Tradimento in "sospeso"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tradito

Utente
ciao a tutti, prima volta che scrivo qui, volevo qualche consiglio se possibile in merito a un tradimento che ho subito tempo fa, diciamo da inizio 2012 poi venuto alla luce a meta' luglio sempre 2012,in seguito al quale una storia di dieci anni di cui 2 e mezzo di convivenza, tutto buttato nel cesso..la storia è piuttosto lunga da spiegare, sembra un po' da film, mai avrei pensato che mi sarebbe successo una cosa del genere ma tant'e'.. vi scrivo perché dopo esserci lasciati anche se niente faccia a faccia, e' passato un anno intero in cui la traditrice è letteralmente scomparsa, o quasi, se non comparire solo quando l'ho cercata io, ma ancora ora credo che sia in confusione totale, difatti nonostante io non le abbia mai chiuso le porte, anzi, lei non ha mai di sua volontà fatto un passo importante verso di me per un perdono, o quantomeno per parlare, tranne due mesi fa dove tramite messaggio mi chiedeva un incontro per un confronto su quello che era successo, salvo poi praticamente sparire.. vergogna? o cos'altro? purtroppo non e' una situazione facile, sia per me perché mi sono ritrovato ad affrontare prima e dopo il tradimento due lutti in famiglia,sia per lei, e ancora ora sono innamorato
di lei, pero' fatico a capire il suo comportamento.. giusto per dire mi ha tradito schifosamente con un suo "capo" anche se capo forse è un po' troppo, un collaboratore a lavoro col quale e' nato non si sa bene cosa (non ho mai saputo niente sui dettagli),peccato che il tipo è sposato con 2 figli, la moglie l'aveva scoperto prima di me, mentre io ho scoperto da me due tre mail ambigue.vi tralascio il resto..da film!
ora vi chiedo come comportarmi con lei, perche' ultimamente ci si scrive qualche messaggio ma lei o non risponde quando la metto alle strette per vedersi e parlare o mi dice "dimmi quello che vuoi" e poi non risponde, cose cosi..
le ho telefonato due settimane fa e non ha risposto, boh,non capisco, se non vuole nemmeno chiarire le cose che me lo dica,se ha un altro che me lo dica, gliel'ho scritto ma non si ottiene risposta..consigli?se volete altri particolari ditemi..

Nausicaa

sfdcef
ciao a tutti, prima volta che scrivo qui, volevo qualche consiglio se possibile in merito a un tradimento che ho subito tempo fa, diciamo da inizio 2012 poi venuto alla luce a meta' luglio sempre 2012,in seguito al quale una storia di dieci anni di cui 2 e mezzo di convivenza, tutto buttato nel cesso..la storia è piuttosto lunga da spiegare, sembra un po' da film, mai avrei pensato che mi sarebbe successo una cosa del genere ma tant'e'.. vi scrivo perché dopo esserci lasciati anche se niente faccia a faccia, e' passato un anno intero in cui la traditrice è letteralmente scomparsa, o quasi, se non comparire solo quando l'ho cercata io, ma ancora ora credo che sia in confusione totale, difatti nonostante io non le abbia mai chiuso le porte, anzi, lei non ha mai di sua volontà fatto un passo importante verso di me per un perdono, o quantomeno per parlare, tranne due mesi fa dove tramite messaggio mi chiedeva un incontro per un confronto su quello che era successo, salvo poi praticamente sparire.. vergogna? o cos'altro? purtroppo non e' una situazione facile, sia per me perché mi sono ritrovato ad affrontare prima e dopo il tradimento due lutti in famiglia,sia per lei, e ancora ora sono innamorato
di lei, pero' fatico a capire il suo comportamento.. giusto per dire mi ha tradito schifosamente con un suo "capo" anche se capo forse è un po' troppo, un collaboratore a lavoro col quale e' nato non si sa bene cosa (non ho mai saputo niente sui dettagli),peccato che il tipo è sposato con 2 figli, la moglie l'aveva scoperto prima di me, mentre io ho scoperto da me due tre mail ambigue.vi tralascio il resto..da film!
ora vi chiedo come comportarmi con lei, perche' ultimamente ci si scrive qualche messaggio ma lei o non risponde quando la metto alle strette per vedersi e parlare o mi dice "dimmi quello che vuoi" e poi non risponde, cose cosi..
le ho telefonato due settimane fa e non ha risposto, boh,non capisco, se non vuole nemmeno chiarire le cose che me lo dica,se ha un altro che me lo dica, gliel'ho scritto ma non si ottiene risposta..consigli?se volete altri particolari ditemi..
Ciao...

