tradimento fra gay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
E' vero, cambiano i ruoli fisici, ma è sempre la solita nutella.
Che lo abbia fatto fisicamente... l'ho pensato proprio dopo aver rifatto l'amore, ma questo l'ho già scritto. Di sicuro non mi ci fossilizzerò: se è servito a scoprire dei lati nuovi, forse può far bene anche a noi due.
Sono un po' sull'albero in attesa di vedere che vento che tira.
grazie a tutti per i messaggi, davvero.
Credi che il fattore fisicità sia così importante?

Fossi in te, più che sull'albero, starei invece molto coi piedi per terra...mi pare di notare un certo attenbdere gli eventi, anzichè determinarli...affronta la cosa, non tanto il tradimento..ma i possibili motivi che l'hanno causato...

O

Old aggiorni

Guest
si, l'ho messo subito alle strette dicendogli che la storia può finire.

si, ho iniziato a cercare di parlare dei problemi che ci possono essere stati per portarlo a vedere fuori dal nostro rapporto.
una certa stanchezza a letto, una certa disattenzione strisciante, forse reciproca.
mi sono messo in discussione, ed ho fatto notare a lui cose che, fino ad ora, avevo taciuto, cercando di arrivare a cambiarle in altri modi, non verbali.

O

Old aggiorni

Guest
Credi che il fattore fisicità sia così importante?
:
no, non è cosi importante nel contesto specifico.
come scrivevo nel mio messaggio iniziale, la cosa che mi ha più ferito è stato il suo commento sul terzo incomodo: "ha una bella testa".
Stronzo che non sei altro ma ti rendi conto di cosa stai dicendo, urla una parte di me, mi stai dicendo, a me che ti ho curato quando stavi male, a me che ti ho aiutato nei problemi economici, a me che ci sono sempre e comunque, a me di cui eri orgoglioso fino a ieri, che un'altra persona "ha una bella testa".
Da un altro punto di vista una parte di me dice: forse ti sei concentrato troppo sulle cose lavorative - ma non è vero nemmeno questo, perchè il tradimento è avvenuto proprio un mese dopo una vacanza a Parigi del natale appena passato, una settimana piena di noi due, fino in fondo, e di moltissimi weekend al cinema, a concerti, fuori insieme....
insomma, sono confuso come penso lo siamo tutti in questi frangenti.

Grande82

Utente di lunga data
come scrivevo nel mio messaggio iniziale, la cosa che mi ha più ferito è stato il suo commento sul terzo incomodo: "ha una bella testa".
Stronzo che non sei altro ma ti rendi conto di cosa stai dicendo, urla una parte di me, mi stai dicendo, a me che ti ho curato quando stavi male, a me che ti ho aiutato nei problemi economici, a me che ci sono sempre e comunque, a me di cui eri orgoglioso fino a ieri, che un'altra persona "ha una bella testa".
Da un altro punto di vista una parte di me dice: forse ti sei concentrato troppo sulle cose lavorative - ma non è vero nemmeno questo, perchè il tradimento è avvenuto proprio un mese dopo una vacanza a Parigi del natale appena passato, una settimana piena di noi due, fino in fondo, e di moltissimi weekend al cinema, a concerti, fuori insieme....
non è che tutte queste attività insieme gli servivano per cercare di riaccendere il fuoco tra voi e non cadere nella tentazione?
E poi, della bella testa, a lui l'hao detto che ti ha ferito? E gliel'hai mostrato? Come?

O

Old aggiorni

Guest
le "attività" le facevamo anche prima, le abbiamo sempre fatte.
che "la bella testa" come affermazione mi abbia ferito... no non gliel'ho detto, perchè me ne sto rendendo conto progressivamente, quando me l'ha detto ero più avvampato
per la notizia in sè.

