Tradimento fisico e/o psicologico: reali differenze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Se non vedessi problemi non ti faresti tutte queste seghe mentali... se quello che fai per te e' giusto non hai bisogno di giustificazioni sulla natura delle tue azioni.

Sta di fatto che non rispondi mai alle domande...svicoli come un ratto nelle fogne
sempre metafore auliche...

Grande82

Utente di lunga data
Big82, ho apprezzato i vostri seri interventi, tranquilla. E vi ringrazio di cuore.

Ho imparato, come già dicevo a rispettare (anche pur non condividendo) le altrui opinioni. Inoltre, cosa importante, ho capito che non siamo fatti tutti con la stessa mentalità ed ottica, come io invece 'pretendevo'.
Faccio differenza fra la tr....ina e via e un tradimento duraturo, questo si. Però, anche nel primo caso, c'è di mezzo la testa, anche se non a tal punto da coinvolgersi emotivamente-sentimentalmente. Se io sono impegnato e stassera bacio un'altra, vuol dire che in primis la mia testa si è rivolta ad altra persona che non è la partner. Magari anche solo per lo svuotamento di palline, ma ho deciso (ecco la questione psicologica) di svuotarle con terzi.
Perchè, pur avendo una persona, la mente mi è andata altrove e non è rimasta al posto giusto? Da li diminuisco la differenza tra tradimento psicologico e quello fisico.
Air
Seguo perfettamente il tuo ragionamento e sono concorde nel dire che decidendo di tradire la testa abbia preso una DECISIONE.
Mi domando: se invece baci un'altra persona (esempio che tu fai) sull'onda di un'emozione momentanea e poi ti penti, non avendo la testa deciso alcunchè perchè non ci aveva (supponiamo) proprio pensato, cos'è? Un errore? O una decisione se non di testa almeno di istinto?
Evidenzia un disagio che al cervello non è nemmeno arrivato oppure è solo un banale momento di debolezza?

O

Old oscar

Guest
Se non vedessi problemi non ti faresti tutte queste seghe mentali... se quello che fai per te e' giusto non hai bisogno di giustificazioni sulla natura delle tue azioni.

Sta di fatto che non rispondi mai alle domande...svicoli come un ratto nelle fogne
sempre metafore auliche...
si, devo dire che ci ho messo dell'impegno, ma alla fine sono soddisfatto dell'immagine che ho dato di me, sono molto stimato in questo forum e l'immagine che si ha di me è molto bella

O

Old oscar

Guest
Seguo perfettamente il tuo ragionamento e sono concorde nel dire che decidendo di tradire la testa abbia preso una DECISIONE.
Mi domando: se invece baci un'altra persona (esempio che tu fai) sull'onda di un'emozione momentanea e poi ti penti, non avendo la testa deciso alcunchè perchè non ci aveva (supponiamo) proprio pensato, cos'è? Un errore? O una decisione se non di testa almeno di istinto?
Evidenzia un disagio che al cervello non è nemmeno arrivato oppure è solo un banale momento di debolezza?
si hanno spesso momenti di disagio che al cervello nemmeno arrivano, poi ci si pente subito. Ma, durante questi brevi momenti sio trova il tempo di prenotare il motel, prendere la macchina, andarsi, fare la doccia, fare l'amore, rifare la doccia e ritornare a casa.

non è successo nulla, al cervello nemmeno è arrivato

O

Old Airforever

Guest
Grande, dipende dall'età, in primis. A 12 anni si può rifugiarsi dietro all'istinto, al non averci pensato, al trasporto di un'emozione momentanea. A 18 (tanto per prendere spunto dell'età in cui per legge si è dichiarati maggiorenni) è diversa. E con più l'età avanza con meno ci si può aggrappare a questi pretesti.
Non possimo nasconderci dietro queste fregnacce perchè, se noti bene, ci sono persone che, nella stessa fascia d'età diventano mature ed immature per convenienza. Il cervello umano arriva e non arriva per convenienza. Da li mi sorge un dubbio: errore, debolezza, istinto o...furbizia?
Bacio

O

Old Airforever

Guest
si hanno spesso momenti di disagio che al cervello nemmeno arrivano, poi ci si pente subito. Ma, durante questi brevi momenti sio trova il tempo di prenotare il motel, prendere la macchina, andarsi, fare la doccia, fare l'amore, rifare la doccia e ritornare a casa.

