zanna
Utente di lunga data
Non credo che ipa si riferisse a quello o almeno non solo a quello ... anche se ad onor del vero i vari post scritti letti dalla mia parte fanno imbestialire (sono fatto così!!! iracondo sul tema) ossia come se leggessi una dotta spiegazione del perchè si arriva a ciò senza far menzione della mancanza di comunicazione che poi sfocia nel problema o al dato del problema o al grimaldello che dir si voglia ... cioè uno dei due decide consapevolmente o meno di far naufragare (a volte con esiti pessimi) l'unione per colpa del filo comunicativo strappato (da chi non si sa ... forse da entrambi) che con il suo atto finisce di recidere (se magari lo trova solamente sfilacciato ... giorgio te non c'entri nullaCerto che è cosi, al tradimento quasi sempre si arriva cosi. Quindi è solo una conseguenza di problemi latenti. E sono d'accordo che la spaccatura avvenga nel momento in cui non si ha più quel canale comunicativo che dovrebbe essere invece sempre aperto e utile ad affrontare i problemi come arrivano. Io credo che a non dover mai mancare sia il rispetto.
A me personalmente pare un volerselo raccontare ... non conosco i risvolti psicologici della questione per cui perdonerete se scrivo eresie ma voler motivare una scelta in tal guisa mi pare piuttosto ... boh i termini che mi vengono in mente non sono propriamente urbani. IMHO