Tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco1976

Nuovo utente
La mia ragazza dopo 14 ani di vita insieme mi ha lasciato dopo avermi tradito più volte, Ma in memoria degli anni che siamo stati insieme gli voglio dedicare qualche riga:

Alla mia splendita Nadia, la cosa più bella di ogni mia giornata. Grazie per il tempo passato con me.

Brady

Utente di lunga data
La mia ragazza dopo 14 ani di vita insieme mi ha lasciato dopo avermi tradito più volte, Ma in memoria degli anni che siamo stati insieme gli voglio dedicare qualche riga:

Alla mia splendita Nadia, la cosa più bella di ogni mia giornata. Grazie per il tempo passato con me.
ciao Marco e benvenuto
stanotte sono sonnambulo come te e sono curioso di conoscere meglio la tua storia, se hai voglia di raccontarla. Cosa vuol dire "più volte"? E come mai hai aspettato che ti lasciasse lei?

Becco

Utente di lunga data

.. e per il tempo che lei ha passato con gli altri?.... Come pensi di ringraziarla?
Sinceramente dovresti spiegarmi meglio, perchè questa è davvero difficile da capire per uno scemo come me.
Becco

tinkerbell

Utente di lunga data
.. e per il tempo che lei ha passato con gli altri?.... Come pensi di ringraziarla?
Sinceramente dovresti spiegarmi meglio, perchè questa è davvero difficile da capire per uno scemo come me.
Becco
Un pò la sindrome dello zerbino... un cotno è sospettare e amare al punto di illudersi non sia vero e anteporre l'altro a se stesso (figurarsi, io ero campionessa stile libero di questa attività!), un conto sapere e comunque mantenersi immobile come una pianta ringraziando anche delle appendici cornee manco fossero meritate... io posso perdonare, non odiare, dimenticare: ma addirittura ringraziare chi mi ha fatto del male per ciò che mi ha dato (falsità.... perchè come posso credere che in quelle azioni, parole, gesti che io credevo spontenei e felici non ci sia stato quel sottofondo di menzogna che c'è stato per altri eventi? come ci si può fidare dell'altra persona se è una persona che non conosciamo più? come la si può stimare per quyalcosa che non è stato UN capriccio, UNA sbandata, UN momento di stanca o disinteresse forse anche provocato dalla nostra disattenzione, per carità!) proprio non riesco...
Di cosa la ringrazi, di averti fatto vivere nell'illusione che ciò che faceva e diceva fosse vero? io a tutt'oggi avendo scoperto la falsità dell'uomo che amavo ho ripercorso indietro 8 anni e non son stata in grado di discernere la verità dalla falsità....chi tradisce sistematicamente poi, è teso alla soddisfazione di se stesso, non ha un piccolo cedimento, non credo di esser innamorato di altri e si prende senza confessarlo quel tempo giusto per capire....si sta solo facendo uan vita alternativa ogni volta, prendendosi i suoi svaghi e soddisfazioni mentre noi aspettiamo, progettiamo, viviamo inuna bolkla di sapone dove l'aria è artefatta, profuma di pino e gelsomino ma non è aria reale...
Anche io ho ricordi bellini, che c'entra, ma anche nei ricordi niente più aria di pino silvestre e gelsomini: tutta aria all'eau de merde, perchè è la somma che fa il totale.... tu parli non di un tradimento ma di molti....

Mi interesserebbe sapere per che e di cosa la ringrazi se i tradimenti son stati reiterati e suppongo con più persone altrimenti se fosse stato uno solo con prendi e molla non avresti parlato al plurale... facci capire - se vuoi - quale è il tuo punto di vista!

Benvenuto

Kid

Utente un corno

:eek:

Complimenti per l'amore altruistico.

Lettrice

Utente di lunga data
Ma al di la' del tradimento se ha passato bei momenti perche' no?

Papero

Utente di lunga data
Becco
Strano che sia proprio tu a chiederti questa cosa... la risposta tu dovresti saperla...

Di solito dopo una storia tumultuosa i brutti ricordi spariscono con il passare del tempo e rimane solo la parte bella nella mente del tradito. Si vede che lui ha la capacità di cancellare il brutto immediatamente

;)

Micia

Utente di lunga data
stamane scrivo e cancello, scrivo e cancello sull'amore,perchè non si puo' essere cosi duri di comprendonio in età adulta.

mi sembra spesso di leggere le reazioni di bambini che battono i piedi e fanno i capricci perchè la mamma non ha risposto ai loro bisogni come avrebbero voluto.

Micia

Utente di lunga data
Strano che sia proprio tu a chiederti questa cosa... la risposta tu dovresti saperla...

Di solito dopo una storia tumultuosa i brutti ricordi spariscono con il passare del tempo e rimane solo la parte bella nella mente del tradito. Si vede che lui ha la capacità di cancellare il brutto immediatamente

;)

:)

Lettrice

Utente di lunga data
stamane scrivo e cancello, scrivo e cancello sull'amore,perchè non si puo' essere cosi duri di comprendonio in età adulta.

