termini di alimenti sia per il bambino sia soprattutto per lei (non dovuti, non erano sposati) lei ha accettato di farsi lasciare. Probabile mi rendo conto ora che siano state bugie (tranne gli alimenti, quelli li vedo tutti i mesi). Ma gli ho creduto e ho accettato questa situazione perchè lo amavo e per non fargli perdere il bambino. Mi merito quello che sto passando ora? Può darsi, lo penso anche io spesso.

I discorsi stanno a zero, lui è quello che è, se non vuoi sprecare altro tempo prezioso del tua vita, tempo che nessuno ti restituirà più, anche il tempo che vivi oggi (non sei felice se non te ne fossi accorta), lascialo subito. Pensa solo a te stessa e a tuo figlio. Se tu sei serena sarà sereno anche lui. Prima ne esci e prima sarai serena.
Non fare come me, ho perso 6 anni della mia vita dietro alle bugie di un marito che alla fine non mi ha lasciato scelta.
Anni buttati via. Che nessuno mi restituirà più. che perdipiù ho vissuto male. Anni grigi, tristi, sempre insicura e dubbiosa.
Adesso che finalmente ho trovato la forza è come se la nebbia si stesse diradando pian piano e il peso diventa più leggero ogni giorno di più.
Ti auguro di capirlo e subito.

Fedifrago

Utente di lunga data
Intanto...benvenuta...

Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo, ma vorrei dire qualcosa a Minnie. Tuo marito, scusa se te lo dico, è un fetentone e purtroppo conosco il tipo: è della stessa razza del mio. Dà a te la colpa del tradimento, ma non dice che lui invece di correre fra le braccia di un'altra avrebbe anche potuto provare a dirti che aveva bisogno di te, ad alleggerirti un po' dal carico di lavoro che un bimbo piccolo chiede.
Io ci ho messo degli anni per capire che la colpa non era mia e che quello che lui diceva era solo un alibi per sé stesso ed un modo per tenermi buona. In fondo quando si è traditi si perde molto del senso di sé. Io mi sentivo umiliata e improvvisamente vecchia e inutile. Niente di più facile che farti sentire anche colpevole.
Prova a concentrarti su te stessa, cara Minnie. Forse non aiuterà il tuo matrimonio, ma di sicuro aiuterà te a ritrovare la pace.