Verena67

Utente di lunga data
stiamo insieme da tredici anni.
io e lui.
a febbraio, lo vedo strano.
una sera dice di avere da fare, esce dal lavoro in ritardo, è con un conoscente che sta male.
lo chiamo alle 22. alle 24. all'una di notte.
torna che io sono crollato sul letto.
per giorni è strano, chiuso, non mi parla, non mi guarda.
poi una sera a cena glielo chiedo. lo ammette. si è innamorato di un altro.
uno che ha diciotto anni meno di lui, dieci meno di me.
dice di essere confuso. di sapere che mi ama, che la nostra vita insieme è importante, ma di essere confuso.
ha bisogno di tempo, dice.
non lo sente più, ogni tanto gli chiedo se lo ha rivisto, e dice di no.
col tempo non resisto alla tentazione e controllo il cellulare.
ci sono messaggini e chiamate ricevute dal nemico.
uno shock.
dopo qualche altro controllo furtivo prendo il coraggio e mi segno il numero dello stronzo.
chiedo al mio lui se lo ha risentito, e lui nega (!!! bastardo).
Una sera siamo fuori e gli dico che ho reperito il cell del nemico e che lo chiamerò.
Lui mi dice di non farlo, che non serve a niente, perchè il problema è in lui e non nell'altro.
Io lo chiamo lo stesso, gli chiedo di vedersi per parlare, il terzo incomodo dice che non ha fatto niente e che non ha nulla da dire. Lo tratto come un pellaio, gli dico che so dove vive, dove lavora (lo so davvero) e se non sparisce gli renderò la vita impossibile.
Riattacco.
Il giorno dopo il nemico-stronzo-incomodo chiama il mio lui. Che mi telefona e mi chiede di vedersi.
Vado da lui al lavoro, si prende un'ora di pausa.
Il mio lui mi dice che trova il gesto inutile, io gli dico che è utilissimo, perchè così ho visto l'inconsistenza di questa persona di cui lui si sarebbe innamorato.
La persona incomoda sparisce (spero).
Ora il mio lui va dallo psicologo due volte la settimana, la situazione è melliflua, abbiamo rifatto l'amore dopo due mesi ed è stato bello, ma strano, perchè c'erano atteggiamento di lui che non erano mai usciti prima, lui ha sempre detto che di fisico non c'è stato niente....
La cosa che mi ha ferito di più è stato il sentirmi dire "lui (l'altro) ha una bella testa"....
Caro amico, benvenuto.

Non so niente del mondo gay, quindi parlo d'istinto come ti parlerei se foste una coppia etero.

Alla fine della fiera i meccanismi sono gli stessi, presumo.

A naso ti dico che: si, c'è stata una relazione tra di loro (beh, ovvio), si c'è stato sesso (è normalissimo quando hai sesso con una persona C portarne le movenze e le novità nel rapporto con A, pare brutto, ma è così, è anche un modo per riviverlo nell'ambito del rapporto principale...), l'altro non è il nemico ma solo il terzo incomodo, e non credo che il tuo compagno sia ancora al punto di rompere CON TE.

Ne' di rompere con lui.

Siete un triangolo. Fino a quando?

Fino al solito punto. Quello in cui il tuo compagno ti lascia (ma mi sa sei andato oltre, ho come l'impressione che il tuo pronto intervento abbia ottenuto quant'altro di far "ragionare" il tuo compagno su cosa perderebbe perdendo te, anche se non sei piu' una "novità"), o quello in cui tu lasci il tuo compagno per via della violazione al vostro patto di fedeltà.

Entrambe le cose da meditare...ergo la fase melliflua, alias, ambivalente, tipica del tradimento.

Secondo me qui stai. Resisti a denti stretti e forse non vi perdete...se l'orgoglio esige vendetta, lascialo e basta.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Lo scrivo sempre, sai? Nella speranza che qualcuno lo faccia (e non lo fanno mai, troppa paura di perdersi.... il che fa capire quanto pensano sia resistente la coppia...)
In bocca al lupo. E scrivici.
beh, ci sono situazioni e situazioni, io penso.