mi sembra spesso di leggere le reazioni di bambini che battono i piedi e fanno i capricci perchè la mamma non ha risposto ai loro bisogni come avrebbero voluto.
Cara Orecchium... forse una volta su mille va come vorremmo, tanto vale conservarsi quel poco di buono e vaffanculo! O no?:carneval:

tinkerbell

Utente di lunga data
Ma al di la' del tradimento se ha passato bei momenti perche' no?
Si, per carità, io volevo sapere come riesce (tanto di cappello eh...magari son limitata io ma onestamente non mi interessa di aver buttato tutto nei secchi della spazzatura evitando di sezionare le poche cose veritiere, concrete e salvabili di anni e anni di falsità, illusioni e corna! tanto che sezioni a fare, per giustificare un atteggiamento che non è stato una sola volta ma mesi, anni di atteggiamenti falsi ed egoistici che si riproponevano?) dopo VARI tradimenti ancora non tanto a ringraziare la sua ex (magari lo ha anche con una punta di ironia, che sappiamo noi ancora!) ma a attribuirle sincerità, spontaneità e lealtà in momenti che lui magari credeva puliti, belli, sereni, felici, normali e in cui lei magari pensava a come incastrarci il cornino nuovo da lucidare....
Io non criticavo lui, tanto di cappello anzi.... volevo sapere come si fa secondo lui a fare una cernita dividendo il bello dal brutto solo in virtù del fatto che ci ricordiamo che quel giorno si rideva, c'era il sole, la vacanza è stata perfetta e abbiamo fatto 600 volte all'amore.... come fa a non pensare che magari lei fingeva anche quando gli diceva che domani aveva voglia di andare a pranzo fuori o con una amica....

Lettrice

Utente di lunga data
Si, per carità, io volevo sapere come riesce (tanto di cappello eh...magari son limitata io ma onestamente non mi interessa di aver buttato tutto nei secchi della spazzatura evitando di sezionare le poche cose veritiere, concrete e salvabili di anni e anni di falsità, illusioni e corna! tanto che sezioni a fare, per giustificare un atteggiamento che non è stato una sola volta ma mesi, anni di atteggiamenti falsi ed egoistici che si riproponevano?) dopo VARI tradimenti ancora non tanto a ringraziare la sua ex (magari lo ha anche con una punta di ironia, che sappiamo noi ancora!) ma a attribuirle sincerità, spontaneità e lealtà in momenti che lui magari credeva puliti, belli, sereni, felici, normali e in cui lei magari pensava a come incastrarci il cornino nuovo da lucidare....
Io non criticavo lui, tanto di cappello anzi.... volevo sapere come si fa secondo lui a fare una cernita dividendo il bello dal brutto solo in virtù del fatto che ci ricordiamo che quel giorno si rideva, c'era il sole, la vacanza è stata perfetta e abbiamo fatto 600 volte all'amore.... come fa a non pensare che magari lei fingeva anche quando gli diceva che domani aveva voglia di andare a pranzo fuori o con una amica....
Ho capito, ma ognuno reagisce come vuole... se posso butto via tutto... magari col tempo avro' dei bei ricordi, o comunque quelli brutti non saranno piu' cosi' brutti.
Il punto e' che puoi solo scegliere per te, perche' nella testa degli altri non ci puoi entrare, se li hai vissuti come bei momenti tanto vale tenerli senza fare dietrologie

Micia

Utente di lunga data
Cara Orecchium... forse una volta su mille va come vorremmo, tanto vale conservarsi quel poco di buono e vaffanculo! O no?:carneval:
oh SIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

rubare cio' che la vita regala, oggi!!!!

Amare coniugando questo cazzo di verbo non all'infinito ma circoscriverlo quando lo si proclama , ad un tempo presente!

Ma non per disonesta. Ma per l'esatto contrario!

perchè benchè nelle intenzioni è rassicurante credere che possa esserlo "per sempre", quando nemmeno la vita stessa lo è,pensa a quanto siamo tutti pretestuosi in questo, l'amore è un qualcosa destinato inesorabilmente a trasformarsi nel tempo, come il nostro viso, come quella pianta, come tutto.

è doloroso lo so. ma è la vita che ha un inizio e una fine. e dunque o decidiamo di accogliere il corso di questo svolgimento naturale oppure siamo destinati a soffrire il doppio.

tinkerbell

Utente di lunga data
Ho capito, ma ognuno reagisce come vuole... se posso butto via tutto... magari col tempo avro' dei bei ricordi, o comunque quelli brutti non saranno piu' cosi' brutti.
Il punto e' che puoi solo scegliere per te, perche' nella testa degli altri non ci puoi entrare, se li hai vissuti come bei momenti tanto vale tenerli senza fare dietrologie
E chi lo mette in dubbio che ognuno reagisce a suo modo? mi piaceva sapere da lui cosa lo spinge a reagire in tal modo... la trovo una modalità serena per non credere i suoi anni d'amore sprecati e per conservare il meglio della sua relazione... ammirando la cosa (e rimanendo anche un pò stupidamente stupita) mi piaceva sapere come riesce a credere ogni parola ed atto compiuto dalal sua ex compagnba come atto e parola genuini e non macchiati dalla falsità che ha visto sporcare invece la parte sentimentale e sessuale del suo rapporto (ha accennato a vari tradimenti, non un solo)... Lettrice non criticavo, chiedevo - se voleva - di dirci come è riuscito, cosa ha fatto sì che riuscisse a discernere...

Nobody

Utente di lunga data
oh SIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

rubare cio' che la vita regala, oggi!!!!

Amare declinando questo cazzo di verbo non all'infinito ma circoscriverlo quando lo si proclama , ad un tempo presente!

Ma non per disonesta? Ma per l'esatto contrario!

perchè benchè nelle intenzioni è rassicurante credere che possa esserlo "per sempre", quando nemmeno la vita stessa lo è,pensa a quanto siamo tutti pretestuosi in questo, l'amore è un qualcosa destinato inesorabilmente a trasformarsi nel tempo, come il nostro viso, come quella pianta, come tutto.

è doloroso lo so. ma è la vita che ha un inizio e una fine. e dunque o decidiamo di accogliere il corso di questo svolgimento naturale oppure siamo destinati a soffrire il doppio.
:up::up::up:

oscuro

Utente di lunga data
Tranquillo

Mi sa che anche quelli che se la son spassata conla tua Nadia ringrazieranno sentitamente......!!:rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.