Tradire o Non Tradire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Originariamente Scritto da senzasperanze
Mmmm... certo questa sua chiusura è dura.
In realtà, 2 volte al mese per quanto tu le ritenga poche, non sono neanche così infime da fare gridare alo scandalo.:eek::eek::eek:
dopo 4 anni di matrimonio????
scusa eh, ma pure dopo 20 farebbero gridare allo scandalo
soluzione: Amoremio con Numero5 e senzasperanze con la moglie di Numero5 che pare sia la sua partner ideale :D

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Iago

Utente di lunga data
no, niente figli

...me ne sarei già andato! :p

no dai scherzo,
non è tanto una questione di quante volte alla settimana, al mese, all'anno...è un problema di desiderio, e sicuramente non state più bene...se non c'è sesso, non c'è coppia.

La cerchi sempre tu, lei mai, e ti dice che non le dai il tempo di frle nascere il desiderio?!

Mari'

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
soluzione: Amoremio con Numero5 e senzasperanze con la moglie di Numero5 che pare sia la sua partner ideale :D
senza speranze è femminuccia
io son già a posto, grazie :mrgreen:

tra l'altro, sto con mio marito da quando n.5 aveva 4 anni :carneval:

e quando mi ha tradito, una delle motivazioni che diede era che 2 o 3 volte alla settimana dopo 30 anni insieme era "da fratello e sorella" almeno come prospettiva :rolleyes:

mariasole

Utente di lunga data

e quando mi ha tradito, una delle motivazioni che diede era che 2 o 3 volte alla settimana dopo 30 anni insieme era "da fratello e sorella" almeno come prospettiva :rolleyes:

Aaaappppperò :fischio::fischio::fischio: :eek:k::eek:k:

Amoremio

Utente di lunga data
Aaaappppperò :fischio::fischio::fischio: :eek:k::eek:k:
sì, ma non credere

ci sono traditori che "motivavano" il tradimento sia con la carenza che con l'eccesso di sesso, con la monotonia dello stesso o con l'eccessiva pretesa di fantasia, col pigiamone di felpa o l'abuso di biancheria sexi

ancora non ho sentito dire che il tradito ha reso insopportabile il sesso perchè respirava durante

ma ci si arriverà

minnie

Utente di lunga data
Dunque. Tu dici che prima di sposarvi era più accondiscendente a un sesso meno "solo posizione da missionario, e fai in fretta per favore", che a quel che capisco è la situazione attuale.
Probabilmente lei è già un pò più inibita di suo, vuoi per carattere, vuoi per educazione ricevuta. Però magari prima ci provava e ora non più.
Domanda: sei sicuro che nel periodo in cui si lasciava un pò più andare tu non ti sia lasciato andare un pò in termini di richieste, fantasie, parole?
Te lo chiedo perchè a una persona magari già un pò inibita questo può creare un blocco.
Poi: magari lei pensa che per te il sesso sia solo fine al piacere mentre per lei è fatto anche e soprattutto di coccole e tenerezza. Tu riesci per un pò a farlo un pò meno hard? Inoltre più ne parli e ne discuti più lei si chiude e si nega, sappilo...
Magari puoi provare un approccio coccoloso e vedi se lei non vuole neppure iniziare...
Infine: tu sei sicuro di darle piacere? Perchè se una non prova piacere, non ha il sesso come vorrebbe lei, beh... lasciarsi andare a richieste non gradite dell'altro ti fa sentire un pò... trota a pagamento....
Inoltre più ne parli più lei lo vive come una sua mancanza o come una tua pretesa, per cui capisco che lei rifiuti una terapia, vista solo come una nuova imposizione. Sai ci vuole poco poco in una situazione simile a sentirsi solo come quella con cui la cosa più importante per il marito è il sesso...
Se manca la complicità da altre parti, soprattutto per una donna, diventa difficile il rapporto fisico. Una donna inizia con la testa, poi prosegue con il corpo....
Dovresti davvero sentire anche da solo un terapeuta, potrebbe aiutarti a capire come muoverti ( e non parlo di posizioni, sol che qualcuno ci ha pensato!!!:rolleyes:) per far si che lei si lasci andare...