Scusa, ma scritto così sembra che lei sia tutt'altro che in confusione...
Non sembra che abbia intenzione di ricominciare con te.

Dopo un anno intero che "è sparita" forse non ritiene necessario dirti esplicitamente che non sente il bisogno di chiarire con te, o che ha un altro.

tradito

Utente
beh il fatto è che dopo anni insieme ritengo sia il MINIMO un incontro per sapere come sto almeno, per me e' assolutamente necessario chiarire con lei, altrimenti non saro' mai in grado di dimenticarla,sempre che sia quello che vuole lei,ho i miei forti dubbi..

dico che e' in confusione non solo perché lo dico io ma anche due amici fidati hanno avvalorato questa ipotesi, secondo loro al momento non posso ottenere da lei risposte "logiche" alle mie domande perché lei non sta bene..credo senta dei sensi di colpa molto forti e una gran vergogna per quello che ha fatto,tempo fa diceva "non mi perdonero' mai quello che ti ho fatto".
Parlare ritengo sia la cosa migliore,ieri l'ho messa alle strette scrivendole prima che per la prima volta dopo un anno che cmq nonostante tutto mi manca e tutto mi parla di lei ( e' la verita') poi visto il suo solito silenzio che resti pure in silenzio, ma che quando chiudo le porte poi non tornero' piu' indietro, non accetto di essere preso in giro ancora.
vediamo ma ad ora non ha risposto,evidentemente e' solo una grande egoista se e' in sé, per ora credo non stia molto meglio di me cmq..

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
beh il fatto è che dopo anni insieme ritengo sia il MINIMO un incontro per sapere come sto almeno, per me e' assolutamente necessario chiarire con lei, altrimenti non saro' mai in gradi di dimenticarla,sempre che sia quello che vuole lei,ho i miei forti dubbi..

dico che e' in confusione non solo perché lo dico io ma anche due amici fidati hanno avvalorato questa ipotesi,secondo loro al momento non posso ottenere da lei risposte "logiche" alle mie domande,mah..
Parlare ritengo sia la cosa migliore,ieri l'ho messa alle strette scrivendole prima che per la prima volta dopo un anno che cmq nonostante tutto mi manca e tutto mi parla di lei ( e' la verita') poi visto il suo solito silenzio che resti pure in silenzio, ma che quando chiudo le porte poi non tornero' piu' indietro, non accetto di essere preso in giro ancora.
vediamo ma ad ora non ha risposto,evidentemente e' solo una grande egoista se e' in sé, per ora credo non stia molto meglio di me cmq..

Nonostante quello che scrivi ancora, io direi che non vuole certo tornare indietro, e non vuole chiarimenti... altrimenti un passo l'avrebbe fatto, non ti pare?

Scusa, ma secondo te, quale altra ragione ci sarebbe per non contattarti in pratica per un anno, oltre al fatto che NON lo vuole fare?

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Scusami tradito...ma ciò che si vuole si combatte per averlo...lei ha sbagliato ed è sparita... A volte certi atteggiamenti sono risposte chiare,ai quali noi che amiamo ci aggrappiamo,rivendichiamo il diritto di aver chiarezza,cm se un tassello manca...ma quel tassello mancherà sempre xk lei ha gia scelto nella maniera più vigliacca...ed è ancora più stronza xk dovrebbe nn farsi più sentire... E invece ancora si fa gioco di te...
Hai vissuto un anno senza di lei...ora sai che senza non muori...piano piano col tempo dimenticala,concentrati su di te... Sei tu che devi amare...

Brunetta

Utente di lunga data
beh il fatto è che dopo anni insieme ritengo sia il MINIMO un incontro per sapere come sto almeno, per me e' assolutamente necessario chiarire con lei, altrimenti non saro' mai in grado di dimenticarla,sempre che sia quello che vuole lei,ho i miei forti dubbi..

dico che e' in confusione non solo perché lo dico io ma anche due amici fidati hanno avvalorato questa ipotesi, secondo loro al momento non posso ottenere da lei risposte "logiche" alle mie domande perché lei non sta bene..credo senta dei sensi di colpa molto forti e una gran vergogna per quello che ha fatto,tempo fa diceva "non mi perdonero' mai quello che ti ho fatto".
Tutto normale.
Concordo con Nausicaa. Lei non vuole parlarne, anche per non dire cose sgradevoli.
Vai oltre. Certi chiarimenti non si avranno mai.

