Tradimento in "sospeso"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ecate

Utente di lunga data
Più che di un tradimento mi sembra che qui si tratti della fine di una storia. Lei se ne è andata. Poi pian piano è saltato fuori l'altro. Non mi sembra che si possa recuperare nulla. Il comportamento di lui oltre a pregiudicare il futuro, che molto probabilmente era già compromesso, ha pregiudicato anche un buon ricordo del passato. Io

sienne

lucida-confusa
pero' poi quando leggo commenti come questo, oppure" Io se potessi esprimerei tutta la mia solidarietà a lei."
mi passa la voglia di scrivere qualsiasi cosa..non voglio che lei torni in ginocchio strisciando,semplicemente non accetto lo scomparire dopo dieci anni di vita gioie e dolori insieme,non esiste,al di la' del fatto che vuoi ricominciare o no.purtroppo ci sono momenti e situazioni che abbiamo vissuto io e lei molto forti di cui non mi va di parlare qui,e la delusione è fortissima,comunque ripeto da domani cerco di pensarci molto di meno.grazie a tutti comunque

Ciao

questa è l'impressione che ho avuto leggendoti ...
come il fatto che lei aveva 15 anni e tu sei anni in più
e scrivi, che ciò non ha giovato ... cosa non ha giovato?

era una ragazzina ... con un essere che ancora doveva divenire.
ora ne avrà 25 anni ... confusa? forse lo è veramente ...
ma il fatto, che è praticamente scappata ... non è una reazione normale.
su questo aspetto, mi soffermerei ... solo questo ...
per il resto è chiarissimo, che un tradimento è una cosa spiacevole e brutta.

sienne

net

Utente di lunga data
Ciao tradito, io credo che lo scappare via da te sia solo lo specchio della fuga tra le braccia dell'altro. C'erano dei problemi, come hai detto. Lei si è distaccata da te, ha scelto l'altro, e ad un certo punto la vita con te deve esserle sembrata insostenibile: i problemi saranno diventati ai suoi occhi insormontabili se paragonati alla serenità che l'altro le dava, e così all'improvviso ha visto una via di salvezza ed è scappata. Di sicuro il rapporto le stava stretto da un pò. Il fatto di non volerti vedere per me è pura e semplice vigliaccheria. A cosa serve? A farsi insultare e aggredire? A vedere il tuo dolore? No, lei preferisce viversi la sua libertà senza le ombre della tua sofferenza, perchè di te non le importa nulla.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Tradito oh basta... Cioè ma vuoi mettere??non rischi le corna,hai la certezza che tu ci sarai sempre per te stesso e nn sarai deluso da altri,puoi flirtare,conoscere,vivere ciò che vuoi,quando vuoi senza dare spiegazioni,puoi sparire una settimana,senza che nessuno si arrabbi,puoi viaggiare dove vuoi,farti piacere chi vuoi,giocare quanto vuoi,farti tutte le esperienze che vuoi, divertirti con gli amici senza sentirti in colpa se il partner aveva la febbre,ora sei LIBERO non la vivere come qualcosa che ti è stato tolto,ma come qualcosa che ti è stato restituito..non ci saranno domande,decidi tutto per te stesso, se sbagli sarà per te.. Ma scherzi a voler tornare ad avere una palla al piede ;) a me questo mi ha aiutata quando fui lasciata... E me la son goduta...cavolo se me la son goduta... Mesi stupendi,pero sai cos'è??appena ti vedono felice,senza bisogno di nessuno,l'uomo per natura è li che vuole farti desiderare di avere anche lui...inutile dirti che in quei periodi ddella mia vita uomini facevano a gara per far breccia nel mio cuor..meno una cosa la cerchi e più arriva...sai anche il mio ex è tornato da me...anzi poi ho saputo che mai mi aveva cancellata...ma ora sn io che NON TORNEREI MAI DA LUI... Ora c'è un altro...pero mi tornano i dubbi da coppia... Ma questo è un altro paio di maniche... :)