Non posso far altro che quotarti.
Marco

Grande82

Utente di lunga data

di
ver
tentisssss
imo..............................

O

Old Airforever

Guest
di
ver
tentisssss
imo..............................
Non voglio difendere il nostro amico ma...con ironia ha messo davanti un discorso che non è poi così sbagliato...indipendentemente che oscar vi stia o non vi stia simpatico.
Air

Grande82

Utente di lunga data
Non voglio difendere il nostro amico ma...con ironia ha messo davanti un discorso che non è poi così sbagliato...indipendentemente che oscar vi stia o non vi stia simpatico.
Air
Ho già detto che la testa, prima di arrivare al tradimento vero, ce la metti.
E che non puoi imputare all'istinto tutti quei passaggi.
Anzi, mi domando se anche solo un bacio istintivo possa imputarsi al solo istinto o parta dalla testa e comunque se quel bacio sia un messaggio concreto oppure è solo un errore....
Non eludo col mio discorso le responsabilità, come oscar sembra credere, ma anzi mi chiedo se su certe cose non ci si prenda troppa poca responsabilità!

O

Old oscar

Guest
Beh se è persistente...
se è persistente vuol dire che persevera.
Perseverare è diabolico. E quindi, bisogna " parlare " con il diavolo
per cercare una via di fuga da questi pensieri/desideri

amenochè, non si stia guardando la cosa appollaiati su una nuvoletta del Paradiso.

MK

Utente di lunga data
se è persistente vuol dire che persevera.
Perseverare è diabolico. E quindi, bisogna " parlare " con il diavolo
per cercare una via di fuga da questi pensieri/desideri

amenochè, non si stia guardando la cosa appollaiati su una nuvoletta del Paradiso.
Parlare...

O

Old avalon

Guest
Sucuramente, tra i tanti argomenti se ne sarà già parlato e discusso ma, leggendo poco fa un 3d qui presente mi permetto di trattare (o trattare nuovamente) quest'argomento senza mandare OT altri post.
La penso così: ogni tradimento (anche quello d'una tr....ta e via) si divide sia in fisico ma soprattutto psicologico. Se sto con una persona e mi concedo ad un'altra, anche solo per sesso, senza amore, questa scelta deriva pur sempre dalla psiche ovvero, la mia mente ha dato spazio a ciò che in realtà non dovrebbe esserci...per un minuto, per un'ora, per un giorno, per un mese, per un anno che sia.
Perchè, quindi, fare poi così tante distinzioni, come se il tradimento fisico non partisse prima dalla mente?
Air
Perchè altrimenti TUTTI ci dovremmo confessare traditori! Alzi la mano chi, anche fra le anime più candide, non ha mai provato una tentazione, un pensiero, un brivido per qualcuno che non fosse il partner del momento?

O

Old avalon

Guest
beh, avevi voglia di farti una cosa solo per sesso, sei andato, ti sei fatta la tua avventura di sesso. Ora la voglia ti è passata ( fino alla prossima volta :condom

A che servirebbe raccontargliela ? a farla star male ?

è meglio mantenere un po' di privacy, un po' di mistero.

a me tutto sto aprirsi e raccontare mi pare deleterio e noioso.

In fondo e' il partner ,mica mio fratello

O

Old Asudem

Guest
Perchè altrimenti TUTTI ci dovremmo confessare traditori! Alzi la mano chi, anche fra le anime più candide, non ha mai provato una tentazione, un pensiero, un brivido per qualcuno che non fosse il partner del momento?
e allora?

Nobody

Utente di lunga data
Ecco un'altra che pensa che pensiero ed azione siano la stessa cosa...
Guardate che non siamo in Matrix

O

Old Asudem

Guest
Ecco un'altra che pensa che pensiero ed azione siano la stessa cosa...
Guardate che non siamo in Matrix
ma infatti...allucinante..
mi sembra di essere su marte.
poi questo continuo definire "anime candide " quelli che semplicemente hanno scelto di non tradire mi fa di molto incazzare..
non tradisci = sei asessuato o non hai voglie nè desideri.
Che cazzata

O

Old avalon

Guest
ma infatti...allucinante..
mi sembra di essere su marte.
poi questo continuo definire "anime candide " quelli che semplicemente hanno scelto di non tradire mi fa di molto incazzare..
non tradisci = sei asessuato o non hai voglie nè desideri.
Che cazzata

Coda di paglia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.