Joey Blow

Escluso

Non ti vuole, non gliene frega nulla di un confronto se non fosse che le sfracagni le gonadi perchè tu e solo tu non riesci a passare oltre. Lei non è confusa manco per un cazzo. Ciao.

tradito

Utente
hai ragione nausicaa,effettivamente basterebbe poco per fare un passo,se non lo fa vuol dire che non lo vuole fare..

scaredheart, come darti torto..hai ragione esattamente anche tu, purtroppo da stupido sono ancora coinvolto, dovrei dimenticarla anche se ci ho provato in quest'anno ma non ho trovato un'altra ragazza.. non mi rimane altro che smettere di farmi sentire da lei,e guardare avanti anche se non e' proprio cosi semplice bastasse scriverlo..
si e' comportata da vigliacca, e non capisce quanto male mi fa il suo comportamento anche dopo tutto quello che e' successo,magari se la stara' anche spassando ora..e io qua a star male.lo so da solo che e' sbagliato questo, dovrebbe essere il contrario, anzi vorrei che lo fosse,la vorrei in ginocchio a chiedere scusa,pentirsi,e non sarei molto tenero,non sarei certo tenero nel senso che accetterei di frequentarsi per lungo tempo prima di fidarmi di lei, cmq siccome non succedera' nulla di tutto questo devo metterci una pietra sopra..solo che temo di non essere ancora pronto per questo,
lei non sembra volermi aiutare a farlo coi suoi silenzi, quindi devo farmi forza e cercare di venir fuori da quest'incubo

Brunetta

Utente di lunga data
Forse ti sembriamo duri ma ti rispondiamo con comprensione. Io almeno sì.
Rassegnarsi al fatto che le cose sono andate come sono andate ed è inutile aspettarsi qualcosa da chi ha tradito dà serenità.

disincantata

Utente di lunga data
Non ti vuole, non gliene frega nulla di un confronto se non fosse che le sfracagni le gonadi perchè tu e solo tu non riesci a passare oltre. Lei non è confusa manco per un cazzo. Ciao.

Madonnamia che modi con un nuovo arrivato, riservali a noi carissimo. Io ti adoro come sei ma chi non ti conosce.....

tradito

Utente
un'ultima domanda: se invece dovesse farsi viva lei come ha fatto a natale e ieri per chiedere un confronto nuovamente o facendomi domande sulla mia vita come dovrei comportarmi secondo voi?faccio come ha fatto lei silenzio?

Joey Blow

Escluso
un'ultima domanda: se invece dovesse farsi viva lei come ha fatto a natale e ieri per chiedere un confronto nuovamente o facendomi domande sulla mia vita come dovrei comportarmi secondo voi?faccio come ha fatto lei silenzio?
Se ti chiede un confronto ovviamente vacci, le domande sulla tua vita immagino possa anche ficcarsele su per il culo.

Innominata

Utente che predica bene

E' troppo il tempo passato senza chiarimento e risposte, per pensare che non ci si avvii verso una desolata prescrizione di reato. Capisco che una vergogna bruciante possa bloccare, ma francamente dubito che abbia lo stesso influsso bloccante ad libitum e basta. Gianni Morandi cantava non son degno di te, ma per l'appunto cantava e ritornava in ginocchio da lei, magari dopo aver dato segretamente la testa al muro e pianto lacrime amare per...settimane...ma mesi e mesi? Un anno addirittura? No, purtroppo non mi sembra verosimile. Tu perché hai dei dubbi che lei non voglia che tu la dimentichi? Cosa ti fa credere che non stia meglio di te? E in cosa ritieni fidata la convinzione degli amici fidati? Ero giovane, e una volta mi vergognai moltissimo di aver tradito. Mi sentivo ustionata dalla vergogna e dal pentimento, e per giorni non mi alzai dal letto e non uscii di casa. Giorni. Appena lui mi chiamo', lacera e contusa ci andai addirittura in taxi per fare prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.