danielacala

Utente di lunga data
Tradito oh basta... Cioè ma vuoi mettere??non rischi le corna,hai la certezza che tu ci sarai sempre per te stesso e nn sarai deluso da altri,puoi flirtare,conoscere,vivere ciò che vuoi,quando vuoi senza dare spiegazioni,puoi sparire una settimana,senza che nessuno si arrabbi,puoi viaggiare dove vuoi,farti piacere chi vuoi,giocare quanto vuoi,farti tutte le esperienze che vuoi, divertirti con gli amici senza sentirti in colpa se il partner aveva la febbre,ora sei LIBERO non la vivere come qualcosa che ti è stato tolto,ma come qualcosa che ti è stato restituito..non ci saranno domande,decidi tutto per te stesso, se sbagli sarà per te.. Ma scherzi a voler tornare ad avere una palla al piede ;) a me questo mi ha aiutata quando fui lasciata... E me la son goduta...cavolo se me la son goduta... Mesi stupendi,pero sai cos'è??appena ti vedono felice,senza bisogno di nessuno,l'uomo per natura è li che vuole farti desiderare di avere anche lui...inutile dirti che in quei periodi ddella mia vita uomini facevano a gara per far breccia nel mio cuor..meno una cosa la cerchi e più arriva...sai anche il mio ex è tornato da me...anzi poi ho saputo che mai mi aveva cancellata...ma ora sn io che NON TORNEREI MAI DA LUI... Ora c'è un altro...pero mi tornano i dubbi da coppia... Ma questo è un altro paio di maniche... :)
Quoto
Ricordiamo che nessuno è perfetto. .ma
calci..e incontri con la moglie di Lui sono
pessime cose..io non tornerei da un uomo
così.

Ecate

Utente di lunga data
Stava facendo irruzione nel motel ed è stato fermato dal portiere. Dopo che lei se ne era già andata. Io capisco l'empatia tra traditi ma aiutare qualcuno è anche riportarlo nei binari. Queste cose non si fanno, neanche con il benestare dei compagni di sventura

tradito

Utente
mah, sono un po' basito,ho scritto le mia esperienza per cercare un po' do conforto e certo consigli sul come affrontare la situazione, ma non credevo di passare per quello che adesso ha torto..avro' sbagliato sicuramente certe cose, ma non mi sono pentito del mio comportamento apparte il discorso di quel calcio,ma siccome non c'eravate ed è stato il culmine di una certa situazione non accetto volentieri giudizi afrrettati. detto cio' per me potete anche chiudere il topic,meno parlo di queste cose ora e meglio è, forse ho sbagliato a cercare conforto qui dove le parole magari vengono travisate.

p.s. l'andare a cercare "risposte" in albergo era il modo per far uscire i due allo scoperto,sorprenderli insieme e sarebbe stato meglio vederli insieme cosi me ne sarei fatto una ragione,invece poi è saltato fuori che lui diceva che erano in stanze separate,si come no:)
dopo aver subito il lutto di una madre con un tumore,invece di starmi vicino lei la spassava con l'altro a mia insaputa.questa e' solo una delle cattiverie subite.poi datemi pure contro..non ho intenzione piu' di replicare,io so come sono andate le cose e cerco solo serenita'.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
pero' poi quando leggo commenti come questo, oppure" Io se potessi esprimerei tutta la mia solidarietà a lei."
mi passa la voglia di scrivere qualsiasi cosa..non voglio che lei torni in ginocchio strisciando,semplicemente non accetto lo scomparire dopo dieci anni di vita gioie e dolori insieme,non esiste,al di la' del fatto che vuoi ricominciare o no.purtroppo ci sono momenti e situazioni che abbiamo vissuto io e lei molto forti di cui non mi va di parlare qui,e la delusione è fortissima,comunque ripeto da domani cerco di pensarci molto di meno.grazie a tutti comunque
Ci vorrà tempo ma capirai che tutto quello che avresti voluto dire e sentir dire è inutile.
Lei non ti amava più.
Magari ha anche usato o si è fatta usare per riuscire a lasciarti, proprio per il tempo passato insieme e per l'età giovane in cui vi eravate messi insieme.
Non riusciva a dirlo allora e riesce meno a dirlo ora perché si vergogna.
Non pensare più a lei.
Pensa a te e a quel che ti piace fare.

Brunetta

Utente di lunga data
Stava facendo irruzione nel motel ed è stato fermato dal portiere. Dopo che lei se ne era già andata. Io capisco l'empatia tra traditi ma aiutare qualcuno è anche riportarlo nei binari. Queste cose non si fanno, neanche con il benestare dei compagni di sventura
Sono d'accordo con te ma non mi sembra in condizioni di fare autocritica.
Probabilmente ci riuscirà, se ci riuscirà, quando avrà superato il tradimento.
Altrimenti rischia di barricarsi nel suo dolore e nei torti subiti come Daniele.

danielacala

Utente di lunga data
ok grazie ragazzi, giudizi schietti e sinceri..ne farò tesoro guardando oltre ciao
Questo lo hai scritto tu o sbaglio?

Cosa ti disturba adesso...essere Schietti o essere Sinceri.

volevi l'oscar per i comportamenti che hai tenuto succeccivamente?

