Tradire o Non Tradire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Sabina, hai mai pensato alla cocaina come soluzione per tutti i mali, dicono che sia molto meglio del migliore amante e costa persino di meno.
Che risposta stupida... dimostra solo che non hai capito niente e che non rifletti molto prima di scrivere qui nel forum!

numero5

Utente
ok, grazie a tutti per le tante e veloci risposte. Ci tengo a precisare che non ho ancora preso nessuna decisione e non ne sto parlando semplicemente per lavarmi la coscienza.
Di questo problema ho parlato a lungo con mia moglie, già quando la situazione era molto meno critica di ora, quando si trombava 2 volte a settimana e facevo presente che per una coppia fresca di matrimonio sono un po pochine (ora siamo si e no a 2 volte al mese), ma ho sempre trovato chiusura, del tipo lo facciamo quando ne abbiamo voglia (???ma perchè parla di se al plurale??? no perchè non penso che in quel noi sia compreso pure io...).
Sinceramente sono stanco di intavolare da più di 2 anni ogni giorno lo stesso discorso, oltre tutto cosa ho ottenuto? che sono passato da farlo 3 volte a settimana a 2 a 1 a 2 volte al mese quando va bene? per non parlare della qualità poi...
Soprattutto credo che il matrimonio debba essere un percorso da fare insieme, un percorso che dovrebbe portare a conoscersi e migliorarsi, in tutte le cose, anche a letto. se non c'è un tentativo di venirsi incontro e non c'è un percorso non c'è un noi!
La cosa assurda è che nelle altre cose il rapporto funziona bene, ma è questo atteggiamento di chiusura che mi spaventa...ok... oltre ad un livello di testosterone che sta ormai a livelli impossibili!
Sinceramente sto mettendo in discussione tutto il rapporto...

grazie a tutti!

Sid

Utente di lunga data
oh ecco che cominciamo a ragionare.
Quella che hai scritto è una cosa che ha un senso.
E dovrebbe averlo anche per tua moglie.

Per evitare che diventi una scusa, lascia fuori terze persone da questa discussione fra voi due.
Se il rapporto con tua moglie per gli altri aspetti ti soddisfa, sarebbe il caso di valutare se lei è ancora la donna che vuoi accanto ed eventualmente tentare un percorso assieme.

La tua storia mi ricorda un po' quella di Irresponsabile... secondo me lui ti chiarirebbe parecchie cose, qualsiasi decisione tu prenda.

Nausicaa

sfdcef
ok, grazie a tutti per le tante e veloci risposte. Ci tengo a precisare che non ho ancora perso nessuna decisione e non ne swto parlando semplicemente per lavarmi la coscienza.
Di questo problema ho parlato a lungo con mia moglie, già quando la situazione era molto meno critica di ora, quando si trombava 2 volte a settimana e facevo presente che per una coppia fresca di matrimonio sono un po pochine (ora siamo si e no a 2 volte al mese), ma ho sempre trovato chiusura, del tipo lo facciamo quando ne abbiamo voglia (???ma perchè parla di se al plurale??? no perchè non penso che in quel noi sia compreso pure io...)
Soprattutto credo che il matrimonio debba essere un percorso da fare insieme, un percorso che dovrebbe portare a conoscersi e migliorarsi, in tutte le cose, anche a letto. se non c'è un tentativo di venirsi incontro e non c'è un percorso non c'è un noi!
La cosa assurda è che nelle altre cose il rapporto funziona bene, ma è questo atteggiamento di chiusura che mi spaventa...ok... oltre ad un livello di testosterone che sta ormai a livelli impossibili!

grazie a tutti!

Non metto in dubbio che tu abbia provato a parlarne.
Visto che il problema per te è serio, forse varrebbe la pena fare ancora un passo con tua moglie.
Dille, appunto, che per te il problema è serio, che capisci che per lei non lo sia ma che vuoi evitare che queste incomprensioni diventino una crepa nel vostro matrimonio. Proponile qualche seduta di coppia. Se nicchia, falle presente che non la vuoi tradire ma che cominci a sentire il desiderio di avere di più, magari così capirà che per te è importante e sarà più disponibile a venire con te da un terapeuta.

