Tradiscono di più gli uomini o le donne?

spleen

utente ?
Ho letto “I mariti delle altre” di Guia Soncini, del 2013.
Attinge da esperienze personali e da fatti noti (e forse da ...noi 🤣).
La visione generale è sconfortante per chi in fondo vorrebbe poter credere in rapporti “d’amore fedele”.
Nonostante consideri il tradimento femminile e la figura della possibile scelta di fare l’amante, per l’orrore dell’uomo ciabattante e rompicoglioni per casa, ho avuto l’impressione che trattasse in prevalenza del tradimento maschile.
Un tradimento visto proprio come doppia vita e legato a una mentalità vecchia.
Dipende forse dalla parte autobiografica in cui racconta dei suoi genitori dissennati e del padre che fu rifiutato come compagno dalla amante storica.
Libro piacevole, se non induce al suicidio 😂

Divertente la parte datata in cui utilizza Jennifer Aniston per illustrare la figura della prima moglie tradita che viene identificata come tale anche quando il secondo matrimonio ha una durata superiore al primo. Divertente perché è finito pure il secondo e Angelina era inorridita dal fatto di poter essere stata tradita.
Mi sto chiedendo come si possa sentire una che viene enumerata come un trofeo.
Non che sia un problema o debba importare molto, probabilmente non centra niente, ma a me, di venire esibita, anche da anonima come una tacca sull' impugmatura del coltello farebbe girare gli zebedei non poco.
Essere dei trofei.
Forte no?
E questo mica perchè non si sappia che certe cose accadano...;)

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Mi sto chiedendo come si possa sentire una che viene enumerata come un trofeo.
Non che sia un problema o debba importare molto, probabilmente non centra niente, ma a me, di venire esibita, anche da anonima come una tacca sull' impugmatura del coltello farebbe girare gli zebedei non poco.
Essere dei trofei.
Forte no?
E questo mica perchè non si sappia che certe cose accadano...;)
Te lo dico io come si sentono: esattamente come prima che lo scrivessi perche, essendo intelligenti come altre utenti hanno capito il tono con cui ho risposto alla domanda di Danny, al quale avrei risposto TRE anche se mi avesse chiesto quanti caffè bevo al giorno. Esattamente con lo stesso spirito. Quindi l’essere dei trofei lo avete inteso tu ed alcuni altri utenti, non loro. Si vede che siete abituati a venire esibiti In questo modo. Diversamente se vedi un vanto, mi fai vedere in quali frasi lo riscontri? Cosi e‘ chiaro anche a noi 5.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Te lo dico io come si sentono: esattamente come prima che lo scrivessi perche, essendo intelligenti come altre utenti hanno capito il tono con cui ho risposto alla domanda di Danny, al quale avrei risposto TRE anche se mi avesse chiesto quanti caffè bevo al giorno. Esattamente con lo stesso spirito. Quindi l’essere dei trofei lo avete inteso tu ed alcuni altri utenti, non loro. Si vede che siete abituati a venire esibiti In questo modo. Diversamente se vedi un vanto, mi fai vedere in quali frasi lo riscontri? Cosi e‘ chiaro anche a noi 5.
Permaloso.

spleen

utente ?
Ah, bene bene, a quando le recensioni?
😁

Pincopallino

Utente di lunga data
Ah, bene bene, a quando le recensioni?
😁
A mai, tuttavia non hai risposto dirottando invece il focus altrove, probabilmente perché non sai nemmeno tu cosa dire.
Mi mostri le frasi ove hai inteso che la risposta data ad altro utente fosse l’esibizione di un premio? Almeno leggono anche loro e posso trasmetterti le loro impressioni. Non possono parlare se no verrebbe meno il loro anonimato. Le chiameremo semplicemente A, B e C.

Martes

Utente di lunga data
A mai, tuttavia non hai risposto dirottando invece il focus altrove, probabilmente perché non sai nemmeno tu cosa dire.
Mi mostri le frasi ove hai inteso che la risposta data ad altro utente fosse l’esibizione di un premio? Almeno leggono anche loro e posso trasmetterti le loro impressioni. Non possono parlare se no verrebbe meno il loro anonimato. Le chiameremo semplicemente A, B e C.
Sta diventando un ridicolissimo teatrino!
🤣🤣

Pincopallino

Utente di lunga data
Sta diventando un ridicolissimo teatrino!
🤣🤣
Non di certo alimentato da me.
Sarebbe sufficiente si evitassero risposte idiote.
Ma non si riesce.
E’ come quando ti stai mordendo l’interno del labbro, senti il sapore del sangue ma non fermi.