Essere messi a dura prova da esseri viscidi e paraculi non ci autorizza
a commettere azioni incivili e illegali.

ps: questo è il mio pensiero schietto e sincero...buttalo nel cesso se vuoi!

tradito

Utente
Questo lo hai scritto tu o sbaglio?

Cosa ti disturba adesso...essere Schietti o essere Sinceri.

volevi l'oscar per i comportamenti che hai tenuto succeccivamente?

Essere messi a dura prova da esseri viscidi e paraculi non ci autorizza
a commettere azioni incivili e illegali.

ps: questo è il mio pensiero schietto e sincero...buttalo nel cesso se vuoi!
l'ho scritto io si,non mi disturba la schiettezza e sincerita', magari un po' di tatto quando non si sanno i particolari di una storia pero' si.. buttato nel cesso cmq!

tradito

Utente
mah niente lasciamo stare dai, non mi va di creare polemiche, questione di punti di vista, forse sbaglio io, alcune frasi non mi sono piaciute, essendo istintivo me la prendo un po' ma ripeto non voglio far polemica, è un forum e ovviamente ognuno dice la sua, lo sapevo prima di iniziare a scrivere.

free

Escluso
mah niente lasciamo stare dai, non mi va di creare polemiche, questione di punti di vista, forse sbaglio io, alcune frasi non mi sono piaciute, essendo istintivo me la prendo un po' ma ripeto non voglio far polemica, è un forum e ovviamente ognuno dice la sua, lo sapevo prima di iniziare a scrivere.

ci sono casi in cui, per mille motivi, su tutti lo svanire del sentimento di amore che esisteva prima, il traditore non desidera affatto rimanere col tradito o avere il suo perdono, ma solo voltare pagina
il tuo caso sembra appartenere ad uno di questi, cerca di archiviare il tutto:)

OcchiVerdi

Utente di lunga data
ciao a tutti, prima volta che scrivo qui, volevo qualche consiglio se possibile in merito a un tradimento che ho subito tempo fa, diciamo da inizio 2012 poi venuto alla luce a meta' luglio sempre 2012,in seguito al quale una storia di dieci anni di cui 2 e mezzo di convivenza, tutto buttato nel cesso..la storia è piuttosto lunga da spiegare, sembra un po' da film, mai avrei pensato che mi sarebbe successo una cosa del genere ma tant'e'.. vi scrivo perché dopo esserci lasciati anche se niente faccia a faccia, e' passato un anno intero in cui la traditrice è letteralmente scomparsa, o quasi, se non comparire solo quando l'ho cercata io, ma ancora ora credo che sia in confusione totale, difatti nonostante io non le abbia mai chiuso le porte, anzi, lei non ha mai di sua volontà fatto un passo importante verso di me per un perdono, o quantomeno per parlare, tranne due mesi fa dove tramite messaggio mi chiedeva un incontro per un confronto su quello che era successo, salvo poi praticamente sparire.. vergogna? o cos'altro? purtroppo non e' una situazione facile, sia per me perché mi sono ritrovato ad affrontare prima e dopo il tradimento due lutti in famiglia,sia per lei, e ancora ora sono innamorato
di lei, pero' fatico a capire il suo comportamento.. giusto per dire mi ha tradito schifosamente con un suo "capo" anche se capo forse è un po' troppo, un collaboratore a lavoro col quale e' nato non si sa bene cosa (non ho mai saputo niente sui dettagli),peccato che il tipo è sposato con 2 figli, la moglie l'aveva scoperto prima di me, mentre io ho scoperto da me due tre mail ambigue.vi tralascio il resto..da film!
ora vi chiedo come comportarmi con lei, perche' ultimamente ci si scrive qualche messaggio ma lei o non risponde quando la metto alle strette per vedersi e parlare o mi dice "dimmi quello che vuoi" e poi non risponde, cose cosi..
le ho telefonato due settimane fa e non ha risposto, boh,non capisco, se non vuole nemmeno chiarire le cose che me lo dica,se ha un altro che me lo dica, gliel'ho scritto ma non si ottiene risposta..consigli?se volete altri particolari ditemi..
rifarsi una vita e chiudere con sta storia proprio non ti verebbe in mente?

tradito

Utente
ci sono casi in cui, per mille motivi, su tutti lo svanire del sentimento di amore che esisteva prima, il traditore non desidera affatto rimanere col tradito o avere il suo perdono, ma solo voltare pagina
il tuo caso sembra appartenere ad uno di questi, cerca di archiviare il tutto:)
rifarsi una vita e chiudere con sta storia proprio non ti verebbe in mente?
ci sto provando da due tre giorni, credo sia appunto giunta l'ora di cominciare a star bene, mi iscrivo a breve in palestra o a un corso di ballo.. speriamo di far nuove conoscenze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.