Magari parlarene con un terzo, neutrale, la aiuterà a vedere le cose in un'altra prospettiva. O magari verrà fuori che per lei il sesso è davvero diverso da come lo vivi tu, e cercherete una soluzione. Chi sa. Non saprei che altro dirti, ma se come pare tieni al vostro matrimonio questo tentativo mi sembra da fare...
In bocca al lupo.

numero5

Utente
si, è chiaro che poi non è semplicissimo raccontare tutto in poche righe, ma sto sicuramente mettendo in discussione un rapporto che per certi versi mi soddisfa (faccio un esempio stupido, ma la sera non vedo l'ora di tornare a casa perchè so che possiamo passare un po di tempo insieme), ma che per molti versi mi sembra quello che possono avere 2 70enni.
quello che più mi fa pensare è il non riuscire a farle capire che bisogna fare qualcosa, ho usato tutte le parole che avevo, le ho anche spiegato che questo atteggiamento alla lunga non farà altro che portare al tradimento, ma niente.....
la terapia di coppia me la nega, mi dice che se voglio posso andarci io, ma che secondo lei non serve!

Papero

Utente di lunga data
Ciao Number five,
l'atteggiamento di chiusura quasi totale di tua moglie è tipico di chi tradisce. Secondo me non te la da volentieri perchè la da ad un altro :D

numero5

Utente
arrivo a dirti che non mi dispiacerebbe se mi tradisse, così magari qualcun altro proverebbe a spiegarle che alcune cose a letto sono assolutamente normali
:cool:

Nausicaa

sfdcef
si, è chiaro che poi non è semplicissimo raccontare tutto in poche righe, ma sto sicuramente mettendo in discussione un rapporto che per certi versi mi soddisfa (faccio un esempio stupido, ma la sera non vedo l'ora di tornare a casa perchè so che possiamo passare un po di tempo insieme), ma che per molti versi mi sembra quello che possono avere 2 70enni.
quello che più mi fa pensare è il non riuscire a farle capire che bisogna fare qualcosa, ho usato tutte le parole che avevo, le ho anche spiegato che questo atteggiamento alla lunga non farà altro che portare al tradimento, ma niente.....

Capisco...
Posso dirti che un mio amico ha vissuto una esperienza simile alla tua. Con la moglie un rapporto splendido, ma con il sesso che progressivamente da parte di lei perdeva importanza, fino a rappresentare un grosso problema. Adesso... sono ottimi amici, una coppia affiatata, complici nella vita, ma lui, in effetti, cerca fuori ciò che non ha dalla moglie.
Un'altra coppia che conosco ha vissuto il contrario. Lui che non dava, e lei che mano a mano si riempiva di frustrazione, e adesso il matrimonio è agli sgoccioli.
Ma loro non hanno preso le cose in tempo...

Come reagisce tua moglie quando cerchi di parlarle del problema?

numero5

Utente
Capisco...

Come reagisce tua moglie quando cerchi di parlarle del problema?
Si mette sulla difensiva e dice che la vita sessuale cha abbiamo è assolutamente normale, mi dice che sono io che sono ossessionato. io di contro la invito a confrontarsi con qualcuno per provare a capire se è effettivamente normale, ma lei mi risponde che non deve parlare con nessuno che è normale e basta!

Nausicaa

sfdcef
Si mette sulla difensiva e dice che la vita sessuale cha abbiamo è assolutamente normale, mi dice che sono io che sono ossessionato. io di contro la invito a confrontarsi con qualcuno per provare a capire se è effettivamente normale, ma lei mi risponde che non deve parlare con nessuno che è normale e basta!
E quando le dici che questa strada può portare a farti cercare fuori?
Hai provato a proporle una terapia di coppia? Magari dicendole "guarda, voglio capire se sono davvero io a essere ossessionato o se ho ragione a desiderare qualcosa di più".

Rabarbaro

Escluso
Salve, sono nuovo e colgo l'occasione per augurare buona giornata a tutti.
Uso il forum per sottoporvi il mio dilemma: sono un uomo di 34 anni, sposato da 4, livello culturale alto, con un buon lavoro, fisico atletico, che non ha mai avuto particolari problemi a riscuotere favori dall'altro sesso.
con mia moglie ho tuttavia problemi di sessualità, mi spiego meglio: mentre io vivo il sesso con assoluta normalità e, secondo il mio punto di vista, nell'intimità è tutto o quasi permesso e vivo il sesso come il normale coronamento di una bella serata o come un bel modo per festeggiare una ricorrenza o anche semplicemente per cementare il rapporto di coppia... anzi lo vedo proprio come un qualcosa di assolutamente indispensabie nel rapporto di coppia, mia moglie, invece, vive il sesso come un tabù, in cui molte cose non sono consentite (e non immaginatevi cose strane, per mia moglie anche il sesso orale è "sporco") e da fare con moderazione (???).
Mentre nella prima fase del nostro rapporto tutto questo non si è manifestato perchè, probabilmente per paura di perdermi, mi accontentava un po in tutto, ora ha alzato una serie di muri e, detto sinceramente tra noi, non ce la faccio più.
Visto che in questo momento sto ricevendo parecchie avance da una ragazza molto bella vi giro la domanda: tradire o non tradire?

