Tradimento perfetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gas

Utente di lunga data
Perchè oggi non si fa fatica a confessare dei tradimenti. Tutto è più frivolo e meno grave. Il rapporto di coppia non lo si vive più come indissolubile e sacro. Per questo se una persona amica mi dice di non aver mai tradito ci credo.

Perchè fa quasi più scalpore l'essere puliti ormai.
Su questo punto non concordo con te

gas

Utente di lunga data
Kid non saprei... Pochissime persone, si contano sulle dita di una mano e avanza spazio, sanno cosa è successo nel mio matrimonio, non sai quante volte mi sono sentita dire che bella coppia siamo in quest'ultimo anno e ogni volta sorridevo mentre sentivo lo stomaco ridursi a una pallina di piombo.

Concordo

Kid

Utente un corno
Kid non saprei... Pochissime persone, si contano sulle dita di una mano e avanza spazio, sanno cosa è successo nel mio matrimonio, non sai quante volte mi sono sentita dire che bella coppia siamo in quest'ultimo anno e ogni volta sorridevo mentre sentivo lo stomaco ridursi a una pallina di piombo.
Ragazzi, io capisco che questo sia un forum tematico sul tradimento, ma ripeto: il fatto che siamo in tanti e molti di noi siano stati traditi, non significa che non esistono più persone affidabili delle quali ci si possa fidare. Se siamo stati sfortunati noi, non significa che tutti lo debbano essere.

Kid

Utente un corno
[/B]
Concordo
Il tradimento che ho subito io farebbe venire il vomito ad un amante dello splatter. Eppure credo ancora nelle persone. Certo, sono più guardingo ora, se prima mi fidavo cecamente delle persone ora la fiducia se la devono guadagnare, ma da qui a dire che tutte le coppie stabili sono in realtà infelici ne passa.

Sbriciolata

Escluso
Ragazzi, io capisco che questo sia un forum tematico sul tradimento, ma ripeto: il fatto che siamo in tanti e molti di noi siano stati traditi, non significa che non esistono più persone affidabili delle quali ci si possa fidare. Se siamo stati sfortunati noi, non significa che tutti lo debbano essere.
Indubbiamente, non lo vorrei mai. Volevo solo dire che non è una cosa facile da capire, cosa sta succedendo all'interno di una coppia.

Kid

Utente un corno
Anche io, ma come sai...non perchè non si tradiscono
La parola tradimento etimologicamente parlando non ha compatibilità alcuna con la parola rispetto.

Ma ognuno è libero di credere a ciò che vuole. Oggi c'è gente convinta che i politici facciano ancora i nostri interessi.

Duchessa

Utente di lunga data
Si, per favore
SE

la smettessimo di coltivare questo CULTO occidentale della "coppia", del matrimonio e della famiglia
che corrisponde così bene con gli ideali ma così poco con la realtà concreta
se provassimo a considerarle come forme variegate e mutanti e non più schematiche e "statiche"

se usassimo un po' più di fantasia, e riuscissimo a coltivare le speranze ma non le aspettative

se cominciassimo ad accettare il fatto che non possiamo "conservare" nulla a lungo, che quotidianamente noi PERDIAMO qualcosa, che perdere fa male, ma che fa parte della vita

se ci impegnassimo di più nell'accettare gli altri, e nel relazionarci di conseguenza

se la smettessimo di "forzare" situazioni che non possono essere forzate

se imparassimo a mollare la presa quando è il momento

se cominciassimo a parlare di tutto questo ai nostri figli
aiutandoli a coltivare i loro valori spirituali/ideali ma a mantenere i piedi sulla terra

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
La parola tradimento etimologicamente parlando non ha compatibilità alcuna con la parola rispetto.

Ma ognuno è libero di credere a ciò che vuole. Oggi c'è gente convinta che i politici facciano ancora i nostri interessi.

e invece sì, sai? tradire, da tradere (latino) significa trasportare

la tradizione...trasporto da un tempo all'altro di una cultura

non è rispetto, questo? :)

Kid

Utente un corno
SE

la smettessimo di coltivare questo CULTO occidentale della "coppia", del matrimonio e della famiglia
se provassimo a considerarle come forme variegate e mutanti e non più schematiche e "statiche"

se usassimo un po' più di fantasia, e riuscissimo a coltivare le speranze ma non le aspettative

se cominciassimo ad accettare il fatto che non possiamo "conservare" nulla a lungo, che quotidianamente noi PERDIAMO qualcosa, che perdere fa male, ma che fa parte della vita

se ci impegnassimo di più nell'accettare gli altri, e nel relazionarci di conseguenza

aiutandoli a coltivare i loro valori spirituali/ideali ma a mantenere i piedi sulla terra
Ma su siamo seri...

