Tradisce e non vuole essere lasciata: Ménage a trois ai limiti dell'umano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalida

Utente di lunga data
purtroppo è tutto maledettamente vero...
ma la particolarità del tutto, sta nel fatto che io credevo che chi tradisce, una volta scoperto, avesse almeno la decenza di fare una delle due scelte: o troncare con l'amante o troncare col compagno.
non avevo mai visto una cosa del genere, che una donna possa pretendere di stare con entrambi, oltretutto dicendo a me che mi ama e a lui che la rende felice...
è vero che io dovrei impormi, però se ci riuscissi non starei qui.
e comunque magari qui la buttate sullo scherzo, ma vi assicuro che da quest'altra parte è tutto molto complicato...lei è comunque la donna con la quale ho condiviso 7 anni della mia esistenza, la amo e sono convinto ancora nonostante tutto che potremmo essere felici insieme...
personalmente ti credo e neppure mi viene da fare battute, poiché non è la prima storia simile in cui mi imbatto.
ci sono persone che si rendono conto che vogliono più partner, può accadere sebbene sia molto raro.
sull'ultima parte del tuo post, però, non so.
voglio dire che non so se davvero riuscirete ad essere felici insieme se lei vuole continuare a frequentare anche l'altro e tu, giustamente, non lo accetti.
soprattutto, temo che potrebbe ripresentarsi una situazione simile, magari tra qualche altro anno.
quanti anno avete? puoi anche scrivere un range tipo dai 30 ai 35 (esempio).

Nicka

Capra Espiatrice
Grazie a tutti, non mi aspettavo reazioni così numerose e appassionate...

Riguardo ai dettagli piccanti...
Sì, per un paio di settimane lei ha avuto me e lui contemporaneamente.
Io e lui non ci siamo mai neanche sfiorati (lo dico per rispondere all'esilarante messaggio di un utente che mi invitava a dargli il mio orifizio anale) ma lei ha goduto di entrambi contemporaneamente.
A parte le facili battute e le ilarità che tale immagine può scatenare, vi assicuro che è stato un inferno.
Cioè, l'ho vista cavalcare allegramente un tizio - che tra l'altro è il mio opposto fisico e mentale - davanti ai miei occhi.
Infatti è stato dopo questa esperienza che ho deciso di imporle una decisione definitiva.
Ma, come dicevo, lei per un po' l'ha lasciato, ma è tornata da lui, di nascosto.
Io ora sto fingendo di accettare la situazione, perché non riesco a lasciarla e contemporaneamente non mi va che mi menta (se le dicessi che non mi sta più bene lei farebbe semplicemente finta di lasciarlo, come ha già fatto in precedenza).
P.S.: lui è solo, ha un lavoro migliore del mio che gli lascia anche molto tempo libero, quindi è a totale disposizione della mia donna. A letto però sono meglio io, e così si spiega perché vuole rimanere con me. In pratica, lui le serve per dare un po' di pepe, di cene e di divertimenti alla sua vita, io le servo per avere gli orgasmi che lui non riesce a procurarle. Giuro che di solito va così: lei esce con lui, e quando torna vuole fare "all'ammore" con me perché dice che è molto eccitata ma non ha avuto soddisfazione...
Sicuro di non essere tu il suo amante?
Perché se lui non la soddisfa, ha il lavoro migliore, la porta fuori e poi viene da te a piangere per non essere lasciata e per essere scopata a dovere allora la coppia potrebbe non essere la vostra.
Prova a parlare con lui, parlate della situazione e poi cerca di capire come viverla...lui è già entrato di diritto tra di voi, sta a te capire se avere una donna vogliosa che non vede l'ora di farsi scopare e godere con te o una donna mesta, privata del piacere di un amante inutile che le offre solo cene e l'ombra di un'eccitazione che poi sfoga con te.