...e.....sei ancora lì ?!?!.:confused: ....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, spero tanto che possiate aiutarmi in questo momento difficile.
Convivo da anni con un uomo che amo tantissimo. Premetto che prima di uscire alla luce sono stata la sua amante per più di due anni.
Circa due anni fa ho avuto la quasi certezza di un suo tradimento. Io passavo un momento impegnativo sia sotto il punto di vista professionale che personale (lutto). Lui si è sentito trascurato e mi ha quasi certamente tradito (pur negando l'evidenza...). Dopo circa 6 mesi di relazione, questa persona è sparita (sarà stata lei, sarà stato lui mah..) e lui torna l'uomo di prima, arrivando a dirmi che non mi merita.
Passa un anno circa e iniziamo a cercare di avere un bambino (lui è già papà di un altro bambino che adoro, ma sa che è sempre stato un mio grandissimo desiderio avere un bimbo e dice che ora si sente pronto anche lui). Resto incinta, una brutta gravidanza purtroppo che riduce ma senza azzerarla la nostra intimità fisica. Nasce il bambino e io, purtroppo, mi dedico a lui senza chiedere aiuto (convinta che visto che era soprattutto un mio desiderio, non aggravare il papà dell'impegno fisico e mentale che un neonato richiede, sia un modo per proteggere il nostro rapporto). Risultato: io stanchissima, lui si sente trascuratissimo, anzi abbandonato. Inizia a passare le notti sul pc chiuso in bagno, il cellulare suo smette di essere lasciato in giro, insomma: inizia a "frequentare" una sua vecchia amica che abita a 5 ore di auto da noi con cui vent'anni fa ha avuto una mezza storia, frequentare via mail, facebook, telefonate e sms, sposata e con un bimbo di tre anni e mezzo. Sposata con un medico ospedaliero, quindi anche lei si sente trascurata. Io intercetto una chiamata, tutto un amore mio, quando saremo insieme, i tuoi occhi mentre facciamo l'amore.. come ti amo anche se ci siamo incontrati di persona solo due volte in tre mesi ecc ecc. Il bambino intanto ha sei mesi. Lo affronto. Lui dice che lei ha colmato un vuoto che io ho lasciato che se torno quella di prima lui a poco a poco sparirà dalla sua vita, che io che prima lo calmavo sono diventata nevrotica e lei invece lo calma.. che il fatto che si sia scelto una lontana è proprio per non avere un vero tradimento, che fisicamente non c'è mai stato nulla. Risultato: io non riesco a essere sempre tranquilla perchè questa presenza continua a esserci sempre via sms e telefonate, quindi non riesco a tornare a essere come prima e quindi lui continua in un circolo vizioso...
Non capisco se lui è davvero ancora innamorato di me come sostiene e lei rappresenta solo un gioco, una favoletta...
chiedo aiuto ai traditori: dov'è la verità? come devo comportarmi? Intanto sono passati più di 2 mesi dal confronto: si sentono probabilmente meno, da fine dicembre sono sicura che non si sono più incontrati dal vivo, ma ogni volta che è via per lavoro io sto malissimo e temo che si incontrino. E' vero che devo lavorare solo sul nostro rapporto, a prescindere da lei? E se contattassi il marito che secondo me sospetta ma non sa? Grazie a tutti e scusate il lungo sfogo...
Mi dispiace tanto.
Il tuo uomo (?) è una persona estremamente immatura che vive le relazioni come mezzo per soddisfare i suo bisogni e se non li vede soddisfatti si rivolge altrove.
Tu sei troppo disponibile ad attribuirti responsabilità assurde .

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Aspetta che intervenga Persa e so già cosa ti consiglierà: te la cavi con un paio di euri :mexican:.

Piccolo indizio: sono di plastica, color nero.
Mi sono trattenuta :rolleyes:...ha un bimbo piccolo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quoto parola per parola.

Se vuoi recuperare il rapporto con lui devi assolutamente separarti, non puoi accettare una mancanza di rispetto del genere, ti verrà un esaurimento nervoso se continuerai così.
Con un gesto forte come la separazione può darsi anche che si ravveda, ma non è garantito.
Quoto anche Daniele, forse tu sei un po' iperprotettiva. I bambini, anche se neonati, devono un po' adattarsi alle esigenze degli adulti. I neonati sono naturalmente egoisti, se li lasci fare piangono e devi tenerli in braccio per tutta la notte. Devi avere cura del tuo bambino ma non puoi diventare la sua schiava.
Quoto.
Giobbe che stai a di'????
Non parlare di egoismo a vanvera che è una definizione morale. Per un neonato non si può neppure correttamente parlare di egocentrismo.

Un neonato è un neonato ha tutto il diritto di essere accudito!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' vero, i bambini basta abituarli a stare con la gente e loro ci staranno. La nostra grande l'abbiamo sempre portata alle cene fra amici e lei è tutta contenta.
Però sono convinta che la coppia abbia bisogno anche di spazi propri per parlare di tutto e stare un pò di tempo "a due". I figli catalizzano le attenzioni e le energie. Non so tu, ma noi quando siamo a tavola tutti insieme (cioè per fortuna sempre) non riusciamo mai a finire un discorso perchè mia figlia vuole dire subito la sua e interrompe mille volte. Ecco, a volte, quando si è un pò stanchi e stressati tutto ciò può essere frustrante!
Probabilmente dice cose più intelligenti di quanto pensi.
Poi i bambini ...si addormentano e si può parlare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Infatti è la fase in cui si forma la sicurezza di base che crea persone equilibrate.
Voler trattare i bambini da adulti è un gravissimo errore che pagano prima i bambini e poi tutti coloro che si rapporteranno con loro da adulti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah ...storia inverosimile ...sei certa che dopo quei due anni abbia smesso di raccontarti bugie? Sei certa della fine che fanno quei soldi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.