Ma chi di noi nel culmine dell'innamoramento non desidera vivere per sempre insieme all'altra persona?

Chi di noi nel culmine dell'innamoramento non desidera di avere l'esclusività per quella persona?

Come si può impedire ad una persona di sognare? E soprattutto, perchè? Maturando si imparano molte cose, una di queste è che magari non sempre le cose vanno a finire bene. Ma le favole si cominciano a leggere con un "C'era una volta" o con un "Magari non andò proprio così ma..."?

Io a mio figlio un bel giorno dirò di perseguire quello che desidera nel rispetto del prossimo, ma certo non gli dirò "quando sarai stufo di tua moglie e dei tuoi figli mollali e vai altrove, che tanto il concetto di famiglia è superato".

Difendiamoli questi valori invece di rassegnarci ad una vita dove si cambiano letti come paia di mutande.

Ma che mi tocca sentire oggi....

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Cari utenti, mi rivolgo sia ai traditi che hai traditori, è possibile che una donna non si sia mai accorta di esser stata tradita sempre ( 9 anni ) sia da fidanzata che da moglie e poi mamma?
E' una mia curiosità, com'è possibile? Nessun segno nessun indizio!!
Non parlo di rapporti una botta e via, ma di un amante fissa e non solo per sesso.
Mi servirebbero un pò di vostri pareri, per capire se esiste il tradimento perfetto.
Grazie

Si è possibile ....
tuo marito ama entrambe ed è stato sempre accorto per non perdere nessuna dellle due...

Kid

Utente un corno
Si è possibile ....
tuo marito ama entrambe ed è stato sempre accorto per non perdere nessuna dellle due...
Adoro la tua firma... viva i gatti! Aggiungerei che non si vendono e non si sentono inferiori a nessuno.

Duchessa

Utente di lunga data
Ma su siamo seri...

Ma chi di noi nel culmine dell'innamoramento non desidera vivere per sempre insieme all'altra persona?

Chi di noi nel culmine dell'innamoramento non desidera di avere l'esclusività per quella persona?

Come si può impedire ad una persona di sognare? E soprattutto, perchè? Maturando si imparano molte cose, una di queste è che magari non sempre le cose vanno a finire bene. Ma le favole si cominciano a leggere con un "C'era una volta" o con un "Magari non andò proprio così ma..."?

Io a mio figlio un bel giorno dirò di perseguire quello che desidera nel rispetto del prossimo, ma certo non gli dirò "quando sarai stufo di tua moglie e dei tuoi figli mollali e vai altrove, che tanto il concetto di famiglia è superato".

Difendiamoli questi valori invece di rassegnarci ad una vita dove si cambiano letti come paia di mutande.

Ma che mi tocca sentire oggi....
Hai interpretato ma non hai capito affatto quello che ho scritto.

Sbriciolata

Escluso

eeepperò anche consegnare se non ricordo male, abbandonare, arrendersi...:)

SE

viva i culti occidentali

Ultimo

Escluso
guarda kid....io ho imparato a diffidare di quello che penso di conoscere....

conosco persone sposate e fedeli, felici non saprei....
ma anche sul fedeli mi sento di avere dubbi, come fai a stabilirlo: perchè te lo garantiscono loro?
So che rispondere a ciò vorrebbe anche dire essere presuntuosi ma intanto ed al momento posso così rispondere, ( ciò non toglie che nel futuro io non possa diventare il più infedele degli uomini o il peggior padre o uomo) Sono stato male nella coppia, ma l'amore che avevo/avevamo ed abbiamo mi ha portato a intraprendere strade che mi hanno deviato fino a quasi tradire, ma mai è successo! nel mio travaglio ho imparato molte cose, tra le quali ad accettare mia moglie per quella che era, ed essere felice in quello che avevo ed avevamo. Cosa mi porta a pensare quello che ho scritto e non scritto? mi porta a dire semplicemente che magari oltre ad essere stato fortunato a non tradire, avevo di base semplicemente l'amore. Che poi tradire o non tradire alla fine non ha importanza, l'importante è prendersi sempre carico degli sbagli e/o delle ragioni che si hanno. E mai avere delle doppie facce, o perlomeno di sceglierne una ( quella che più ti somiglia e ti piace) e farla propria.

Ultimo

Escluso

:up: Questa è l'ottica giusta per capire che nonostante siamo in questo forum esiste altro nella vita.

melania

Utente di lunga data

Ehh..purtroppo no.
Credo che "tradimento" derivi sì dal latino tradere, che vuol dire trasportare o consegnare, ma non nell'accezione che ci vedevi tu, penso piuttosto sia :"consegnare qualcuno al nemico" ...purtroppo:piange:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.