Irrisoluto

Utente di lunga data
può anche darsi che non sia vero, non sarebbe il primo a raccontare palle.
nel caso stiamo sprecando tempo, però non è che la cosa non si sia mai sentita, almeno per quello che mi riguarda.
mi rendo conto che non è una cosa diffusissima (anzi fa scattare quasi in automatico la derisione) ma capita questo e altro.
realtà e forum possono anche mescolarsi, proprio di recente ci sono state ben due coppie che scrivevano qui contemporaneamente.
Siete molto gentili nel rispondermi, e capisco le vostre perplessità, per però vi prego di immaginare solo per un attimo quanto può essere avvilente per me leggere che non ci credete perché vi sembra una storia assurda, visto che invece la sto vivendo e sto anche molto male per questo.
Non so, giusto per renderla ancora più surreale, vi aggiungo un particolare: io mi divido tra due città, ne senso che ho un lavoro che mi permette di potermi spostare, ma non viviamo fisso nella stessa casa.

Irrisoluto

Utente di lunga data
personalmente ti credo e neppure mi viene da fare battute, poiché non è la prima storia simile in cui mi imbatto.
ci sono persone che si rendono conto che vogliono più partner, può accadere sebbene sia molto raro.
sull'ultima parte del tuo post, però, non so.
voglio dire che non so se davvero riuscirete ad essere felici insieme se lei vuole continuare a frequentare anche l'altro e tu, giustamente, non lo accetti.
soprattutto, temo che potrebbe ripresentarsi una situazione simile, magari tra qualche altro anno.
quanti anno avete? puoi anche scrivere un range tipo dai 30 ai 35 (esempio).
Io rientro nel range che indichi tu, lei ha un paio di anni in più.
Un utente diceva che me lo merito....può darsi, nel senso che sì, accettiamo le situazioni, anche le più umilianti, quando pensiamo di non poter avere di meglio...
Le mie peraltro scarse doti si concentrano in due organi alquanto dissimili: cervello e organo riproduttivo. Per il resto sono una tragedia, aspetto fisico mediocre, capacità sociali mediocri ecc.

Irrisoluto

Utente di lunga data
Sicuro di non essere tu il suo amante?
Perché se lui non la soddisfa, ha il lavoro migliore, la porta fuori e poi viene da te a piangere per non essere lasciata e per essere scopata a dovere allora la coppia potrebbe non essere la vostra.
Prova a parlare con lui, parlate della situazione e poi cerca di capire come viverla...lui è già entrato di diritto tra di voi, sta a te capire se avere una donna vogliosa che non vede l'ora di farsi scopare e godere con te o una donna mesta, privata del piacere di un amante inutile che le offre solo cene e l'ombra di un'eccitazione che poi sfoga con te.
Hai centrato il punto: credo che la soluzione migliore, almeno per il momento, sarebbe invertire i ruoli. Tanto più che non possiamo convivere, mentre lui potrebbe offrirle una casa e una stabilità, anche economica.
L'ho proposto a lei, ma non ne vuole sapere, dice che il suo uomo sono io e che sta anche con l'altro solo perché l'aiuta a sopportare i periodi in cui non ci sono e la nostra situazione economicamente instabile...

Irrisoluto

Utente di lunga data
era abbastanza chiaro, ma devo dire che non so come tu abbia fatto a partecipare.
cose così sono piuttosto delicate anche quando i partecipanti sono in sintonia, se lo descrivi come un inferno avresti assolutamente dovuto rifiutare.
fingere di accettare la situazione perché?
non puoi andare avanti.
Perché altrimenti lei dice che lo lascia, ma poi continua a vederlo di nascosto, è già successo altre volte.
Non accettarlo significa solo lasciarla, ma non ho la forza né il coraggio...né la convinzione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Un utente diceva che me lo merito....può darsi, nel senso che sì, accettiamo le situazioni, anche le più umilianti, quando pensiamo di non poter avere di meglio...
Le mie peraltro scarse doti si concentrano in due organi alquanto dissimili: cervello e organo riproduttivo. Per il resto sono una tragedia, aspetto fisico mediocre, capacità sociali mediocri ecc.
il cervello di George Orwell,la fava di Rocco ed il fisico di Woody Allen.