In quella di Amarax l'unica cosa liberatoria sarebbe prendere i cachemire del dottore e buttarli in strada possibilmente sotto il 35 sbarrato (Ama, informarsi sui passaggi della rete di trasporti municipale!!)

Nel caso presente invece mi sembra siamo ad un "primo" tradimento (o uno dei primi), che pero' ha ancora margini per rientrare.

Bacio!

Grande82

Utente di lunga data
mi domando una cosa: perchè va dal terapista da solo e non andate insieme da un terapista di coppia?
E poi, ti sei chiesto quali problemi ci sono nella coppia? Magari solo l'abitudine, il dare per scontato.... o problemi nell'evolvere come coppia....

Verena67

Utente di lunga data
no, mi riferivo al suo affrontare la situazione e non subirla passivamente.
anche chiamandolo comunque si è mosso

infatti ha fatto benissimo. La passività è la morte, per i traditi. Lo dico sempre. Urlare, piangere, distruggere, rognare. Qualunque cosa. Ma mai passivi, vivendo nella PAURA....

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
E' vero, cambiano i ruoli fisici, ma è sempre la solita nutella.
Che lo abbia fatto fisicamente... l'ho pensato proprio dopo aver rifatto l'amore, ma questo l'ho già scritto. Di sicuro non mi ci fossilizzerò: se è servito a scoprire dei lati nuovi, forse può far bene anche a noi due.
Sono un po' sull'albero in attesa di vedere che vento che tira.
grazie a tutti per i messaggi, davvero.

bravo così si fa!

MAI MAI MAI dare troppo rilievo al sesso extraconiugale!

Alla fine della fiera è su altre cose che si fonderà il vostro stare ancora insieme!

In bocca al lupo!

Grande82

Utente di lunga data
bravo così si fa!

MAI MAI MAI dare troppo rilievo al sesso extraconiugale!

Alla fine della fiera è su altre cose che si fonderà il vostro stare ancora insieme!

In bocca al lupo!
questo in genere lo siciamo noi traditori, e anche se condivido, vedo bene come non si possa dire sempre così, da traditi.
Il nostro amico è molto saggio e molto introspettivo!

Mari'

Utente di lunga data
infatti ha fatto benissimo. La passività è la morte, per i traditi. Lo dico sempre. Urlare, piangere, distruggere, rognare. Qualunque cosa. Ma mai passivi, vivendo nella PAURA....

Bacio!
Sono d'accordo con te Verena ... l'azione esige re-azione

Verena67

Utente di lunga data
questo in genere lo siciamo noi traditori, e anche se condivido, vedo bene come non si possa dire sempre così, da traditi.
Il nostro amico è molto saggio e molto introspettivo!

sai cosa penso? Il sesso è una di quelle cose corporee che passano.

si si poi ci pensi, ricordi...ma dopo un po' il ricordo svanisce. Alla fine rimane una suggestione romantica, non una cosa che DAVVERO cambia la vita!

Vince come sempre chi resiste

Bacio!

ranatan

Utente di lunga data
Ciao.
Capisco che il commento ti possa aver fatto male perchè ti da fastidio che il tuo compagno si possa trovare bene intellettualmente anche con qualcun altro.
Ma avresti preferito che ti tradisse o che si innamorasse di uno stupido senza cervello?
Secondo me sarebbe stato ancora più grave ed umiliante per te sapere che ha perso la testa per una mezza calzetta...
Un saluto
R.

O

Old aggiorni

Guest
aggiornamenti:
il mio lui sembra piano piano tornare a me, è più attento, presente, meno "confuso".... speriamo bene....

O

Old aggiorni

Guest
continua

la situazione sta migliorando.... anche dal punto di vista fisico.... comunque non mollo e... periscopio sempre in alto a scrutare ogni dettaglio!!!!

Grande82

Utente di lunga data
Bravo aggiorni, faccio il tifo per te.
Ma non scordare di curarti più di te, da ora in poi, visto che la coppia non è detto che sia per sempre, ma tu sì. Tieni duro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.