Sabina

Utente di lunga data
si, è chiaro che poi non è semplicissimo raccontare tutto in poche righe, ma sto sicuramente mettendo in discussione un rapporto che per certi versi mi soddisfa (faccio un esempio stupido, ma la sera non vedo l'ora di tornare a casa perchè so che possiamo passare un po di tempo insieme), ma che per molti versi mi sembra quello che possono avere 2 70enni.
quello che più mi fa pensare è il non riuscire a farle capire che bisogna fare qualcosa, ho usato tutte le parole che avevo, le ho anche spiegato che questo atteggiamento alla lunga non farà altro che portare al tradimento, ma niente.....
la terapia di coppia me la nega, mi dice che se voglio posso andarci io, ma che secondo lei non serve!
Se arrivi al tradimento con questa situazione, rischierai davvero di allontanarti ancora di più da tua moglie. A meno che tu non riesca a scindere amore e sesso. Devi mettere in conto che puoi innamorarti.

Amoremio

Utente di lunga data
Dunque. Tu dici che prima di sposarvi era più accondiscendente a un sesso meno "solo posizione da missionario, e fai in fretta per favore", che a quel che capisco è la situazione attuale.
Probabilmente lei è già un pò più inibita di suo, vuoi per carattere, vuoi per educazione ricevuta. Però magari prima ci provava e ora non più.
Domanda: sei sicuro che nel periodo in cui si lasciava un pò più andare tu non ti sia lasciato andare un pò in termini di richieste, fantasie, parole?
Te lo chiedo perchè a una persona magari già un pò inibita questo può creare un blocco.
Poi: magari lei pensa che per te il sesso sia solo fine al piacere mentre per lei è fatto anche e soprattutto di coccole e tenerezza. Tu riesci per un pò a farlo un pò meno hard? Inoltre più ne parli e ne discuti più lei si chiude e si nega, sappilo...
Magari puoi provare un approccio coccoloso e vedi se lei non vuole neppure iniziare...
Infine: tu sei sicuro di darle piacere? Perchè se una non prova piacere, non ha il sesso come vorrebbe lei, beh... lasciarsi andare a richieste non gradite dell'altro ti fa sentire un pò... trota a pagamento....
Inoltre più ne parli più lei lo vive come una sua mancanza o come una tua pretesa, per cui capisco che lei rifiuti una terapia, vista solo come una nuova imposizione. Sai ci vuole poco poco in una situazione simile a sentirsi solo come quella con cui la cosa più importante per il marito è il sesso...
Se manca la complicità da altre parti, soprattutto per una donna, diventa difficile il rapporto fisico. Una donna inizia con la testa, poi prosegue con il corpo....
Dovresti davvero sentire anche da solo un terapeuta, potrebbe aiutarti a capire come muoverti ( e non parlo di posizioni, sol che qualcuno ci ha pensato!!!:rolleyes:) per far si che lei si lasci andare...
bell'intervento :up:

Sole

Escluso
Sinceramente sono stanco di intavolare da più di 2 anni ogni giorno lo stesso discorso, oltre tutto cosa ho ottenuto? che sono passato da farlo 3 volte a settimana a 2 a 1 a 2 volte al mese quando va bene? per non parlare della qualità poi...
Soprattutto credo che il matrimonio debba essere un percorso da fare insieme, un percorso che dovrebbe portare a conoscersi e migliorarsi, in tutte le cose, anche a letto. se non c'è un tentativo di venirsi incontro e non c'è un percorso non c'è un noi!
Ciao.

E' proprio questo il punto. Il sesso rappresenta il momento ludico di ogni coppia. Una coppia che non fa sesso è una coppia che non ha più voglia di giocare. E una coppia che non gioca, non sperimenta e non si diverte.

Farti un'amante potrà servirti a soddisfare il tuo desiderio frustrato, ma se non risolvete il problema alla radice, ti troverai punto e a capo. Proverai emozioni forti, ti illuderai che solo il tradimento potrà dartele, cercherai altre amanti smettendo di pensare a come far funzionare le cose con tua moglie (perchè la soluzione ti sembrerà di averla trovata per conto tuo) e ridurrai il tuo rapporto con lei ad un guscio vuoto.

Molti matrimoni sono così. Ci sono i problemi, marito o moglie smettono di riflettere sui problemi all'interno della coppia e cercano fuori la soluzione, creando una situazione che si cristallizza, va bene a tutti, non rompe l'equilibrio apparente ed evita tanta fatica.

Vedi tu se ti piace l'idea di vivere così.

Per quanto riguarda tua moglie, al di là del sesso, falle presente che la vostra situazione è un problema per te e che per questo stai mettendo in discussione il vostro rapporto. O rimuove totalmente il problema (ed è un problema!!) o si metterà in allarme e comincerà a rimboccarsi le maniche insieme a te.

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Scusa amoremio...ma fratello e sorella si scopeggiano solitamente 2 o 3 volte a settimana???? No perchè i figli unici che fanno...le pippe???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.