mah

Dalida

Utente di lunga data

Hai centrato il punto: credo che la soluzione migliore, almeno per il momento, sarebbe invertire i ruoli. Tanto più che non possiamo convivere, mentre lui potrebbe offrirle una casa e una stabilità, anche economica.
L'ho proposto a lei, ma non ne vuole sapere, dice che il suo uomo sono io e che sta anche con l'altro solo perché l'aiuta a sopportare i periodi in cui non ci sono e la nostra situazione economicamente instabile...
no, non te lo meriti, perché nessuno si merita di stare male.
credo che perplesso volesse appunto dire che solo tu hai la possibilità di interrompere qualcosa che ti fa stare male.
mi spiace che tu ti senta una tragedia, la questione del non poter avere di meglio rientra comunque perfettamente nella tua incapacità di scegliere (non ho di meglio significa né più né meno che non vuoi assumerti la responsabilità delle tue azioni. è una cosa molto diffusa anche questa).
capisco meno questa svolta sull'inversione di ruoli.
se non stai bene in questa situazione non devi starci, punto, non cercare di acconciarla in qualche modo per renderla accettabile.

Irrisoluto

Utente di lunga data
il cervello di George Orwell,la fava di Rocco ed il fisico di Woody Allen.

mah
scusa perplesso ma qual è il problema?
è ovvio che sto facendo anche dell'autoironia.
e comunque per rispondere a un messaggio precedente, non credo che l'amante sia necessariamente più dotato a letto del compagno.
Anche perché l'intesa sessuale si compone di diversi elementi.
L'amante magari può essere più eccitante, può provocare delle sensazioni più forti, ma il compagno - anche grazie al rodaggio di anni - sa come farle provare piacere.
A volte mi pare che le risposte non tengano conto della complessità della realtà, soprattutto nella sfera erotica...

Nicka

Capra Espiatrice
E tu credi a quello che dice???
Io fossi in te parlerei con lui...spartitevela come si fa con un oggetto.
Lo so che è brutto da dire, ma si è messa lei stessa in questa condizione e quindi spartitevela.
E poi...che soluzione sarebbe la tua? Invertire i ruoli? Vuoi che sia la tua donna o vuoi che si sistemi per poi fottertela una tantum?

perplesso

Administrator
Staff Forum
scusa perplesso ma qual è il problema?
è ovvio che sto facendo anche dell'autoironia.
e comunque per rispondere a un messaggio precedente, non credo che l'amante sia necessariamente più dotato a letto del compagno.
Anche perché l'intesa sessuale si compone di diversi elementi.
L'amante magari può essere più eccitante, può provocare delle sensazioni più forti, ma il compagno - anche grazie al rodaggio di anni - sa come farle provare piacere.
A volte mi pare che le risposte non tengano conto della complessità della realtà, soprattutto nella sfera erotica...
no no. non è che non si tenga conto della complessità erotica e tutto il resto.

gli è che la sensazione è che tutto sommato al di là della sofferenza che dici di provare quando lei è con l'altro,a te pare andare bene la situazione. tant'è che cerchi la formula migliore per starci dentro comodo

è l'incoerenza tra parole ed azione che si nota bene

disincantata

Utente di lunga data
Caro utente, buongiorno!

A proposito del tradimento qui si parla solo di quanto si soffre, di quanto sia difficile o opportuno perdonare, o vendicarsi, se è stata solo una scappatella, se è possibile fidarsi dopo...Ma il mio problema è molto diverso! Io devo decidere come accettare un tradimento...fisso e duraturo!!!

Ora mi spiego meglio.

Ho provato a cercare qualcosa che sia simile alla mia storia...ma a quanto pare vivo un'esperienza che è fuori dal comune!
Quellla che voglio raccontarvi è una storia allucinante, infatti.