Sinceramente, in questo momento mi sento di cedere e, anzi, non lo vivo nemmeno come un vero tradimento, solo vorrei sentire anche il vostro giudizio, da esperti della materia!:up::up:

Saluti
Ciao numero5!

Quindi tu sei un colto gentiluomo dai favoriti ben curati e dalle ghette lustre che, cilindro sottobraccio, si appropinqua ai trenta terribili tiranni, dalle bocche rotte d'amore, nella caverna in cui Saturno divorò i propri figli, solo per chiedere se sia opportuno tradire i voti coniugali per scarsa fellatio?

Che di solito le opinioni gratuite si chiedono solo su argomenti del tutto oscuri o del tutto irrilevanti.
Poichè non pari essere monaco trappista, l'argomento deve esserti noto, almeno per sommi capi.

E non c'è davvero nulla di meglio che glorificare la fienagione di larga foglia, falciata quando il sole era alto, mostrandola all'asino che non appartiene a Buridano, per ghermire la fama di colui che Iperione pietrifica.

Come ultima cosa termina.
Come prima cosa inizia.

Ciao!

numero5

Utente
E quando le dici che questa strada può portare a farti cercare fuori?
Hai provato a proporle una terapia di coppia? Magari dicendole "guarda, voglio capire se sono davvero io a essere ossessionato o se ho ragione a desiderare qualcosa di più".
Si offende dicendo che non mi rendo conto di quello che dico... sulla terapia è categorica: NO

Nausicaa

sfdcef
Si offende dicendo che non mi rendo conto di quello che dico... sulla terapia è categorica: NO

Mmmm... certo questa sua chiusura è dura.
In realtà, 2 volte al mese per quanto tu le ritenga poche, non sono neanche così infime da fare gridare alo scandalo.

Se fossi in te, proverei ad andare da un terapeuta di coppia specializzato da solo. Anche solo un paio di volte. Magari ti dà dritte giuste per scuotere un pò tua moglie. Per convincerla ad ascoltarti, almeno, visto che pare che non rifletta su quello che le dici...

Amoremio

Utente di lunga data
Mmmm... certo questa sua chiusura è dura.
In realtà, 2 volte al mese per quanto tu le ritenga poche, non sono neanche così infime da fare gridare alo scandalo.

Se fossi in te, proverei ad andare da un terapeuta di coppia specializzato da solo. Anche solo un paio di volte. Magari ti dà dritte giuste per scuotere un pò tua moglie. Per convincerla ad ascoltarti, almeno, visto che pare che non rifletta su quello che le dici...

:eek::eek::eek:

dopo 4 anni di matrimonio????
scusa eh, ma pure dopo 20 farebbero gridare allo scandalo

Nausicaa

sfdcef
:eek::eek::eek:

dopo 4 anni di matrimonio????
scusa eh, ma pure dopo 20 farebbero gridare allo scandalo

Ehm... dici sul serio o sei ironica?
La vita sessuale delle coppie è molto varia. Se vuoi ti dico alcuni estremi che conosco...

Iago

Utente di lunga data

Benvenuto.

Avete figli?

Amoremio

Utente di lunga data
Ehm... dici sul serio o sei ironica?
La vita sessuale delle coppie è molto varia. Se vuoi ti dico alcuni estremi che conosco...
dico sul serio
ma lascia perdere la casistica, so che la situazione è varia

penso seriamente che se dopo 4 anni stanno a 2 volte al mese fra altri 4 è molto probabile che stiano peggio
e poco dopo vivranno da fratello e sorella

io non penso di dare un'importanza eccessiva al sesso, nè di esserne ossessionata, ma il trend di n.5 mi pare orientato all'ascesi

a parte questo
evita di tradirla comunque
o risolvi il problema o risolvi il matrimonio
ma non trovarti una storia extra
faresti una pessima figura, renderesti più aspra la separazione e probabilmente ti creeresti inutili problemi con l'altra (a parte le aspettative che potrebbe sviluppare, penso al fatto che l'innamoramento extraconiugale è un riflesso della clandestinità e della trasgressione: difficilmente sono situazioni che durano una volta uscite alla luce del sole, ma questo di solito lo si scopre troppo tardi)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.