Dopo 6 anni che stavamo insieme, tra alti e bassi e con difficoltà varie, lei conosce un tipo e comincia una relazione. Ci metto circa un mese per accorgemene e lei confessa quasi subito.
Vi risparmio la descrizione della sofferenza, che credo sia comune a tutti.

Quello che invece è stato meno normale è stata la reazione di lei:
mi dice che ama solo me e che è stato un errore...
ma che al contempo non vuole rinunciare a viversi la storia con sto questo tizio!
In pratica mi dice che devo aspettare un po' di tempo, dice che non sa quanto, ma che non se la sente di lasciar perdere la storia.
Bene...allora ci siamo lasciati, drete voi...
E invece no!
Dice che vuole che mentre si vive la storia con questo tizio io e lei continuiamo a stare insieme.

Esatto, proprio così.

Ovviamente non mi sta bene la cosa, ma lei piange, si dispera, minaccia il suicidio se la lascio.
E però intanto piange anche se le chiedo di lasciare l'amante.
Disperato, cerco di riconquistarla...

Ma niente. Vuole avere ENTRAMBI allo stesso tempo.

Dopo due mesi di sofferenze atroci, di cui vi risparmio i particolari anche piccanti, le impongo una scelta.
Lei dice di essersi resa conto dell'errore e riesce a lasciarlo.

Ma dopo due settimane....lei ricomincia a sentirlo e vederlo, ma di nascosto!
Lo scopro anche in questo caso quasi subito, ma non provo più a imporle una scelta, tanto so che continuerebbe a vederlo di nascosto.
A questo punto dovrei solo lasciarla, ma non ho il coraggio, lo so che il suo comportamento è allucinante, ma quando la sento disperarsi e dirmi che ama solo me, non ho la forza di restare fermo nelle mie decisioni...
E quindi mi trovo ad essere tradito come se fosse una cosa normale...quotidiana...
So che penserete che sono matto, ma purtroppo non riesco a impormi, finisce sempre col convincermi che lei ha bisogno di entrambi, anche se ama solo me...

Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo a tutto coloro che risponderanno!

Che se fosse tutto vero, non convivendoci, senza figli, la lasceresti. Dignita'' parola sconosciuta?

O tu sei l'intruso?

A meno che non siate ragazzini. UN GIOCO.

NON si suicida tranquillo. Non per te che neppure hai lavoro e soldi.

Irrisoluto

Utente di lunga data
no, non te lo meriti, perché nessuno si merita di stare male.
credo che perplesso volesse appunto dire che solo tu hai la possibilità di interrompere qualcosa che ti fa stare male.
mi spiace che tu ti senta una tragedia, la questione del non poter avere di meglio rientra comunque perfettamente nella tua incapacità di scegliere (non ho di meglio significa né più né meno che non vuoi assumerti la responsabilità delle tue azioni. è una cosa molto diffusa anche questa).
capisco meno questa svolta sull'inversione di ruoli.
se non stai bene in questa situazione non devi starci, punto, non cercare di acconciarla in qualche modo per renderla accettabile.
E' che in effetti, quando ci rifletto bene, purtroppo non basta l'amore, serve anche una vita materiale da poter condividere, che io non posso offrirle, ma l'amante sì.
E' vero, non voglio assumerrmi la responsabilità, perché so di essere carente.
E che la mia "carenza" potrebbe condizionarle la vita.
Credo che per lei la cosa migliore sia stare con lui, questa è la verità.
E che per me prova davvero qualcosa di forte, ma sa bene che dovrà aspettare ancora troppo tempo per trovare una stabilità.
Per questo, la soluzione io amante, lui marito, sarebbe la migliore per lei.
Ma forse anche per me, perché come compagno mi sento in colpa, visto che non posso darle nulla a parte il mio amore.
Facendo una metafora sessuale, è come se un uomo impotente accettasse le corna perché sa di non poter soddisfare da solo la sua donna. Sostituite l'esempio sessuale con quello economico e avete la risoluzione dell'enigma della mia indecisione e contraddizione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Intanto un conto è tradire e vivere due storie parallele anche se scoperti un altro è che lei si scopa lui davanti a te e tu partecipi.
Qyesto non é tradimento e non ho motivo di credere che questa cosa piace anche a te. Perché se non ti piace mi devi spiegare come hai fatto a scopartela insieme all'altro se non eri eccitato dalla cosa.
Quindi non mi sento di criticare lei. Vuole una cosa ed è stata chiara. Ora decidi tu

Irrisoluto

Utente di lunga data
E tu credi a quello che dice???
Io fossi in te parlerei con lui...spartitevela come si fa con un oggetto.
Lo so che è brutto da dire, ma si è messa lei stessa in questa condizione e quindi spartitevela.
E poi...che soluzione sarebbe la tua? Invertire i ruoli? Vuoi che sia la tua donna o vuoi che si sistemi per poi fottertela una tantum?
No, voglio che si sistemi perché io non sono in grado di darle quello di cui avrebbe bisogno, cioè almeno una stabilità economica.
intendiamoci, non vuole il miliardario, ma giustamente soffre per il fatto che io ho intrapreso una carriera lunga e difficile, che mi porta attualmente a stare metà del mio tempo in un'altra città e che per il momento non mi consente di poter fare progetti concreti (vivere insieme)
Se "si sistema" con l'altro aggiusta la sua vita, e io non posso fregarmene di questa possibilità che si negherebbe se lasciasse l'amante.
FAre io l'amante, le permetterebbe di farsi una vita normale - che tanto desidera - e allo stesso tempo non tagliare i ponti con me.
Non si tratta di sesso, ti assicuro...

Nicka

Capra Espiatrice
Intanto un conto è tradire e vivere due storie parallele anche se scoperti un altro è che lei si scopa lui davanti a te e tu partecipi.
Qyesto non é tradimento e non ho motivo di credere che questa cosa piace anche a te. Perché se non ti piace mi devi spiegare come hai fatto a scopartela insieme all'altro se non eri eccitato dalla cosa.
Quindi non mi sento di criticare lei. Vuole una cosa ed è stata chiara. Ora decidi tu
Ma era eccitato a bestia te lo dico io!

perplesso

Administrator
Staff Forum
E' che in effetti, quando ci rifletto bene, purtroppo non basta l'amore, serve anche una vita materiale da poter condividere, che io non posso offrirle, ma l'amante sì.
E che per me prova davvero qualcosa di forte, ma sa bene che dovrà aspettare ancora troppo tempo per trovare una stabilità.
Ma forse anche per me, perché come compagno mi sento in colpa, visto che non posso darle nulla a parte il mio amore.
Facendo una metafora sessuale, è come se un uomo impotente accettasse le corna perché sa di non poter soddisfare da solo la sua donna. Sostituite l'esempio sessuale con quello economico e avete la risoluzione dell'enigma della mia indecisione e contraddizione.
ammettere che la situazione ti eccita quanto eccita sta donna, no?

chè se non 6 "convinto" di troncare sta storia,vuol dire che tutto sommato ti piace. e l'idea che ti piaccia ti manda in loop e ti fa scrivere ste cose.

Irrisoluto

Utente di lunga data
E' stata una cosa che ho accettato per una decina di giorni per una serie di motivi, ma a un certo punto non ho più soopportato e lei ha fatto finta di averlo mollato.
Ora le due storie sono parallele e io lui non l'ho mai più visto, ormai sono mesi che non lo vedo, lei ci esce da sola quando io non ci sto.

Dalida

Utente di lunga data
scusa, ma tutto ciò non ha senso.
o accetti, mentalmente e praticamente, la situazione, oppure vuoi staccartene.
se vuoi staccartene, l'unica è interrompere.
se invece l'accetti, non vedo più il problema.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vorrei solo ricordarti che lei con l'altro ci svopa non si fa mamtenere
Che cazzo c'entra
Se tu avessi un minimo di orgoglio non accetteresti questa situazione a meno che non ti piaccia come invece credo sia.
Se una donna ti ama, ti ama che tu la possa mantenere o no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.